CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 141 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1407
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

guarda non saprei dirti io ho collegato come c'era scritto nelle istruzioni, ma funzionano solo da un lato, per evitare nastro isolante e collegamenti laschi ho saldato i fili...
    Comunque vi scrivo i dati della radio
    - modello px5(800x480)
    - android 8.0.0
    - kernel 4.4.93+
    - versione mcu MTCE_LM_V3.01C_1

aggiungo poi che da quando ho montato l'antenna gps sento l'acceleratore negli altoparlanti

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da granturismojtdm Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ho acquistato e montato personalmente un autoradio erisin sulla mia alfaromeo 147 del 2008
    ho preso anche la centralina canbus coi suoi adattatori specifici. L'autoradio funziona bene unica cosa che non funziona e che per me era la cosa più importante sono le chiavette usb e sd card, mi spiego meglio, appena inserita la chiavetta usb non viene rilevata, se la lascio collegata dopo 15 minuti che la radio è accesa mi compare usb4 inserita e parte in automatico, noto però che nelle icone in alto non compare il simbolino usb o sd (ho provato diverse chiavette da 1gb a 32gb tutte formattate in fat32 ma niente); ora secondo me è un problema software più che hardware cosa posso fare?

Poi volevo capire come far comparire sul display della macchina le frequenze radio come per la radio originale, altra cosa mi hanno inviato un interfaccia connects2 ma i comandi al volante funzionano solo da un lato, se ricollego la vecchia radio funzionano da tutti i lati.
    Ringrazio in anticipo per qualsiasi risposta.

il forum non mi fa inserire le immagini delle specifiche della radio
    proverei ad aggiornare la mcu (LM) e poi a montare una rom custom tipo malaysk o sva o hal9k. Come gia' detto le chiavette usb hanno problemi con android su queste radio , opta per hd ssd o sd card.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    proverei ad aggiornare la mcu (LM) e poi a montare una rom custom tipo malaysk o sva o hal9k. Come gia' detto le chiavette usb hanno problemi con android su queste radio , opta per hd ssd o sd card.
    Il problema è che non mi legge neanche le SD card
    La mcu avevo la 2.88 e ho aggiornato ma non è cambiato niente

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

hai provato a formattare la SD direttamente dal menu dell'autoradio? (occhio che formattando cancelli tutti i dati che hai sulla SD, prima salvali da qualche parte, magari sul PC)
    spesso serve questo per risolvere(sul mio telefono fanno spesso cosi' le microSD, non le vede finchè non le formatto da l telefono stesso

una volta fatto questo, mi sembra molto strano che non ti legga neanche le SD, probabilmente è un problema di impostazioni (sempre che la MCU fosse quella giusta)
    Hai provato entrambe le fessure per SD ?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    hai provato a formattare la SD direttamente dal menu dell'autoradio? (occhio che formattando cancelli tutti i dati che hai sulla SD, prima salvali da qualche parte, magari sul PC)
    spesso serve questo per risolvere(sul mio telefono fanno spesso cosi' le microSD, non le vede finchè non le formatto da l telefono stesso

una volta fatto questo, mi sembra molto strano che non ti legga neanche le SD, probabilmente è un problema di impostazioni (sempre che la MCU fosse quella giusta)
    Hai provato entrambe le fessure per SD ?
    ciao, già provate entrambe e provato con più sd diverse e chiavette, le sd non le sente proprio le chiavette usb partono dopo 20 minuti che sono collegate....
    ho notato però che quando spengo l'autoradio in alto spunta il simbolo usb quello della sd card con un triangolo con dentro un punto esclamativo

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da granturismojtdm Visualizza il messaggio
    ho notato però che quando spengo l'autoradio in alto spunta il simbolo usb quello della sd card con un triangolo con dentro un punto esclamativo
    appunto, secondo me ti segnala che devi formattarla (la vede ma non ne riconosce il File System)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

appunto, secondo me ti segnala che devi formattarla (la vede ma non ne riconosce il File System)
    Non c’entra niente, come mai allora la usb viene riconosciuta dopo 20 minuti dall’accensione?

Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Predefinito

con le chiavette USB quelle radio possono avere problemi, capita spesso, ti è stato detto più di una volta e da più di una persona(come ti è stato detto che ciò non accade se via usb ci colleghi un hard disk o un SSD).

secondo me il problema è quello, prova a formattare la SD direttamente dal menu della radio e imho risolvi. Se poi preferisci fissare lo schermo mentre continua a NON ti riconoscere la SD... ;-)

comunque non ci hai neanche detto da quanti GB è la SD che usi

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

con le chiavette USB quelle radio possono avere problemi, capita spesso, ti è stato detto più di una volta e da più di una persona(come ti è stato detto che ciò non accade se via usb ci colleghi un hard disk o un SSD).

secondo me il problema è quello, prova a formattare la SD direttamente dal menu della radio e imho risolvi. Se poi preferisci fissare lo schermo mentre continua a NON ti riconoscere la SD... ;-)

comunque non ci hai neanche detto da quanti GB è la SD che usi
    Ho provato come avete detto ho inserito un sd da 2gb e dalla radio non mi permette
    Di formattarla perché non la sente, provato a collegare un hdd esterno e non viene letto;
    Poi come tutti ho acquistato questa radio per leggere le chiavette come in tutte le auto nuove.
    Ora volevo sapere da qualcuno esperto dove posso trovare un aggiornamento software e provare così
    Prima di mandarla in assistenza.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Buongiorno
    ho montato su una honda hrv una radio dedicata con il px5 4gb 32 mcu MTCE KDL v2.94_1.
    Ma quando metto la freccia a destra viene fuori il simbolo di errore e la radio si blocca. Tolta la freccia torna tutto a posto.
    Cosa puo essere?
    Grazie

Pagina 29 di 141 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio