@bovirus
Grazie mille. Secondo te è fattibile sbrickare/flashare in questo modo?
Visualizzazione stampabile
@bovirus
Grazie mille. Secondo te è fattibile sbrickare/flashare in questo modo?
@bloodymind
E' un sistena collaudato anche sui modem.
Praticamente via console seriale interrompi il boot automatico e predisponi il box in modo update, il che facilita il collegamento di USB Burning Tool.
Nota;: fondamentale idnetificare con chiarezza sia la seriale che i PIN
VCC = tensione alimentazione (cavo rosso nella foto)
GND = massa alimentazione (cavo nero nella foto)
TX = dati inviati sulal seriale
RX = dati ricevuti sulla seriale
e collegare corretatmenete i cavi all'adattarore seriale/USB
Nota: se una volta impostata la velocità nel temrinale non si vede nulla provare a scambiare su un lato TX e RX.
Proverò al più presto e vi farò sapere!
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
@DiNG0
Già provato con l'alimentatore, purtroppo...
Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
@linuxx58
Per favore dettaglia
Che box hai (S/N iniziale)
Che versione di firmware hai attualmente
Che versione stai cercando di caricare dal primo post.
Come cerchi di fare l'aggiornamento
Allora presumo tu abbia l'OTA bloccato e non ti fa l'aggiornamento online.
In mancanza dei file .zip per l'update alla 313 (non ho link validi sia per 6255 che per 9377) ti resta un'unica soluzione: flashare l'img della 313, oppure quello della 311 e aggiornare via ota alla 313, avendo stavolta l'ota sbloccato. Ovviamente col flash perderai il contenuto della memoria interna. Alternativa relativamente saggia: mantenere la 311, facendo un reset ai dati di fabbrica.
Salve ragazzi
Dopo 3 giorni di utilizzo,il mio beelink gt1 ultimate (AX12 con nougat 7.1.2) si accende regolarmente ma non invia nessun segnale hdmi! potrebbe essere la porta hdmi a dare problemi?
In quel caso,potrei provare a collegarlo alla tv tramite usb del box? magari avete già avuto una esperienza del genere e posso capire se ha senso comprare un adattatore usb to hdmi!
ho già un beelink gt1 standard e con gli stessi identici cavi di alimentazione ed hdmi funziona tutto alla perfezione! ho comunque provato a cambiare il cavo dell'alimentazione e quello dell'hdmi senza ottenere risultati.
Subito dopo aver scritto quì,mi è venuta la follia di lasciarlo comunque acceso per 10 minuti e provare se cambiava qualcosa e magicamente il televisore ha ricevuto il segnale hdmi! dopo circa 7-8 secondi post-boot di funzionamento,ha iniziato a laggare pesantemente fino a bloccarsi e perdere il segnale hdmi pur rimanendo acceso! una cosa che ho notato prima che se ne andasse il segnale è che se collego qualcosa ad una porta usb,la schermata parte per conto suo come se avesse interferenze (tipo la famosa schermata grigia con i pallini in bianco e nero delle vecchie TV con analogica)
(già contattato gearbest che mi ha tornato i soldi perchè non li avevano più in stock)
@ManuPax
Prova se possibile altro cavo HDMI e altro TV con porta HDMI.
Altrimenti prova a riflashare il box con il firmware full image.
Con il vostro aiuto sono riuscita a risolvere la mia questione.
Ho flashato la 707 utilizzando un cavo usb maschio maschio.
Per dire la verità il primo tentativo non è andata a buon fine in quanto il pc non ha riconosciuto il gt1u. Poi ho cambiato porta usb del pc ed è filato tutto liscio.
Grazie di cuore a tutti quelli che mi hanno aiutato.
G
Grazie della risposta! mi ero dimenticato di dire che ho già un beelink gt1 standard e con gli stessi identici cavi di alimentazione ed hdmi funziona tutto alla perfezione! ho comunque provato a cambiare il cavo dell'alimentazione e quello dell'hdmi senza ottenere risultati.
Subito dopo aver scritto quì,mi è venuta la follia di lasciarlo comunque acceso per 10 minuti e provare se cambiava qualcosa e magicamente il televisore ha ricevuto il segnale hdmi! dopo circa 7-8 secondi post-boot di funzionamento,ha iniziato a laggare pesantemente fino a bloccarsi e perdere il segnale hdmi pur rimanendo acceso! una cosa che ho notato prima che se ne andasse il segnale è che se collego qualcosa ad una porta usb,la schermata parte per conto suo come se avesse interferenze (tipo la famosa schermata grigia con i pallini in bianco e nero delle vecchie TV con analogica)
Ciao ragazzi!
Ho appena scartocciato la box e l'ho messa in funzione, il telecomando non vuole sapere niente di funzionare
Mi sono perso qualcosa?
scusate, alla fine qualcuno è riuscito ad installare skygo?:-\
Io credo di poter ritrovare il link della 313 per 9377 volendo, ma solo della .img, non erano presenti i file .zip per l'update.
Fatemi sapere se interessa, nel caso mi metto a cercarlo.
@bovirus please update post 2
Versione 313 sia SD che .img per AP6255 ultima disponibile per Android 6
313 ultimate AP6522
https://s9.postimg.org/sgtk78327/okkkkk.jpg
Si potrebbero ripristinare i link della 313 per AP6522, in prima pagina?
Quelli presenti non sono più validi.
I firmware della 313 sono validi solo per la versione "ultimate", oppure anche per la "gt1 standard"?
:)
Quella che ho postato io è solo per ultimate. Il firmware valido per entrambi è da Nougat in poi mi pare @Rockson concordi?
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
@miticofuro
I firmware Android 6.x per GT1 sono solo per GT1 (esistono due firmware diversi per chip 6255 e 9377)
I firmware Android 6.x per GT1 Ultimate sono solo per GT1 Ultimate (esistono due firmware diversi per chip 6255 e 9377)
I firmware Android 7.x sono sia per GT1 che GT1 Ultimate (esistono due firmware diversi per chip 6255 e 9377)
Per favore puoi postare il link del forum Beelink di cui hai postato lo screenshot nella pagina precedente?
@miticofuro
Se vedi lo screenshot della pagina web del sito Beelink c'era l'update sia per SD che per pC.
@miticofuro
Aggiunto il link nei primi post.
Ok, vi ringrazio.
Quindi i firmware serie "3xx", esistono solo per la Ultimate.
Ho controllato nel thread del GT1 e ci sono solo i firmware "1xx", a prescindere dal chip wifi.
Avendo un GT1 standard, volevo provare la 313, visto che avete scritto che è la migliore.
Va bene niente... mi tengo la 707.
io ho molti crash con android 7.1.2, ho appena acquistato il dispostivo ma kodi si blocca si vede verde e ogni tanto a pixel o quadratoni per capirci, vorrei mettere android 6 quindi fare il downgrade..posso fare via ota?? grazie mille
PS: vorrei mettere android 6 perchè spero che esso sia stabile
ho la build 707 ma va sempre in crash anche il sistema non solo le app
Mi potete giusto dire se per fare il downgrade basta mettere i file sulla chiavetta e avviarli da update e backup o devo avviare il dispositivo in recovery? Piccola guida magari grazieeee
quindi posso fare il downgrade con usb o sd card o devo per forza farlo con amlogic burning tool????? il mio è un AX12 e volevo mettere il 313NO essendo che Miticofuro me lo ha consigliato Grazie piccola guida??? thanks
Ti serve la 113M0 per GT1 standard, che è la versione equivalente della 313M0 per Ultimate. E' quella lì che devi cercare, ovviamente per la tua versione del chip wifi.
Agli altri: per il downgrade dovete flashare il firmware formato .img da pc con Amlogic usb burning tool.
Una domanda ai superespertoni: Visto e considerato che ovunque si domandi la risposta è che sia il BT che il wifi hanno una pessima portata, si potrebbe ovviare a questa cosa montando, almeno per la sezione wifi , un dongle usb performante? Magari con una bella antennina così da non dover necessariamente collegarlo in LAN? A voi la parola :)
Ciao ragazzi.. appena scartato ed avviato l'ultimate 7.1.2 va una bomba ma graficamente mi piacerebbe mettere la rom presente nell prima pagina (androidtv) rom 7.1.
Come potrei flashare? direttamente tramite usb?? posso o ci sono problemi di compatibilità? conviene?
Molti non hanno chiaro che la differenza grafica non la fa la rom, ma il launcher.
Basta cambiare il launcher, oppure basta crearsi una propria home con un launcher apposito e adatto per avere tutto quello che desiderate.
E' come se per avere un portachiavi più bello io dovessi cambiare la macchina, prendendo magari una macchina peggiore di quella attuale. Non so se è "arrivato" il parallelo. :-)
Ce ne sono davvero centinaia, basta che guardi sullo store, anche inserendo i termini "android tv launcher". Naturalmente puoi customizzarli a piacimento per riprodurre l'aspetto che vuoi. Io ad esempio nel launcher del GT1 non ho un'impostazione tipo android tv, ma è più simil-pc, ma col launcher che ho installato si potrebbe risprodurre tranquillamente qualcosa di simile. Si tratta di Squarehome Tablet Launcher old version, ma con questo devi partire da zero per costruire la pagina come la desideri, appena installato non c'è nulla, vuoto, ma se ti metti a costruirci una home come si deve diventa il migliore. Altri launcher invece hanno già un aspetto preimpostato, come vedi dalle relative immagini sullo store (aspetto che può essere ulteriormente cambiato).