Visualizzazione stampabile
-
Puoi provare a riflashare la stessa versione della rom o una più recente (se è un problema puoi provare comunque un reset ai dati di fabbrica), ma se è come dici tu potrebbe anche essersi guastata a livello hardware. Vale la pena provare anche un altro cavo ethernet comunque.
-
Salve sono a pezzi ieri un fulmine mi ha fregato il mio bel beelink ora sono senza ...volevo sapere solo se conveniva ancora comprare da gearbest o altrove e se conveniva ancora il gt1 ultimate io mi sono trovato beneissimo e ero con la versione android 6 mai un problema...
-
Ma porc.... Per ora a parte lo shield non c'è niente di superiore a livello di specifiche (non di marche) se parliamo di tv box. Dipende se ci giochi o no, o se questo per te è un fatto marginale (nel caso escluso lo shield potrei consigliarti un altro modello che ha il T860, anziché il T820). Ma per il resto ad oggi il GT1U è ancora un buon acquisto. Non conosco la situazione attuale di GB, ma se la differenza è di poco prezzo lo prenderei anche altrove.
A proposito, il fulmine potrebbe aver messo ko solo l'alimentatore, andrebbe prima provato con un altro.
-
Quote:
Originariamente inviato da
abarth83
Salve sono a pezzi ieri un fulmine mi ha fregato il mio bel beelink ora sono senza ...volevo sapere solo se conveniva ancora comprare da gearbest o altrove e se conveniva ancora il gt1 ultimate io mi sono trovato beneissimo e ero con la versione android 6 mai un problema...��������
Per favore vedi primi post.
Per le richieste pre-acquisto/comparazioni esiste uno specifco thread.
-
Quote:
Rockson
Ma porc.... Per ora a parte lo shield non c'è niente di superiore a livello di specifiche (non di marche) se parliamo di tv box. Dipende se ci giochi o no, o se questo per te è un fatto marginale (nel caso escluso lo shield potrei consigliarti un altro modello che ha il T860, anziché il T820). Ma per il resto ad oggi il GT1U è ancora un buon acquisto. Non conosco la situazione attuale di GB, ma se la differenza è di poco prezzo lo prenderei anche altrove.
A proposito, il fulmine potrebbe aver messo ko solo l'alimentatore, andrebbe prima provato con un altro.
No pensa te l alimentatore funziona ma la scheda madre è sfiammata.. incredibile ma anhe un altro box collegato ha fatto lo stesso effetto alimentatore ok scheda madre andata...
Cmq non ci gioco solo kodi o app x lo streaiming.. ok grazie mi ributto alla ricerca di un gt1 nuovo..qual è per curiosità quello che mi volevi consigliare?grazie ciao
-
Quote:
abarth83
No pensa te l alimentatore funziona ma la scheda madre è sfiammata.. incredibile ma anhe un altro box collegato ha fatto lo stesso effetto alimentatore ok scheda madre andata...
Cmq non ci gioco solo kodi o app x lo streaiming.. ok grazie mi ributto alla ricerca di un gt1 nuovo..qual è per curiosità quello che mi volevi consigliare?grazie ciao
Ciao! Hai letto il post sopra il tuo? Qui si parla solo del Beelink. Occhio al crossposting.
-
Salve, volevo aprire nuova discussione non ho trovato modo e scrivo qua. Sapete se ci sono modi per vedere skygo su beelink gt1 ultimate o installare twrp e magisk? Grazie
-
Quote:
velenix
Salve, volevo aprire nuova discussione non ho trovato modo e scrivo qua. Sapete se ci sono modi per vedere skygo su beelink gt1 ultimate o installare twrp e magisk? Grazie
Ciao! Hai letto i primi post di questa discussione? Spiegano dettagliatamente molte cose.
Se puoi è meglio che posti anche la tua versione software attuale in modo che i nostri super esperti possano aiutarti in maniera più mirata.
-
Android 6.0.1, numero build GT1_313MO, seriale che inizia con G912. Purtroppo non ho trovato nulla riguardo a skygo, twrp e magisk.
-
Se vi interessa il GT1 Ultimate è in promo a 62 euro adesso su gb.
-
Salve ho un GT1 Ultimate seriale G912 e firmware 708 originale che non vede assolutamente nulla in bluetooth. Niente cuffie, gamepad o altro.... è come se proprio il bluetooth non funzionasse. Che cosa posso fare? Ci sono soluzioni o sistemi per verificare se il chip è guasto? Il box è connesso via Ethernet e provando via WiFi la connessione avviene senza problemi quindi pensavo non fosse il chip. Riflashare la ROM potrebbe risolvere secondo voi? Grazie per l'aiuto
-
Sai anch'io ho lo stesso chip G912, il migliore dei due in teoria (il qualcomm), e anch'io avevo il problema che apparentemente il BT non vedeva niente e non funzionava, ma non è così. Premetto che non utilizzo mai il BT, mi è capitato solo un paio di volte, in realtà dopo numerosi tentativi sono riuscito a fargli vedere lo smartphone, o il tablet, ma non è stato facile e non ricordo esattamente come. Prima di tutto ti consiglio di attivare anche il wifi quando attivi il BT, fa questo prova (se per caso dipendeva da quello), poi più tardi se ho tempo ne faccio qualcuna anch'io.
EDIT
Dopo 10 minuti di tentativi di ricerca dei dispositivi sono riuscito a fargli vedere lo smartphone.
La procedura che ho fatto quando l'ha trovato è questa: tenendo spento wifi e BT sul tv box, prima accendo il BT sullo smartphone, gli faccio fare la ricerca dei disposiivi, subito dopo accendo il wifi del box, poi accendo il BT e gli faccio fare la ricerca. Con questa esatta sequenza mi ha trovato lo smartphone (dal box).
-
Avevo provato anche io così ma senza successo... oltre ad attivare il WiFi lo connetti anche alla rete o semplicemente lo accendi e passi all'accensione del BT? Ora fa anche fatica a trovare le reti... prima ne vedeva un sacco (quelle dei vicini nel palazzo) ma adesso nulla. Riesco a connetterlo solo perché c'è la mia rete salvata. Mentre con BT non vede nulla... avevo messo la cuffia, lo smartphone ed il gamepad in ricerca connessione ma senza esito. Dice che non ci sono dispositivi nelle vicinanze.
-
Anche a me ha fatto così a lungo, potrebbe essere un difetto di quel chip, ma dopo 10 minuti me l'ha trovato, l'ha fatto con la sequenza detta sopra, quindi prima solo bt acceso sullo smartphone facendo la ricerca dei dispositivi, poi accendo il wifi sul box e lo connetto alla rete wifi locale (che era connessa a internet), poi accendo il bt sempre sul box sulla ricerca.
Le altre volte cmq ricordo che c'erano voluti sempre circa 10 minuti prima che trovasse qualche dispositivo, ma alla fine li trovava tutti.
Hai qualche ricevitore wifi usb in prossimità del box? Io ne ho uno della mini tastiera/pad e uno del gamepad, non vorrei disturbassero il segnale.
-
Buonasera,
ho aggiornato il mio g912 alla versione GT1_up to date_708N0, che fra l'altro mi sembra molto buona.
Sapete come interagisco con il punto 6 del change log descritto in basso? e possibile rootare e unrootare il tv box? grazie
1. Optimization system
2. Update Bee Fiiles File Manager
3. Add RGB
4. Add shortcuts to the application
5. Add one button to enter recovery mode
6. Add root switch
7. Fix the picture when the wallpaper is set up
8. Fix the problem of single image setting wallpaper error in file manager
9. Increase the rotary screen on or off option
10. Remove the shutdown dialog when sleeping wake up, cancel any key wake up
11. Limit SuperSu installation
12. Update FOTAapk
13. Disarming third-party access issues
14. Add the output frame rate to adapt the frame rate of the input video source
15. The version number is changed to 708N0
-
Problema bluetooth irrisolto nonostante le dritte di Rockson. Ho provato con il tuo sistema per più di mezz'ora senza che vedesse una singola periferica.
A questo punto provo a riflashare la 708 visto che l'aggiornamento l'aveva fatto via OTA e non vorrei che si fosse incriccato qualcosa.
Questo fine settimana mi metto all'opera... backup, flash, reinstallare... prova BT e poi vi faccio sapere.
-
Quote:
palladro
Problema bluetooth irrisolto nonostante le dritte di Rockson. Ho provato con il tuo sistema per più di mezz'ora senza che vedesse una singola periferica.
A questo punto provo a riflashare la 708 visto che l'aggiornamento l'aveva fatto via OTA e non vorrei che si fosse incriccato qualcosa.
Questo fine settimana mi metto all'opera... backup, flash, reinstallare... prova BT e poi vi faccio sapere.
Dimenticavo un particolare abbastanza rilevante, io ho la 313 come rom, mi pareva che tu avesssi la stessa rom, e invece hai la 708. Visto che flasherai puoi sempre provare anche l'altra.
-
Quote:
Rockson
Dimenticavo un particolare abbastanza rilevante, io ho la 313 come rom, mi pareva che tu avesssi la stessa rom, e invece hai la 708. Visto che flasherai puoi sempre provare anche l'altra.
Ma la 313 è android 6 e ho notato un notevole incremento di fluidità e di esecuzione passando al 7.1. Quindi faccio un primo tentativo di flash con 708 e senza installare nulla provo il BT. Nel caso fosse ancora negativo provo la 313 e faccio la stessa prova così almeno capisco se il problema è la ROM o il chip BT in se.
-
Dovrebbe essere proprio il contrario, io credo che l'incremento di fluidità tu l'abbia avuto perché avevi appena flashato, rispetto a prima quando avevi la 313 con un sacco di cose installate, o utilizzata da tempo. Tu prova le due rom appena flashate, vedrai che la 313 non è meno veloce e reattiva.
A proposito, un certo tipo di rallentamento io ce l'avevo alla prima connessione wifi (dopo un primo avvio da spento del box), per qualche minuto era praticamente inutilizzabile, poi si normalizzava. Se qualcuno ha questo tipo di problema mi faccia sapere, ho trovato la causa e la soluzione.
-
Quote:
roul
Buonasera,
ho aggiornato il mio g912 alla versione GT1_up to date_708N0, che fra l'altro mi sembra molto buona.
Sapete come interagisco con il punto 6 del change log descritto in basso? e possibile rootare e unrootare il tv box? grazie
1. Optimization system
2. Update Bee Fiiles File Manager
3. Add RGB
4. Add shortcuts to the application
5. Add one button to enter recovery mode
6. Add root switch
7. Fix the picture when the wallpaper is set up
8. Fix the problem of single image setting wallpaper error in file manager
9. Increase the rotary screen on or off option
10. Remove the shutdown dialog when sleeping wake up, cancel any key wake up
11. Limit SuperSu installation
12. Update FOTAapk
13. Disarming third-party access issues
14. Add the output frame rate to adapt the frame rate of the input video source
15. The version number is changed to 708N0
Rispondo a me stesso considerando che qualcuno possa interessare. La citazione proviene dalla beelink per il firmware in oggetto.
“We have added the Root switch function to the updated firmware. We need to open the developer mode first. In the developer mode, you can find the build number in the About phone, and the remote control OK button can be clicked five times in a row. Open the developer mode, developer mode, non-professionals do not feel free to operate.”
-
Ciao a tutti
ho il sospetto che il wifi abbia dei problemini.non tanto per il raggio di azione , piuttosto per quanto riguarda la velocità:troppi buffering nel guardare film rispetto al cellulare,sempre stessa fonte e stessa distanza nei test che ho fatto.sapete consigliarmi altro box con almeno 3 giga di RAM e con wifi veloce ?
-
Quote:
gaetanolip
Ciao a tutti
ho il sospetto che il wifi abbia dei problemini.non tanto per il raggio di azione , piuttosto per quanto riguarda la velocità:troppi buffering nel guardare film rispetto al cellulare,sempre stessa fonte e stessa distanza nei test che ho fatto.sapete consigliarmi altro box con almeno 3 giga di RAM e con wifi veloce ?
Provato a cambiare canale WiFi router?
Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gaetanolip
Ciao a tutti
Ovviamente per testare tutto questo avrai utilizzato *esattamente* le stesse app e la stessa sorgente di streaming, nello stesso momento, giusto?
Altrimenti non sono dati attendbili, io alcune volte ho una connessione perfetta, altre volte invece è molto ballerina, ma dipende solo dalla fonte e dal momento preciso (nel contempo io testo anche la qualità della connessione a internet e del wifi, che attualmente è perfetta).
Io ad esempio una settimana fa ho testato non a caso tutto questo in un momento in cui avevo problemi di quel tipo: stesse app, stessa connessione, stesso momento, il problema si verificava in modo identico anche sullo smartphone, la causa era il server alla fonte, in quel preciso momento.
Quando avete questi problemi aprite il play store e iniziate lo scaricamento di un gioco di grosse dimensioni (poi lo interrompete), nel frattempo monitorate la velocità di donwload con Internet speed meter Lite, o con Network monitor Mini, vedrete che su Gplay scaricate al massimo della vostra connessione, probabilmente sarà costante, negli altri casi no, in tal caso il problema non è né il box né la vostra connessione.
-
Si rock.ovviamente stessa app,Kodi,stessa fonte,stessi momento.
Per voi il wifi come va? Vale la pena di scegliere un altro modello di box con migliore wifi se esiste?
-
Nel mio caso è perfetto, anzi ho avuto quei problemi con altri modelli precedenti, devo dire che con questo tutto ok (esclusi eventuali problemi alla fonte ovviamente). Il seriale è il G912, chip wifi 9377. Per quanto riguarda i tv box c'è poco di meglio come hardware (lo Shield), altrimenti va su uno di quei box più costosi, di marca ma certificati, anche se con un hardware meno potente. In questo caso domanda sul thread apposito "Pre acquisto".
Una domanda: hai testato un download normale da store o da web con i software detti sopra, per vedere se il problema è realmente il wifi, e non invece un l'altra causa? (magari software, o di configurazione)
Io ho 7Mbit fissi in download da google play (su una adsl 7Mbit), sono costanti, senza interruzioni, quindi il wifi del box non può essere la causa di nulla.
-
In precedenza avevo un mi box.chiedevo solo se per voi il wifi è ok e se esiste un modello,escluso shieldtv, con wifi migliore
-
-
Un motivo della instabilità della connessione WiFi può essere anche lo switching fra i 2,4 Ghz ed i 5 Ghz. Se il router ha entrambe le capacità normalmente viene configurato di fabbrica con un unico SSID. Il problema è che trovandosi le due portanti nello stesso SSID spesso gli apparecchi che le supportano entrambe passano da una all'altra a seconda della distanza/copertura. Durante questo passaggio si ha un periodo di assenza di connessione con conseguenti lag e buffering. La soluzione ideale (sempre) è quella di entrare nel router e configurare due SSID diversi uno per i 2,4 e l'altro per i 5 in questo modo ci si connette ad una sola rete senza mai switchare. Ovviamente bisogna poi collegare il GT1 alla rete a 5 Ghz, molto più veloce di quella a 2,4.
Configurato così il mio Ultimate non effettua buffering ed è stabilmente connesso con una velocità ottimale. La mia connessione è una TIM FTTC a 100 Mb in down 20 Mb in up.
-
O meglio, provare solo la 2,4ghz, in quanto è più stabile il segnale sulle distanze più lunghe o attraverso pareti, rispetto alla 5 ghz.
-
Quote:
Rockson
O meglio, provare solo la 2,4ghz, in quanto è più stabile il segnale sulle distanze più lunghe o attraverso pareti, rispetto alla 5 ghz.
Si certo hai perfettamente ragione per quanto riguarda la distanza. Nella mia esperienza avendo TV, GT1, router tutti nella stessa stanza molto vicini ho preferito la seconda, per fare le prove, poi normalmento lo collego via Ethernet.
Per quanto riguarda invece il mio problema con il bluetooth ho fatto come avevo detto. Oggi ho riflashato la 708 (dopo aver fatto backup della configurazione di Kodi) e reinstallato le mie app e tutto il resto verificando che ora il BT funziona regolarmente ed ho collegato un gamepad, lo smartphone e la cuffia BT. Tutto connesso rapidamente senza problemi. Unico neo, come già altri avevano detto, l'audio via BT ha continui fluttering quindi è praticamente inutilizzabile ma è una cosa risaputa. Per caso qualcuno ha sentito di possibili soluzioni?
-
Salve nella prima pagina dove si fa riferimento alle varie versione di beelink gt1 Ultimate non riesco a trovare il seriale dell'immagine https://imgur.com/a/FxTph95 (LPN1GBKF30123) comprato su gearbest)....sapreste dirmi a quali firmware fare riferimento...Un grazie in anticipo
-
Quote:
brigantelukano
Salve nella prima pagina dove si fa riferimento alle varie versione di beelink gt1 Ultimate non riesco a trovare il seriale dell'immagine
https://imgur.com/a/FxTph95 (LPN1GBKF30123) comprato su gearbest)....sapreste dirmi a quali firmware fare riferimento...Un grazie in anticipo
Dovrebbe avere l'AP6255.
Vai qui e segui i link:
https://androidpctv.com/firmware-bee...ns-lpn1-709n1/
-
Salve a tutti,
c'è un app che ho installato in cui mi rimane in alto la barra (quella con l'orario ed i simboli dell'USB e WIFI).
Questa è un'app per android tv, quindi scaricata tramite APK.
Ho dovuto usare questa, perchè quella presente in google play è quella per smartphone (non mi da il problema della barra nera) ed usare il telecomando è impossibile.
L'app è quella di DAZN e nella visualizzaizone a schermo intero, rimane la barra nera in alto.
Altre app che ho, non mi danno problemi (per esempio, quando carico i video con youtube a schermo intero, la barra in alto scompare).
C'è un modo per risolvere, oppure dipende dall'incompatibilità dell'app con il dispositivo?
-
Ciao a tutti. Ho in problema con il beelink da ieri quando lo accendo ho l'applicazione dell'orologio che continua a cercare la localizzazione cioè si vede il un cerchio che continua a cercare. Provato a riinserire la città ma continua a girare
Riavviato più volte niente. Fino a due giorni fa tutto ok. Qualcuno mi può aiutare. Grazie
-
@TineRaffa
Per favore prima di postare leggi con attenzione i primi post del thread.
I post senza dettagli non permettono a nessuno di autarti.
Servono modello esatto/prime cifre seriale/versione frimware/condizioni particolari rispetto al sowftare originale/etc.
-
Quote:
bovirus
@
TineRaffa
Per favore prima di postare leggi con attenzione i primi post del thread.
I post senza dettagli non permettono a nessuno di autarti.
Servono modello esatto/prime cifre seriale/versione frimware/condizioni particolari rispetto al sowftare originale/etc.
Scusa pensavo di essere entrato nella discussione giusta.
Il modello è
Beelink GT1 Ultimate Android 7.1 TV Box DDR4 3GB eMMC 32GB Amlogic 912 cta Core Double WIFI 2.4G + 5.8G 4K Smart TV Box. ASIN: B06WP6P3PJ
Fammi sapere se è sufficiente altrimenti se vuoi ti mando il link di Amazon. Grazie
-
@TineRaffa
Non devi aprire nessun thread separato.
Per favore leggi con MOLTA attenzione i primi post.
Di Beelink GT1 ne esistono diversi modelli
con seriali iniziali diversi
con chip Wifi diversi.
etc.
Di versioni Android installate ce ne sono diverse (build diverse).
E' tutto spiegato nei primi post.
-
Quote:
TineRaffa
Scusa pensavo di essere entrato nella discussione giusta.
Il modello è
Beelink GT1 Ultimate Android 7.1 TV Box DDR4 3GB eMMC 32GB Amlogic 912 cta Core Double WIFI 2.4G + 5.8G 4K Smart TV Box. ASIN: B06WP6P3PJ
Fammi sapere se è sufficiente altrimenti se vuoi ti mando il link di Amazon. Grazie
Su Impostazioni - data/ora com'è impostato?
Potresti metterlo su manuale, ma se lo spegni ogni volta del tutto (come faccio anch'io) l'ora si resetta, non avendo una batteria interna. Se il problema persiste secondo me non dipende dal box, ma da una qualche tipo di configurazione di android che è stata modificata da qualche componente o app. Hai provato a fare un reset ai dati di fabbrica?
-
Quote:
Rockson
Su Impostazioni - data/ora com'è impostato?
Potresti metterlo su manuale, ma se lo spegni ogni volta del tutto (come faccio anch'io) l'ora si resetta, non avendo una batteria interna. Se il problema persiste secondo me non dipende dal box, ma da una qualche tipo di configurazione di android che è stata modificata da qualche componente o app. Hai provato a fare un reset ai dati di fabbrica?
Grazie. Non ho ancora fatto il reset volevo cercare di evitarlo se era possibile. Se proprio non riesco lo farò
-
Buongiorno a tutti vi chiedo scusa in anticipo se sbaglio qualcosa vi volevo chiedere se era possibile avere la foto dei Pin da unire per sbloccare il mio beelink gt1 ultimate che non riesco a trovarla grazie