CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 141 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 1407
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 62 volte in 47 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    Ciao, prima avevo un autoradio android MTCD(o B non ricordo), adesso ho un autoradio PX5 ma con mcu proprietaria. Ho alcuni problemi:

1. L'orologio va per i fatti suoi, non riesco a cambiare l'orario in nessun modo, appeno lo faccio dopo qualche secondo torna al "suo orario"...ho smanettate con tuttte le impostazioni ed anche mettendo l'orario fornito dalla rete, torna subito al "suo orario sballato"
    2. L'autoradio non si spegne del tutto, va solo in stand-by, in quanto appena ri inserisco la chiave, parte subito dalla schermata home senza fare il boot.. dalle impostazioni, anche quelle di fabbrica, non sono riuscito a trovare nulla, forse dipende dalla disposizione diversa dei fili? (magari questa cosa è legata all'orario sballato che è sempre diverso?)
    3. Quando metto la retromarcia si attiva la retrocamera anche se questa ancora non c'è.. come faccio a disabilitarla?..dalle impostazioni di fabbrica anche qui non ho trovato nulla (ho cercato l'impostazione reversing switch ma non ce l'ho)...

sapete come risolvere questi o anche solo uno di questi problemi?
    Premettendo che io non ho quel tipo di autoradio da quello che leggo sembra proprio che il cablaggio non è stato fatto nel modo corretto nel senso che:
    1- se hai cottettamene collegato il cavo "BATT" alla batteria avrai sempre la memoria sotto energia e quindi l'orologio deve funzionare correttamente
    2- questo tipo di autoradio non hanno il pulsante di spegnimento, ma solo di Stand-By quindi è normale che l'autoradio non faccia il boot visto che a me lo fa solo se resetto o se l'autoradio non l'accendo da almeno un paio di giorni
    3- se hai collegato il cavo alla retromarcia è normale che ti si attivi la retrocamera visto che l'autoradio non è in grado di capire se è collegata o meno ma riceve l'impulso
    Io ho installato diverse autoradio negli anni dai vecchi 7" con sistema WinCE che alla mia attuale 10" Android 8.1 e ho sempre alimentato le autoradio con un pulsante sotto al cruscotto così posso utilizzarla anche senza attivare il contatto e per le retrocamera la comando ugualmente con un pulsante che premo a mio volere così l'accendo quando mi pare anche senza utilizzare la retromarcia
    Ultima modifica di parsiphal; 17-01-20 alle 20:21

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    Galaxy Note 4

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da parsiphal Visualizza il messaggio
    Da quello che leggo sembra proprio che il cablaggio non è stato fatto nel modo corretto nel senso che:
    1- se hai cottettamene collegato il cavo "BATT" alla batteria avrai sempre la memoria sotto energia e quindi l'orologio deve funzionare correttamente
    2- è normale che l'autoradio non faccia il boot visto che a me lo fa solo se resetto o se l'autoradio non la collego da almeno un paio di giorni
    3- se hai collegato il cavo alla retromarcia è normale che ti si attivi la retrocamera visto che l'autoradio non è in grado di capire se è collegata o meno ma riceve l'impulso
    Io ho installato diverse autoradio negli anni dai vecchi 7" con sistema WinCE che alla mia attuale 10" Android 8.1 e ho sempre alimentato le autoradio con un pulsante sotto al cruscotto così posso utilizzarla anche senza attivare il contatto e per le retrocamera la comando ugualmente con un pulsante che premo a mio volere così l'accendo quando mi pare anche senza utilizzare la retromarcia
    Non penso che sia normale che non faccia il boot, in quanto la radio dovrebbe appunto spegnersi. Non restare in stand by.
    Non ho collegato nulla alla retromarcia, i fili non li ho toccati, ho messo l'adattatore fornito e basta.

Avevo un altra autoradio sempre custom ma eonon e si comportava per come doveva, si spegneva e non faceva partire automaticamente la retrocamera che non c'è, non avevo toccato nulla allora e non ho toccato nulla adesso, ho solo messo la radio così per come si trova (anche se sto pensando di metterla)

Senior Droid

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

Non penso che sia normale che non faccia il boot, in quanto la radio dovrebbe appunto spegnersi. Non restare in stand by.
    Non ho collegato nulla alla retromarcia, i fili non li ho toccati, ho messo l'adattatore fornito e basta.

Avevo un altra autoradio sempre custom ma eonon e si comportava per come doveva, si spegneva e non faceva partire automaticamente la retrocamera che non c'è, non avevo toccato nulla allora e non ho toccato nulla adesso, ho solo messo la radio così per come si trova (anche se sto pensando di metterla)
    Come ho corretto prima che mi quotassi io ho un altro tipo di autoradio, ma conosco bene o male quelle attuali e non ho visto su nessuna la possibilità di spegnerla, ma solo di mandarla in stand-by e per la retrocamera a meno che la tua autoradio abbia un problema (cosa che non giurerei) controllerei bene i collegamenti visto che i dispositivi elettronici non prendono mai iniziative proprie

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Per l'orologio anche a me lo fa. Credo che dipenda dalla connessione alla rete, io non lo collego sempre ad internet. Per lo spegnimento ho notato che non è quando spegni l'auto e togli la chiave, va in stand by. A macchina accesa, tieni premuto il tasto di accensione per otto dieci secondi, vedrai che per riavviarlo non sarà più così veloce. Per la retro ho letto vari forum e pare dipenda da una impostazione. In questi giorni ho fatto molte ricerche sul web a causa di un altro problema, non mi legge le usb o meglio le legge quando gli gira bene...

Senior Droid

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MaurizioITA Visualizza il messaggio
    Per l'orologio anche a me lo fa. Credo che dipenda dalla connessione alla rete, io non lo collego sempre ad internet. Per lo spegnimento ho notato che non è quando spegni l'auto e togli la chiave, va in stand by. A macchina accesa, tieni premuto il tasto di accensione per otto dieci secondi, vedrai che per riavviarlo non sarà più così veloce. Per la retro ho letto vari forum e pare dipenda da una impostazione. In questi giorni ho fatto molte ricerche sul web a causa di un altro problema, non mi legge le usb o meglio le legge quando gli gira bene...
    Non amo essere presuntuoso, ma ho la certezza che l'orologio nulla ha a che vedere con la rete visto che basta il segnale GPS per averlo sempre aggiornato difatti io non ho mai avuto problemi con almeno una decina di autoradio e nessuna era collegata alla rete

Androidiano

Smartphone
    Huawei P8 Lite 2017

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi è arrivata l'autoradio (Xtrons te706pl), che è stata riparata, anche se all'interno non trovo alcuna nota sul lavoro eseguito. Ora, devo prendere una decisione, cioè se venderla e puntare su altro (Phonocar Vm001 per esempio), oppure tenerla. Se devo essere sincero, quello che penso sia una cosa a favore di questo marchio è che dal punto di vista dell'assistenza tecnica bisogna dare tanto di cappello, " Xtrons sono davvero affidabili", l'unica pecca, oltre al fatto che come garanzia danno solo 1 anno, è che si sono dimenticati d'inviarmi l'antennino del wi-fi, così, ho provveduto ad inviare una mail chiedendo di spedirmelo e di avere lumi sul lavoro che è stato eseguito, giusto per avere un idea di quella che poteva essere la causa di quella striscia verticale azzurra al monitor, ora mi è venuto un dubbio, siccome avevo messo un vetro temperato, pensate che potrebbe essere stata quella la causa?

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Buongiorno ragazzi,
    purtroppo ho comprato questa radio per la mia audi A3:
    https://it.aliexpress.com/item/40002...523d4b11iIfxG3

Arrivata, vado per montarla con l'elettrauto e mi trovo questo:

Spoiler:

Ho scritto al venditore cinese di Aliexpress, che m'ha risposto di mandargli queste foto che vedete sopra, e che mi avrebbero mandato un nuovo schermo per sostituirlo..
    Siccome ci mettono parecchio a risponder, ed intanto ho aperto la disputa con il rimborso completo e la restituzione dell'oggetto, sto aspettando nel capire se effettivamente sia lo schermo rotto o un problema di scheda madre interna.
    Pareri? Consigli?
    Vi ringrazio tanto, spero in una risposta tempestiva..
    Ultima modifica di PiCcy; 18-01-20 alle 11:23

Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da neno3067 Visualizza il messaggio
    Ragazzi è arrivata l'autoradio (Xtrons te706pl), che è stata riparata, anche se all'interno non trovo alcuna nota sul lavoro eseguito. Ora, devo prendere una decisione, cioè se venderla e puntare su altro (Phonocar Vm001 per esempio), oppure tenerla. Se devo essere sincero, quello che penso sia una cosa a favore di questo marchio è che dal punto di vista dell'assistenza tecnica bisogna dare tanto di cappello, " Xtrons sono davvero affidabili", l'unica pecca, oltre al fatto che come garanzia danno solo 1 anno, è che si sono dimenticati d'inviarmi l'antennino del wi-fi, così, ho provveduto ad inviare una mail chiedendo di spedirmelo e di avere lumi sul lavoro che è stato eseguito, giusto per avere un idea di quella che poteva essere la causa di quella striscia verticale azzurra al monitor, ora mi è venuto un dubbio, siccome avevo messo un vetro temperato, pensate che potrebbe essere stata quella la causa?
    il vetro temperato non c'entra nulla..probabili problemi di touchscreen e sua scheda controller interna

Quote Originariamente inviato da PiCcy Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi,
    purtroppo ho comprato questa radio per la mia audi A3:
    https://it.aliexpress.com/item/40002...523d4b11iIfxG3

Ho scritto al venditore cinese di Aliexpress, che m'ha risposto di mandargli queste foto che vedete sopra, e che mi avrebbero mandato un nuovo schermo per sostituirlo..
    Siccome ci mettono parecchio a risponder, ed intanto ho aperto la disputa con il rimborso completo e la restituzione dell'oggetto, sto aspettando nel capire se effettivamente sia lo schermo rotto o un problema di scheda madre interna.
    Pareri? Consigli?
    Vi ringrazio tanto, spero in una risposta tempestiva..
    touchscreen al 99% ...ma ha fatto il boot regolare? Si e' vista la schermata desktop almeno una volta?
    Ultima modifica di bluemask; 18-01-20 alle 11:31
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

PiCcy (18-01-20)

Baby Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi Note 3

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    touchscreen al 99% ...ma ha fatto il boot regolare? Si e' vista la schermata desktop almeno una volta?
    Intanto grazie della risposta blue, sempre velocissimo e preciso, anche sui consigli per la radio!

Purtroppo no fin dall'inizio schermo con quelle linee..

Androidiano

Smartphone
    samsung A 40

Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

[*]Quando metto la retromarcia si attiva la retrocamera anche se questa ancora non c'è.. come faccio a disabilitarla?..dalle impostazioni di fabbrica anche qui non ho trovato nulla (ho cercato l'impostazione reversing switch ma non ce l'ho)...[/LIST]

sapete come risolvere questi o anche solo uno di questi problemi?
    Per quanto riguarda la retrocamera io ho disabilitato così:

devi andare nelle impostazioni di fabbrica:

impostazioni
    impostazioni auto
    impostazioni fabbrica (password 3368)
    ultimo menu in fondo a destra (setting)
    scorrendo trovi "prohibit reverse", mettilo su OFF

Nella mia ERISIN ha funzionato.

Pagina 81 di 141 primaprima ... 3171798081828391131 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio