Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
BladeWise
Stasera riprovo, installando SuperSU dal link (cosa che avevo fatto in realtà) e BusyBox dallo store.
Vi farò sapere.
Inviato dal mio Bluboo S1 utilizzando Tapatalk
Con gli ultimi SuperSu non c'è bisogno di BusyBox.
1) Si copia SuperSu nella memoria ( interna o esterna )
2) Si installa la TWRP
3) Si entra subito dopo direttamente in TWRP ( senza fare il reboot del sistema )
4) Si installa da TWRP SuperSu
5) Si fa il reboot
Si può quindi fare il check del root ( appunto con rootchecker ) che dovrebbe già essere OK senza l'uso di BusyBox
-
Quote:
Stahl
Con gli ultimi SuperSu non c'è bisogno di BusyBox.
1) Si copia SuperSu nella memoria ( interna o esterna )
2) Si installa la TWRP
3) Si entra subito dopo direttamente in TWRP ( senza fare il reboot del sistema )
4) Si installa da TWRP SuperSu
5) Si fa il reboot
Si può quindi fare il check del root ( appunto con rootchecker ) che dovrebbe già essere OK senza l'uso di BusyBox
Nel mio caso ho installato CWM (dai link nel primo post) invece di TWRP, e non potendo montare la sd esterna (su cui avevo caricato lo zip) ho usato sideload, ma non penso questo cambi nulla. Stasera ri-provo l'installazione di SuperSU dalla recovery e vedo come si comporta.
Piccolo dubbio, avendo già sbloccato il bootloader, riflashare la recovery non dovrebbe forzare un factory reset, giusto? Quindi posso limitarmi a flashare con fastboot la recovery TWRP e installare SuperSU, senza dover riconfigurare il telefono, o sbaglio?
-
Quote:
ghost45
@
Glen...in prima pagina già c'è il link... SuperSU va installato prima...
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
Si certo ... Intendevo dire che, se aveva i problemi menzionati, poteva ripartire da una situazione 'pulita' seguendo la procedura da te descritta ;)
Comunque quel LINK dello ZIP avevo riscontrato che andava dappertutto ;) ...
-
@BladeWise, la twrp e la cwm touch non funzionano come touch... Quindi l'unica recovery mod funzionante è la cwm base.... Io non sapendo le partizioni non posso modificare il mount della sd... Se hai già installato o tentato di fare il root avrai le cose già manomesse.... Per vedere se supersu si installa correttamente devi rifleshare il firmware originale e poi fai i dovuti step...
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
Glen
Ho finito la traduzione della guida su YouTube che (teoricamente) dovrebbero abilitare i sensori sull'S1
Se qualche MOD mi dice come e dove pubblicarla e la procedura esatta da fare ringrazio
Ciao,
ti ho messo al 4° post del thread. edita il tuo messaggio e inserisci la guida completa, magari formattandola prendendo spunto dai post precedenti.
ciao
-
Quote:
megthebest
Ciao,
ti ho messo al
4° post del thread. edita il tuo messaggio e inserisci la guida completa, magari formattandola prendendo spunto dai post precedenti.
ciao
Fatto @meg
Ti ringrazio. Al limite dacci un occhio e vedi se è OK a livello di chiarezza e leggibilità
-
Dopo aver aggiornato all'ultima versione rilevata via OTA, ho installato la CWM. Una volta avviata la CWM, quando ho provato a riavviare il telefono mi ha detto che non era presente il root e così gliel'ho lasciato fare...fatto sta che si riavviava di continuo nella CWM e basta. Al max riuscivo ad avviarlo in fastboot. Inoltre nella schermata iniziale (quella col logo Bluboo blu) mi appariva scritto in piccolo qualcosa. Allora ho provato a riavviare in fastvoot e ribloccare il bootloader col comando fastboot oem lock ed ora mi si riavvia di continuo senza possibilità di avviarlo nè in CWM nè in fastboot. Help !!!!
Per la cronaca ho provato a ripristinare il firmware oriinale con SP Flashtool, ma quando collego il telefono spento al pc, si sente solo il suono di un dispositivo collegato e stop, non avviene nulla
-
Quote:
aragorn73
Dopo aver aggiornato all'ultima versione rilevata via OTA, ho installato la CWM. Una volta avviata la CWM, quando ho provato a riavviare il telefono mi ha detto che non era presente il root e così gliel'ho lasciato fare...fatto sta che si riavviava di continuo nella CWM e basta. Al max riuscivo ad avviarlo in fastboot. Inoltre nella schermata iniziale (quella col logo Bluboo blu) mi appariva scritto in piccolo qualcosa. Allora ho provato a riavviare in fastvoot e ribloccare il bootloader col comando fastboot oem lock ed ora mi si riavvia di continuo senza possibilità di avviarlo nè in CWM nè in fastboot. Help !!!!
Per la cronaca ho provato a ripristinare il firmware oriinale con SP Flashtool, ma quando collego il telefono spento al pc, si sente solo il suono di un dispositivo collegato e stop, non avviene nulla
Dovresti riuscire comunque a riavviare in fastboot, e sblocare il bootloader e rimettere la CWM, ha fatto la stessa cosa anche a me, io ho flashato la rom su needrom, unica accortezza è quella di tener premuto volume+ prima di ricollegarlo. Se non sblocchi il bootloader, non credo ti faccia flashare nulla.
-
Quote:
BladeWise
Dovresti riuscire comunque a riavviare in fastboot, e sblocare il bootloader e rimettere la CWM, ha fatto la stessa cosa anche a me, io ho flashato la rom su needrom, unica accortezza è quella di tener premuto volume+ prima di ricollegarlo. Se non sblocchi il bootloader, non credo ti faccia flashare nulla.
Come lo riavvio in fastboot ? Se provo con Vol+ e Power non accade nulla e dopo un po inizia a riavviarsi di continuo
-
Lo spegni, se non lo è, e lo riaccendi tenendo premuto Vol+, dovrebbe portarti al bootloader, da lì dovresti poter selezionare il fastboot.