CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 133 di 141 primaprima ... 3383123131132133134135 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,321 a 1,330 su 1407
Discussione:

[MTCD-MTCE][PX5][Autoradio Android] Problemi e soluzioni autoradio Rockchip PX5

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androiduser2 Visualizza il messaggio
    Mi è stato sostituito il parabrezza, ma già da prima, la radio mi presenta sempre il messaggio "no service" , dopo aver fatto la scansione al 100%. Gli spinotti al box in alto a destra del ricevitore sono dentro. Anche prima quando mi vedeva le stazioni comunque l'audio lo sentivo a tratti.
    @bluemask, per risolvere il dab, non c'è nulla vero? Parlo della qualità audio ed efficienza.
    Ha un'antenna. Squalo questa Golf e non prende sempre tutte le antenne. Bisognerebbe cambiarla per la ricezione? Sì perderebbe in estetica. Leggevo sempre sul forum dove sono intervenuti che ci voglia un amplificatore ma non è detto risolva.

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Ringraziato 3,519 volte in 2,596 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da androiduser2 Visualizza il messaggio
    @bluemask, per risolvere il dab, non c'è nulla vero? Parlo della qualità audio ed efficienza.
    Ha un'antenna. Squalo questa Golf e non prende sempre tutte le antenne. Bisognerebbe cambiarla per la ricezione? Sì perderebbe in estetica. Leggevo sempre sul forum dove sono intervenuti che ci voglia un amplificatore ma non è detto risolva.
    se ti ricordi , visto che hai postato interventi, il tema DAB+ e' stato ampiamente trattato, con dovizia di particolari da parte di @Mahya , nello specifico thread DAB https://www.androidiani.com/forum/au...adcasting.html .

Senza andare troppo OT, a mio giudizio il DAB e' un progetto anni '90 ormai straobsoleto e superato dalla vasta copertura della rete cellulare, che invece consente di avere app streaming radio di altissima qualita' di trasmissione digitale (anche sui 2 Mbps e oltre contro i 256kb massimi del DAB) , come ad esempio l'eccellente Radio Many FM, che peraltro comprendono anche gli stessi canali offerti dal DAB (ma molti di piu' e a livello planetario) , il cui segnale ancor oggi, nonostante i 30 anni passati, zoppica in molte aree italiane.
    Ultima modifica di bluemask; 18-03-24 alle 07:19
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluemask per il post:

elmegio (18-03-24),Mahya (19-03-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 18 volte in 10 Posts
    Predefinito

Buongiorno ragazzi, personalmente credo che il DAB sia in gran parte un progetto in via di completamento, partito anni fa oramai, in alcune zone del paese il servizio tarda ad arrivare perchè semplicemente i network fanno investimenti per coprire parte del territorio densamente popolato poi via via che hanno da spendere qualcosa iniziano ad estendere la copertura sostituendo i vari trasmettitori analogici che si guastano o meno, in alcuni casi vanno a modificare anche l'impianto di antenna o perchè obsoleto o perchè poco performante (chiaramente le antenne dall'FM analogica al DAB vanno in entrambi i casi sosituite perchè varia la frequenza di utilizzo) . Ricordiamoci inoltre che il DAB permette di accorpare più emittenti in un unico blocco o MUX per cui meno trasmettitori in aria , meno consumo, etc etc...in alcuni casi vengono accorpati anche le varie postazioni di diffusione appunto per dividere le spese di gestione. in alcuni casi a scapito della diffusione su alcune zone critiche. In emilia romagna per esempio abbiamo a che fare con la pianura e con gli appennini per cui la gestione in pianura è molto piu facile che sugli appennini per via di molteplici vallate una nascosta dall'altra per cui doverle illuminare tutte dal segnale DAB a volte diventa difficile. Ricordarsi sempre che il segnale radio se è ricevuto di riflesso può portarsi dietro degli errori per cui è normale che a volte su un territorio si senta a macchia di leopardo, specialmente quando si è in movimento.
    Gli impianti radio in macchina devono essere i più semplici e i piu performanti possibili, le antenne a squalo o pinna di pesce se non sono costruite da aziende leader nel settore (Kathrein costruisce antenne per quasi tutte le marche di auto come allestimento di serie per cui sono progettate per lavorare assieme a radio e preamlificatori) potrebbero non essere performanti andando a creare piu danno che utilità.
    La differenza sta proprio nelle dimensioni dell'antenna piu è piccola e piu dovrà lavorare assieme ad un preamplificatore che non sempre giova alla ricezione ottimale perchè potrebbe portarsi dentro , oltre che al segnale utile anche alcuni disturbi, come potrebbe amplificare troppo e andare a saturare l'ingresso dell'autoradio.
    le prove empiriche andrebbero fatte con autoradio e antenna a stilo con frequenza per la banda terza VHF 174-230 MHz , volendo tenere come tentro banda la frequenza di 200MHz la sua lunghezza d'onda è 150 cm oppure metà lunghezza d'onda è 75 cm oppure 1/4 d'onda è 37,5 cm , chiaramente piu si accorcia lo stilo minore è il guadagno di antenna.
    spero di non essere stato troppo impreciso nelle info.

6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Mahya per il post:

bluemask (19-03-24),Cesco67 (19-03-24),dennylu (19-03-24),elmegio (19-03-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, quale rom posso installare su un unità Rockchip PX5 androdi 10 con MCU MTCE LM2 ?Nell'elenco c'è solo LM va bene lo stesso ?Ed esiste la possibilità di fare un nandroid backup della rom stock come sui telefoni?

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da killone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, quale rom posso installare su un unità Rockchip PX5 androdi 10 con MCU MTCE LM2 ?Nell'elenco c'è solo LM va bene lo stesso ?Ed esiste la possibilità di fare un nandroid backup della rom stock come sui telefoni?
    https://www.androidiani.com/forum/au...frequenti.html sezione modding

Androidiano

Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 18 volte in 13 Posts
    Predefinito

Salve a tutti, come indicato in alcuni post appena piu' vecchi, aggiorno la situazione al riguardo la stabilita' del sistema; in pratica dopo aver ricaricato la ROM Android 9 pie, sembra che il sistema sia piu' stabile e che le App non si chiudano piu' da sole. Per ora le cose sembrano andare bene.
    Grazie per l'aiuto e la disponibilita'.

10. Il seguente Utente ha ringraziato Njoule per il post:

Cesco67 (26-03-24)

Senior Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

continuo ad avere blocchi di app per colpa di Android System WebView.
    fino a qualche mese fa avevo risolto disinstallando gli aggiornamenti di Android System WebView e tutte le app si aprivano senza problemi, ma da un po si aggiorna continuamente da sola (ho gli aggiornamenti delle app in automatico Disabilitato).
    quindi disinstallo l'aggiornamento di Android System WebView ma dopo un po si riaggiorna.
    cme posso risolvere?
    ho provato anche a disabilitarla ma si riattiva da sola

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da punzo77 Visualizza il messaggio
    continuo ad avere blocchi di app per colpa di Android System WebView.
    fino a qualche mese fa avevo risolto disinstallando gli aggiornamenti di Android System WebView e tutte le app si aprivano senza problemi, ma da un po si aggiorna continuamente da sola (ho gli aggiornamenti delle app in automatico Disabilitato).
    quindi disinstallo l'aggiornamento di Android System WebView ma dopo un po si riaggiorna.
    cme posso risolvere?
    ho provato anche a disabilitarla ma si riattiva da sola
    la tua radio ha una mcu CSN o MTC?

Senior Droid

Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 24 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    la tua radio ha una mcu CSN o MTC?
    la mcu è MTC

Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

Ringraziamenti
    901
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da punzo77 Visualizza il messaggio
    la mcu è MTC
    installa una nuova rom MAlaysk visto che mi pare tu non l'abbia mai installata

Pagina 133 di 141 primaprima ... 3383123131132133134135 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio