CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 215
Discussione:

[Modding Thread] Bluboo S1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid L'avatar di BluAngel


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alemor64 Visualizza il messaggio
    .... Veramente dovremmo lasciar perdere i sensori sulla stock e cercare piuttosto di attivarli su una ROM alternativa pulita basata su OREO, mandando al diavolo Bluboo ��
    Androidiani App
    Assolutamente vero, ti dirò di più, la situazione bloatware è molto seria. Necessita sicuramente di una rom pulita, anche a costo di rinunciare al sensore di prossimità simulato per chi ha la V10 e non. Confidiamo nella buona riuscita del lavoro di @Glen
    Il sensore va al fondo delle priorità quando ti sia apre pubblicità a caso o ti trovi installate app di dubbia fattura
    Ultima modifica di BluAngel; 14-10-17 alle 10:17

  2.  
  3. #162
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BluAngel Visualizza il messaggio
    Assolutamente vero, ti dirò di più, la situazione bloatware è molto seria. Necessita sicuramente di una rom pulita, anche a costo di rinunciare al sensore di prossimità simulato per chi ha la V10 e non. Confidiamo nella buona riuscita del lavoro di @Glen
    Il sensore va al fondo delle priorità quando ti sia apre pubblicità a caso o ti trovi installate app di dubbia fattura
    Appena rientro mi metto al lavoro
    La ROM è la L_V02 pubblicata anche sul Thread che dovrebbe essere quella che ha i sensori funzionanti (per chi ovviamente ha i sensori che funzionano ...)
    L'idea è quella di cambiare il Launcher - eliminare la Tastiera di default (Kikaa mi pare si chiami) e pulirlo un attimo eliminando il superfluo
    Mi pare che le APP incrimante siano il Meteo (SC Weather) e Free Touch
    Non toccherò Boot o altro perche la base comunque sarà STOCK pura. Se riesco poi vediamo come si mette con il Root
    Datemi suggerimenti nel mentre che sono sempre ben accetti
    Ultima modifica di Glen; 14-10-17 alle 10:42
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  4. #163
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Niente da fare. Sembra che la batteria sia a posto. Il tizio ha detto che potrebbe essere la scheda madre. Non ha nemmeno tentato la riparazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  5. #164
    Baby Droid L'avatar di BluAngel


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Leggevo che l'alpha di LineageOS 15 supporta anche il bluboo S1. Dicono sia molto matura per essere in alpha.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato BluAngel per il post:

    daferra (26-10-17)

  7. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcos208 Visualizza il messaggio
    Niente da fare. Sembra che la batteria sia a posto. Il tizio ha detto che potrebbe essere la scheda madre. Non ha nemmeno tentato la riparazione.

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    hai visto che il pulsante di alimentazione non è inceppato? perché a volte mi affondo e non inizio

  8. #166
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    154

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    No Il pulsante sembra a posto. Provo con un altro laboratorio più serio...

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  9. #167
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    sono Daniele, mi sono appena iscritto perché sono "disperato" ed il vostro aiuto è rimasto la mia unica speranza (semicit.)
    Premesso che mi merito tutte le mie disgrazie, perché, mannaggia a me, dovrei tenere le mani a posto, vi racconto in che guaio mi sono cacciato.
    Convinto di rimuovere le due app famigerate, mi sono applicato nella guida della prima pagina, flashando prima la recovery CWM (con successo, dopo i vari sblocchi OEM e bootloader) e poi installando Magisk per il patched boot. Fin qui mi sembrava tutto corretto, senonché ad ogni riavvio mi ripartiva la custom recovery. Dopo aver provato di tutto, pensando di aver sbagliato qualcosa nell'installazione della CWM, ho provato (me co***ne) ad installare la TWRP al suo posto. Ovviamente adesso mi parte sempre questa da cui, però, non funzionando il touch, non posso fare nulla. La combinazione vol+ + power non mi funziona più (ho sempre il messaggio dell'orange state ma non riesco ad entrare in fastboot) e da adb il device mi risulta unauthorized.
    Che faccio? mattoncino per allineare il tavolo? Ogni consiglio è gradito e vi ringrazio sin da subito per la collaborazione.

  10. #168
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,235
    Ringraziato 8,001 volte in 6,007 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da malamoffo Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    sono Daniele, mi sono appena iscritto perché sono "disperato" ed il vostro aiuto è rimasto la mia unica speranza (semicit.)
    Premesso che mi merito tutte le mie disgrazie, perché, mannaggia a me, dovrei tenere le mani a posto, vi racconto in che guaio mi sono cacciato.
    Convinto di rimuovere le due app famigerate, mi sono applicato nella guida della prima pagina, flashando prima la recovery CWM (con successo, dopo i vari sblocchi OEM e bootloader) e poi installando Magisk per il patched boot. Fin qui mi sembrava tutto corretto, senonché ad ogni riavvio mi ripartiva la custom recovery. Dopo aver provato di tutto, pensando di aver sbagliato qualcosa nell'installazione della CWM, ho provato (me co***ne) ad installare la TWRP al suo posto. Ovviamente adesso mi parte sempre questa da cui, però, non funzionando il touch, non posso fare nulla. La combinazione vol+ + power non mi funziona più (ho sempre il messaggio dell'orange state ma non riesco ad entrare in fastboot) e da adb il device mi risulta unauthorized.
    Che faccio? mattoncino per allineare il tavolo? Ogni consiglio è gradito e vi ringrazio sin da subito per la collaborazione.
    Ciao, rimetti il boot e la recovery da flashtool usando la rom stock che trovi in prima pagina.
    Per riportare alle condizioni iniziali senza perdere app, flashtool deselezionando solo la partizione userdata.

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    daferra (26-10-17),malamoffo (17-10-17)

  12. #169
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Ho effettuato la decompressione del file system.img del Firmware del Bluboo S1 e l'ho ripulito un attimo dai vari Bloatware cinesi e sistemato un attimo. Ho effettuato poi il successivo Repack per il Flash tramite FlashTool. La procedura va a buon fine regolarmente ma quando avvio il Bluboo rimane fisso nella schermata iniziale del Boot con il logo Bluboo e non ne vuole sapere di partire. Credendo di aver commesso qualche errore nel Pack e Repack ho provato la procedura sia su Linux che su Windows ma il risultato è il medesimo. Il Flash va a buon fine ma rimane fisso nella schermata di Boot. La domanda è : dove sbaglio? Non vorrei fosse qualcosa a livello di indirizzo errato o modificato che magari dovrei tarare nuovamente con la nuova dimensione del file system.img
    Qualcuno mi saprebbe dare una mano? Grazie

    Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk

    #EDIT#

    Ieri notte sino all'oltre all'una ho effettuato prove di Flash con varie versioni delle ROM di cui avevo modificato il system.img ripulendo quindi dalle varie Cinesate e affini. Ho notato che SOLO la ROM di NEEDROM, una volta 'pulita', parte regolarmente. Le altre, ossia quelle 'ufficiali' (lo dovrebbe essere anche quella di Needrom ma ho qualche 'dubbio'), anche se modificate nel system.img poi, una volta effettuato il Flash con Flashtools rimangono in perenne BOOT Image con il Logo e NON si avviano.
    Non so da cosa possa dipendere ... @meg ... Tu che sei più esperto di me, puoi darmi qualche delucidazione forse ?
    Di solito ho effettuato Custom ROM ma sempre tramite Recovery e non ho idea se, tramite FlashTools, ci sia qualcosa da 'aggiornare'. Forse a livello di EMMC Address o quant'altro.
    Attendo INFO in merito se riuscite
    Ultima modifica di Glen; 17-10-17 alle 11:25
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

  13. #170
    Androidiano VIP L'avatar di Glen


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    2,772

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 342 volte in 291 Posts
    Predefinito

    Niente. Non parte. Alla fine credevo partisse ma nulla. Con le ROM ufficiali rimane in Boot perenne mentre con quella di Needrom parte ma si impalla alla prima configurazione e non c'è verso di farlo uscire. A questo punto credo che il problema possa forse essere lo Scatter con gli indirizzi non corretti di flash. Se qualcuno mi da una mano bene in caso contrario aspettiamo una Custom ROM che possa finalmente renderlo operativo.
    Buona serata

    Inviato dal mio SM-T325 utilizzando Tapatalk
    .:Non Può Piovere Per Sempre :.
    http://itcanrainallthetime.blogspot.com/ =====> Follow ME

Pagina 17 di 22 primaprima ... 71516171819 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy