CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 70 di 134 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 691 a 700 su 1336
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #691
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    LATINA
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    prova a ricontrollare l'attacco dell'antenna radio, il problema secondo me sta lì
    l'ho provata senza antenna dici che è normale che se non c'è l'antenna collegata non va avanti nelle stazioni? non dovrebbe andare avanti all'infinito senza trovare stazioni?

  2.  
  3. #692
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,532
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 3,151 volte in 2,343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dario85re Visualizza il messaggio
    l'ho provata senza antenna dici che è normale che se non c'è l'antenna collegata non va avanti nelle stazioni? non dovrebbe andare avanti all'infinito senza trovare stazioni?
    devi per forza provare o non ti toglierai il dubbio
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    dario85re (28-10-19)

  5. #693
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2013
    Località
    LATINA
    Messaggi
    108

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    devi per forza provare o non ti toglierai il dubbio
    hai ragione, il problema è che non ho ancora tutto il kit per montarla in auto e prima di montarla volevo essere sicuro del funzionamento dell'antenna l'unica e creare un antenna provvisoria e provare con quella.

    grazie

  6. #694
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    prova ad aggiornare sia mcu che rom
    Grazie per aver spostato la mia domanda nella giusta sezione. Quindi secondo te queste funzioni possono essere disponibili con un aggiornamento? Dove potrei trovare la MCU aggiornata? Visto che è più facile da aggiornare rispetto alla rom e io non sono proprio un esperto

  7. #695
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,532
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 3,151 volte in 2,343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da felu88 Visualizza il messaggio
    Grazie per aver spostato la mia domanda nella giusta sezione. Quindi secondo te queste funzioni possono essere disponibili con un aggiornamento? Dove potrei trovare la MCU aggiornata? Visto che è più facile da aggiornare rispetto alla rom e io non sono proprio un esperto
    https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #696
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti.

    Sperando che qualcuno sia competente in materia al punto da riuscire a spiegare in modo semplice a chi non ne capisce molto di autoradio android... avrei alcuni quesiti riguardo a una radio acquistata da Aliexpress per la Yaris, insieme al modulo DAB+ e telecamera posteriore:
    Modello: PX5 (800x480)
    Versione android: 8.0.0
    Livello Patch di sicurezza: 5 ottobre 2017
    Versione kernel: 4.4.93+
    rocky@r930 #36
    Sat Nov 17 20:30:39 CST 2018
    Numero build: px5-userdebug 8.0.0 OPR5.170623.007 eng.hct.
    20181122.180059 test keys
    Versione MCU: MTCE_MX2_V2.96_1
    Nov 6 2018 17:09:58
    CPU: 8 core 64 bit CPU Coretex-A53 @ 1.5G
    Memoria: 3891 MB

    Premetto che il tizio (WITSON) da cui ho comprato la radio, non mi ha più risposto alla mail di informazioni che gli ho mandato ormai parecchi mesi fa.
    Mentre le varie app, tramite il play store si aggiornano regolarmente come per un normale telefono android, la patch di sicurezza rimane quella del momento dell'acquisto (ed era già datata precedentemente).
    Premendo su "aggiorna sistema", non accade niente.
    Alcune app sono dimensionate in modo non perfetto nell'autoradio. Pertanto accade che il playstore non consenta di tornare alla home in quanto non mostra il simbolo della casetta dalla videata di aggiornamento. (mi tocca transitare ad altre applicazioni sfruttando i tasti fisici, per esempio Radio o Telefono così da ritrovare il simbolo della casetta e tornare quindi alla videata di home).
    L'app di google maps che è quella che utilizzo come navigatore, ha recentemente integrato un quarto pulsante attraverso il quale è possibile segnalare incidenti o autovelox. Questo pulsante però è per metà sovrastato dalla barra inferiore mostrata dal navigatore stesso ed è chiaro che ci sia quindi un qualche problema di layout dell'app.
    Inoltre la radio DAB+, nonostante l'integrità dell'antenna e la bontà dei collegamenti, non ha una ricezione impeccabile. Le barre di segnale (a prescindere dalle condizioni meteo) passano dal massimo segnale al minimo in 1 secondo e con una certa frequenza (tant'è che sono costretto a non utilizzarla).
    Infine, anomalia scoperta nel tentativo di voler mostrare il simbolo della toyota all'accensione della radio invece della scritta android. Ho letto che dovrei andare nel menù installatore, inserendo la relativa password (che tra l'altro ho anche dimenticato) ma il problema non sussiste perchè la voce di menù per accedere a quelle impostazioni non è mostrata.

    Aggiornando la radio si riesce a risolvere i problemi elencati?
    In tal caso, come fare a:
    - fare una copia di backup di tutto così che se ci fosse qualche problema dopo l'aggiornamento, mi è possibile tornare indietro.
    - a quale link devo prelevare il file per l'aggiornamento? (potresti dirmi esattamente quale file e quale procedura seguire per l'aggiornamento stesso)?
    - qualsiasi dritta utile per sfruttare a pieno le potenzialità di questa radio?
    - esiste un qualche video tutorial che spieghi come fare tutto o in parte?

    Grazie in anticipo!

  9. #697
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,532
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 3,151 volte in 2,343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarioEGS Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti.


    Alcune app sono dimensionate in modo non perfetto nell'autoradio. Pertanto accade che il playstore non consenta di tornare alla home in quanto non mostra il simbolo della casetta dalla videata di aggiornamento. (mi tocca transitare ad altre applicazioni sfruttando i tasti fisici, per esempio Radio o Telefono così da ritrovare il simbolo della casetta e tornare quindi alla videata di home).
    L'app di google maps che è quella che utilizzo come navigatore, ha recentemente integrato un quarto pulsante attraverso il quale è possibile segnalare incidenti o autovelox. Questo pulsante però è per metà sovrastato dalla barra inferiore mostrata dal navigatore stesso ed è chiaro che ci sia quindi un qualche problema di layout dell'app.
    Inoltre la radio DAB+, nonostante l'integrità dell'antenna e la bontà dei collegamenti, non ha una ricezione impeccabile. Le barre di segnale (a prescindere dalle condizioni meteo) passano dal massimo segnale al minimo in 1 secondo e con una certa frequenza (tant'è che sono costretto a non utilizzarla).
    Infine, anomalia scoperta nel tentativo di voler mostrare il simbolo della toyota all'accensione della radio invece della scritta android. Ho letto che dovrei andare nel menù installatore, inserendo la relativa password (che tra l'altro ho anche dimenticato) ma il problema non sussiste perchè la voce di menù per accedere a quelle impostazioni non è mostrata.

    Aggiornando la radio si riesce a risolvere i problemi elencati?
    In tal caso, come fare a:
    - fare una copia di backup di tutto così che se ci fosse qualche problema dopo l'aggiornamento, mi è possibile tornare indietro.
    - a quale link devo prelevare il file per l'aggiornamento? (potresti dirmi esattamente quale file e quale procedura seguire per l'aggiornamento stesso)?
    - qualsiasi dritta utile per sfruttare a pieno le potenzialità di questa radio?
    - esiste un qualche video tutorial che spieghi come fare tutto o in parte?

    Grazie in anticipo!
    prova a installare una rom custom tipo malaysk o hal9k che sono ottimizzate e hanno molte features migliorative, trovi tutto nell'apposito thread
    https://www.androidiani.com/forum/au...riginali.html;
    meglio se prima dai un'occhiata alle FAQ modding https://www.androidiani.com/forum/au...-android.html;
    per il dab ne abbiamo parlato qui e sono problemi noti dei dongle https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    MarioEGS (30-10-19)

  11. #698
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2019
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    prova a installare una rom custom tipo malaysk o hal9k che sono ottimizzate e hanno molte features migliorative, trovi tutto nell'apposito thread
    https://www.androidiani.com/forum/au...riginali.html;
    meglio se prima dai un'occhiata alle FAQ modding https://www.androidiani.com/forum/au...-android.html;
    per il dab ne abbiamo parlato qui e sono problemi noti dei dongle https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    I primi 2 links sembra che non funzionino.

  12. #699
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,532
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    850
    Ringraziato 3,151 volte in 2,343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MarioEGS Visualizza il messaggio
    I primi 2 links sembra che non funzionino.
    https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
    https://www.androidiani.com/forum/au...o-android.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. #700
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    60

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno,avrei dei problemi di spegnimento,dopo lampeggio otrei aggiornare la rom o è personalizzata per Renegade?la mcu sono passato da 3.00 a 3.06 senza risolvere.Pultroppo il problema si è creato dopo aver inserito 35kb di modifica al BIOS del canbus per togliere un segnale sul cruscotto (sistema audio non presente).Quindi per ripristinare il tutto devo fare reset o installare una versione più recente?grazie ora dopo 15 minuti sono costretto a scollegare il cavo ISO e riparte il tutto.

    Inviato dal mio WAS-LX1A usando Androidiani App

Pagina 70 di 134 primaprima ... 2060686970717280120 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy