Installo da play store o da altri canali?
Visualizzazione stampabile
Installo da play store o da altri canali?
Lo puoi anche prendere dallo store, o dal sito ufficiale.
Inviato dal mio RAINBOW JAM utilizzando Tapatalk
Salve! Ho un gt1 "semplice" versione S912 ed ho il problema del playstore che non si aggiorna... Ma dalla guida in inglese mi sembra di capire che bisogna avere i privilegi di root o sbaglio??.... Xkè nel mio dispositivo questi privilegi non li ho.... Grazie ed aspetto vostre info...
Rieccomi e si di nuovo errore playstore...quindi con il 313 è sparito il problema?
Ma se modifichiamo la versione del play store ora è la 7..... mettiamo 10.00 dite che funziona?
Ho la 309, fatta la guida di @Rockson ho risolto il problema per qualche settimana. Ora il problema si è ripresentato.
Quando ho voglia aggiorno play store ancora.... Che rottura....
Comunque a parte questo non ho problemi e quindi non aggiorno firmware vista l'alto rischio e visto che gearbest addebitata i costi di spedizione in Cina per la riparazione
Se temete problemi aggiornate lo store a mano come al solito, però posso confermarvi che con la 313 il problema del play store non si è mai più presentato.
Per il discorso dell'aggiornamento, a parte che l'ota me l'ha fatto con successo (lo dico per chi ce l'ha disponibile), ma seguendo le istruzioni che avevo postato in precedenza dovrebbe andare tutto bene. In particolare voglio dire un paio di cose riguardo l'update. Se anche vi dà l'errore relativo all'update, al massimo sarete nella stessa situazione attuale, cioè semplicemente non potrete aggiornare e l'updater verrà disattivato, solo questo. Anche nel peggiore dei casi, ovvero in caso di brick, il box poi non è mai perso e non è necessario mandarlo in assistenza perché è ripristinabile, basta avere un pc e un po' di pazienza.
Infine, devo dire che sono sempre più convinto che quei pochi brick che si sono verificati durante l'aggiornamento ota, molti sono da attribuire allo spegnimento e il riavvio del box, invece di aspettare che finisse l'operazione. Ripeto, 20 minuti (reali) nel mio caso fermo sulla schermata di caricamento, sono pronto a scommettere che di questi in pochi hanno aspettato un tempo simile, pensando che il procedimento non fosse andato a buon fine (io stesso stavo per interromperlo).
comunque sto leggendo su vari forum che stanno spedendo a go go la versione A912 :frustate:
@Rockson, amico mio, tu dici "Anche nel peggiore dei casi, ovvero in caso di brick, il box poi non è mai perso e non è necessario mandarlo in assistenza perché è ripristinabile, basta avere un pc e un po' di pazienza." ma a me risulta che quando è solo con la spia accesa, senza segnale alla tv, non lo vede il pc per il flash
Certo basta sbloccarlo. E' lo stesso che è successo a più di utente, anche su questo forum, che poi ha risolto sbloccandolo. Chi l'ha mandato in assistenza è solo che non ha trovato il modo o non se l'è sentita di aprirlo, o non ha fatto la procedura correttamente.
Se vedi un utente un paio di mesi fa ha risolto sbloccando e riflashando, su questa stessa discussione, led acceso, nessun segnale apparente, niente a video.
promo Amazon A promotion of our beelink's product
Beelink è presente come venditore su amazon.it
sotto nome AZW
Spoiler:
In genere il brick a cui ci si riferisce quasi sempre è proprio quello. Il box non si avvia, apparentemente andato e inattivo, non dà nessun segnale video, non fa il boot. Che poi il led si accenda o meno questo è poco influente, dipende dal produttore e dal dispositivo. Un box in genere ha un led power per questo resta acceso, in quanto è alimentato, nel caso di un tablet o uno smartphone non avresti nemmeno il led acceso. Ma in tutti questi casi il dispositivo è sempre recuperabile (se si conosce il modo ovviamente, che varierà da un dispositivo all'altro), perché il problema è sempre e solo a livello software, anche se a basso livello. Quindi se non c'è una causa di tipo hardware, cioè un guasto "fisico", teoricamente è sempre recuperabile con uno sblocco e un flash completo del firmware.
io aggiornare solo per il playstore nn me la sento trà l altro l ho appena riaggiornato a mano e nn è tutto questo lavoro... non dico che nn aggiornerò più ma che aspetto che le acque si calmino o che esca qualche patch interessante che valga la pena davvero rischiare di smanettare e perdere tempo sul device.... non è tanto il fatto del recupero che sicuramente ci si riesce.. ma del tempo perso per farlo più gli eventuali incovenienti che questo può portare....eventuale corto rottura del case per aprirlo ecc ecc..
Grazie mille e per aggiungere sotto i comandi back home e multitasking? (con magari il tasto per spegnere il tvbox che mi viene comodo quando uso la tastiera)
Te lo spiega prof @Rockson [emoji2]
Perché i launcher che avete vi killano la barra di android? :D
Altrimenti basta fare uno swipe verso l'alto, nella parte bassa dello schermo. Se non avete una mini keyboard/pad fatelo con un mouse.
A proposito di launcher, se a qualcuno interessa suggerisco Squarehome Tablet Launcher, la prima versione (old version), è completamente configurabile a piacimento e allo stesso tempo gratuito. Di solito quelli gratuiti non sono del tutto configurabili.
@SHANKT: fa col mouse o col mini pad quello che faresti col dito sul touch, o con la barra di windows, tira su la barra dal basso.
No, se cambi launcher questo non dovrebbe far apparire la barra, le due cose sono totalmente slegate tra loro.
La barra di sistema sul Beelink ha incluso il pulsante di spegnimento.
Premetto che ho sempre avuto la mini-keyboard/pad, e quindi non ho mai provato col telecomando, ma da quello che ho letto mi pare che solo con quello non sia possibile farlo (ora provo :D).
Non si può tenerla sempre fuori?
Penso valga per i primi 5 entro le 10.00 dal 7 al 13 giugno, come mi sembra di capire da quest'immagine:
https://s18.postimg.org/ml4itxgah/gt1u.jpg
Hai ancora 3 giorni però... ;)
Mah non è detto, con un po' di fortuna potresti farcela.
Ragazzi ho un problema con kodi posso scrivere qua?