Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Rockson
Secondo me il tasto di spegnimento del telecomando non è configurabile, e anzi ti consiglio di usarne un altro, anche solo per il motivo che lo useresti il doppio delle volte, e si sa quanto quel tasto sia soggetto a logorìo col passare del tempo.
si io ho 2 telecomandi (uno del vecchio gt1) pensa te... cmq sono un coglionz.... ieri smanettando mi sono accorto che cmq se è in modalità sleep basta schiaccare un qualsiasi tasto per risvegliarlo tipo tasto "Home" e a questo punto apposto così anzi comodo quell app che mi hai consigliato per settare scorciatoie...Su android7 hanno messo un app per le scorciatoie ma è limitata a pochi tasti...
-
Buongiorno a tutti . Mi è appena arrivato il Beelink GT1 Ultimate [AMLogic S912 - DDR4 3Gb eMMC 32Gb]. Il numero seriale sotto il box è
S/N: LPN1GBNF90547 32G. Versione android 7.1.2
Ho installato Google Crome ma nella barra di ricerca non appare l'icona del microfono che vorrei usare con il mio air mouse . L'Icona microfono non compare neanche sul playstore e su youtube.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
-
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il BeeLink provato e funziona tutto a meraviglia a parte il launcher che ho sostituito subito. Una cosa solo che mi da fastidio e non so se dipenda dal tv box, mi continua a uscire la visualizzazione della sorgente HDMI , cioè la tendina che mi dice a quale porta sono collegato e il dispositivo cioè il BeeLink. Basta che mi muova tra le schermate e continua ad uscire. Esiste un modo per eliminare questa tendina che mi copre una bella parte di schermo. Nelle impostazioni del TV Sony non ho trovato niente. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
-
Ma questa "tendina" è un messaggio del televisore o del box? Se come mi pare di aver capito è il televisore, oltre a qualche impostazione particolare del televisore in questione, sembra quasi un contatto non eccellente della hdmi. Hai provato anche con un altro cavo?
-
Quote:
Joforma07
Buongiorno a tutti . Mi è appena arrivato il Beelink GT1 Ultimate [AMLogic S912 - DDR4 3Gb eMMC 32Gb]. Il numero seriale sotto il box è
S/N: LPN1GBNF90547 32G. Versione android 7.1.2
Ho installato Google Crome ma nella barra di ricerca non appare l'icona del microfono che vorrei usare con il mio air mouse . L'Icona microfono non compare neanche sul playstore e su youtube.
Qualcuno può aiutarmi?
grazie
Non vorrei sbagliarmi ma il microfono dovrebbe essere connesso all'apposito jack per funzionare.
-
Non credo che sia il cavo HDMI, perché quando mi vedo un film con Kodi per esempio non lo fa. E' solo quando mi muovo, con il telecomando o con la tastiera, tra le app e i menu nella Home. Domani proverò ancora a smanettare. Ho scaricato l'ultimo firmware di Gennaio ma devo verificare che non sia già installato. Grazie
-
Grazie per la risposta Dream , mi riferivo all'icona del microfono che c'è nella barra di ricerca di google youtube ecc
-
Non so se sono fuori argomento , ho provato a confrontare il G1 ultimate con un pc potatile Windows 10 (VLC) per guardare un film in streaming. Li ho collegati tutti e due alle prese Hdmi del tv e li ho collegati al router via cavo. Mi sembra , ma forse è un'impressione, che si veda meglio passando dal pc.+Vlc
E' possibile ?
Il BeelinK GT1 ultimate ( S/N: LPN1GBNF90547 32G. Versione android 7.1.2 ) arrivato da pochi giorni , essendo credo l'ultima versione ha sempre il problema della luminosità e dei colori ? Ho letto le prime pagine ma si riferiscono versione del 2017.
Il problema del funzionamento microfono con air mouse l'ho risolto con l'App di google assistant, ora funziona su Chrome , youtube ecc..Grazie per eventuali risposte.
-
Quote:
Joforma07
Non so se sono fuori argomento , ho provato a confrontare il G1 ultimate con un pc potatile Windows 10 (VLC) per guardare un film in streaming. Li ho collegati tutti e due alle prese Hdmi del tv e li ho collegati al router via cavo. Mi sembra , ma forse è un'impressione, che si veda meglio passando dal pc.+Vlc
E' possibile ?
Il BeelinK GT1 ultimate ( S/N: LPN1GBNF90547 32G. Versione android 7.1.2 ) arrivato da pochi giorni , essendo credo l'ultima versione ha sempre il problema della luminosità e dei colori ? Ho letto le prime pagine ma si riferiscono versione del 2017.
Il problema del funzionamento microfono con air mouse l'ho risolto con l'App di google assistant, ora funziona su Chrome , youtube ecc..Grazie per eventuali risposte.
Da quale punto di vista dici che si vede meglio o peggio? Resa dei colori, fluidità o altro?
Dato che in seguito parli di resa dei colori presumo tu ti riferisca a questo aspetto.
Non avendo una versione recente del firmware, ma trattandosi della 313 di android 6, il problema nel mio caso c'è (praticamente l'unico bug, comunque facilmente risolvibile, per il resto è perfetta).
Per verificare se anche sul tuo il problema esiste (e ti assicuro che sarebbe molto evidente) puoi fare una prova semplicissima.
Osserva questa schermata, si tratta dell'app File Manager HD, impostato sul tema scuro. Il problema si verifica al primo avvio di android, quindi spegni del tutto il box ed accendilo. All'avvio va subito sulla schermata di File Manager HD, e osserverai una resa più o meno simile a questa:
https://i.postimg.cc/tC0xLt9f/Screen...9-11364033.jpg
A questo punto lancia un qualsiasi filmato con MX Player, dopo averlo lanciato (puoi chiuderlo anche subito, o dopo pochi secondi), puoi tornare sulla schermata di File Manager HD, ed osserverai una resa cromatica di questo tipo:
https://i.postimg.cc/K8WkDnpJ/Screen...609-113640.png
Confronta le due immagini, in particolare la colorazione della colonna di sx, la differenza si dovrebbe notare molto. La visione più corretta in realtà è quella con la colonna più chiara della seconda immagine, in quanto viene mostrata una maggiore ampiezza di gamma dei colori. Questo significa ad esempio dei film una maggiore profondità di visione dei particolari dell'immagine, ecc. con l'immagine uniformata sullo scuro si perdono molti particolari dell'immagine, specie sulle scene più buie.
Naturalmente molto dipende dall'impostazione dei colori del tuo televisore, ma se vedi una differenza tra le due immagini a parità di impostazioni significa che il bug c'è.
La differenza NON è visibile dagli screenshot che faresti tu ovviamente, io ho modificato l'immagine appositamente per far capire la differenza che vedresti ad occhio nudo. Lo screenshot ovviamente non cattura la differenza perché a livello di segnale l'immagine è esattamente la stessa, sono diverse solo le impostazioni di luminosità/gamma del box, quindi la differenza la puoi verificare solo ad occhio nudo, non tramite screenshot delle due diverse situazioni (apparirebbero identiche).
-
Grazie mille RocKson, sono un abbastanza ignorante in materia. Stavo facedo le prove per vedere cosa funzionava meglio Tra PC e TV BOX. Fluidità , colori nitidezza , luminosità . Infatti la mia è solo un impressione. Magari era scontato che un PC per lo streaming , per quanto riguarda Fluidità , colori nitidezza , luminosità è meglio oppure il contrario in quanto i Tv box nascono ....
Appena comprato Ho aggiornato il Box via ota con UPDATE&BACKUP a 7.1.2. Ora però se vado a vedere eventuali aggiornamenti non ce più la sezione aggiornamento online é sparita?
Comunque adesso provo quanto mi hai idicato e ti faccio sapere. E' già nel box l'app Manager ? sul playstore ce ne sono molte e beccare quella giusta ....
-
-
Quote:
Rockson
OK . ho provato con MX player non c'è differenza di luminosità e colori.
2 cose dove puoi aiutarmi.
In UPDATE&BACKUP non ce più la sezione verifica aggiornamento online ,
Nella barra di navigazione in basso, non compare l'icona dello screenshot
Sono Bugs? forse devo fare un ripristino di fabbrica?
grazie mille
-
Su online&update, può essere che dopo l'aggiornamento OTA che hai fatto, su quella versione dell'utility hanno tolto la possibilità di aggiornare online, o semplicemente è una versione che lo verifica in automatico e non appare il pulsante in caso non presenza della'aggiornamento. In ogni caso nelle ultime versioni dovrebbe essere necessario un flash completo del firmware o un update manuale. Questo significa anche che col ripristino ai dati di fabbrica non risolveresti (in ogni caso col ripristino non viene rimosso l'aggiornamento ota che hai fatto, che è permanente fino a successivo aggiornamento, o fino ad un flash da zero del firmware).
L'icona dello screenshot, curioso che non appaia, potrebbero anche averla sposata su un'altra sezione, o essere un bug, o averla tolta di proposito, o anche attivabile altrove. Io non ho la tua versione del firmware per poterlo verificare, ma ci sono centinaia di app che ti permettono lo screenshot, non sarebbe un problema.
Se invece vuoi flashare nuove (o vecchie) versioni dei firmware, mi pare che la più recente disponibile per il tuo seriale sia la 710, puoi verificare qual'è la tua versione attuale? (Impostazioni - Informazioni - Build).
-
Quote:
Rockson
Su online&update, può essere che dopo l'aggiornamento OTA che hai fatto, su quella versione dell'utility hanno tolto la possibilità di aggiornare online, o semplicemente è una versione che lo verifica in automatico e non appare il pulsante in caso non presenza della'aggiornamento. In ogni caso nelle ultime versioni dovrebbe essere necessario un flash completo del firmware o un update manuale. Questo significa anche che col ripristino ai dati di fabbrica non risolveresti (in ogni caso col ripristino non viene rimosso l'aggiornamento ota che hai fatto, che è permanente fino a successivo aggiornamento, o fino ad un flash da zero del firmware).
L'icona dello screenshot, curioso che non appaia, potrebbero anche averla sposata su un'altra sezione, o essere un bug, o averla tolta di proposito, o anche attivabile altrove. Io non ho la tua versione del firmware per poterlo verificare, ma ci sono centinaia di app che ti permettono lo screenshot, non sarebbe un problema.
Se invece vuoi flashare nuove (o vecchie) versioni dei firmware, mi pare che la più recente disponibile per il tuo seriale sia la 710, puoi verificare qual'è la tua versione attuale? (Impostazioni - Informazioni - Build).
Build 710N1. Cè una guida per flash del firmware in prima pagina. Non l'ho mai fatto ma ci provo.
dove trovo l'ultimo Firmware per il mio modello? grazie
-
Come ti ho detto la 710 è l'ultima versione disponibile per il tuo seriale. Se invece vuoi installare una versione più vecchia è un altro discorso.
-
[QUOTE=Rockson;8107442]Come ti ho detto la 710 è l'ultima versione disponibile per il tuo seriale. S invece vuoi installare una versione più vecchia è un volltro discorso.[/QUO
Volevo dire dove trovo il FW 710N1 da scaricare. GRAZIE
-
Dunque ricapitoliamo, tu hai nel box attualmente la versione 710N1 giusto? E vuoi flashare la stessa versione?
Non serve a nulla, lo stesso risultato lo ottieni facendo un reset ai dati di fabbrica.
-
Quote:
Rockson
Dunque ricapitoliamo, tu hai nel box attualmente la versione 710N1 giusto? E vuoi flashare la stessa versione?
Non serve a nulla, lo stesso risultato lo ottieni facendo un reset ai dati di fabbrica.
Scusa allora non avevo capito perchè hai scritto : (In ogni caso nelle ultime versioni dovrebbe essere necessario un flash completo del firmware o un update manuale. Questo significa anche che col ripristino ai dati di fabbrica non risolveresti .In ogni caso col ripristino non viene rimosso l'aggiornamento ota che hai fatto, che è permanente fino a successivo aggiornamento, o fino ad un flash da zero del firmware).Io l'aggiornamento l'ho fatto via ota e pensavo fosse meglio fare il flash completo del firmware per avere il box al meglio senza quei bug . no icona screen shot no in UPDATE&BACKUP aggiornamenti online.
Comunque grazie per la pazienza
-
Con l'aggiornamento ota hai una versione identica a quella del firmware completo, tranquillo. Ma il consiglio è quello di fare comunque un reset ulteriore.
Inoltre hai l'ultima versione disponibile.
-
Quote:
Rockson
Con l'aggiornamento ota hai una versione identica a quella del firmware completo, tranquillo. Ma il consiglio è quello di fare comunque un reset ulteriore.
Inoltre hai l'ultima versione disponibile.
Ciao RocKson , ho fatto il reset di fabbrica , adesso a distanza di una settimana ognitanto si blocca tutto.. per farlo ripartire lo spengo tramite il tv , stacco l'alimantazione per un minuto , poi riaccendo . in questo modo riparte a funzionare. Ti chiedo se è normale che ognitanto si blocchi o addirittura si accende la spia ma non compare l'immagine sul TV e quindi mi costringe a fare l'operazione che ti ho descritto.Se hai o e avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei grato. Ho istallato alcune app e forse l'antivirus potrebbe essere una causa ( Avast ). grazie
-
Quote:
Joforma07
Ciao RocKson , ho fatto il reset di fabbrica , adesso a distanza di una settimana ognitanto si blocca tutto.. per farlo ripartire lo spengo tramite il tv , stacco l'alimantazione per un minuto , poi riaccendo . in questo modo riparte a funzionare. Ti chiedo se è normale che ognitanto si blocchi o addirittura si accende la spia ma non compare l'immagine sul TV e quindi mi costringe a fare l'operazione che ti ho descritto.Se hai o e avete qualche consiglio da darmi ve ne sarei grato. Ho istallato alcune app e forse l'antivirus potrebbe essere una causa ( Avast ). grazie
Ciao, anch`io ho l`ultima versione del firmware da molto tempo ormai e faccio un utilizzo "discreto" del box e ti posso tranquillamente dire che non e` normale affatto che "ogni tanto" si blocchi! Ma proprio mai, per nessun motivo!
Se pensi possa esser l`anti virus prova a disinstallarlo, cosa che comunque non credo, tanto non costa nulla...
-
Ma cè qualcoasa che si può provare fare? Perchè altrimenti se è vedo di restituirlo ad AMAZON visto che c'è la garanzia...Grazie
-
Innanzitutto l'antivirus è perlopiù inutile sotto android. Devi fare una semplice prova, fa un reset ai dati di fabbrica e non installare assolutamente niente per una settimana, installa il minimo indispensabile, ovvero solo le app necessarie con cui lo utilizzi (e se possibile anche meno), non installare nulla di più. Poi vedi se continua a farlo.
Ci sono dei casi in cui il box può bloccarsi, a causa di alcuni bug particolari, e non è detto che riguardi tutti i modelli.
Un caso che riguarda il mio ad esempio, con chip wifi QA9377 è un raro blocco all'attivazione del wifi, quando questo era stato attivo molto a lungo, poi disattivato, poi riattivato. Qui c'è un freeze completo e deve essere tolta l'alimentazione.
Un altro caso molto particolare avviene nell'installazione (o nella copia, o nella decompressione) di file di grandissime dimensioni, ovvero oltre 1,5GB, dopo un blocco temporaneo si riavvia da solo. Ma non è questo certamente il tuo caso, nel mio ho riscontrato solo queste due tipologie di blocco, ma è un QA9377 e ha android 6. Secondo me nel mio box è un bug di tipo hardware, nel tuo caso invece è da verificare.
-
Ciao Rokson
per tenere sempre vivo l interesse verso il mio GT1 seriale B706 sono andato a sbirciare i fw se fossero usciti qualcosa di nuovo ma è sempre fermo a 709D0 io sono su 708D0
il changelog recita:
modify:
1. Fix the problem of clicking the zoom button in the boot wizard
2. Fix the problem that every boot wizard is open
immagino sia il wizard alla prima accensione... secondo me nn ha senso resettare tutto per il wizard giusto?
ciao
-
Assolutamente no, ma in genere vengono fixate altre cose non specificate se non in modo generico, sotto la voce "various". Però ti dico, se è un problema resettare il box (nel senso che reinstallare e rincofigurare spesso a mano ti richiederebbe giorni (come nel mio caso), io lascerei assolutamente perdere.
Se invece tutto sommato hai voglia di perderci tempo, io proverei l'ultimo fw comunque. Mi raccomando, Titanium Backup se vuoi ripristinare tutte le app e relativa configurazione.
Per finire: ci giochi? In questo caso potresti pensare alla 313 di anfroid 6, più performante nel 3D.
A proposito di questo, tra un paio di mesi credo che passerò dal GT1U al GT King, sul 3D la differenza sarà eclatante.
-
Quote:
Rockson
Assolutamente no, ma in genere vengono fixate altre cose non specificate se non in modo generico, sotto la voce "various". Però ti dico, se è un problema resettare il box (nel senso che reinstallare e rincofigurare spesso a mano ti richiederebbe giorni (come nel mio caso), io lascerei assolutamente perdere.
Se invece tutto sommato hai voglia di perderci tempo, io proverei l'ultimo fw comunque. Mi raccomando, Titanium Backup se vuoi ripristinare tutte le app e relativa configurazione.
Per finire: ci giochi? In questo caso potresti pensare alla 313 di anfroid 6, più performante nel 3D.
A proposito di questo, tra un paio di mesi credo che passerò dal GT1U al GT King, sul 3D la differenza sarà eclatante.
No non ci gioco 99% lo uso x kodi o canali iptv mai giocato nn ho neanche il joistick... credo che per il mio seriale nn esiste neppure android 6..
Il king è arrivato in negozio da me dove ho preso il mio gtu una bomba mesà solo costicchia io il mio l ho ricomprato da troppo poco tempo x rifarmelo..
-
Infatti, nel tuo caso allora ti consiglio di tenere il GT1U, probabilmente per l'uso che ne fai non vedresti vantaggi particolari, e anzi il GT1U per certi aspetti è una garanzia, dato che con le tante release e aggiornamenti siamo arrivati ad un livello di semi-perfezione. Il King costa ancora troppo e non lo sto acquistando per ora, vedo se entro un paio di mesi si abbassa sui 70/80 (su gbest) poi lo prendo. Nel mio caso mi interessano particolarmente le prestazioni, in particolare della cpu (con 4 A73) ma anche della gpu (G52), dato che ne faccio un utilizzo "simil-pc".
-
Ciao Rokson , cè una guida dettagliate ( per chi come me alle primissime armi...) per come riuscire a vedere Prime video , o Netllix in full HD o 4K con questo BOX ? magari con una custom rom ( mai installato una custom rom ma ci proverei ugualmente .... ) naturalmente se ne vale la pena . Te lo chiedo perchè sui vari siti cè di tutto ma ci sono talmente tante informazioni che alla fine non si sa da dove cominciare..... grazie
-
Non uso Netflix o Prime video, quindi non sono mai andato a fondo sull'argomento (guide o metodi vari, workaround, ecc.) per cui passo la palla a chi utilizza queste app. Posso solo dirti che non ho mai letto qui sul forum di nessun utente che ci sia riuscito (o comunque mi è sfuggito), dato che il GT1/U non è certificato per la riproduzione di contenuti in alta definizione. In ogni caso il più recente GT1-A è certificato e compatibile coi contenuti in fullhd e ultrahd.
-
Quote:
Joforma07
Ciao Rokson , cè una guida dettagliate ( per chi come me alle primissime armi...) per come riuscire a vedere Prime video , o Netllix in full HD o 4K con questo BOX ? magari con una custom rom ( mai installato una custom rom ma ci proverei ugualmente .... ) naturalmente se ne vale la pena . Te lo chiedo perchè sui vari siti cè di tutto ma ci sono talmente tante informazioni che alla fine non si sa da dove cominciare..... grazie
Quote:
Rockson
Non uso Netflix o Prime video, quindi non sono mai andato a fondo sull'argomento (guide o metodi vari, workaround, ecc.) per cui passo la palla a chi utilizza queste app. Posso solo dirti che non ho mai letto qui sul forum di nessun utente che ci sia riuscito (o comunque mi è sfuggito), dato che il GT1/U non è certificato per la riproduzione di contenuti in alta definizione. In ogni caso il più recente GT1-A è certificato e compatibile coi contenuti in fullhd e ultrahd.
Ciao! Devo quotare @Rockson, tramite qualche modifica potresti anche riuscire temporaneamente ad usufruire di quella risoluzione, ma l'hardware rimarrebbe comunque lo stesso e la fruibilità dei contenuti sarebbe compromessa. Valuta un upgrade.
-
Con il caldo stò notando un aumento della temp. Con kodi arrivo a 75°c dopo un paio d ore di Hd...volevo sapere se qualcuno utilizza qualche trucchetto l estate?
Già lo tengo ben areato magari capovolgendolo non sò potrebbe migliorare con qualche box funzionava col gt1u credo non cambi molto la situazione o sbaglio?
-
Non c'è nessun problema, ho usato il box con 34 gradi esterni e sotto giochi 3D (che ovviamente sono il top per far aumentare la temperatura), non farà mai una piega da questo punto di vista.
-
In effetti mim sono chiesto perchè nn abbiano messo fori x areare non costano molto
Si vede che nn servono.. a che temp arrivi col 3D?
-
Anche in quel caso si raggiungono temperature tra i 75 e gli 80, chiaramente con temperature esterne sopra i 30 gradi, non certo d'inverno. Comunque dubito sull'attendibilità di quella rilevazione a livello di sensori, secondo me le temperature reali sono un po' meno elevate.
-
Sto provando inutilmente a scaricare l'ultimo aggiornamento per il mio g912 ma nessuno dei link funziona, avete qualche mirror?
-
Quote:
Kal
Sto provando inutilmente a scaricare l'ultimo aggiornamento per il mio g912 ma nessuno dei link funziona, avete qualche mirror?
Ecco qui: http://www.bee-link.com/forum.php?mo...xtra=#pid54856
-
Quote:
Rockson
Ti ringrazio, stamattina non funzionavano i link e lo avevo segnalato, ora sembrano funzionare tutti di nuovo
-
Quote:
Kal
Ti ringrazio, stamattina non funzionavano i link e lo avevo segnalato, ora sembrano funzionare tutti di nuovo
Non so a quali link ti riferisci visto che la 708 per 9377 non è presente nemmeno in prima pagina.
Quella che ho linkato è l'ultima versione disponibile per quel chip wifi, poi se vuoi mettere una versione più vecchia del firmware fa pure.
-
Un caro saluto a tutti voi, riapro l'argomento nowtv, vedendo che è già stato trattato approfitto per domandarVi se qualche anima pia è riuscito nel far funzionare l'app.... Allo stato attuale a me dice che non riproduce sull'hdmi del dispositivo... Voi che dite? Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno dare un valido contributo ed a chi proverà a darlo....
-
Salve a tutti, ho 2 box Beelink GT1 Ultimate (piu' o meno da circa un anno) e non mi sono mai preoccupato di aggiornare il firmware, secondo Voi conviene farlo ? E' un'operazione rischiosa nel senso che puo' andar storto qualcosa ? Tutte le personalizzazioni che ho fatto, con l'agg. del firmware andranno perse ? (Credo di no ma e' sempre meglio chiedere). Per il momento non ho particolare problemi (a parte l'app. Wuffy Player che spesse volte crasha), che mi consigliate di fare ? Grazie