CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 99 di 134 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 981 a 990 su 1332
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #981
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Mancavo da parecchio nel forum , mi è arrivata l'email della discussione che non seguivo da tempo ormai perché avevo deciso di smetterla a stare sempre li con le mani sulla mia autoradio .Ti rispondo perché sono uno di quelli che ha voluto sempre sfruttare al massimo il potenziale di queste autoradio di fatti c'è l'ho piena di modifiche e personalizzazioni che neanche più io ricordo quante ne sono ..Se ho capito bene le tue intenzioni di quello che vuoi fare , ci sono vari metodi per farlo . Quello che mi viene prima in mente è di usare il plug_in "autoinput " in tasker dall'autoradio stessa e poi associare un pulsante sul volante con l' apk "mtcdTools " che ti apre mtcdealer e dopo qualche secondo fai simulare il tocco sull'icona del microfono . Ricordo che con questo metodo avevo fatto varie cosine ..Però attenzione , Sono rimasto ad Android 8 quindi non so se su Pie funziona ancora questo metodo ..Se ho capito male cosa vuoi fare spiegami meglio che vediamo cosa si può escogitare , tempo permettendo..
    Ciao intanto grazie per la risposta. Ho provato tramite mtcdtools a creare una macro ma nel momento in cui io avvio lui rileva solo il codice del tasto fisico ma non traduce il codice della pressione sullicona microfono quando è attiva l'app Bluetooth. Sicuramente sono io impedito... Ma davvero non mi capacito che non si posa creare un link alla pressione del tasto microfono nella sezione bluetooth. Posso attivare Google assistente sullo smartphone con un tasto dedicato con delle cuffie da 20 euro ma non posso farlo con l'autoradio android senza aprire una app...bho sarò io sempliciotto ma mi pare bizzarro. Cmq grazie ad ogni modo....

  2.  
  3. #982
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnimaleBestiale Visualizza il messaggio
    Ciao intanto grazie per la risposta. Ho provato tramite mtcdtools a creare una macro ma nel momento in cui io avvio lui rileva solo il codice del tasto fisico ma non traduce il codice della pressione sullicona microfono quando è attiva l'app Bluetooth. Sicuramente sono io impedito... Ma davvero non mi capacito che non si posa creare un link alla pressione del tasto microfono nella sezione bluetooth. Posso attivare Google assistente sullo smartphone con un tasto dedicato con delle cuffie da 20 euro ma non posso farlo con l'autoradio android senza aprire una app...bho sarò io sempliciotto ma mi pare bizzarro. Cmq grazie ad ogni modo....

    E perché hai saltato un passaggio per questo non ti funziona . Se non usi "autoinput " non puoi simulare la pressione dell'icona del microfono . È il modo più semplice per richiamare un'apk dal volante senza stringhe e codici da creare tu ..Autoinput, il quale è un plugin deve essere usato dall'applicazione Tasker .Devi creare un profilo in tasker che associato all'applicazione MtcdTools ti permette di attivare il microfono dal pulsante che vai a configurare sul volante . In pratica ,
    1) associare l'apk mtcdealer ad un pulsante che vai a configurare con MtcdTools .
    2) creare un profilo su tasker che innesca l'apertura di Mtcdealer e un'attività che alla sua apertura dopo un tot di secondi (un paio di secondi per esempio ) viene simulato il tocco sul microfono attivato a sua volta dal plugin "Autoinput" . In poche parole se conosci un po' tasker puoi fare tutto quello che vuoi ..In alternativa se la tua autoradio supporta il pulsante Nav sulla plancia o sul volante se ce l'hai , puoi saltare il passaggio di usare MtcdTools perché puoi richiamare mtcdealer direttamente da lì perché mi sembra se non ricordo male che le nostre autoradio permettono di sfruttare un tasto fisico dalle impostazioni inerente al navigatore però non ricordo se ti fa scegliere anche gli altri apk in generale e non solo quelli specifici .
    Ci sarebbero anche altre alternative ma cambiano solo i nomi dei software ma non il metodo in linea di massima .Provaci , intanto se mi viene in mente una scorciatoia ti dirò .

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bettuccio per il post:

    Cesco67 (18-09-20)

  5. #983
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    E perché hai saltato un passaggio per questo non ti funziona . Se non usi "autoinput " non puoi simulare la pressione dell'icona del microfono . È il modo più semplice per richiamare un'apk dal volante senza stringhe e codici da creare tu ..Autoinput, il quale è un plugin deve essere usato dall'applicazione Tasker .Devi creare un profilo in tasker che associato all'applicazione MtcdTools ti permette di attivare il microfono dal pulsante che vai a configurare sul volante . In pratica ,
    1) associare l'apk mtcdealer ad un pulsante che vai a configurare con MtcdTools .
    2) creare un profilo su tasker che innesca l'apertura di Mtcdealer e un'attività che alla sua apertura dopo un tot di secondi (un paio di secondi per esempio ) viene simulato il tocco sul microfono attivato a sua volta dal plugin "Autoinput" . In poche parole se conosci un po' tasker puoi fare tutto quello che vuoi ..In alternativa se la tua autoradio supporta il pulsante Nav sulla plancia o sul volante se ce l'hai , puoi saltare il passaggio di usare MtcdTools perché puoi richiamare mtcdealer direttamente da lì perché mi sembra se non ricordo male che le nostre autoradio permettono di sfruttare un tasto fisico dalle impostazioni inerente al navigatore però non ricordo se ti fa scegliere anche gli altri apk in generale e non solo quelli specifici .
    Ci sarebbero anche altre alternative ma cambiano solo i nomi dei software ma non il metodo in linea di massima .Provaci , intanto se mi viene in mente una scorciatoia ti dirò .

    Buongiorno ti ringrazio per la pazienza con cui mi hai spiegato i passaggi. Sono riuscito a trovare un altro software che mi permettesse di creare il plug-in con tasker. Non so spiegarti il motivo ma autoinput andava inesorabilmente in crash. Ho usato Touchtask che esegue praticamente lo stesso lavoro.... Poi con tasker sono relativamente pratico e sono riuscito a crearmi l'automatismo. La macro funziona al 95%... Ogni tanto fa cilecca ma non si può pretendere di più.. grazie ancora e buon weekend.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato AnimaleBestiale per il post:

    Cesco67 (19-09-20)

  7. #984
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AnimaleBestiale Visualizza il messaggio
    Buongiorno ti ringrazio per la pazienza con cui mi hai spiegato i passaggi. Sono riuscito a trovare un altro software che mi permettesse di creare il plug-in con tasker. Non so spiegarti il motivo ma autoinput andava inesorabilmente in crash. Ho usato Touchtask che esegue praticamente lo stesso lavoro.... Poi con tasker sono relativamente pratico e sono riuscito a crearmi l'automatismo. La macro funziona al 95%... Ogni tanto fa cilecca ma non si può pretendere di più.. grazie ancora e buon weekend.

    Bene, mi fa piacere che alla fine ci sei riuscito . L'importante è che hai raggiunto lo scopo. Buon weekend anche a te

  8. #985
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2018
    Messaggi
    132

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao, ma i comandi vocali nessuno mi ha detto come attivarli con l'autoradio.

  9. #986
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    sono appena arrivato su forum è volevo cortesemente un vs. parere in merito all'autoradio che ho appena acquistato in sostituzione a quella montata di serie (RNS2)
    Si tartta di una erisin es8156t dedicata al touarg 1 serie.. L'istallatore sono convinto che abbia fatto un buon lavoro di montaggio in quanto fotunatamente funziona tutto compresi i moduli aggiuntivi (dab e relativa antenna vetro, retrocamera, wifi..etc).
    L'unico problema che ho e che sinceramente dal quale non riesco a venirne fuori, riguarda la cosa più banale e cioè la funzione AF dell'rds che funziona male e di conseguenza la ricezione le stazioni radio é un vero disastro..
    Nella fattispecie dopo averla accesa ed inserita l'app radio devo sempre premere per forza l'icona AF in quanto ad ogni spegnimento dell'apparecchio non resta memorizzata.
    Faccio subito presente che questa icona premendola per almeno un paio di secondi dovrebbe restare accesa ed invece non si accene ma compare su lato sinistro del display la scritta AF.
    Poi faccio la scansione delle stazioni ed escono bene ( penso voglia dire che l'antenna radio funziona, altrimenti la ricerca presumo girerebbe a vuoto).
    Ad ogni stazione scelta continua ad essere presente il logo AF acceso ma da qui viene il bello.....!!!!
    Che stia in movimento o con l'auto ferma con motore acceso o spento, dopo circa 5 minuti il simbolo af inizia a lampeggiare e a non restare più fisso. A questo punto si sente un decadimento della qualità di ricezione e se poi riprovo a fare lo scan delle stazioni invece di fermarsi ad ognuna trovata precedentemente, la scansione continua a girare a vuoto fermandosi solo sui 3 canali rai e radio radicale ed il simbolo Af però continua a lampeggiare..
    Già mi scuso per la lunghezza della descrizione aspettando fiducioso che qualche anima buona tra di voi mi possa aiutare...grazie

  10. #987
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertocane Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    sono appena arrivato su forum è volevo cortesemente un vs. parere in merito all'autoradio che ho appena acquistato in sostituzione a quella montata di serie (RNS2)
    Si tartta di una erisin es8156t dedicata al touarg 1 serie.. L'istallatore sono convinto che abbia fatto un buon lavoro di montaggio in quanto fotunatamente funziona tutto compresi i moduli aggiuntivi (dab e relativa antenna vetro, retrocamera, wifi..etc).
    L'unico problema che ho e che sinceramente dal quale non riesco a venirne fuori, riguarda la cosa più banale e cioè la funzione AF dell'rds che funziona male e di conseguenza la ricezione le stazioni radio é un vero disastro..
    Nella fattispecie dopo averla accesa ed inserita l'app radio devo sempre premere per forza l'icona AF in quanto ad ogni spegnimento dell'apparecchio non resta memorizzata.
    Faccio subito presente che questa icona premendola per almeno un paio di secondi dovrebbe restare accesa ed invece non si accene ma compare su lato sinistro del display la scritta AF.
    Poi faccio la scansione delle stazioni ed escono bene ( penso voglia dire che l'antenna radio funziona, altrimenti la ricerca presumo girerebbe a vuoto).
    Ad ogni stazione scelta continua ad essere presente il logo AF acceso ma da qui viene il bello.....!!!!
    Che stia in movimento o con l'auto ferma con motore acceso o spento, dopo circa 5 minuti il simbolo af inizia a lampeggiare e a non restare più fisso. A questo punto si sente un decadimento della qualità di ricezione e se poi riprovo a fare lo scan delle stazioni invece di fermarsi ad ognuna trovata precedentemente, la scansione continua a girare a vuoto fermandosi solo sui 3 canali rai e radio radicale ed il simbolo Af però continua a lampeggiare..
    Già mi scuso per la lunghezza della descrizione aspettando fiducioso che qualche anima buona tra di voi mi possa aiutare...grazie
    ci sono probabilmente dei problemi sul sintonizzatore della radio...ti conviene contattare l'assistenza erisin...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #988
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto grazie per la risposta..Hai per caso numeri di telefono i email dove posso inoltrare la richiesta?

  12. #989
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Robertocane Visualizza il messaggio
    Innanzitutto grazie per la risposta..Hai per caso numeri di telefono i email dove posso inoltrare la richiesta?
    ti conviene contattare prima il tuo venditore se non e' proprio Erisin ufficiale (il cui link e' invece questo per i resi e garanzie https://www.erisin.com/pages/warranty-return-40 )
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. #990
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2020
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve
    ho comprato/istallato recentemente un PX5 android 10.0 sulla mia opel insignia ,tutto bene MA:
    - ho scoperto che non mi compare il logo dell'auto all'apertura del device (compare la scritta android 10.0)
    - nel munu setting control alla voce Carlogo NON c'è nessun logo
    - la radio non sono presenti i loghi delle stazioni radio (nn riesco ad inserirli)
    - non riesco a modificare la home page in cui sono presenti delle funzioni che non posso cambiare ne di forma ne di colore
    contattato il venditore mi ha detto che devo aggiornare il sistema e mi ha mandato un file dmcu.img da insirerire tramite USB ma niente è successo
    ho letto pero che per fare queste modifiche oltre che aggiornare las MCU dovrei aggiornare anche la ROM.
    chi sa dirmi qualcosa?
    grazie mille
    caratteristiche device
    MODELLO PX5 (1024x600)
    VERSIONE 10.0
    CPU Octa-core Cortex A53@ 1.5G
    4 GB RAM - 64 GB ROM
    VERSIONE MCU - MTCE_MX2_V3.13_1

    questa è la aap di serie



    e questa è la schermata della radio
    Ultima modifica di archmax; 23-10-20 alle 17:44

Pagina 99 di 134 primaprima ... 4989979899100101109 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy