CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 118 di 141 primaprima ... 1868108116117118119120128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 1407
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da freeeeenco Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, dopo 2 anni di splendido servizio la mia radio ha iniziato a fare i capricci, in pratica alcune app o nuove app scaricate non si aprono più.
    Sicuramente potrei ovviare facendo un ripristino di sistema ma voglio provare almeno ad aggiornare la mcu.
    La mia radio ha queste caratteristiche
    un PX6 con mcu di tipo MTCE MX. android 10 con 4gb/64Gb di memoria.
    Ho ripreso a leggere le varie discussioni e prima di operare volevo sapere se quello che ho capito è giusto.
    Sono andato nell'archivio mcu disponibile al primo post della https://www.androidiani.com/forum/au...originali.html
    Qui primo scoglio dove prendere l'update?
    immagino che vada preso dalla seconda immagine e cioè nella cartella RockChip PX6 Android 10.
    Una volta scaricato il file mi ritrovo il solo file mx4_rk3399_10.0_ota(20220217).zip dove all'interno trovo il solo file update.zip
    Prima domanda non dovevo trovare due file? il file update.zip + dmcu.img?
    Questi ho capito che devo metterli nella scheda SD nello slot GPS.
    Devo procedere direttamente da MCU-update nel menù setting oppure posso usare apk di RecoveryInstaller?
    Ancora non ho provato ad entrare in recovery e non sò se serve.
    In ogni caso se non ho capito male aggiornando la mcu non aggiorno la rom ma bensì il "bios" della radio. Se volessi aggiornare completamente Android quale guida devo seguire?
    Grazie a tutti per le info.
    la mcu e' solo in formato dmcu.img , update.zip e' sempre e solo la rom. Guarda meglio nella cartella MCU e cerca solo la MCU per MX.

Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio

il recovery è giÃ* la schermata che appare nella prima foto che ho postato?

oppure è un'utility da mettere su SD e inserire nella radio?

facendo il reset di fabbrica non rischio di perdere impostazioni fondamentali per il funzionamento dell'autoradio Android?

hanno provato a staccare e riattaccare la batteria(non mi è stato detto per quanto tempo, però). Quindi ipotizzo meno di un minuto (non ne ho idea).

sta di fatto che è ancora tutto come prima:
    l'autoradio è bloccata con quella schermata/messaggio di errore :-(
    hai altre alternative al reset di fabbrica? non mi pare , per cui vedi tu cosa decidere di fare...
    La recovery e' quella della schermata
    Ultima modifica di bluemask; 30-05-22 alle 09:17
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

DreamReaper (30-05-22),Honorato (08-06-22)

3.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

eh, hai ragione(ma la speranza SPERAVO fosse l'ultima a morire.... ), però non credo sia il caso di far fare a distanza un'operazione delicata come il Reset di fabbrica da parte di persone totalmente impreparate. Mi toccherà farlo io se e quando le raggiungerò all'estero, oppure quando torneranno in Italia quest'autunno.

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Io, della mia Erisin 7886, lamento la qualità dell'audio delle chiamate in entrata. La suoneria squillante delle chiamate in entrata non so se modificabile, e attualmente, tramite la nuova app aggiornata il problema di aprire Spotify ovviamente craccato. Vorrei risolvere questi problemi. Ah, e non compaiono i nomi registrati quando qualcuno mi chiama e la.radio è associata. Quello dipenderà dal fatto che non siano registrati nella radio.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti ho il seguente autoradio:

EUNAVI PX5 (1024x600) Android 10
    CPU: OC Cortex-A53 1.5G
    RAM :4GB
    MEMORIA: 64GB
    Numero Build: rk3368-userdebug 10 QQ2A_200305.004.A1 eng.hct2.20201019.121348 test-keys
    Versione kernel: 4.19.111+ #2436 Wed Oct 14 19:07:04 CST 2020
    Versione MCU: MTCE_LM2_V3.67d_1 Nov 17 2020 16:39:08
    Numero di serie: 77CF0EBF811F3679
    Build: k3368-userdebug 10 QQ2A_200305.004.A1 eng.hct2.20201019.121348 test-keys
    Kernel: 4.19.111+ #2436
    MCU: MTCE_LM2_V3.67d_1

Funziona benissimo, ma ho il seguente problema:

quando ascolto la radio (app preinstallata o navradio+) se utilizzo google maps o app che utilizzano il motore tts (provato sia google che vocalizer), non abbassa automaticamente il volume della radio facendo confondere la voce del navigatore tts con la musica se utilizzo invece il navigatore IGO Primo (voci non tts) il volume si abbassa correttamente (scelto mixing nelle impostazioni), se utilizzo app come spotify o Poweramp anche con mappe o voci tts il volume si abbassa correttamente. Immagino che il volume della radio lo gestisce la MCU giusto?
    Qualcuno ha il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo?
    Grazie a tutti!

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da killone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti ho il seguente autoradio:

EUNAVI PX5 (1024x600) Android 10
    CPU: OC Cortex-A53 1.5G
    RAM :4GB
    MEMORIA: 64GB
    Numero Build: rk3368-userdebug 10 QQ2A_200305.004.A1 eng.hct2.20201019.121348 test-keys
    Versione kernel: 4.19.111+ #2436 Wed Oct 14 19:07:04 CST 2020
    Versione MCU: MTCE_LM2_V3.67d_1 Nov 17 2020 16:39:08
    Numero di serie: 77CF0EBF811F3679
    Build: k3368-userdebug 10 QQ2A_200305.004.A1 eng.hct2.20201019.121348 test-keys
    Kernel: 4.19.111+ #2436
    MCU: MTCE_LM2_V3.67d_1

Funziona benissimo, ma ho il seguente problema:

quando ascolto la radio (app preinstallata o navradio+) se utilizzo google maps o app che utilizzano il motore tts (provato sia google che vocalizer), non abbassa automaticamente il volume della radio facendo confondere la voce del navigatore tts con la musica se utilizzo invece il navigatore IGO Primo (voci non tts) il volume si abbassa correttamente (scelto mixing nelle impostazioni), se utilizzo app come spotify o Poweramp anche con mappe o voci tts il volume si abbassa correttamente. Immagino che il volume della radio lo gestisce la MCU giusto?
    Qualcuno ha il mio stesso problema e ha risolto in qualche modo?
    Grazie a tutti!
    si il volume e' gestito dalla mcu

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, come mai ogni tanto mi appare la scritta che mi chiede di aggiornare ad android10? per chè se facesi una cosa del genere non andrebbe più il bluetooth mi chiede di andare sul sito Halk9 mi sembra

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ravaragno Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedere una cosa, come mai ogni tanto mi appare la scritta che mi chiede di aggiornare ad android10? per chè se facesi una cosa del genere non andrebbe più il bluetooth mi chiede di andare sul sito Halk9 mi sembra
    se hai una rom hal9k facile che te lo chieda come notifica

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

@bluemask, le chiamate con watsapp sono chiarissime. Io volevo domandarti, se con le radio originali o di pari qualità, in chiamata anche alle andature autostradali e oltre non vi siano problemi di chiarezza nella conversazione e le comunicazioni scorrono lisce. Con le chiamate watsapp il microfono originale va una bellezza.

Un'altra cosa che volevo chiederti è sull'ok dispositivo della stessa radio. Associandogli un device non avrei bisogno che la radio sia alimentata girando il quadro per poterla trovare tramite gps nel caso, giusto?

Ho provato ora dal sito ma a radio spenta non me la trova su Google la PX5.
    Ultima modifica di androiduser2; 25-09-22 alle 09:17

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androiduser2 Visualizza il messaggio
    @bluemask, le chiamate con watsapp sono chiarissime. Io volevo domandarti, se con le radio originali o di pari qualità, in chiamata anche alle andature autostradali e oltre non vi siano problemi di chiarezza nella conversazione e le comunicazioni scorrono lisce. Con le chiamate watsapp il microfono originale va una bellezza.

Un'altra cosa che volevo chiederti è sull'ok dispositivo della stessa radio. Associandogli un device non avrei bisogno che la radio sia alimentata girando il quadro per poterla trovare tramite gps nel caso, giusto?

Ho provato ora dal sito ma a radio spenta non me la trova su Google la PX5.
    se puoi riformulare le domande perche' non mi e' ben chiaro cosa vuoi sapere, sara' la (mia) vecchiaia.....

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    se puoi riformulare le domande perche' non mi e' ben chiaro cosa vuoi sapere, sara' la (mia) vecchiaia.....
    Con le radio dove il microfono funziona bene e non c'è bisogno di aggiornare il sistema, cambiare il microfono e altro...alle andature autostradali e anche oltre si riesce a comunicare chiaramente con l'interlocutore?

L'altra domanda riguardava il trova dispositivo in casi di furti e quant'altro. Con l'applicazione originale della radio bisogna che radio e smartphone siano accesi per la posizione GPS e le eventuali funzioni che si attiverebbero in caso di emergenza tipo un furto così come spiegavo prima. Per ovviare a questo limite, ti chiedevo se associare sempre lo stesso device che sia il mio smartphone ovvierebbe a questo fatto di dover alimentare la radio e utilizzare dal mio smartphone la funzione per tenere monitorata radio e auto senza dover prendere una scatoletta GPS a parte?

Pagina 118 di 141 primaprima ... 1868108116117118119120128 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio