CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 141 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 1407
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

non so che dirti

e con un'altra SD (o MicroSD+adattatore) entro i 32GB hai già provato?

ma poi come avevi intenzione di eseguire aggiornamenti se le SD non te le legge?

però qualcosa legge, dato che in spegnimento dici di aver visto messaggi relativi sia alle SD che a chiavette USB.
    hai provato a riaccendere subito dopo lo spegnimento e/o a inserire la SD prima d accendere la radio? Magari cosi' te la lascia formattare...
    E hai provato a disabilitare lo spegnimento(autoradio sempre in standby) per vedere se dopo qualche ora/una notte riesce a riconoscerle e a fartele formattare?
    Ultima modifica di Honorato; 15-02-19 alle 19:57

2.  
    GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Buonasera a tutti,

vi espongo il mio problema.

La mia radio Xtrons come tutte credo ha un menu nella parte alta del video in cui si può, premendo o abbassando il menù, gestire le impostazioni, chiudere le varie app ecc.
    Il problema è che questa barra non funziona, se premo lo schermo in corrispondenza non fa nulla... non è un problema del touch perchè tenendo premuto con il dito mi fa personalizzare lo sfondo o i widget....
    Mi tocca spegnere la radio con l'apposito tasto e poi lo tengo premuto per un attimo fino a quando non lampeggia la luce dei tasti e la riaccengo.
    Si riavvia il tutto e la barra torna a funzionare, ma mi perdo dalla memoria delle stazioni.....

che posso fare? che problema può essere e da cosa deriva? non penso sia hardware di sicuro perchè il touch funziona perfettamente!

vi ringrazio anticipatamente per le risposte!

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GNA Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,

vi espongo il mio problema.

La mia radio Xtrons come tutte credo ha un menu nella parte alta del video in cui si può, premendo o abbassando il menù, gestire le impostazioni, chiudere le varie app ecc.
    Il problema è che questa barra non funziona, se premo lo schermo in corrispondenza non fa nulla... non è un problema del touch perchè tenendo premuto con il dito mi fa personalizzare lo sfondo o i widget....
    Mi tocca spegnere la radio con l'apposito tasto e poi lo tengo premuto per un attimo fino a quando non lampeggia la luce dei tasti e la riaccengo.
    Si riavvia il tutto e la barra torna a funzionare, ma mi perdo dalla memoria delle stazioni.....

che posso fare? che problema può essere e da cosa deriva? non penso sia hardware di sicuro perchè il touch funziona perfettamente!

vi ringrazio anticipatamente per le risposte!
    prova ad aggiornare mcu e cambiare rom magari mettendo una custom tipo malaysk, sva , hal9k ...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

5. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

GNA (14-02-19)

GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    prova ad aggiornare mcu e cambiare rom magari mettendo una custom tipo malaysk, sva , hal9k ...
    Vorrei mantenere la rom originale, magari posso aggiornare la mcu che non modifica la garanzia.... ma il problema è nato da qualche mese fino a prima funzionava tutto alla perfezione....
    Se dovessi fare il ripristino cosa succede? mi cancella tutte le app?

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da GNA Visualizza il messaggio
    Vorrei mantenere la rom originale, magari posso aggiornare la mcu che non modifica la garanzia.... ma il problema è nato da qualche mese fino a prima funzionava tutto alla perfezione....
    Se dovessi fare il ripristino cosa succede? mi cancella tutte le app?
    la riporta come per gli smartphone alle condizioni di fabbrica.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

GNA
    GNA non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Ciò vuol dire che cancella anche le app?

in ogni caso questa mattina quando ho preso l'auto funzionava tutto senza fare alcun reset....

Strano

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ragazzi! Ho sostituito da qualche giorno la mia vecchia autoradio 7" custom fit per Mercedes CLK W209 (1/16 GB e processore PX3), con una 8" della Erisin (ES7483C) 4/32 GB 8.0 e PX5 sempre custum fit.
    Funziona tutto benissimo compresi i comandi al volante, la radio ecc ma ogni volta che l'accendo, parte subito dalla canzone che avevo lasciato senza prima effettuare l'accensione con il logo android e quello Mercedes che ho impostato dalle impostazioni di fabbrica. Sono sbagliati i collegamenti o devo fare qualcosa a livello di Software?
    Inoltre avrei bisogno di sapere se esiste un App (ho provato con MTCService ma non funziona) per cambiare canzone anche su Spotify. Preciso che ho lasciato la ROM originale per ora
    Grazie mille in anticipo!

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

secondo me hai le impostazioni in qualche menu che ti lasciano l'autoradio in standby 24h/24 invece di fare lo spegnimento completo del sistema quando spegni il motore.

occhio che cosi' rischi di trovare la batteria a terra, se lasci ferma l'auto a lungo.
    Ultima modifica di Honorato; 15-02-19 alle 20:19

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    ho chiesto a un po' di venditori di indicarmi la versione MCU delle autoradio basate su PX5 e dedicate alla Toyota Rush(Daihatsu Terios) che hanno in vendita, solo alcuni anno risposto.

i venditori/radio di cui parlo sono queste:

https://it.aliexpress.com/af/8.0--gps-%2522Toyota-Rush%2522.html
    (quelle nere nella parte alta e con fascia argentata in basso)

la maggior parte di loro vendono MTCDE_KSP_v2.xx che dovrebbe essere prodotta da CUSP (CUSP - Manufacturer for Car Multimedia System,Car Pad,Tesla Style)
    ( Qui il link del modello per la mia auto, anche se questo modello CS-T068 è quello vecchio con WindowsCe e hardware diverso. Evidentemente ora producono anche la versione nuova Px5-Android 8.0 ma non hanno aggiornato la pagina))

uno solo, sui 4 che hanno risposto, vende la radio(apparentemente identica) ma con un misteriosa versione MCU:
    MTCDE_CA_v2.89_1 non sono riuscito a capire chi sia il produttore di questa autoradio/MCU.
    questa misteriosa versione prodotta da "CA" è quella venduta da Nedehe: https://it.aliexpress.com/item/Nedehe-Octa-Core-4g-32g-Android-8-0-Car-dvd-di-navigazione-gps-per-Toyota-Rush/32928331324.html?

voi avete qualche idea?
    tra l'altro quella prodotta da "CA" è l'unica (tra quelle di cui mi hanno detto quale sia la versione MCU) che ha il chip radio 6686

vale la pena acquistare una "KSP" (o una CA) ?
    su una(o su entrambe) sarà possibile senza troppi problemi installare una MCU "HA" e/o una ROM Malaysk ? (se ho capito bene le Mcu "HA" sono le migliori. E le ROM Malaysk, oltre ad essere piene di mod, funzionano anche meglio di quelle dei fabbricanti ufficiali)

oppure meglio rinunciare all'autoradio dedicata e comprare una HA (Dasaita) universale?

mi è arrivata una nuova risposta, con un'altra MCU:
    https://ae01.alicdn.com/kf/... .jpg

ma credo mi abbiano mandato la schermata di una px3 (che non è quella dell'annuncio di vendita, una Px5) , sbaglio?

peccato perchè se non ho capito male leggendo alcune tue vecchie risposte, MX dovrebbe essere un buon produttore

P.s.
    mi correggo, è una "MX2", non una "MX", immagino che sia una cosa completamente diversa
    Ultima modifica di Honorato; 16-02-19 alle 11:50

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

il venditore dice che è la stessa MCU anche per la versione PX5

Pagina 30 di 141 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio