CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 215
Discussione:

[Modding Thread] Bluboo S1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da command0 Visualizza il messaggio
    per attivare i sensori bisogna fare quella procedura caricando Tramite tool il file cfg rilasciato da Bluboo purtroppo il software in adb mi vede il dispositivo ma quando carico il file mi dice che non può scriverlo, non ho Windows 7(sistema indicato da Bluboo per caricare il file)

Inviato dal mio Le X520 utilizzando Tapatalk
    Scusami, ma quando parli di caricamento intendi tramite il tool? Perché nel video fa vedere come va tenuto premuto il tasto Vol+ prima di avviare la procedura di scrittura(cosa che ho dovuto fare anche io per flashare alla versione L_V01), in caso contrario mi dava errore di scrittura. O ho forse frainteso?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,344 volte in 6,323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Glen Visualizza il messaggio
    Downgrade alla V7 ? Questa è nuova ... Si parla di V06 o V10 ma è la prima volta che sento di effettuare un Downgrade di Firmware
    A questo punto scarico il files SensorS1 e vediamo se riesco a capirci qualcosa
    Leggendo qua e la però mi pare che a quelli a cui è riuscito l'upgrade NON sia cambiata la situazione
    Mi viene da pensare allora davvero che ci siano 2 versioni di S1 con HW differente, ossia CON (le nuove) e SENZA (le vecchie) i sensori
    Perche se l'upgrade risolve il problema dei sensori, perche a chi ha i primi lotti questo non succede ?
    Il terminale invece di @alfazulu NON ha problemi di sensori e nasce con il Firmware L_VXX ...
    Correggetemi se sbaglio l'interpretazione dei risultati
    Come avevo paventato all'inizio (e Bluboo non è nuova a queste cose) la prima serie di S1 aveva un firmware non definitivo che pur vedendo i sensori presenti, non permetteva di utilizzarli.
    La patch consisteva nel flash del firmware singolo delle informazioni dei sensori tramite ADB ed è una cosa non possibile con il firmware completo della rom, che non agisce su singole eeprom dei componenti interni.
    quindi in nessun caso chi ha la prima versione del dispositivo potrà vedere i sensori funzionanti solo flashando il firmware completo con flashtool.
    Mi aspetto una procedura tradotta in inglese con schermate comprensibili e soprattutto dettagli su eventuali problemi con varie versioni windowa e drivers mediatek..
    Io stesso, partendo dai pacchetti rilasciati a suo tempo, non ho avuto fortuna con windows 7 e la molta epserienza che ho nel flash e modding di tutti i mediatek

Ero: spera di avere il secondo lotto.. altrimenti rischi di doverti accontentare di un S1 con i problemi descritti nella mia recensione e, cosa peggiore, non più seguito come aggiornamenti (a meno di flash manuale della versione L_V**
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Glen (25-09-17)

Androidiano VIP L'avatar di Glen

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

@meg
    Non ti seguo ... Pur avendo una certa dimestichezza con Flash & MOD (ovviamente non ai tuoi livelli) c'è qualcosa che non mi è chiaro
    Fermo restando che spero di avere 'fortuna' e di avere l'S1 con il Firmware L_V GIA funzionante nei sensori, qui si parla di una procedura che anche sui vecchi modelli dovrebbe 'risolvere' la questione
    Dal tuo ragionamento mi pare di capire che i sensori comunque SONO PRESENTI, quindi a livello HW ci sono in entrambi gli S1 ma, per attivarli, NON serve il nuovo Firmware di Needrom per intenderci ma quello UpgradeSensor S1 che è quello che non è semplice da installare
    Una volta effettuato questo Upgrade, i Sensori dovrebbero essere OK e pertanto anche le effettive ultime release di FW che diventerebbero quindi L_V
    Abbiamo verificato che chi ha la VXX anche effettuando l'upgrade alla L_V tramite Needrom NON beneficia dei sensori perche, di fatto, questi vengono attivati solo tramite il flash dell'UpgradeSensorS1
    Dico bene @meg ?

#EDIT
    Il files è 2.2GB
    Su Mega mi da termine quota. Qualcuno che sia riuscito a scaricarlo o comunque lo possa uppare su altro Host ?
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,344 volte in 6,323 Posts
    Predefinito

@meg
    Non ti seguo ... Pur avendo una certa dimestichezza con Flash & MOD (ovviamente non ai tuoi livelli) c'è qualcosa che non mi è chiaro
    Fermo restando che spero di avere 'fortuna' e di avere l'S1 con il Firmware L_V GIA funzionante nei sensori, qui si parla di una procedura che anche sui vecchi modelli dovrebbe 'risolvere' la questione
    Dal tuo ragionamento mi pare di capire che i sensori comunque SONO PRESENTI, quindi a livello HW ci sono in entrambi gli S1 ma, per attivarli, NON serve il nuovo Firmware di Needrom per intenderci ma quello UpgradeSensor S1 che è quello che non è semplice da installare
    corretto, dopo l'update al firmware interno tramite UpgradeSensor S1, successivamente gli stessi funzioneranno anche con firmware L_V
    Una volta effettuato questo Upgrade, i Sensori dovrebbero essere OK e pertanto anche le effettive ultime release di FW che diventerebbero quindi L_V
    Abbiamo verificato che chi ha la VXX anche effettuando l'upgrade alla L_V tramite Needrom NON beneficia dei sensori perche, di fatto, questi vengono attivati solo tramite il flash dell'UpgradeSensorS1
    Dico bene @meg ?
    si

#EDIT
    Il files è 2.2GB
    Su Mega mi da termine quota. Qualcuno che sia riuscito a scaricarlo o comunque lo possa uppare su altro Host ?
    stesso problema.. poi un giorno riusciii.. peccato che non mi servì.. e poi lo cancellai dal'hard disk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Androidiano VIP L'avatar di command0

Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

potete scaricare il pacchetto Update sensor S1 da questo link : https://cloud.mail.ru/public/CySL/Sh7GjK9LF

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

si, c'è da fare un downgrade alla versione v7, caricare il file allegato nel pacchetto update sensor tramite un tool fornito da Bluboo la v7 abilita la funzione che riscrive l'eprom del dispositivo, dopo questo poi si può installare il firmware L v. Xx

video https://youtu.be/1xtpvcPb-uY

Ricordando che non possiedo il telefono, ma lo ha il mio collega, mi sono scervellato leggendo qualsiasi cosa si potesse fare... alla fine di tutto questo, la spiegazione che state dando voi è la più corretta: fare il downgrade alla V7, flashare il cfg modificato e poi nuovamente flashare la V10 (anche se a questo punto , forse, si potrebbe flashare la L_V01.... )...

Leggendo ben bene sotto il video ufficiale, un tizio ci è riuscito, non senza difficoltà, accorciando di fatto i nomi dei vari file e rinominandoli in quanto il tool fornito non legge files i cui nomi siano più lunghi di 255 caratteri...

Ha quindi postato la corretta procedura passo passo da seguire ( in inglese), che copio/incollo di seguito... ma.... alla fine di tutto ciò, por** Va*** tutti (lui per primo) dicono che non è cambiato nulla e che i sensori non funzionano lo stesso !!!

Si potrebbe partire da qui per vedere se cambia qualcosa....
    vii posto la procedura se volete fare da tester :

1- Rename all the folders and use short names instead
    2- If you get errors while opening the flash tool, edit the file SPMultiPortFlashDownloadProject.ini and change the paths inside this file to point to the correct path under BLUBOO_S1_Helio_P25_V07_20170804-sign_eng
    3- Get another portal ADB rather than using the one included in Bluboo's package
    4- Enable Debugging mode from the mobile and confirm it is working by running the command adb shell
    5- Power off your mobile and disconnect the USB cable
    6- Open the Flash tool SPMultiPortFlashDownloadProject.exe and load the DA file and the scatter file from BLUBOO_S1_Helio_P25_V07_20170804-sign_eng and then click on BootRom+PreLoader COM then click on scan
    7- Hold the volume up button and then insert the USB cable and once you see the progress bar is moving in the flashing tool release the volume up button until you get scan success message and then click Stop All
    8- Click on BootRom+PreLoader COM to unselect all and then select only the first COM
    9- Remove the USB and then click on Start All and then hold the volume up and plug in your USB back. Wait for the flash to finish.
    10- Once the flash is done, power up your mobile and wait until it boots up to the OS.
    11- Open command prompt and run the command adb shell and confirm your are getting # sign after Bluboo S1
    12- Follow the steps in the video to install the firmware using the GuitarTestPlatform.exe
    13- Once done, power off the mobile, load the scatter file from BLUBOO_S1_Helio_P25_V10_20170818-sign in Flash tool SPMultiPortFlashDownloadProject.exe
    14- Click on Scan and then while holding the volume up button insert the USB cable and wait for the flash to finish
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

9. Il seguente Utente ha ringraziato bigboss1970 per il post:

megthebest (25-09-17)

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

potete scaricare il pacchetto Update sensor S1 da questo link : https://cloud.mail.ru/public/CySL/Sh7GjK9LF

Tutto quello che c'è nell'UpgradeSensor è quello nella cartella ?
    Vedo la V07 & la V10 (nuovamente) ...

#EDIT#
    Ho letto anche io la procedura ed i vari commenti. Qualcuno lamenta l'assoluta inutilità della procedura, della serie che non è cambiato nulla, qualcun'altro ringrazia. Fermo restando che c'è da capire ben bene il tutto e fermo restando che si da per scontato che davvero i sensori ci siano in entrambe le versioni dell'S1, vorrei capire perche si parla di un dowgrade alla V07 quando l'upgrade Sensors parla delle versioni V06 & V10
    Che senso avrebbe ?
    #EDIT II#
    Sto scaricando i files indicati
    Ho dato una occhiata veloce al video muto del Cinese ....
    Vedo di 'tradurlo' specie nell'utilizzo del GuitarTest che sembra essere la parte più difficile
    Viene utilizzato NON il FlashTool ma l'SPMultiFlasher che, rispetto al FlashTools sempre per piattaforma MTK è un pò più 'ostico'
    Ultima modifica di Glen; 25-09-17 alle 17:39

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 20 volte in 16 Posts
    Predefinito

Tutto quello che c'è nell'UpgradeSensor è quello nella cartella ?
    Vedo la V07 & la V10 (nuovamente) ...

#EDIT#
    Ho letto anche io la procedura ed i vari commenti. Qualcuno lamenta l'assoluta inutilità della procedura, della serie che non è cambiato nulla, qualcun'altro ringrazia. Fermo restando che c'è da capire ben bene il tutto e fermo restando che si da per scontato che davvero i sensori ci siano in entrambe le versioni dell'S1, vorrei capire perche si parla di un dowgrade alla V07 quando l'upgrade Sensors parla delle versioni V06 & V10
    Che senso avrebbe ?

A quel che ho capito io e a quello che mi ha riferito il mio collega, i Bluboo primissima serie (il suo) sono arrivati "out of the box" con il firmware V6... poco dopo l' accensione il telefono stesso ha proposto di scaricare OTA la V10 e si è aggiornato.... per cui, sembrerebbe di capire che questi fantomatici files necessari per scrivere le eprom si trovino o si possano attivare solo con la versione V7 del firmware per cui, nelle istruzioni, Bluboo (casa madre) ti dice : sia che tu abbia ancora la V6 o che tu abbia aggiornato OTA alla V10 in ogni caso devi installare la V7.... dopo che ti trovi con il firmware V7 puoi far riscrivere i "nostri files" che "magicamente attiveranno i sensori e infine potrai (dovrai) aggiornare di nuovo alla V10 (che all' epoca era l' ultimo firmware serie V da loro rilasciato...).

Ora sta a voi fare da testers... io non ho il telefono e non so se il mio collega voglia avventurarsi in quella odiosa procedura ( il cinese svelto svelto e muto muto ci impiega ben 9 minuti e mezzo quando sappiamo bene che un normale flash impiega 1/2 minuti...) o preferisca attendere qualcosa piovuto dal cielo che integri le modifiche (che ancora non si capisce perchè Bluboo si sia spu****ata così e ora non cerchi di correre ai ripari... in quei giorni di presale Gear**** ha venduto migliaia di devices....

Buona serata
    XIAOMI Redmi Note 4 (3/32) SD global version

XIAOMI Redmi Note 2 Prime
    FW : Deer 5.11.26 by Jo-San
    Recovery : TWRP 2.8.7.0 by frost_ua

XIAOMI Redmi 4pro SD 3/32 (di mia moglie)

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ci sono un po di cose da capire
    Perche il downgrade alla V07 e perche Bluboo non l'ha proposto direttamente come firmware originale ma solo in fase di upgrade per i sensori ?
    Perche non una OTA con la mera risoluzione dei sensori ?
    Perche i firmware serie VX e i firmware serie L_V ?
    Tanti perche ma nessuna risposta da Bluboo ... Come era lecito aspettarsi. A questo punto personalmente spero di essere uno dei fortunati e ricevere S1 con Firmware L_V e sensori funzionanti. Nel mentre provero a tradurre e rendere accessibile luograde alla SensorS1 per la Community
    Datemi solo un attimo di tempo ...

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk

13. Il seguente Utente ha ringraziato Glen per il post:

bigboss1970 (26-09-17)

Androidiano VIP L'avatar di command0

Smartphone
    Motorola, Nokia, Samsung, Zopo

Ringraziamenti
    579
    Ringraziato 670 volte in 546 Posts
    Predefinito

Ci sono un po di cose da capire
    Perche il downgrade alla V07 e perche Bluboo non l'ha proposto direttamente come firmware originale ma solo in fase di upgrade per i sensori ?
    Perche non una OTA con la mera risoluzione dei sensori ?
    Perche i firmware serie VX e i firmware serie L_V ?
    Tanti perche ma nessuna risposta da Bluboo ... Come era lecito aspettarsi. A questo punto personalmente spero di essere uno dei fortunati e ricevere S1 con Firmware L_V e sensori funzionanti. Nel mentre provero a tradurre e rendere accessibile luograde alla SensorS1 per la Community
    Datemi solo un attimo di tempo ...

Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
    ti avevo spiegato io in qualche post, se provi il comando adb shell con la versione v10 il tool ti dà permesso negato, mentre invece con la versione v7 abilita la shell con il simbolo #

Ultima modifica di command0; 28-09-17 alle 07:26

Pagina 6 di 22 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio