CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 198 di 308 primaprima ... 98148188196197198199200208248298 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,971 a 1,980 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1971
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Esatto, proprio quello. L'unica possibilità che ho trovato nelle impostazioni è quella di settare il timer di stand by in assenza di segnale o a 15 minuti, o 30 minuti, o off. Quindi anche in questo caso non mi serve.

    EDIT:
    Oppure, supponiamo che "off" significhi che il televisore si spegne subito in assenza di segnale (non so, devo verificarlo ma non credo si riferisca a questo), a quel punto il problema diventa il tv box, ovvero come fare a mantenerlo attivo disattivando solo il segnale video?

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
    Non puoi semplicemente spegnere la tv mano? Per la domanda comunque: se non è previsto uno standby dello schermo allora il box non spegnerà il segnale video. Hai provato a impostare, sempre se c'è, "spegnimento schermo" , opzione presente anche sui cellulari , essendo android, se non l'hanno rimossa dovrebbe esserci. Spegni prima il CEC dal box altrimenti ti succede come sempre e passa all'uscita tv
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  2.  
  3. #1972
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Beh si potrei spegnerla anche a mano, che in pratica è quello che faccio adesso. Sul discorso spegnimento automatico di android (disattivando quindi lo screen saver) praticamente quando il display dovrebbe spegnersi la tv mi dà il messaggio "segnale assente" e resta però accesa.

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk

  4. #1973
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Beh si potrei spegnerla anche a mano, che in pratica è quello che faccio adesso. Sul discorso spegnimento automatico di android (disattivando quindi lo screen saver) praticamente quando il display dovrebbe spegnersi la tv mi dà il messaggio "segnale assente" e resta però accesa.

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
    Ok ma se ora imposti il timer di standby di cui parlavi il post prima, per l'assenza di segnale dovrebbe andare in standby no?
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  5. Il seguente Utente ha ringraziato anthonytex per il post:

    sam6pei (16-11-16)

  6. #1974
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anthonytex Visualizza il messaggio
    Ok ma se ora imposti il timer di standby di cui parlavi il post prima, per l'assenza di segnale dovrebbe andare in standby no?
    Ammesso che quella opzione sul televisore di cui parlavo si riferisca al timer dello stand by, il tempo minimo per lo spegnimento è 15 minuti. Comunque adesso provo e vedo che succede impostandolo su "off".

    EDIT: allora... ho fatto una prova. Innanzitutto ho impostato il wifi come sempre attivo e ho lanciato un'app in modo da ascolare la radio in background (come se stessi utilizzando uno smartphone android). Poi ho tolto lo screensaver e ho messo lo spegnimento dello schermo a 1 minuto. Sul televisore il timer dello spegnimento senza segnale su off.
    Allo scadere del minuto il tv box si è spento, lo schermo della tv è rimasto acceso fisso per vari minuti, e peraltro la musica in background non si sentiva più. Alla riaccensione è ripartito tutto all'istante, anche la musica. Tutto ciò su uno smartphone avrebbe continuato a funzionare anche con lo schermo in stand by. Quindi questo significa che lo stand by del tv box non interrompe solo il segnale video, ma interrompe il dispositivo a tutti gli effetti, senza essere più operativo in alcun modo. Perlomeno suppongo che sia così. in questo caso sarebbe impossibile mantenerlo operativo a schermo spento come volevo fare.

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk

  7. #1975
    Androidiano di Riferimento L'avatar di anthonytex


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    923

    Ringraziamenti
    142
    Ringraziato 402 volte in 277 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Ammesso che quella opzione sul televisore di cui parlavo si riferisca al timer dello stand by, il tempo minimo per lo spegnimento è 15 minuti. Comunque adesso provo e vedo che succede impostandolo su "off".

    EDIT: allora... ho fatto una prova. Innanzitutto ho impostato il wifi come sempre attivo e ho lanciato un'app in modo da ascolare la radio in background (come se stessi utilizzando uno smartphone android). Poi ho tolto lo screensaver e ho messo lo spegnimento dello schermo a 1 minuto. Sul televisore il timer dello spegnimento senza segnale su off.
    Allo scadere del minuto il tv box si è spento, lo schermo della tv è rimasto acceso fisso per vari minuti, e peraltro la musica in background non si sentiva più. Alla riaccensione è ripartito tutto all'istante, anche la musica. Tutto ciò su uno smartphone avrebbe continuato a funzionare anche con lo schermo in stand by. Quindi questo significa che lo stand by del tv box non interrompe solo il segnale video, ma interrompe il dispositivo a tutti gli effetti, senza essere più operativo in alcun modo. Perlomeno suppongo che sia così. in questo caso sarebbe impossibile mantenerlo operativo a schermo spento come volevo fare.

    Inviato dal mio MXQ Pro utilizzando Tapatalk
    Perché probabilmente quello che intendono loro come spegnimento schermo è proprio lo standby e non solo il segnale video: ma questo dipende da chi ha impostato il firmware... Certo che lo stand-by del box equivale completamente a quello di un pc, ovvero non lo usi in standby... È praticamente spento. L'opzione di spegnimento schermo non fa quello che dovrebbe, è stata mappata per metterlo in standby... Quindi devi spegnere a mano , e forse ti complichi meno la vita
    GUIDA sull'installazione e INFO su LibreELEC

    INFO su "che cos' è il passthrough?"

  8. #1976
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti mi vorrei comprare un mini pc per la TV del salone, dato che in commercio ce ne sono un infinità mi Potete consigliare il migliore??
    Non vorrei cambiarlo dopo pochi anni se lo devo prendere vorrei prendere il più performante così posso farci un po' di tutto!!

    Grazie mille

  9. #1977
    Senior Droid L'avatar di cannone


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torregrotta (ME)
    Messaggi
    512
    Smartphone
    HTC One m7 32gb silver

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 62 volte in 56 Posts
    Predefinito

    ragazzi ho comprato questo tv box Zenoplige TX5 Pro e non riesco a fargli mandare l'uscita all'av. Premessa che in casa non ho niente con presa hdmi, per provare se funzionava ho usato uno switch da hdmi a vga ed in quel caso manda il segnale ma in nessuno modo ho visto come mandare l'ave, ho provato ad abbassare la risoluzione, accendere il dispositivo con collegato solo l'av, niente di niente. Ho cercato su google e non ho trovato nessuna soluzione... voi avete qualche idea?
    Ultima modifica di cannone; 17-11-16 alle 11:06

  10. #1978
    nls
    nls non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    475

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 58 volte in 54 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che come me usa Plex e ha problemi con l'audio? Io in particolare uso il beelink mini mx III

    -- from my MI5

  11. #1979
    yoo
    yoo non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un tv box Nexbox A95x versione 2gb RAM 16GB disco interno. Sono un neofito di queste scatolette. Iniziando ad usarlo ho notato uno spiacevole inconveniente. Quando leggo dei file mkv 1080 o 720 noto dei ralentamenti e piccoli scatti nella riproduzione sia in Kodi che con lettori come MX (con accelleratore abilitato) e VLC. I film si trovano su un hard disk esterno da 2.5" autoalimentato da 2 TB, collegato direttamente all'usb del nexbox.
    Leggevo che un hub usb autoalimentato potrebbe aiutare ma il problema è che ho notato questi rallentamenti anche sulla riproduzione di film collocati nella memoria interna del box. Facendo girare invece file 4k in streaming con Kodi il video è fluido e senza questi problemi. Qualcuno ha avuto gli stessi problemi e può darmi un consiglio?

  12. #1980
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @yoo

    Personalmente credo che l'HUB autoalimentato introduca più rischi di problematiche e non risolva granchè perchè non credo il problema sia l'alimentazione.

    Credo che il problema sia l'implementazione harwdare/sofwtare del box (se fosse quello non risolvibile).

    Prova a usare una chiavetta USB collegata direttamente.
    Se riscontri gli stessi problemi secondo me il problema può essere il box.

Pagina 198 di 308 primaprima ... 98148188196197198199200208248298 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy