E' una semplice coincidenza credimi, l'ha fatto anche a me senza che avessi modificato nulla.
Poi ho reimpostato le app in questione, cancellando i dati dalle app gplay, gpservices e gpframework, e per ora non l'ha più rifatto.
Ultima modifica di Rockson; 12-05-17 alle 14:50
davix10 (12-05-17),miticofuro (12-05-17)
A questo punto suggerisco di fare molta attenzione all'aggiornamento ota, a quanto si legge sullla discussione seguente a nessuno è andato a buon fine, il risultato è stato il brick o altri tipi di problemi:
http://www.bee-link.com/Beelink-2978-1-1.html
Ultima modifica di Rockson; 13-05-17 alle 12:32
Io l'ho fatto l ota ed è andato tutto bene
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Va a random, a te è andata bene, meglio così. Io non avendo attualmente un pc per fare eventualmente un ripristino integrale del firmware non me la sento di rischiare, in caso contrario avrei aggiornato (come facevo prima d'altronde, quando unbrickavo almeno una volta al mese il mio vecchio tablet). Ma più che altro la rottura sarebbe dover reinstallare e riconfigurare ad hoc un centinaio di app installate!
Ultima modifica di Rockson; 13-05-17 alle 14:09
davix10 (13-05-17)
Scusate ragazzi...
qualcuno di voi è riuscito ad operare con USB Burning Tool? Per quanto mi riguarda non riesco proprio a far "vedere" il GT1 Ultimate al pc...
Questo strumento mi pare, ad oggi, l'unica via per avere qualcosa di vagamente funzionante (potendo installare per esempio delle custom rom) in mezzo alla poca affidabilità dei firmware ufficiali; è il mio primo box, lo ammetto, ma al di là della potenza rimango un attimo amareggiato per la quantità di problemi! Voi che ne pensate?
Il fatto è che questo utente ha lo stesso seriale G912: http://www.bee-link.com/Beelink-2978-3-1.html ed ha avuto qualche problema.
Ultima modifica di Rockson; 13-05-17 alle 15:59
Volevo riportare la mia esperienza nell'aggiornamento OTA, S/N del GT1 G912: mi ha scaricato l'aggiornamento ma è andato quasi subito in errore. Adesso ad ogni tentativo di verificare una nuova versione online risponde: "Il sistema è danneggiato, aggiornamento wireless disabilitato" (che è esattamente la traduzione del messaggio di errore riporato anche nel forum beelink).
La cosa "divertente" è che il box è sempre stato connesso via ethernet... In ogni caso a parte l'errore mi sembra che non ci siano altri problemi di funzionamento.
M.
miticofuro (13-05-17)
Sì, è stato riflashato un firmware con usb burning tool in seguito ad un brick. L'operazione è semplice, ma il problema è che il box doveva essere sbloccato cortocircuitando due contatti all'interno del box, altrimenti non veniva visto dal pc, che non installava i drivers (lo fa direttamente da usb burning tool).
Nei giorni scorsi però ho letto da qualche parte di una procedura che secondo me sostituisce questa operazione, se ricordo bene deve essere tenuto premuto il pulsante reset a lungo, tipo 30 secondi, dopodiché continuando a tenerlo premuto attaccare al box il connettore dell'alimentazione. Puoi provare se questo funziona, altrimenti ecco qui: http://freaktab.com/forum/tv-player-...ate-short-pins
Ultima modifica di Rockson; 13-05-17 alle 16:18