grazie mille, avevo letto anch'io quella discussione
però c'è scritto che è per le radio con schermo 1024x600
la mia ha schermo 6.2 pollici e quindi credo che sia solo 800x600 (credo per tutti i produttori)
non so se cambi qualcosa
Visualizzazione stampabile
Ragazzi, solo voi potete aiutarmi! ma non c’è un modo più semplice per il root.. ho seguito le indicazione xda ma non ci sono riuscito.. il portatile non riesce a collegarsi al cartablet.. sarà che stando in macchina, la saponetta non fa a suo dovere la funzione di router, ma è come se non riuscissi ad accedere.. mi ricordo su vecchi Android modalità semplificare del tipo installavo un app e faceva tutto da solo :-(
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
scusa ma cosa c'entra la "saponetta" ( router wifi poratile con sim 3G/4G? ) con lo sblocco del root della radio via pc portatile?
io pensavo che queste cose si facessero collegando il portatile e il dispositivo android(l'autoradio,nel tuo caso) via usb, non via wifi
comunque se il problema è che ti serve la connessione internet (non puoi scaricarti tutto prima?) , puoi provare ad aprire i finestrini e appoggiare la "saponetta" 3g/4G su supporto dello spechietto retrovisore laterale((oppure esternamente alla base del parabrezza o sul tetto.
No ma che c’entra.. per “rootare “ il cartablet devi mettere portatile e cartablet stesso sotto la stessa rete..
quindi via wifi e non via Usb??
non lo sapevo,
io i telefoni android li ho sempre rootati col pc via USB (quelle poche volte che l'ho fatto)
P.s.
comunque questa è la discussione sbagliata (identificazione modelli)
Ma magari ci fosse un modo per farlo usb! Che io sappia solo tramite Wi-Fi
inattesa che i moderatori ci spostino in una sezione appropriata,
mi viene da dirti di provare con un router casalingo. spesso sono alimentati a 12v, per cui se hai un cavo/connettore adatti, puoi farli andare direttamente con la batteria della macchina, altrimenti puoi usare un inverter e collegarci direttamente l'alimentatore casalingo del router
se hai un vecchio router d parte , una prova la farei(al limite puoi smontare il router che usi ora e portarlo in macchina il tempo strettamente necessario al root)
cosi' sarai sicuro che il problema è(o non è) legato al tuo router portatile "saponetta"
Invece avevo pensato al contrario.. portare il cartablet a casa per lavorarci con calma, solo che mi servirebbe lo schema dei collegamenti dello spinotto che lo gestisce per alimentarlo o comunque uno spinotto di riserva in modo tale da avere anche le usb..
un alimentatore 12v non ti regge la radio, dovresti portarti a casa anche la batteria della macchina...
Perché no?!? Dipende dall’amperaggio