@Jack23
Per gli accessori esistono thread dedicati.
Teoricamente qualsiasi HUB autoalimentato può andar bene.
Ma non è possibile saperlo prima.
Visualizzazione stampabile
@Jack23
Per gli accessori esistono thread dedicati.
Teoricamente qualsiasi HUB autoalimentato può andar bene.
Ma non è possibile saperlo prima.
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, per favore, perché non so più dove sbattere la testa.
Stavo cercando di installate il launcher Android TV sul box ma al riavvio non è più partito. Rimane sulla schermata "please wait".
Ho fatto quindi un reset di sistema dalla recovery, ma continua a rimanere sulla schermata "please wait". Perché?
Se può essere d'aiuto, il numero seriale sull'adesivo sotto inizia con B706DB.
Non so più che fare.
Grazie a chiunque vorrà darmi una mano!
Vanno tutti bene, ma tanto che ci sei prendine uno col maggior numero di porte. Tanto per fare un esempio io ho questo: https://tinyurl.com/y8fw5t7r
Adesso non è disponibile, ma veniva sui 5 o 6 euro. Ne prenderei uno simile, senza spenderci più di questa cifra, ce ne sono con tasto on/off singolo come questo, o se può essere utile anche con un tasto per ogni porta, tutti di piccole dimensioni, la scelta è vastissima.
Naturalmente quelli non alimentati esternamente vanno bene per ricevitori e chiavette usb, di questi potete metterne quante ne volete.
La versione liscia della rom non dovrebbe essere compatibile con quel launcher (perlomeno così era con la rom basata su marshmallow). O cambi rom e ne metti una custom, o installi un launcher che produce un effetto analogo (ce ne sono molti che avevo provato in passato, ma non posso ricordarli tutti).
Adesso io tengo sempre Tablet Launcher old version customizzato, più simil pc, non sul genere android tv.
La scritta please wait appare ad android già caricato o durante il caricamento del s.o.?
Qualcuno sa qualche app per questo TV BOX di DAZN che mi permetta di scorrere con telecomando i vari riquadri? Va solo su e giu con quella ufficiale
Ciao, il discorso è lo stesso.
La versione di Netflix scaricabile sul beelink è quella per smartphone. Ecco perchè è complicato usare il telecomando.
Dovresti scaricare la versione per android tv (vedi se trovi l'apk), ma non so se funziona! Comunque, se funziona è solo in SD (ma per te non è un problema).
Io l'app di Netflix (4.8.2) l'avevo scaricata da google play. Ma l'ho usata solo una volta per prova, perchè m'interessa solo l'HD.
A dir la verità netflix su dispositivi non certificati, come il nostro GT1 ultimate, va a 720p che è comunque alta definizione, scende in standard definition laddove trova la connesione internet troppo lenta.
Qui trovi tutte o quasi le versioni di Netflix uscite, sia stable che beta.
A dir la verità, confermo che Nexflix (ma pure Prime Video, etc...) sul beelink GT1 (come quasi tutti i box cinesi), NON va in HD! Ma solo a 480p.
A differenza di tv e dispositivi certificati, dove i contenuti sono in HD (ovviamente a 1080p) ed eventualmente in UHD.
La connessione non centra nulla, si può avere la fibra 1000, ma sempre in SD va.
Questione di certificati e di mancanza di DRM Widevine L1.
Ho risolto installando il firmware trovato sul forum beelink. Grazie. Per ora ho rimesso il launcher che avevo prima.
Sapete se invece c'è modo di farlo vedere alla rete home di google come una chromecast e non come uno smartphone? Ho visto che una volta c'era un'app che lo faceva ma ora non funziona più.
Vorrei usarlo con il google home mini.
Interessa anche a me, inoltre vorrei sapere se qualcuno sa come far vedere al Beelink una stampante collegata tramite usb, in modo da poter stampare (esempio) una mail con GMail.
Utilizzo normalmente l'app Printershare ma vorrei rendere la stampante HP Officejet4500 la predefinita in modo da stampare i vari file in modo più rapido.
Grazie!
Sto cercando una ROM Android TV, per GT1 Ultimate.
Qual'è la migliore? La "Nexus ROM Android TV 7.1", oppure ne conoscete migliori?
Visto che il firmware del mio beelink è il "708 N0". Che dovrebbe permettere di disattivare il ROOT.
Qualcuno che l'ha fatto saprebbe dirmi come?
Grazie,
io ho Seriale A912 firmware 6255
se volessi aggiornare che mi consigli @DiNG0 ?
mi linki l'ultimo firmware stock per mio hardware e la migliore rom per mio hardware?
Grazie
Salve ho un beelink 3gb con firmware originale e ho problemi con Tim vision con regolare abbonamento, appena avvio il film, il programma si interrompe. Se qualcuno può darmi un aiuto... Grazie
@antonio79italia
Per favore prima di postare leggi sempre con molta attenzione i primi post del thread.
I post senza dettagli non sono di nessun aiuto.
Servono i dettagli
Inziio seriale box
Versione firmware attuale box
Versione app TIM Vision e presa da dove.
S/n AX12GSLF10945 32GB
Android 7.1.2
Kernel 3.14.29
GWX AZW#1
Build 708NO
L'app Tim Vision lho scaricata da play store
Qualcuno ha provato a flashare il firmware dello Xiaomi Mi Box, sul Beelink GT1 Ultimate?
C'è la possibilità che funzioni?
Tramite APK, mi fa aggiornare solo "google play services".
Ma tramite APK e procedura automatica, google play non viene aggiornato!
Ripeto, parlo della "Nexus ROM Android TV 7.1".
Altro problema riscontrato è stato quello con "Netflix" e "Prime Video".
Le app per android tv non funzionano!
Netflix, mi da errore "UI-800-3" quando vado ad avviare l'app. Ho provato a toglierla e rimetterla e non cambia nulla.
Prime Video, invece quando provo a caricare qualche contenuto, mi dice che ci sono problemi di connessione (quando in realtà non ci sono).
Capisco che a causa del DRM WIDEVINE L3, le app non mi dovrebbero visualizzare l'HD. Ma nemmeno in sd vanno?
Ho provato anche l'app per smartphone di Prime Video e non cambia nulla. Stesso problema.
Buongiorno a tutti, che firmware mi consigliate
sul mio beelink ultimate 3 gb ram 32 gb
AX 12GSLF10945 32 G
ANDROID 7.1.2
Grazie
@antonio79italia
A che scopo?
1. Perchè vuoi cambiare firmware?
2.- Quali sono le tue aspettative?
Grazie per la risposta.
Vorrei cambiare il firmware perchè con quello attuale (quello originale) ogni tanto si freeza e devo spegnerlo staccando l'alimentazione.
Poi riscontro un problema con timvision con abbonamento originale, con l'applicazione scaricata da playstore non funziona, al momento di avviare il film si chiude l'applicazione.
Quindi ho pensato che caricando un altro firmware avrei superato questi problemi.
@antonio79italia
1. Freeze - Può dipednere dall'hardware più che dal software
2. TIM Vision - Questo box potrebbe richeieder una versioen specifica di TIM Vision.
Non è detto che tu possa risolvere i problemi indicati.
E' possibile che cambiare firmware oltre al rischio di brick possa portare anche altri problemi.
In prima pagina, tutti i il link delle ROM custom (info e download) danno errore.
Mi serve un aiuto... ho fatto un backup dei dati tramite "UPDATE&BACKUP" interno del beelink. Mi ha crea un file "BACKUP" senza alcuna estensione.
Ho provato a fare "restore data", sempre tramite "UPDATE&BACKUP"... ma non fa nulla! Mi dice dopo pochi secondi, di aver fatto il restore, ma non c'è nessuna app!
Su "UPDATE&BACKUP", non mi fa selezionare il file del backup!
Cosa posso fare?
Se installo qualche app di restore data, mi riesce a leggere quel file?
Quale app potrei usare?
Grazie.
Hai fatto almeno un reset ai dati di fabbrica prima? (Impostazioni - Memoria e Ripristino - Reset ai dati di fabbrica, oppure Impostazioni - More settings - Backup e ripristino)
Altrimenti sarebbe come decidere di sostituire le mattonelle di un pavimento per pulirlo, anziché provare prima a passarci uno straccio. Non so se l'analogia è stata efficace.... :-)
Questo file di backup e relativa cartella dove te l'ha posizionato esattamente? (tramite file manager) Puoi dirmi la dimensione esatta?
Fa questa prova, prendi quel file e copialo sulla memoria interna del box, nella stessa posizione in cui è presente sul disco esterno, poi riavvia il box e riprova il restore.
Comunque francamente il backup con questo metodo è rischioso oltreché inutile, sempre meglio la reinstallazione da zero delle app. Se proprio si vuole fare un backup meglio affidarsi a Titanium Backup e simili.
Ho il problema che tim vision crasha, e ho pensato di seguire la guida per avere i permessi di root cancellando il file SU (come da guida nel primo post) ma non ho ottenuto risultati. Per riavere il dispositivo come originale che dovrei fare? Ho eseguito il ripristino di fabbrica ma il file SU non cè. Senza questo file ho problemi di aggiornamenti del firmware in futuro? Ho fatto il test con Rootcheck e mi da esito negativo, che non ho permessi di root. grazie
Hai fatto un po' di confusione, è tutto al contrario. Il box è rootato di fabbrica e non c'è bisogno di rootarlo. Certe app hanno bisogno che il box non sia rootato per funzionare a dovere, non so se sarà il caso dell'app che devi usare, ma sarebbe curioso che quel genere di app richieda il root anziché il contrario per funzionare. Se tu hai eseguito l'unroot (cioè hai tolto il root), e hai controllato che il box risulti effettivamente senza root, in pratica hai raggiunto il tuo scopo (ma ovviamente non è detto che il problema con l'app sia risolto).
si si hai ragione, ma adesso che ho tolto il root, potrò usufruire degli aggiornamenti firmware futuri che darà beelink sul mio dispositivo o dovrei aggiornarlo manualmente?
Le versioni più recenti del firmware permettono l'unroot, a differenza delle versioni più vecchie. Non credo ci dovrebbero essere problemi con gli eventuali futuri aggiornamenti del firmware.
Ho provato, ma non funziona!
Non legge il file e non c'è modo per selezionarlo.
Comunque, quando vado su "UPDATE&BACKUP" e seleziono "RESTORE DATA". Mi appare per un secondo una schermata, in cui indica che l'unità esterna sia collegata!
Quindi, immagino il file "BACKUP" debba stare su unità esterna.
L'ultima prova che posso fare è copiare il file "BAKCUP" su una chiavetta FAT32. Il backup l'avevo fatto su hard disk NTFS, ed il file l'avevo lasciato li.
Ho messo il file "BACKUP" su una chiavetta FAT32.
Ho provato una prima volta, a fare "restore data" da "UPDATE& BACKUP".
E' partito il processo di restore (mi comparivano a schermo tutte le operazioni di lettura delle app che avevo bakcuppato), ma una volta finito non ho trovato nulla!
Ho pure riavviato il beelink, ma non mi ha ripristinato nemmeno un app!
Ho riprovato di nuovo dalla chiavetta e non è più riuscito a fare l'operazione di ripristino! Accedeva come prima... cioè partiva e finiva subito il processo!
Possibile che, non si riesca a ripristinare i dati, da questo file "BACKUP"?
Il "bello" è che ho usato "UPDATE& BACKUP", cioè una funzione interna del beelink! Se non funziona cosa ci sta a fare?
Adesso ho un probema ben più grave!
Mi è andato in brick il beelink! Rimane la luce fissa, ma non da segni di vita!
Ho letto la procedura, quindi creato la microSD con il firmware tramite il tool.
L'ho inserita nel beelink.
Ho seguito le 2 procedure: quindi prima, ho tenuto premuto il tasto di reset per 30 secondi e poi attaccato l'alimentazione... Non è successo nulla!
Poi ho usato il pc, avviando il tool di Amlogic. Ho tenuto premuto 30 secondi il tasto di reset e poi l'ho collegato (alle 2 porte, una per volta) al cavo usb (già collegato con l'altro capo al pc).
Anche in questo caso, nulla!
Cosa mi rimane da fare? Aprirlo e cortocircuitare? Se lo apro va tenuta la scheda sd dentro, oppure non serve?
Non trovo viti e non voglio rischiare di spaccare il coperchio di plastica! Come si può aprire?
C'è chi l'ha aperto e può consigliarmi?