Visualizzazione stampabile
-
Allora, mi sono sono accorta di una cosa: per errore ho cliccato suspend invece che shut down... ma poi non son più riuscita a riprendere.. rimane la luce blu accesa e ho provato qualsiasi tasto ma nulla..! che cosa bisogna fare per riprendere la sospensione? grazie
-
È capitato a me ieri. Non è il normale funzionamento. Se si sospende la luce diventa rossa, non resta blu. Ho dovuto staccare la spina.
-
Quote:
Originariamente inviato da
principe69
grazieeee @
anthonytex!:)arrivato stamattina!:D ora però devo uscire,domenica forse riesco a dirvi qualcosa,ho un weekend un pò impegnato:unamused2:
Saresti cosi gentile di fare una piccola rece del V1 ?
Sto seriamente pensando di vendere questo mini mx troppo laggoso app che si chiudono appena aperte soprattutto a mini mx appena avviato, guardando un film con kodi il volume cambia da solo (successo più di una volta e con film diversi) reattività generale del sistema veramente scarsa, oltre a tutti gli altri problemi da voi già segnalati, vorrei prendere il V1 nella speranza che i 2Gb di ram possano migliorarlo sensibilmente, ma vorrei esserne sicuro, scusate lo sfogo ma sono un po deluso da questo box , ho venduto mxq che, a parte il fatto che kodi non riproduceva la maggior parte dei h265 per il resto era perfetto per il mio uso, e da da quanto letto anche openelec su sd non é che va tanto bene.
Edit
Visto solo ora che hai aperto un nuovo thread
-
Quote:
mercurio07100
Saresti cosi gentile di fare una piccola rece del V1 ?
Sto seriamente pensando di vendere questo mini mx troppo laggoso app che si chiudono appena aperte soprattutto a mini mx appena avviato, guardando un film con kodi il volume cambia da solo (successo più di una volta e con film diversi) reattività generale del sistema veramente scarsa, oltre a tutti gli altri problemi da voi già segnalati, vorrei prendere il V1 nella speranza che i 2Gb di ram possano migliorarlo sensibilmente, ma vorrei esserne sicuro, scusate lo sfogo ma sono un po deluso da questo box , ho venduto mxq che, a parte il fatto che kodi non riproduceva la maggior parte dei h265 per il resto era perfetto per il mio uso, e da da quanto letto anche openelec su sd non é che va tanto bene.
avevo già provveduto ieri sera!:) https://www.androidiani.com/forum/mi...ver-1-0-a.html
-
Ho regalato il primo modello ad un mio amico... dopo una serie di aggiornamenti OTA all'accensione ci mette un bel po prima della prima schermata.
Rimane la scritta Mini MX lampenggiante per un po e poi si avvia... oltretutto la data non è mai corretta nonostante si metta dopo a posto.
E' stato fatto anche un riprostina
Avete idea di cosa possa essere?
Fabio
-
Prova a riflashare dalla prima pagina il fw originale 105L1!
-
Ciao, come installo openelec facendo poi il boot da sd ? Intendo senza far fuori l'android installato sul box
-
Tra tutti i tasti che si dovevano rompere proprio quello per andare in recovery😭😭😭
-
Quote:
nidios
Ho regalato il primo modello ad un mio amico... dopo una serie di aggiornamenti OTA all'accensione ci mette un bel po prima della prima schermata.
Rimane la scritta Mini MX lampenggiante per un po e poi si avvia... oltretutto la data non è mai corretta nonostante si metta dopo a posto.
E' stato fatto anche un riprostina
Avete idea di cosa possa essere?
Fabio
Anche il mio richiede un po' di tempo per avviarsi, diciamo almeno un 30-40 secondi. E' normale che la data non sia corretta all'avvio, questi box android non hanno una memoria tampone per l'orologio, quindi all'avvio devono necessariamente recuperare l'ora dai server online.
-
ultimamente invece a me sta succedendo che ha difficoltà a connettersi al wifi da solo.. l altro giorno ho dovuto staccare e riattaccare il router.. reimpostare la pssw.. sembrava proprio non ne volesse sapere! poco fa invece ho dovuto spegnerlo e accenderlo due volte e alla fine si è connesso da solo! Consigli? sto pensando di fare l ultimo aggiorn al 105.. magari migliora..
può essere invece che sia l app tvluncher che ho messo?
-
Quote:
manuela911
ultimamente invece a me sta succedendo che ha difficoltà a connettersi al wifi da solo.. l altro giorno ho dovuto staccare e riattaccare il router.. reimpostare la pssw.. sembrava proprio non ne volesse sapere! poco fa invece ho dovuto spegnerlo e accenderlo due volte e alla fine si è connesso da solo! Consigli? sto pensando di fare l ultimo aggiorn al 105.. magari migliora..
può essere invece che sia l app tvluncher che ho messo?
A me capita quando lo sposto in un'altra stanza e non uso il cavo ethernet bensì il WiFi. Mi tocca reimpostare la lingua, poi vado su "more setting", e da li attivo il collegamento WiFi in circa 15/20 secondi. Se invece lo faccio da "network" tenta il collegamento ma non ci riesce anche se reimmetto la password. (PS: I settaggi li ho indicati in inglese perché non ho il box a portata di mano)
Inviato dal mio H60-L02 usando Androidiani App
-
Io ho provato a copiare openelec su sd card ma il mini mx non mi fa i'm boot. Forse perché l sd non è abbastanza veloce? È l unica spiegazione che mi sono dare
-
Copiare? Scrivere con win32diskimager la immagine estratta dal file img.gz !
-
Quote:
vn800art
Copiare? Scrivere con win32diskimager la immagine estratta dal file img.gz !
Ciao, scusa, si, intendevo dire scrivere l'immagine (ho provato sia image writer che rufus) ma non mi fa il boot da SD . potrebbe essere l' SD lenta ? penso che sia un classe 6 da 2 gb
-
Ma hai operato la tecnica dello stecchino la prima volta? Dopo la scrittura, sulla microsd ci sono 4 files?
-
Quote:
vn800art
Ma hai operato la tecnica dello stecchino la prima volta? Dopo la scrittura, sulla microsd ci sono 4 files?
Ciao,
i 4 files ci sono ma non ho applicato alcuna tecnica dello stecchino..forse mi manca proprio quella..intendi il reset ? in realtà ho solo staccato il power un po di volte..
-
Ho precisato anche su Amlinux che occorre solo la prima volta. Tieni premuto il bottone dentro il buco sotto il box con una clip fermacarte piccola e inserisci la alimentazione, leva la clip solo dopo aver visto l'orsetto del boot di Android. Fa tutto lui, dopo.
-
salve, non riesco piu a uscire dall'ultimo firmware, io ho il modello mx plus, Develop MX PLUS Amlogic S905 4K TV BOX Android 5.1 1G/8G 802.11b/g/n Gigabit LAN XBMC Bluetooth4.0 HDMI2.0 3D Miracast Airplay Dolby DTS: Amazon.it: Elettronica
ho finorà e provato con successo il firmware vegas s95, ho voluto poi mettere il beelink mini mx, ma non mi funziona più il telecomando, quindi rimetto il firmware precedente Tronsmart Vega S95 e mi finisce sempre con errore status 1 della recovery mentre sta aggiornando, e sono costretto a tenermi questo di beelink mini mx :(
-
Quote:
diamagic
prova a vedere qui [REVIEW] TV Box MX Plus - Amlogic s905 - 1GB/8GB - Android 5.1.1 - Ethernet Gigabit se trovi qualcosa che ti può servire
-
ragazzi scusate ma a voi riuscite a utilizzare mouse wireless??a me si accoppia senza problemi ma non succede nulla poi:angry::frustate:
-
Io utilizzo un mouse wireless con il suo dongle usb collegato al mini mx e non ho problemi. Se usi un mouse wireless bluetooth il problema potrebbe essere dovuto ad interferenze tra il wifi ed il bluetooth attivi contemporaneamente. Potresti provare a cambiare il canale wifi utilizzato dal router attraverso il pannello di controllo del router stesso per vedere se così elimini le interferenze.
-
Quote:
mercurio07100
ti ringrazio, in pratica ho capito tramite guide esterne, che l'errore 1 è dovuto a una versione del firmware che io sto tentando di riscrivere in downgrade, siccome quella del vega s95 è inferiore al beelink mini mx ultima versione, ho letto che bisogna modificare il file "updater-script" contenuto dentro la zip, io gli integro quello del pacchetto zip di beelink dentro quello di vega, però una volta modificato il pacchetto, il file zip non è più signed, perde la firma, e la recovery non me lo flasha,
-
E' possibile utilizzare una comune tastiera e mouse senza fili che si utilizzano per i pc ?
-
Quote:
bilukez
Io utilizzo un mouse wireless con il suo dongle usb collegato al mini mx e non ho problemi. Se usi un mouse wireless bluetooth il problema potrebbe essere dovuto ad interferenze tra il wifi ed il bluetooth attivi contemporaneamente. Potresti provare a cambiare il canale wifi utilizzato dal router attraverso il pannello di controllo del router stesso per vedere se così elimini le interferenze.
grazie @bilukez ma non ho attivo il wifi sul mini mx perchè è colegato via cavo ethernet...sai cosa,il mouse in questione è l'apple wireless mouse...non vorrei fosse incompatibile con android,ora che ci penso ne ha uno logitech mio fratello e quindi farò una prova con quello per togliermi sto dubbio...e poi agirò di conseguenza;)
-
niente,il mouse della logitech nemmeno lo vede:unamused2:
-
Quote:
kalos1965
E' possibile utilizzare una comune tastiera e mouse senza fili che si utilizzano per i pc ?
riguardo mouse,come puoi vedere dai miei post ne ho provati due wireless:il primo quello apple si accoppia ma non succede nulla,il secondo della logitech non viene nemmeno rilevato...:noword2:
-
io con un vecchio logitec wirelles non ho avututo nessun problema
-
boh non so che dire:frustate:
-
risolto tramite burning usb, ho messo tronsmart vega s95 pro
adesso provo a flashare il mxq pro 4k originale
___
messo, ma è troppo pesante, va a scatti e non funziona il telecomando, provo mxq plus,.
-
Praticamente fino a che non lo brikki definitivamente non ti fermi!
-
Provata openelec da sd. Fantastica. Molto meglio e più veloce del Android più kodi. Devo solo comprare una sd più veloce
-
Quote:
principe69
Quote:
kalos1965
riguardo mouse,come puoi vedere dai miei post ne ho provati due wireless:il primo quello apple si accoppia ma non succede nulla,il secondo della logitech non viene nemmeno rilevato...:noword2:
Ribadisco, finora ho collegato mouse wireless di marche infime e sono sempre stati riconosciuti. Deve essere il tuo box che ha un problema hardware alle porte usb
Inviato dal mio X5pro usando Androidiani App
-
Quote:
frossie
Provata openelec da sd. Fantastica. Molto meglio e più veloce del Android più kodi. Devo solo comprare una sd più veloce
Domanda: ho capito che con la openelec è possibile installare chiavette DTT USB, tipo la digital key di Sky per intenderci..è vero ? sul kodi installato sull'android con il fw standard tale configurazione non funzionerebbe, giusto ? CI voglio provare..chiavette dtt neho un po a casa..
-
Non ho capito se il modello con 2 gb di ram e 16 gb di rom ha il bluetooth o se non lo ha ... dalle indicazioni del rivenditore sembrerebbe di si ma da quanto ho letto nel forum invece no.
Sapete darmi una risposta?
grazie
-
Quote:
bilukez
Ribadisco, finora ho collegato mouse wireless di marche infime e sono sempre stati riconosciuti. Deve essere il tuo box che ha un problema hardware alle porte usb
Androidiani App
proverò a disassociare il dispositivo e riassociarlo...perchè dici problema alle porte usb se si collega via bluetooth?
ps.:le porte usb funzionano provate entrambe
-
Quote:
clapia
Non ho capito se il modello con 2 gb di ram e 16 gb di rom ha il bluetooth o se non lo ha ... dalle indicazioni del rivenditore sembrerebbe di si ma da quanto ho letto nel forum invece no.
Sapete darmi una risposta?
grazie
si si ce l'ha te lo posso confermare
-
Quote:
principe69
proverò a disassociare il dispositivo e riassociarlo...perchè dici problema alle porte usb se si collega via bluetooth?
ps.:le porte usb funzionano provate entrambe
Credevo che il secondo mouse che hai provato (Logitech) fosse di quelli con ricevitore dongle esterno da collegare alla porta usb, io ho sempre e solo utilizzato quel tipo di mouse, mai quelli bluetooth.
-
Quote:
bilukez
Credevo che il secondo mouse che hai provato (Logitech) fosse di quelli con ricevitore dongle esterno da collegare alla porta usb, io ho sempre e solo utilizzato quel tipo di mouse, mai quelli bluetooth.
ah ok :) spero di risolvere in qualche modo,qui più di qualcuno lo utilizza
-
Beh ragazzi penso che d'ora in poi per quanto riguarda android dovremmo parlare solo di spmc e non kodi
-
Quote:
anthonytex
Beh ragazzi penso che d'ora in poi per quanto riguarda android dovremmo parlare solo di
spmc e non kodi
beh, se non si risolveranno i dissidi interni direi proprio che è così.. comunque possiamo stare al sicuro visto che lo sviluppatore è lo stesso di kodi per android