CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: MasterJukey con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 47 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 131 di 136 primaprima ... 3181121129130131132133 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,301 a 1,310 su 1355
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1301
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    massimo si il ricevitore e uguale a quello che hai messo tu.il mio elettrauto mi ha proposto di provare a collegare i fari direttamente alle batteria ma secondo me non si risolve il problema. secondo te potrebbe essere una soliuzone valida ??

  2.  
  3. #1302
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Ma quei faretti da quali cavi prendono l'alimentazione, usi il collegamento delle luci di posizione ?

  4. #1303
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so da dove ma non dalle luci di posizione

  5. #1304
    massimo2967
    Guest
    Predefinito

    Ma senza ricorrere subito al tuo elettrauto , non puoi collegare momentaneamente i 2 faretti direttamente alla batteria?
    Bastano 2 minuti, in questo modo scopri subito se il problema è causato da un cablaggio a membro di segugio.

    Quei cosiddetti "ricevitori DAB" in realtà fino a qualche anno addietro erano dei banali ricevitori DVBT (venduti a non più 10-15 euro, perché ormai considerati fondi di magazzino), poi uno smanettone si è accorto che un chip di decodifica dei segnali dvbt usato su molti di quei ricevitori ( Realtek RTL2832U) era in grado di fornire in uscita anche i dati grezzi, da li è stato facile creare software in grado di elaborare sia i segnali DAB che le trasmissione radio in FM.
    Quei vecchi e obsoleti ricevitori dvbt sono per magia diventati ricevitori SDR e DAB, e venduti a prezzi sproporzionati rispetto al loro reale valore.
    L'unica reale differenza tra i vari modelli ( oltre la scadente qualità costruttiva di alcuni ricevitori ) e il chip usato per sintonizzare le frequenze Radio, i modelli normalmente abbinati al RTL2832U sono, (E4000 -FC0012-FC0013-FC2580-R820T), che hanno caratteristiche e prestazioni decisamente diverse alle varie frequenze.
    Sono ormai fuori produzione da anni, il solo chip che ha avuto una vita più lunga e il R820T arrivato alla versione R820T2.
    Sono tutti circuiti nati per ricevere segnali video di forte intensità e a larga banda, che mostrano tutti i loro limiti nel momento che si cerca di riciclarli per ricevere segnali di intensità decisamente inferiore.
    Non possono competere con un vero ricevitore DAB.
    Ultima modifica di massimo2967; 31-01-24 alle 16:34

  6. #1305
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Massimo x le delucidazioni.provero a collegarli alla batteria ( appena ho tempo ) poi faro sapere .

  7. #1306
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, e' da tempo che continuo ad avere problemi con la mia radio PX5 Dasaita e con installato HTC2 Android 10, in pratica ogni circa due settimane le app "Google", "VRadio" ed qualche altra, si chiudono da sole senza riuscire ad aprirle; in pratica dopo aver resettato la radio alle impostazioni di fabrica ed aver bloccato immediatamente gli aggiornamenti automatici del sistema, carico le app che uso di piu' (Sygic, Torque-pro e VRadio), il tutto funziona per un po' di giorni, poi commicia a presentarsi la dicitura "L'App Google a smesso di funzionare" alche' metto annulla e tutto va regolarmente per altri pochi giorni e poi d'un tratto VRadio non si avvia piu'. Ho provato a cancellare le varie cache delle app, ma risolvo solo resettando la radio. Avete dei consigli da darmi? E' frustrante dover resettare spesso!!!
    Torque-pro e Sygic smbrano continuare a funzionare, ma provando altre App per web radio, danno tutte lo stesso problema ossia non si avviano; la sola che funziona sembra "Audial", ma mi viene difficile da usare e non riesco a trovare canali RAI.

  8. #1307
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,578
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    857
    Ringraziato 3,198 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, e' da tempo che continuo ad avere problemi con la mia radio PX5 Dasaita e con installato HTC2 Android 10, in pratica ogni circa due settimane le app "Google", "VRadio" ed qualche altra, si chiudono da sole senza riuscire ad aprirle; in pratica dopo aver resettato la radio alle impostazioni di fabrica ed aver bloccato immediatamente gli aggiornamenti automatici del sistema, carico le app che uso di piu' (Sygic, Torque-pro e VRadio), il tutto funziona per un po' di giorni, poi commicia a presentarsi la dicitura "L'App Google a smesso di funzionare" alche' metto annulla e tutto va regolarmente per altri pochi giorni e poi d'un tratto VRadio non si avvia piu'. Ho provato a cancellare le varie cache delle app, ma risolvo solo resettando la radio. Avete dei consigli da darmi? E' frustrante dover resettare spesso!!!
    Torque-pro e Sygic smbrano continuare a funzionare, ma provando altre App per web radio, danno tutte lo stesso problema ossia non si avviano; la sola che funziona sembra "Audial", ma mi viene difficile da usare e non riesco a trovare canali RAI.
    prova a cambiare rom. La malaysk e' nota per essere sempre aggiornata e stabile e con chicche software che le stock non hanno.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

    elmegio (27-02-24),Njoule (28-02-24)

  10. #1308
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per il consiglio, ma gia' tempo fa provai la rom HAL9K (dasata su android 6 o 9, non ricordo bene) e poi ho caricato la ROM Stock Android 10 che ho adesso; ho dato uno sguardo su youtube per vedere come caricare la ROM Malaysk (e' gratuita o pagamento?), ma ho visto che rispetto alla ROM Hal9K, e' piu' "macchinosa" da installare, mentre la Hal9k, basta metterla sulla chiavetta e fa tutta da sola (oppure mi sbaglio!). Se decidessi di tornare alla ROM Hal9k, potrei risolvere i problemi che riscontro sulle APP?

    P.S.: Giusto per completezza della discussione, sono riuscito a scaricare la APP. "Open Radio" e sembra funzionare senza chiudersi, per ora vediamo se continua....!!!!!
    Ultima modifica di Njoule; 28-02-24 alle 18:37

  11. #1309
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,578
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    857
    Ringraziato 3,198 volte in 2,372 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Njoule Visualizza il messaggio
    Grazie per il consiglio, ma gia' tempo fa provai la rom HAL9K (dasata su android 6 o 9, non ricordo bene) e poi ho caricato la ROM Stock Android 10 che ho adesso; ho dato uno sguardo su youtube per vedere come caricare la ROM Malaysk (e' gratuita o pagamento?), ma ho visto che rispetto alla ROM Hal9K, e' piu' "macchinosa" da installare, mentre la Hal9k, basta metterla sulla chiavetta e fa tutta da sola (oppure mi sbaglio!). Se decidessi di tornare alla ROM Hal9k, potrei risolvere i problemi che riscontro sulle APP?

    P.S.: Giusto per completezza della discussione, sono riuscito a scaricare la APP. "Open Radio" e sembra funzionare senza chiudersi, per ora vediamo se continua....!!!!!
    se usi modinstaller pro di Hal9k non hai problemi per installare alcuna rom. Guarda il thread di Malaysk qui https://forum.xda-developers.com/t/r...id-10.4175209/
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Njoule (29-02-24)

  13. #1310
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Salve, aggiorno un po' la situazione; in pratica ho provato a caricare la ROM Malaysk per cercare di risolvere i problemi che mi davano le app sulla mia Android 10, ma ho fatto dei casini in quanto dopo aver caricato la Malaysk, ho fatto il reset di fabrica e il sistema si e' bloccato con una schermata nera.

    Scusate se continuo un po' con l'off topic, ma volevo giusto chiarire la situazione (magari spostate pure la discussione!), in pratica ho scaricato dal web ( questo e' il link preso su Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=x4vt-kWLfXQ e nella descrizione c'e' il download per android 9 pie) Android 9 pie sperando cosi' di riuscire ad installare "Installer pro" di Hal9k e poi poterlo usare per fare delle prove con altre ROM, ma riesco ad andare in Recovery ma quando vado a sciegliere se caricare ad SD oppure USB, inserendo o la scheda o la pennetta, mi fallisce l'estrazione del sistema. Dove sbaglio? E' da oggi pomeriggio che sbatto la testa e non riesco a capire se ci sono problemi con le chiavette oppure sbaglio la rom da caricare....!!!!

Pagina 131 di 136 primaprima ... 3181121129130131132133 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy