Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bnj86
- android kitkat rispetto a lollipop
Visto che il tuo monta lollipop escluderei la seconda ipotesi, anche se kitkat ha diverse cose a suo vantaggio... per esempio su kodi funziona plexus.
.
anche io ero scettico su lollipop, ma devo dire che su questa macchina si comporta ottimamente, molto fluido e senza il benchè il minimo impuntamento (sul mini mx è sufficiente voler alzare il volume che il sistema va in crisi), per quanto riguarda la ram i due giga sicuramente aiutano ma non giustificano le problematiche che ha il mini mx
bisognerebbe confrontare il mini mx v1 che ha due giga di ram per avere una valutazione più equa, ma sono convinto che comunque non ci sarebbe confronto con le ottimizzazioni attuali
-
Ho acquistato il MINI MX ma, quando collego la penna USB non funziona l'audio da film. C'è una soluzione?
-
Quote:
doctorwho72
Ho acquistato il MINI MX ma, quando collego la penna USB non funziona l'audio da film. C'è una soluzione?
Dando per scontato che lo colleghi a una "normale TV" e non ad un sinto- amplificatore: probabilmente il film ha l'audio in formato ac3 e Dts per cui il mini mx non ha la licenza: usi il lettore interno o kodi? Con Kodi dovrebbe andarti poiché esso utilizza delle librerie open source per Dts e Ac3.
-
Salve, scusate non so se e il thread giusto ma gearbest e in offerta il Beelink Mini mxiii con processore amlogic s905 e 2gb di ram, me lo coinsigliate di prenderlo ò c'è di meglio..grazie
-
Quote:
eroif
scusate se la domanda è stata già fatta, il mio problema è con l'add on stream on demand. Qualcuno è riuscito a cambiare il percorso di download da quello predefinito, io vorrei impostare un nas o disco usb esterno, grazie.
Dopo qualche mese sono riuscito a risolvere il problema della scrittura da kodi (o da stream on demand, quindi) su un HD usb esterno.
Seguendo questa guida : https://www.androidiani.com/forum/lg...oid-4-4-a.html
Poi per deviare il download su hd,basta mettere sulla configurazione del plugin "/storage/udisk0/nome_cartella/"
Ciao
-
Quote:
leodan70
Salve, scusate non so se e il thread giusto ma gearbest e in offerta il Beelink Mini mxiii con processore amlogic s905 e 2gb di ram, me lo coinsigliate di prenderlo ò c'è di meglio..grazie
Non è il thread giusto, comunque io per sfizio l'ho preordinato proprio per metterlo al posto del mini mx che relegherò ad un uso con il solo openelec. All'inizio ero tentato dal Mini M8S, poi ho visto questo.
Ordinare il Mini MXIII significa comunque ordinare un qualcosa a scatola chiusa dato che ancora nessuno ne è in possesso, però per 40 euro (utilizzando il codice promozionale GBMXI) ti porti a casa, tra le altre cose: S905, 2GB Ram, 16GB eMMC, Gigabit Ethernet. In più essendo marchiato beelink è lecito aspettarsi un buon supporto.
Spero solo che il box sarà realmente tra le mani di gearbest la prossima settimana per la spedizione.
Una cosa strana che mi è accaduta è che durante l'ordine ho selezionato Priority Direct Mail e Express Italy, ma nella mail di conferma e sul mio account risulta Flat Rate Shipping. La stessa cosa è successa anche ad un mio amico che ha preordinato dopo di me.
-
Quote:
bnj86
Non è il thread giusto, comunque io per sfizio l'ho preordinato proprio per metterlo al posto del mini mx che relegherò ad un uso con il solo openelec. All'inizio ero tentato dal Mini M8S, poi ho visto questo.
Ordinare il Mini MXIII significa comunque ordinare un qualcosa a scatola chiusa dato che ancora nessuno ne è in possesso, però per 40 euro (utilizzando il codice promozionale GBMXI) ti porti a casa, tra le altre cose: S905, 2GB Ram, 16GB eMMC, Gigabit Ethernet. In più essendo marchiato beelink è lecito aspettarsi un buon supporto.
Spero solo che il box sarà realmente tra le mani di gearbest la prossima settimana per la spedizione.
Una cosa strana che mi è accaduta è che durante l'ordine ho selezionato Priority Direct Mail e Express Italy, ma nella mail di conferma e sul mio account risulta Flat Rate Shipping. La stessa cosa è successa anche ad un mio amico che ha preordinato dopo di me.
Auguri.....se mai ti arriverà...... ma già so come ti andrà a finire visto anche l'aggravante della spedizione scelta....
-
Quote:
eros75
Auguri.....se mai ti arriverà...... ma già so come ti andrà a finire visto anche l'aggravante della spedizione scelta....
beh, preso anche l'assicurazione e pagato con paypal... se tra 30 giorni non è a casa mia gli mando una minaccia di aprire la contestazione e se non mi rimborsano direttamente la apro davvero
-
Quote:
bnj86
beh, preso anche l'assicurazione e pagato con paypal... se tra 30 giorni non è a casa mia gli mando una minaccia di aprire la contestazione e se non mi rimborsano direttamente la apro davvero
idem anche a me non è uscito dopo italy express già ne ho preso un altro due mesi fa ma la versione 1 gb e 8 di memoria la dogana mi fece pagare 20 euro
-
Quote:
pinocapt
idem anche a me non è uscito dopo italy express già ne ho preso un altro due mesi fa ma la versione 1 gb e 8 di memoria la dogana mi fece pagare 20 euro
comunque ieri ho aperto un ticket su GB e oggi mi hanno risposto confermandomi che la spedizione partirà con express italy... vedremo.
-
anche a me con spdizione con correire espresso dalla cina, arrivato in italia la dogana mi ha fatta pagara 35.00 euro per lo sdoganamento di 2 mini mx.... quindi posso affermare che tutta pura e sola fortuna....
-
Quote:
ducanero1098
anche a me con spdizione con correire espresso dalla cina, arrivato in italia la dogana mi ha fatta pagara 35.00 euro per lo sdoganamento di 2 mini mx.... quindi posso affermare che tutta pura e sola fortuna....
Per tutte le spedizioni effettuate con corriere espresso (solitamente DHL) esiste un'altissima probabilità di pagare i dazi doganali, per le spedizioni via posta aerea la probabilità esiste sempre ma è più bassa. Per la spedizione Italy express a detta di Gearbest non si paga dogana e a giudicare dai vari riscontri sembra proprio che sia così.
-
l'ho gia scritto ma è sempre utile ripeterlo,
provate ad usare come spedizione le poste del belgio, ha me i pacchi arrivano (tutti senza distinzione) in 15/16 giorni e senza passare dalla dogana, è più di un anno che faccio acquisti con questo trasporto e mai un problema, al massimo faccio l'assicurazione quando la cifra è un po più alta
-
Se non volete correre rischi (almeno per la spedizione) vi consiglio la spedizione con DHL espresso con consegna da 3 a 5 giorni perché il pacco viene spedito da Londra e non vengono applicati i dazi doganali
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
-
Quote:
mercurio07100
l'ho gia scritto ma è sempre utile ripeterlo,
provate ad usare come spedizione le poste del belgio, ha me i pacchi arrivano (tutti senza distinzione) in 15/16 giorni e senza passare dalla dogana, è più di un anno che faccio acquisti con questo trasporto e mai un problema, al massimo faccio l'assicurazione quando la cifra è un po più alta
a me con poste nl comunque bloccato in dogana 20 euro da pagare
-
Non poste NL, quelle le usavo anche io è fanno dogana a Milano, ma poste del Belgio non passano dalla dogana di MIlano , ma arrivano direttamente a Torino (sono in piemonte) da quando arriva in Belgio dopo due giorni il postino mi consegna il pacco
-
Quote:
bnj86
comunque ieri ho aperto un ticket su GB e oggi mi hanno risposto confermandomi che la spedizione partirà con express italy... vedremo.
Ho fatto idem la stessa cosa ancora non ho risposta spero che sia italy express quello che ho scelto.
-
Salve
Appena arrivato il Beelink in oggetto. (arrivato con poste NL, no dogana per il momento)
Alcune domande
1) Come posso connettermi alle cartelle del MiniMx tramite wifi dal mio pc?
2) Ho visto che ci sono app preinstallate tipo kodi ma allo stesso tempo c'è il playstore. Si può aggiornare Kodi dal playstore o sono due cose separate?
3) Accetta solo mouse bluetooth o c'è modo di connettere un mouse wifi (mouse+sua chiavetta usb apposita)?
grazie
-
Quote:
derekz
Salve
Appena arrivato il Beelink in oggetto. (arrivato con poste NL, no dogana per il momento)
Alcune domande
2) Ho visto che ci sono app preinstallate tipo kodi ma allo stesso tempo c'è il playstore. Si può aggiornare Kodi dal playstore o sono due cose separate?
3) Accetta solo mouse bluetooth o c'è modo di connettere un mouse wifi (mouse+sua chiavetta usb apposita)?
grazie
1) puoi usare sambadroid con avvio al boot se vuoi poter sempre accedere ai file del box oppure usare es gestore file e la sua funzione "gestore controllo remoto" se vuoi accederci occasionalmente.
2) puoi tranquillamente aggiornare il kodi preinstallato con quello del playstore... gli amlogic non hanno bisogno di build alternative perché le ottimizzazioni sono già presenti nella versione ufficiale... personalmente disinstallo sempre la build preinstallata e la installo bella pulita e me la personalizzo come meglio credo.
3) accetta anche quelli con le loro chiavette wireless, anzi mi sento di consigliarti caldamente questa soluzione se intendi utilizzarlo sotto wi-fi perché le interferenze tra bt e wifi sono evidenti... se invece intenti utilizzarlo con la ethernet nessun problema.
-
Quote:
derekz
Salve
Alcune domande
grazie
1) devi installare sul mini mx un'app che faccia da media server, tipo questa: https://play.google.com/store/apps/d...id=com.cmc.dms
2) Kodi è aggiornabile via playstore.
3) Io uso esclusivamente mouse wireless con ricevitore dongle sul mio mini mx e funziona perfettamente.
-
il mouse wireless con ricevitore dongle funziona subito o va attivata qualche impostazione? il mio non lo rileva.
-
Quote:
derekz
il mouse wireless con ricevitore dongle funziona subito o va attivata qualche impostazione? il mio non lo rileva.
funziona subito, forse c'è qualche problema di incompatibilità. Io ho provato 3-4 airmouse e 2 tastiere con touchpad e non ho mai avuto un problema.
-
Quote:
derekz
Strano, io ho utilizzato tutta una serie di mouse wireless (compresi alcuni scrausi cinesi) e me li ha sempre rilevati. Verifica che il ricevitore funzioni correttamente provando il tutto collegato a qualche altro dispositivo.
-
Riguardo la qualità/fluidità dello stesso streaming video on-line tramite Kodi avete notato differenze fra usarlo normalmente o con Openelec da SD ?
-
Segnalo il che mouse con dongle usb mi ha funzionato con Openelec da sd e non mi va con il normale sistema operativo...chissà.
Sulle prestazioni di Openelec su sd non posso dare una riposta definitiva perchè ho usato una microsd un pò scarsina e ogni tanto tutto si punta durante operazioni di scrittura credo ma lo streaming da internet mi è sembrato leggermente più performante.
-
@derekz tu hai il mini mx da 1GB di ram o 2GB?perchè per il 2GB openelec da sd ancora non c'è,o meglio,l'ho provato,parte ma con i vari addon non si riesce a far nulla:(
-
-
Salve, possiedo anche io il Mini Mx, versione da 1gb di ram e 8gb di rom. Da un paio di giorni si è impallato sulla scritta "mini mx" iniziale e non parte più. Ho provato a resettarlo nella modalità di recovery ma il problema sussiste, avete qualche consiglio a riguardo?
-
se non ti parte neanche avendo sconnesso tutto (chiavi usb e microsd eventuale) allora credo ti resti l'ultima possibilità di riflashare il firmware manualmente (vedi prima pagina).
-
Nuovo aggiornamento notificato:
http://i65.tinypic.com/14jnvd5.png
Aggiornamento effettuato. Il primo boot è durato un'eternità e come l'altra volta ho perso tutte le configurazioni di diverse app, a partire da tvlauncher. Ora lo testo un po' per vedere se è migliorato qualcosa.
-
Perfetto, visto che si perdono alcune configurazioni mi faccio un backup con Titanium prima di procedere!:laughing: (che poi creare tutti questi problemi per solo 22MB di update mi pare esagerato.....)
PS Notare la frase: "....please make sure your battery is charged to at least 30%" :laughing: :laughing:. Ma ci fanno o ci sono????
-
Dopo aver segnalato l'aggiornamento lo scarica e lo scompatta. Poi si ferma e segnala errore "sistema danneggiato. disabilito aggiornamento wireless".
Se cancello i dati dall'app di aggiornamento ripete tutto (compreso errore).
Il minimx è collegato tramite lan. Ho visto che il file update.zip lo scarica in una dir temporanea e poi lo cancella ( dopo l'errore).
A nessuno ha fatto così?
ciao
-
A me ha fato così passando dalla 103 alla 104. L'unico modo per risolvere è stato flashare a mano la versione completa 104. Però nel tuo caso dubito che sia già disponibile online la versione 106 completa.
-
Qualcuno sa a cosa serve l'opzione Playback >: Hdmi Self adaption ? (menu impostazioni)
-
Ragazzi! purtroppo non son riuscita a risolvere in alcun modo.. lo streaming continua a bloccarsi.. sto pensando di vederlo.. c'è qualcuno interessato? purtroppo non posso nemmeno più restituirlo! >.<
Io in realtà l ho preso su amazon.. e credevo di avere due mesi per la restituzione nel caso di difetto... eppure ora mi dice che non posso più restituirlo!! cosa mi consigliate?
-
mmm.. ha già provato a fare un reflash del firmware? quella è l'ultima spiaggia;
Se lo vuoi vendere secondo me vale 15€ compresa spedizione considerando il fatto che potrebbe essere guasto.
-
Quote:
bilukez
A me ha fato così passando dalla 103 alla 104. L'unico modo per risolvere è stato flashare a mano la versione completa 104. Però nel tuo caso dubito che sia già disponibile online la versione 106 completa.
Ho letto nei vari forum che controlla gli hash dei file per verificare che non sia stato manomesso il sistema. avendo modificato il file platform.xlm per abilitare i permessi di scrittura su hard disk esterno potrei aver creato l'errore segnalato. Qualcuno può mandarmi il file originale della 106l? Secondo voi basta sostituirlo?
-
Quote:
rikipel
Ho letto nei vari forum che controlla gli hash dei file per verificare che non sia stato manomesso il sistema. avendo modificato il file platform.xlm per abilitare i permessi di scrittura su hard disk esterno potrei aver creato l'errore segnalato. Qualcuno può mandarmi il file originale della 106l? Secondo voi basta sostituirlo?
Risolto ! Ho semplicemente tolto la riga aggiunta al platform.xlm , riavviato e rilanciato aggiornamento . tutto OK
Ciao
-
Quote:
derekz
mmm.. ha già provato a fare un reflash del firmware? quella è l'ultima spiaggia;
Se lo vuoi vendere secondo me vale 15€ compresa spedizione considerando il fatto che potrebbe essere guasto.
No ho risolto.. amazon mi ha detto che posso restituirlo! xk c'è la garanzia di 24 mesi!
-
Quote:
rikipel
Risolto ! Ho semplicemente tolto la riga aggiunta al platform.xlm , riavviato e rilanciato aggiornamento . tutto OK
Ciao
Ho provato a fare la stessa cosa, ma continua a restituirmi lo stesso errore... qualche idea?