Visualizzazione stampabile
-
Ragazzi , volevo capire una cosa :
il Beelink GT1 è migliore del Beelink SEAI ?
ha 3 GB di ram quindi dovrebbe essere migliore.
a me serve per vedere al meglio i video 4k in hdmi 2.0. ho una tv Hisense 55m7000.
vi ringrazio per le risposte.
Sto impazzendo per trovare un Player 4k con Hdmi 2.0 ....
-
Certo, vai tranquillo sul GT1U.
-
Quote:
Originariamente inviato da
miticofuro
Quote:
Rockson
Ottimo! ;-)
Update da usb per l'esattezza!
Gli ho chiesto la formattazione fat32 o ntfs, anche questo è importante.
Praticamente occorre scaricare la versione da SD inserirla in una chiavetta USB e poi collegarla direttamente al box?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Quote:
danida75
Praticamente occorre scaricare la versione da SD inserirla in una chiavetta USB e poi collegarla direttamente al box?
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
Poi bisogna andare in recovery (reboot avanzato) e fare flash dello zip. Ma non avere fretta prima guarda qualche guida su YouTube
-
Qualcuno ha problemi nella visualizzazione di filmati h265 1080p?In particolare il video non è fluidissimo e l'audio non risulta sincronizzato. Io utilizzo mx pro player, ma si presenta anche con altri lettori il problema. Se qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto mi potrebbe indicare come? Grazie
-
Forum beelink down?
-
Quote:
cirolisbo
Qualcuno ha problemi nella visualizzazione di filmati h265 1080p?In particolare il video non è fluidissimo e l'audio non risulta sincronizzato. Io utilizzo mx pro player, ma si presenta anche con altri lettori il problema. Se qualcuno ha lo stesso problema e ha risolto mi potrebbe indicare come? Grazie
Fa questa prova, installa Shutapp e disattiva tutte le app attive. In aggiunta disattiva manualmente anche le app di sistema non necessarie. Poi riavvia il box e riprova se il problema si presenta sempre allo stesso modo. Prova anche filmati diversi, non sempre le stesso.
-
Quote:
danida75
Ora funziona
-
Quote:
Rockson
Fa questa prova, installa Shutapp e disattiva tutte le app attive. In aggiunta disattiva manualmente anche le app di sistema non necessarie. Poi riavvia il box e riprova se il problema si presenta sempre allo stesso modo. Prova anche filmati diversi, non sempre le stesso.
sai per caso le app non utili potrebbe essere comodo per snellire il sistema
-
Ce ne sono diverse non necessarie, ma questo dipende da ciascuno, si dovrebbe fare una lista, ma molte sono ovvie, il Browser, il video player di sistema, ecc.. Ma se uno non ha problemi non c'è bisogno di disattivare le app di sistema, dato che la ram in questo box non verrà mai saturata. Lo dicevo nel suo caso perché qualche app poteva creare un conflitto di qualche tipo col suo video player. Infatti anche a me qualche volta è successo, ho Shutappato tutto e riavviato, poi funzionava regolarmente.
-
Quote:
Rockson
Grazie della risposta, purtroppo non va. ho provato a shutappare quasi tutte le app. Il consumo di memoria ram si attesta sui 16-19%.
-
Quote:
cirolisbo
Grazie della risposta, purtroppo non va. ho provato a shutappare quasi tutte le app. Il consumo di memoria ram si attesta sui 16-19%.
A che versione di firmware sei?
-
Hanno risposto.
-
Quote:
gcalamaro
A che versione di firmware sei?
Come faccio a vederla? Comunque forse era il filmato che aveva bitrate troppo elevato, perche ho messo un altro video h265 e sempre 1080p e non ha dato problemi, domani controllo sul pc e vi aggiorno. Grazie ancora a tutti.
-
Bene, immaginavo che dipendesse dal video. Per la versione del firmware vai su impostazioni - info - build.
-
help! penso di aver fatto un errore, dopo aver fallito nella sostituzione del play store, ho pensato bene di ripristinare i dati di fabbrica ed ora sono privo di play store e al momento non sono riuscito a reinstallarlo. qualche consiglio? grazie
-
Basta che segui la stessa procedura per la sostituzione dell'apk del play store, deve funzionare se esegui tutta la procedura correttamente. Controlla se hai l'apk su quel percorso.
Se non c'è aggiungila, dà i permessi giusti con root explorer, attenzione a maiuscole/minuscole.
-
Quote:
Rockson
Basta che segui la stessa procedura per la sostituzione dell'apk del play store, deve funzionare se esegui tutta la procedura correttamente. Controlla se hai l'apk su quel percorso.
Se non c'è aggiungila, dà i permessi giusti con root explorer, attenzione a maiuscole/minuscole.
purtroppo dopo il ritorno ai dati di fabbrica, non so come arrivare a quel percorso, ci ero arrivato con es file explorer, attualmente google play chiama il mio dispositivo no carrier netxeon beelink gt1, se provo ad installare qualsiasi app con appinstaller di serie termina con non installata, mentre col play mi dice che è installata o lo sarà a breve, mi rendo conto di non essere particolarmente chiaro....
-
Non è chiaro quale sia il problema. Prima di tutto fa un nuovo ripristino ai dati di fabbrica, potrebbe esserci stato un problema nella successiva configurazione. Poi scarica e installa Root Explorer ed ES file explorer non dallo store, da browser e direttamente da un sito alternativo. Anche Root Checker per vedere se hai ancora i permessi di root, fa tutto quanto fuori dallo store, tramite un browser.
-
Quote:
Rockson
Non è chiaro quale sia il problema. Prima di tutto fa un nuovo ripristino ai dati di fabbrica, potrebbe esserci stato un problema nella successiva configurazione. Poi scarica e installa Root Explorer ed ES file explorer non dallo store, da browser e direttamente da un sito alternativo. Anche Root Checker per vedere se hai ancora i permessi di root, fa tutto quanto fuori dallo store, tramite un browser.
ok provo, poi ti faccio sapere, ovviamente, grazie dell'aiuto!
-
ok. ho il play store, il dispositivo era rootato, avevo peccato di leggerezza non impostandolo rw-r-r , ancora grazie @Rockson :laughing:
-
Comunque..
Beelink sono dei dilettanti, o almeno c'è un dilettante dietro i firmware.
Ota o non vanno o fanno danni, luminosità bisogna sistemarla da soli, play store idem.
Ottimo hardware, ma firmware rimandato.
Lo ricomprerei solo per il rapporto hardware / prezzo
Mia personale opinione
----------------------
Se avete la variante A912 sappiate che non è in sviluppo per noi Nougat 😢 scrivere qui e protestate
chanchan@bee-link.com
Io ho scritto "Please, update gt1 ultimate , A912 variant, to Nougat firmware!
This variant is overlooked, is not right!"
-
Quote:
miticofuro
Comunque..
Beelink sono dei dilettanti, o almeno c'è un dilettante dietro i firmware.
Ota o non vanno o fanno danni, luminosità bisogna sistemarla da soli, play store idem.
Ottimo hardware, ma firmware rimandato.
Lo ricomprerei solo per il rapporto hardware / prezzo
Mia personale opinione
----------------------
Se avete la variante A912 sappiate che non è in sviluppo per noi Nougat scrivere qui e protestate
Io ho scritto "Please, *update gt1 ultimate , A912 variant, to Nougat firmware!*
This variant is overlooked, is not right!"
A detta di qualcuno non è necessariamente uno svantaggio che non pensino a Nougat... forse per la poca stabilità o problemi?
O pensi che sia da intendere come un primo segnale di fine supporto per questa versione A912? In tal caso il ragionamento successivo sarebbe: perchè creare due versioni di un vostro prodotto nuovo!? Versioni per altro non specificate in fase d'acquisto ed insensate? Sarebbero dilettanti fino alla fine.
-
Quote:
LionVIII
A detta di qualcuno non è necessariamente uno svantaggio che non pensino a Nougat... forse per la poca stabilità o problemi?
O pensi che sia da intendere come un primo segnale di fine supporto per questa versione A912? In tal caso il ragionamento successivo sarebbe: perchè creare due versioni di un vostro prodotto nuovo!? Versioni per altro non specificate in fase d'acquisto ed insensate? Sarebbero dilettanti fino alla fine.
Presto certe app saranno solo per Nougat, non averlo sarà un problema.
Comunque io ho pagato per avere firmware aggiornato, qualsiasi sia la variante.
I miei soldi erano buoni
-
Quote:
miticofuro
Presto certe app saranno solo per Nougat, non averlo sarà un problema.
Comunque io ho pagato per avere firmware aggiornato, qualsiasi sia la variante.
I miei soldi erano buoni
Non fa una piega! Il fatto che non svilupperanno Nougat è un comunicato sul loro sito ufficiale? Oppure ti è sembrato di intuirlo in altro modo?
-
Quote:
LionVIII
Non fa una piega! Il fatto che non svilupperanno Nougat è un comunicato sul loro sito ufficiale? Oppure ti è sembrato di intuirlo in altro modo?
É una mia idea, leggendo attentamente il loro forum ufficiale. Le risposte che da beelink, i firmware che escono
-
Secondo me invece: 1 se esce, uscirà per tutte le versioni. 2 non installerò mai Nougat, per le prestazioni nettamente inferiori rispetto a MM. 3 prima che escano app solo per Nougat questo box non ce l'avremo più e forse non ricorderemo neanche di avercelo avuto. :D
-
Quote:
Rockson
Secondo me invece: 1 se esce, uscirà per tutte le versioni. 2 non installerò mai Nougat, per le prestazioni nettamente inferiori rispetto a MM. 3 prima che escano app solo per Nougat questo box non ce l'avremo più e forse non ricorderemo neanche di avercelo avuto. :D
Mica è un cellulare che si rovina la batteria o si rompe lo schermo. Fino a che funziona kodi non vedo motivo di cambiare tvbox.
Ergo quando kodi richiederá minimo Nougat...... Vedremo chi ha ragione.
Ciao @Rockson [emoji14]
-
Ciao ;-)
Totalmente d'accordo sulla prima parte del discorso, per la seconda, se consideri kodi17 richiede lollipop che è uscito nel 2014, avresti almeno 3 anni di supporto a Marshmallow, dopodiché le versioni precedenti le potresti comunque utilizzare. Sul vecchio box andava meglio la 16.1 ad esempio. Detto questo, se vorrai, da qui a un paio di anni sai quante versioni unofficial con nougat (o successive) anche migliorate usciranno per questo box, avrai solo da scegliere.
-
Quote:
Rockson
Concordo con Rockson, Android 7 è tutt'altro che fondamentale e fra tre/quattro anni, quando forse qualche nuova versione delle app non sarà installabile, vorremo certamente passare a qualche nuovo giocattolo con 8 giga di ram e processore trenta-core, con Android 10 di serie... :laughing:
-
Anche io da quando sono entrato nel tunnel dei box android ne ho cambiati 3 praticamente mi durano 6 mesi..e poi lo cambio x quello superiore...
-
Quote:
abarth83
Anche io da quando sono entrato nel tunnel dei box android ne ho cambiati 3 praticamente mi durano 6 mesi..e poi lo cambio x quello superiore...
Secondo te si rivende meglio con Android 6 o 7 a bordo?
Secondo me Nougat é un valore aggiunto.
Comunque possiamo chiudere l'argomento secondo me [emoji2]
-
ottimo thread proverò a sistemare play store
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti,
domani dovrebbe arrivarmi questo TvBox, mi consigliate qualche guida per ottimizzarlo al meglio nella riproduzione video/streaming e per navigare su internet?
Grazie!
-
Quote:
SHANKT
Ciao a tutti,
domani dovrebbe arrivarmi questo TvBox, mi consigliate qualche guida per ottimizzarlo al meglio nella riproduzione video/streaming e per navigare su internet?
Secondo me non esistono guide od ottimizzazioni in quanto non ve n'è necessità nè impostazioni relative.
Si acecnde si carica un film e si visualizza il film o si naviga.
-
Errore play store
Questa mattina si è ripresento, dopo la guida il problema era risolto.
Che sarà successo?
-
Può essere che quella soluzione non sia definitiva, cioè secondo me una ipotetica spiegazione è che appena rileva una nuova versione del play store il problema si ripresenta. A quel punto l'unica soluzione definitiva, a parte rifare tutta la procedura a mano con un play store aggiornato, sarebbe fare l'aggiornamento del box (per ora con la 313 non me l'ha più fatto, cmq dopo riprovo). Hanno fatto uscire per la tua versione l'ota? Secondo me se fatto come si deve è abbastanza sicuro.
-
Quote:
Rockson
Può essere che quella soluzione non sia definitiva, cioè secondo me una ipotetica spiegazione è che appena rileva una nuova versione il problema si ripresenta. A quel punto l'unica soluzione sarebbe ul'aggiornamento. Hanno fatto uscire per la tua versione l'ota? Secondo me se fatto come si deve è abbastanza sicuro.
Niente ota, ma tanto non lo farei. Comunque mi pare che sul forum beelink si lamenta di questo errore anche qualcuno con la 313. Leggi chat nostra Tapatalk ogni tanto
-
Ma non ci sono neanche software installati inutilmente? Non conviene mettere una versione di kodi rispetto ad un altra?
-
No, ed è questo uno degli aspetti positivi. Kodi, meglio l'ultima versione, la 17.3.