Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Alemor64
.... Veramente dovremmo lasciar perdere i sensori sulla stock e cercare piuttosto di attivarli su una ROM alternativa pulita basata su OREO, mandando al diavolo Bluboo ��
Androidiani App
Assolutamente vero, ti dirò di più, la situazione bloatware è molto seria. Necessita sicuramente di una rom pulita, anche a costo di rinunciare al sensore di prossimità simulato per chi ha la V10 e non. Confidiamo nella buona riuscita del lavoro di @Glen :D
Il sensore va al fondo delle priorità quando ti sia apre pubblicità a caso o ti trovi installate app di dubbia fattura
-
Quote:
BluAngel
Assolutamente vero, ti dirò di più, la situazione bloatware è molto seria. Necessita sicuramente di una rom pulita, anche a costo di rinunciare al sensore di prossimità simulato per chi ha la V10 e non. Confidiamo nella buona riuscita del lavoro di @
Glen :D
Il sensore va al fondo delle priorità quando ti sia apre pubblicità a caso o ti trovi installate app di dubbia fattura
Appena rientro mi metto al lavoro
La ROM è la L_V02 pubblicata anche sul Thread che dovrebbe essere quella che ha i sensori funzionanti (per chi ovviamente ha i sensori che funzionano ...)
L'idea è quella di cambiare il Launcher - eliminare la Tastiera di default (Kikaa mi pare si chiami) e pulirlo un attimo eliminando il superfluo
Mi pare che le APP incrimante siano il Meteo (SC Weather) e Free Touch
Non toccherò Boot o altro perche la base comunque sarà STOCK pura. Se riesco poi vediamo come si mette con il Root
Datemi suggerimenti nel mentre che sono sempre ben accetti
-
Niente da fare. Sembra che la batteria sia a posto. Il tizio ha detto che potrebbe essere la scheda madre. Non ha nemmeno tentato la riparazione.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Leggevo che l'alpha di LineageOS 15 supporta anche il bluboo S1. Dicono sia molto matura per essere in alpha.
-
Quote:
marcos208
Niente da fare. Sembra che la batteria sia a posto. Il tizio ha detto che potrebbe essere la scheda madre. Non ha nemmeno tentato la riparazione.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando
Androidiani App
hai visto che il pulsante di alimentazione non è inceppato? perché a volte mi affondo e non inizio
-
No Il pulsante sembra a posto. Provo con un altro laboratorio più serio...
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti
sono Daniele, mi sono appena iscritto perché sono "disperato" ed il vostro aiuto è rimasto la mia unica speranza (semicit.)
Premesso che mi merito tutte le mie disgrazie, perché, mannaggia a me, dovrei tenere le mani a posto, vi racconto in che guaio mi sono cacciato.
Convinto di rimuovere le due app famigerate, mi sono applicato nella guida della prima pagina, flashando prima la recovery CWM (con successo, dopo i vari sblocchi OEM e bootloader) e poi installando Magisk per il patched boot. Fin qui mi sembrava tutto corretto, senonché ad ogni riavvio mi ripartiva la custom recovery. Dopo aver provato di tutto, pensando di aver sbagliato qualcosa nell'installazione della CWM, ho provato (me co***ne) ad installare la TWRP al suo posto. Ovviamente adesso mi parte sempre questa da cui, però, non funzionando il touch, non posso fare nulla. La combinazione vol+ + power non mi funziona più (ho sempre il messaggio dell'orange state ma non riesco ad entrare in fastboot) e da adb il device mi risulta unauthorized.
Che faccio? mattoncino per allineare il tavolo? Ogni consiglio è gradito e vi ringrazio sin da subito per la collaborazione.
-
Quote:
malamoffo
Ciao a tutti
sono Daniele, mi sono appena iscritto perché sono "disperato" ed il vostro aiuto è rimasto la mia unica speranza (semicit.)
Premesso che mi merito tutte le mie disgrazie, perché, mannaggia a me, dovrei tenere le mani a posto, vi racconto in che guaio mi sono cacciato.
Convinto di rimuovere le due app famigerate, mi sono applicato nella guida della prima pagina, flashando prima la recovery CWM (con successo, dopo i vari sblocchi OEM e bootloader) e poi installando Magisk per il patched boot. Fin qui mi sembrava tutto corretto, senonché ad ogni riavvio mi ripartiva la custom recovery. Dopo aver provato di tutto, pensando di aver sbagliato qualcosa nell'installazione della CWM, ho provato (me co***ne) ad installare la TWRP al suo posto. Ovviamente adesso mi parte sempre questa da cui, però, non funzionando il touch, non posso fare nulla. La combinazione vol+ + power non mi funziona più (ho sempre il messaggio dell'orange state ma non riesco ad entrare in fastboot) e da adb il device mi risulta unauthorized.
Che faccio? mattoncino per allineare il tavolo? Ogni consiglio è gradito e vi ringrazio sin da subito per la collaborazione.
Ciao, rimetti il boot e la recovery da flashtool usando la rom stock che trovi in prima pagina.
Per riportare alle condizioni iniziali senza perdere app, flashtool deselezionando solo la partizione userdata.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Ho effettuato la decompressione del file system.img del Firmware del Bluboo S1 e l'ho ripulito un attimo dai vari Bloatware cinesi e sistemato un attimo. Ho effettuato poi il successivo Repack per il Flash tramite FlashTool. La procedura va a buon fine regolarmente ma quando avvio il Bluboo rimane fisso nella schermata iniziale del Boot con il logo Bluboo e non ne vuole sapere di partire. Credendo di aver commesso qualche errore nel Pack e Repack ho provato la procedura sia su Linux che su Windows ma il risultato è il medesimo. Il Flash va a buon fine ma rimane fisso nella schermata di Boot. La domanda è : dove sbaglio? Non vorrei fosse qualcosa a livello di indirizzo errato o modificato che magari dovrei tarare nuovamente con la nuova dimensione del file system.img
Qualcuno mi saprebbe dare una mano? Grazie
Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
#EDIT#
Ieri notte sino all'oltre all'una ho effettuato prove di Flash con varie versioni delle ROM di cui avevo modificato il system.img ripulendo quindi dalle varie Cinesate e affini. Ho notato che SOLO la ROM di NEEDROM, una volta 'pulita', parte regolarmente. Le altre, ossia quelle 'ufficiali' (lo dovrebbe essere anche quella di Needrom ma ho qualche 'dubbio'), anche se modificate nel system.img poi, una volta effettuato il Flash con Flashtools rimangono in perenne BOOT Image con il Logo e NON si avviano.
Non so da cosa possa dipendere ... @meg ... Tu che sei più esperto di me, puoi darmi qualche delucidazione forse ?
Di solito ho effettuato Custom ROM ma sempre tramite Recovery e non ho idea se, tramite FlashTools, ci sia qualcosa da 'aggiornare'. Forse a livello di EMMC Address o quant'altro.
Attendo INFO in merito se riuscite
-
Niente. Non parte. Alla fine credevo partisse ma nulla. Con le ROM ufficiali rimane in Boot perenne mentre con quella di Needrom parte ma si impalla alla prima configurazione e non c'è verso di farlo uscire. A questo punto credo che il problema possa forse essere lo Scatter con gli indirizzi non corretti di flash. Se qualcuno mi da una mano bene in caso contrario aspettiamo una Custom ROM che possa finalmente renderlo operativo.
Buona serata
Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk