Io ne cerco uno stile ANDROID TV. ma sul play store ho visto che non è compatibile. :(
Visualizzazione stampabile
Sullo store tutto risulta non compatibile con questo box, ma non è così. State ancora a guardare quegli inutili messaggi di avviso?
Comunque va beh, a parte questo mi sembra di aver parlato al vento, pazienza.
E metterne un altro, tipo TVLauncher? https://play.google.com/store/apps/d...awe.dev.pro.tv
Dai, non scherziamo, solo di quelli in stile android tv ce ne sono a decine. Provate provate!
Ciao a tutti, sono da poco possessore del Beelink GT1 ultimate, da questo pomeriggio mi succede una cosa molto strana: non trova più la rete WiFi di casa mia, ho già provato a staccare e riattaccare l'alimentazione alla centralina Fastweb ma nulla, tutti gli altri dispositivi si collegano regolarmente. Riesce a trovare le altre reti presenti nel condominio ma la mia no! Ho provato a fare thetering col mio cellulare e lo trova connettendosi regolarmente.
Cosa mi consigliate?
Grazie a tutti!
Prova a cambiare il canale del tuo router, anch'io ho avuto in passato lo stesso problema, non solo con questo ma anche con altri dispositivi wifi. Se ad esempio hai la 2,4 ghz prova alcuni canali tra l'1 e l'11 fino a trovare quello con la ricezione migliore. Per questo puoi aiutarti con l'app wifi-analyzer: https://play.google.com/store/apps/d....wifi.analyzer
Ti ringrazio, è una cosa che comunque non ho mai fatto e devo capire come si fa...
Rimango comunque perplesso perché lo stavo usando regolarmente, come da circa un mese a sta parte, e come d'improvviso la rete ha rallentato improvvisamente, a questo punto ho disattivato il WiFi del dispositivo, ho immediatamente dopo riattivato il tutto, e da quel momento solo la mia rete non viene più rilevata!!! BAH...
@Jack23
Per favore leggi con attenzione i primi post.
Per favore inserisci in ogni post il massimo livello di dettaglio come
Seriale inziale box
versione firmware box
eventuali mod box
Buonasera ragazzi.
Sto provando a flashare tramite cavo USB-TTL, utilizzando Putty come programma terminale. Dopo aver installato i driver necessari e, ovviamente, Putty, il pc finalmente riconosce il mio box. Tuttavia, non essendo rodato in materia, mi viene difficile impostare Putty e quindi accedere alla schermata ove inviargli comandi. Comunque il box risulta essere collegato alla porta COM3 con questi dettagli (letti sul pannello di controllo)
-Bits per second: 9600
-Data bits: 8
-parity: none
-Stop bits: 1
-Flow control: none
Qualcuno potrebbe darmi delle dritte?
@bloddymind
Come indicato nei post precedenti il bitrate è 115200 8 bit dato 1 bist stop nessuna parità.
Ti suggerisco la versione portable di putty
Info - PuTTY for win32 storing configuration into file
Download - http://jakub.kotrla.net/putty/portab...all_in_one.zip
Session ->Serial
Impostazione COM = COM virtuale USB&TTL = es. COM5 - SPEED 115200
In Saved Session insersici il nome COM5 115200 quindi SAVE
Seleziona in Saved session = COM5 115200 quindi OPEN
http://i67.tinypic.com/1zq9emc.jpg
Questo è ciò che appare in pannello di controllo, una volta collegato il box
http://i68.tinypic.com/24vodbn.jpg
E questa è la schermata di Putty
Ora, se alla dicitura "flow control" seleziono "none", come indica il pannello di controllo, mi si apre questa schermata, dove posso scriverci ma senza alcun apparente risultato (ho provato con ctrl+c per poi scrivere update e USB burning tools non lo legge ancora) http://i64.tinypic.com/2hrigqh.jpg
Domando scusa, ecco i miei dati:
Android 7.1.2 706D0
S/N A706D0SBG...
Totalmente originale
Aggiornamento:
Ti ringrazio, appena ho avuto un attimo di tempo ho eseguito ciò che mi hai detto: è tornato ad esser tutto regolare! Grazie ancora!!!
Ragazzi help.. sto cercando di impostare un app sul cell che mi faccia da remote. Ho provato Smart iremote e non trovo il mio gt1 ultimate.. andoid tv ultimate non funziona in quanto il pacchetto server da installare sul box non funge... soluzioni?? compro un telecomando??? :D
@bloddymind
Le impostazioni di Putty sono giuste.
Prova ad accendere il box lasciando il cavo collegato USB/TTL e vedi se vedi scorrere il testo.
Se non funziona, stacca l'alimentaizone dal box, inverti i cavi TX e RX, ridai alimentazione e prova a vedere se vedi qualcosa.
@Niko89
Compra una tatsiera.
Consigliata mini i8+ bluetooth retroilluminata.
@bloodymind
Quando colleghi il cavo SUB TTL viene riconosciuta ed abilitata la COM virtuale.
Prego!
Quale versione del firmware hai? Se hai una versione con Marshmallow l'app proprietaria di Amlogic funziona alla perfezione, persino non attivando la relativa opzione "remote" da impostazioni, basta installarla solo sullo smartphone. L'ho provata poco tempo fa e funzionava alla perfezione. Si tratta proprio di Smart iRemote. Se non erro però un utente sosteneva che questa app non funziona con i firmware basati su Nougat.
@bovirus
Niente, non riesco a far partire il collegamento. Qualche anima pia che sia così gentile da indicarmi passo passo il da farsi la trovo? Perché sul web non c'è nulla.
@bloodymind
Le indicazioni sono quelle del link che ti ho postato e le spiegazioni aggiuntive sono quelle date nei post precedenti.
O hai un problema di collegamento sul cavo USB/TTL o il box è completamente briccato e non efefttua neanche il boot.
Se puoi fatti aiutare fisicamente da qualcuno esperto di queste cose.
@Tys
L'opzione deve sempre essere attivata su tutti i box.
Altrimenti il controllo remoto non va.
@Tys
Di app ce ne sono a bizzeffe per il controllo remoto.
Ciao a tutti,
posseggo un GT1 Ultimate 3G+32GB da luglio 2017, ed è arrivato con la 313MO a bordo.
Questi i dettagli del box:
GT1 Ultimate 3G+32G
FW version: (ex 313MO) attuale 707MO
S/N: G912xxxxxxxxx-32G
Attualmente l'ho aggiornato (su consiglio di Beelink) alla versione 7.1.2 - 707MO.
Sin da quando l'ho acquistato ho avuto problemi con lo "schermo verde".
Cioè, in modo (che sembra) casuale dopo qualche minuto di funzionamento lo schermo della TV presenta un alone "verde" che rende impossibile vedere le immagini.
Pensando fosse un problema di Handshake HDMI, ho provato:
- cambiare cavo HDMI (per ultimo ho un cavo HDMI 2.0, doppia schermatura, 1.8m, HDCP supportato, placcato oro)
- cambiare porta HDMI sulla TV
- porre in OFF le opzioni di "Auto switch best resolution", "HDR to SDR" e "SDR to HDR".
Alcune info:
- la TV in cui si presenta il problema è una Philips 32 pollici un po' datata, con 3 porte HDMI
- questa TV non presenta alcun problema con altre fonti HDMI (notebook o DVD player)
- il box GT1 non da alcun problema con una TV Samsung più recente
- lo schermo verde si presenta sia con Kodi che senza Kodi (es. Netflix, Youtube)
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Cercando in questo thread mio sembra di non aver trovato nulla di simile (solo un post in cui lo scermo, olrte a verde, faceva i quadratoni, ma nessuna soluzione).
Per chi cercasse un Remote, a me funziona (abbastanza) bene il CetusPlay.
Grazie mille,
J.
Salve , oggi mi é arrivato il GT1 ultimate.
ci sono cose che non capisco, tipo come identificare il chip per non sbagliare rom, il mio ha come seriale:
A706D0SBG***** 32G
di che chip si tratta?? non vedo questo tipo di seriale nelle guide in prima pagina...
la rom attualmente installata é :
Build: 706D0
Kernel : 3.14.29 ( 3 nov 2017)
mentre le patch di sicurezza sono aggiornate al 5 maggio 17
é per caso una nuova serie ??
@juretto1976
Probabile problema spazio colore (RGB) del TV Philips (o Sony).
I televesiori recenti hanno uno spazio colore YUV.
Verifica se nelle imposatzioni in Display hai la possibilità di impostare lo spazio colore.
Dovrebbe avere l'AP6255, perlomeno sui box con i seriali più recenti dovrebbe essere così (l'hai letto sotto il box giusto?)
@juretto76
Il box dava questo problema con alcuni vecchi modelli di tv Philips e Sony, in quanto supportano uno spazio colore diverso. Non hai risolto modificando l'opzione apposita? (Impostazioni - Display - Screen Color Space).
Inoltre le versioni più aggiornate del firmware dovevano risolvere questo problema.
Esistono versioni dei firmware ufficiali che non escono rootate di fabbrica???
Rockson e Bovirus
Grazie a tutti e due! Effettivamente non ho proprio provato a modificare il parametro "Spazio Colore".
Stasera provo e vi faccio sapere.
Buongiorno a tutti ,anche a me è arrivato ieri il nuovo Beelink gt1 ultimate 32g quello con la scritta in bianco.Mi sembra (per ora perfetto),il WiFi prende una meraviglia(modem piano di sopra)e il resto
sembra ok.Pochissime app installate,a proposito mi potete consigliare che Kodi si adatta di più a questo Box? Con cpu-z dice:
Beelink gt1(q201)
Android 7.1.2
Pacth level 5 maggio 2017
Build id NHG47L.20171103
Kernel Achit. armv8l
Root Access yess
Non mi dice il chip del wifi ,sono andato a vedere se erano possibili aggiornamenti dice che è già aggiornato.
Dimenticavo serie A706D0..... è una nuova serie?
Se volete che faccia alcune prove disponibile.
PS.Con bluetooth non mi va bene il mouse strappa molto ho messo tastiera logitech k400 wifi tutto ok.
Si si nulla, riguardo il prossimo firmware?
Qualcuno è a conoscenza del periodo di uscita?
:)
Nelle impostazioni, terza riga di fianco al bluetooth se non sbaglio.
Su nougat 7.1.2 è presente questa impostazione?