Ti ripeto: il cavo ti serve solo se vuoi flashare con Amlogic-USB-burning-tool, altrimenti puoi usare una pendrive USB.
Sul mio ho sempre eseguito il flash con il tool ed il cavo.
Visualizzazione stampabile
Con l'img puoi solo flashare da Amlogic usb burning tool. Altrimenti puoi fare un upgrade tramite sdcard, ma in questo caso dovrebbero essere disponibili i file in formato. zip. Puoi vedere se riesci a fare un flash completo da sdcard, ma ti servono comunque i file sopra detti.
Ci sono anche delle versioni scaricabili del firmware in formato compresso che contenevano entrambe le versioni.
buongiorno,vi espongo il mio problema non riesco ad uscire da kodi mi da lighthome in attesa praticamente kadi funziona ma non riesco piu ad uscire.
secondo voi devo resettare?
o ci sono altre soluzioni?
non sono molto pratico se qualcuno mi puo aiutare grazie
Ciao a tutti,
possiedo un GT1 Ultimate fermo a MarshMallow (Android 6.0 v. 313MO), adesso avrei un po' di tempo per smanettarci.
Con gli ultimi aggiornamenti Nougat è diventato stabile? consigliate l'upgrade?
Ci sono ROM Nougat (NON Android TV) decenti?
Grazie Mille in Anticipo...
P.S. Vorrei installare qualche emulatore, cosa posso permettermi con la Mali-T820MP3? Gb/a, PsX, Psp, (Ps2, Wii)? Supporta Vulkan con Nougat?
Sei fortunato ad avere la 313, mantienila come fosse oro.
Tutti gli emulatori vanno lisci come l'olio, non ti resta che installare alcuni tra i più noti.
Il T820 è potente, installa Asphalt 8 e poi vedi.
Salve
dato che il telecomando del GT non mi soddisfa non è che qualcuno mi può consigliare un buon Air Mouse con tastiera che però
cosa importantissima possa spegnere e accendere il box... magari riprogrammando i tasti.. così da avere un unico telecomando.
No, semplicemente perché è la migliore, la più stabile e priva di bug. E peraltro non tutti sono riusciti a trovare i link funzionanti della 313 per la propria versione del wifi, sempre ammesso che quelli vecchi siano ancora funzionanti.
Ah..Ok allora vedo di conservare il file, sperando di non averlo cancellato :noword2:...
Speravo che da da settembre quando avevo installato la 313 perchè Nougat non era ancora stabile fossero stati fatti progressi...:frustate:
Se volessi provare Nougat, quale versione consigliate? ROM (Non android TV)?
Consigliate custom rom per questo dispositivo o meglio i fw originali?
Secondo me meglio i firmware originali, considerando tutti i pro e i contro.
Salve, avrei un paio di quesiti da sottoporvi che non sono riuscito a risolvere leggendo questa discussione. Premetto che il box mi è arrivato da pochi giorni con la rom 707NO, ho provato a installare spotify ma l'app gira in verticale quindi come letto altrove ho installato l, app set orietation ma questa una volta scaricata nemmeno si apre. Avete dei suggerimenti? Inoltre ho scaricato l'app youtube ma con il telecomando originale non riesco a navigare con le frecce direzionali perché non succede nulla. Anche in questo caso chiedo aiuto a voi
un saluto a tutti,
ieri mi è arrivato il GT1 Ultimate solo che ha un seriale che inizia con A706,
mi sembra che sia un seriale non compreso tra quelli indicati in prima pagina.
Che chipset WiFi monta?
grazie
Con tutti questi nuovi seriali diventa sempre più confusa la situazione, ma secondo me i nuovi seriali montano tutti l'AP6255.
Ciao a tuttu i partecipanti di questo 3D, mi unisco a voi perchè da due giorni sono felice possessore di questo gioiellino.
Questo e il mio primo box tv quindi non so che dirvi, devo ancora smanettarlo per bene, preso da un venditore su aliexpress che spediva dall'italia...stranamente non ce kodi installato e penso che lo installo oggi dopo pranzo...ci aggiorniamo in avanti.
Buongiorno, ho da un annetto questo utile box, visto che adesso ho un po' di tempo a disposizione vorrei provare ad ottimizzarlo sempre che sia possibile.
Per adesso ho solo risolto il problema della luminosità, sempre grazie alle utilissime guide trovate sul forum.
Ho la versione del SO con Marshmallow 313 MO(da quello che leggo mi conviene tenermi stretta questa versione), quale miglioramento è possibile fare?
Preciso che principalmente lo uso per YouTube e IPTV, grazie in anticipo!
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Il seriale lo leggi sull'etichetta posta sotto il box, giusto per sicurezza. Se l'hai letto lì, il seriale G912 monta il wifi QA9377.
Per migliorare, tenendo innanzitutto il firmware 313, per prima cosa *installare un launcher diverso da quello stock*. Come ho detto spesso, una delle scelte migliori può essere quella di installare Squarehome tablet launcher (old version), totalmente gratuito e configurabile in ogni sua parte, con questo ci costruite una home da zero, come la volete voi. Altrimenti ci sono tantissimi altri launcher preimpostati, anche simil Android Tv. Ovvio che dipende dai gusti e dall'uso che fate del box, se ad esempio avete una mini tastiera e non ci guardate solo film ma ne fate un uso più avanzato simil pc, meglio un launcher come quello detto sopra.
Edit: hai, modificato il post dopo che avevo scritto il mio, non ci posso fare niente. Il consiglio resta sempre quello, cambia il launcher.
Si ho modificato il post perché poi ho visto che poche pagine sotto l'utente Bovirus rispondeva alla mia domanda, non amo chiedere cose che sono state già spiegate, quindi scusatemi.
In merito al tuo suggerimento per il Launcher, lo proverò sicuramente anche perché uso una tastiera Logitech 400k+
Grazie per le indicazioni [emoji6]
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
Qualche suggerimento per far funzionare YouTube e altre applicazioni. usando il telecomando non appare nessun cursore e non mi fa muovere nei campi di scelta
devi installare YouTube tv
Inviato dal mio SM-N7505 usando Androidiani App
installa app. Set Orentation dal play Store
salve ragazzi, qualcuno conosce un buon server samba magari gratis per condividere la memoria interna e il disco usb collegato? grazie mille
Ci avevo già provato ma purtroppo non si apre l'applicazione... non so come fare
a me va benissimo
Ciao a tutti.
Ho un GT1 Ultimate da non molto tempo e sono inesperto.Il seriale comincia con AX12.
Da quando l'ho preso non ha mai dato nessun problema. Ho installato varie app tra cui superSU.
Oggi cliccando su questa app mi ha chiesto di aggiornarla.
Solo che dopo l'aggiornamento e il relativo riavvio non è più venuto su Android.
Esce il cerchietto colorato con la scritta Please Wait e da li non si schioda.
Potete aiutarmi per cortesia a capire come risolvere?
Vi ringrazio infinitamente
Gianni
@gpiso
Ma quale app ha voluto aggiornare?
Se non si risolve credo vada riflashato il firmware con USB BUrning Tool.
Scusate se chiedo delle banalità ma ci capisco davvero poco...
Cosa intendete che devo fashare con USB Burning Tool? Esiste un manuale per farlo?
Ho notato che sotto il box c'è un buchetto a cosa serve?
Grazie ancora per la gentilezza
@gpiso
Per favroe, in qualsiasi forum, prima di postare leggi sempre attentamente i i primi post.
Scusate...
a dire il vero i primi post li avevo anche letti ma ci ho capito poco..
presumo che la guida possa essere questa; - Guida flash firmware con PC e cavo USB maschio maschio.
il file da scaricare contenente l'immagine è questo? - Android 7.1.2 v. 707MO
Poi me lo dovrei trovare configurato come quando era nuovo?
Scusate ancora ma sono davvero alle prime armi e mi tremano un po' le mani a fare operazioni tipo questa...
Grazie ancora
@gpiso
Leggi per favore il thread linkato nei primi post
Tool e driver Amlogic.
Quello che hai indicato è la ROM. Non è Amlogic USB Burning Tool.
Grazie
ho letto il thread che mi hai indicato. Non ci ho capito molto ma sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a risolvere...
In particolare in questa frase: "Per questo è necessario il firmware in formato full flash e il tool Amlogic USB Burning Tool (scaricabile dal thread dei toole driver Amlogic)." non mi è chiaro dove reperire il firmware in formato full flash da caricare attraverso il tool sul box tv...
Scusate ancora il mio livello bassissimo
Il file in formato .IMG (di qualunque versione desideri flashare) è quello che ti serve, link anche in prima pagina. Il tool Amlogic usb burning tool lo trovi linkato nella sezione che hai menzionato.
Ovviamente se hai l'AX12 ti serve l'img per il wifi 6255 (escluse rare eccezioni in cui i seriali non coincidono).
Grazie ancora
ho scaricato questo file:
- ROM v1 - Full image
è corretto?
Riepilogando se non ho capito male questo è quello che devo fare:
- Flasahre la ROM v1 con AMlogic Burning Tool
- Flashare l'update OTA della ROM v2 per lo specifco chip WiFi
... e questi sono i file che mi servono...
ROM v1 - Full image
ROM v2 - OTA (WiFi AP6255)
Una curiosità:
Subito dopo vedo che ci sono dei file Nexus ROM... a che cosa servono?
grazie grazie