CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 247 di 308 primaprima ... 147197237245246247248249257297 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,461 a 2,470 su 3071
Discussione:

[Supporto]Box TV Android: Info, problemi, consigli d'uso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2461
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    help con box tv android

    Buonasera a tutti, vi riepilogo brevemente la situazione in quanto avrei bisogno di assistenza.

    Una sola connessione adsl, una sola lista iptv, due dispositivi android, uno smartphone galaxy s6 e un box tv android, kodi installato su entrambi.

    Quando guardo la tv tramite la lista iptv sopracitata, con lo smartphone funziona tutto a meraviglia, con il box tv android invece ogni tanto lo streaming si blocca.

    Come dicevo la lista è la stessa, la connessione anche... il fatto è che non va sempre a scatti, ma solo ogni tanto! Mentre con lo smartphone va alla grande... qualcuno può suggerirmi qualcosa per risolvere il problema con il box tv android?

  2.  
  3. #2462
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,348
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tylerino85 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, vi riepilogo brevemente la situazione in quanto avrei bisogno di assistenza.

    Una sola connessione adsl, una sola lista iptv, due dispositivi android, uno smartphone galaxy s6 e un box tv android, kodi installato su entrambi.

    Quando guardo la tv tramite la lista iptv sopracitata, con lo smartphone funziona tutto a meraviglia, con il box tv android invece ogni tanto lo streaming si blocca.

    Come dicevo la lista è la stessa, la connessione anche... il fatto è che non va sempre a scatti, ma solo ogni tanto! Mentre con lo smartphone va alla grande... qualcuno può suggerirmi qualcosa per risolvere il problema con il box tv android?
    Unito alla discussione di Supporto generico
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (02-10-17)

  5. #2463
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tylerino85 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, vi riepilogo brevemente la situazione in quanto avrei bisogno di assistenza.

    Una sola connessione adsl, una sola lista iptv, due dispositivi android, uno smartphone galaxy s6 e un box tv android, kodi installato su entrambi.

    Quando guardo la tv tramite la lista iptv sopracitata, con lo smartphone funziona tutto a meraviglia, con il box tv android invece ogni tanto lo streaming si blocca.

    Come dicevo la lista è la stessa, la connessione anche... il fatto è che non va sempre a scatti, ma solo ogni tanto! Mentre con lo smartphone va alla grande... qualcuno può suggerirmi qualcosa per risolvere il problema con il box tv android?
    Sì, sempre ammettendo che le condizioni di configurazione e di posizionamento dei due dispositivi siano identiche, può succedere se il tv box ha diverse caratteristiche di tipo hardware, insufficienza di ram, un soc non recentissimo, oppure com'è ovvio supporre, un chip wifi carente o una ricezione wifi non proprio ottimale nella posizione in cui si trova.
    Puoi dire marca/modello del box e il tipo di connessione?

  6. #2464
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Rockson Visualizza il messaggio
    Sì, sempre ammettendo che le condizioni di configurazione e di posizionamento dei due dispositivi siano identiche, può succedere se il tv box ha diverse caratteristiche di tipo hardware, insufficienza di ram, un soc non recentissimo, oppure com'è ovvio supporre, un chip wifi carente o una ricezione wifi non proprio ottimale nella posizione in cui si trova.
    Puoi dire marca/modello del box e il tipo di connessione?
    Ciao e grazie per la risposta inanzitutto, non credo sia la posizione perche sia il box tv sia lo smartphone li uso nella stessa stanza dove c'è il ripetitore wifi, quindi il segnale è lo stesso ed è buono, ripeto si trova a due metri in linea d'aria dal ripetitore wifi. La connessione è una adsl 20mega, ma non è delle migliori.

    Per quanto riguarda le configurazioni non so, mi sono limitato ad installare kodi con i plugin che mi servono e basta su entrambi i dispositivi, non ho smanettato con le impostazioni.

    Il modello del box tv è "mini M8S II", cpu amlogic S905X quad core ARM core Mali-450, gpu penta core ARM mali-450, ram 2gb ddr3, rom eMMC flash 8gb, wifi IEEE 802.11B/G/N, 2.4G.

    Lo smartphone invece è un galaxy s6 edge

  7. #2465
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @tylerino85

    Il Samsung Galaxy S6 Edge ha un Wifi 802.1ac notevolmenet più veloce del 802.11n del box.
    Se il tuo mdoem/router è un 802.11ac potrebbe essere quello il motivo della differente velocità.

  8. #2466
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tylerino85 Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta inanzitutto, non credo sia la posizione perche sia il box tv sia lo smartphone li uso nella stessa stanza dove c'è il ripetitore wifi, quindi il segnale è lo stesso ed è buono, ripeto si trova a due metri in linea d'aria dal ripetitore wifi. La connessione è una adsl 20mega, ma non è delle migliori.

    Per quanto riguarda le configurazioni non so, mi sono limitato ad installare kodi con i plugin che mi servono e basta su entrambi i dispositivi, non ho smanettato con le impostazioni.

    Il modello del box tv è "mini M8S II", cpu amlogic S905X quad core ARM core Mali-450, gpu penta core ARM mali-450, ram 2gb ddr3, rom eMMC flash 8gb, wifi IEEE 802.11B/G/N, 2.4G.

    Lo smartphone invece è un galaxy s6 edge
    Confermo quanto detto da bovirus, è probabile che il wifi del box in questione non sia qualitativamente al livello di quello del Galaxy, quindi non solo a livello di specifiche dichiarate. In teoria la ricezione può variare molto a seconda della qualità del box. Nel mio caso ad esempio passando da un M8S Pro s905 standard ad un Beelink GT1 Ultimate, nonostante alcuni critichino la qualità del wifi di quest'ultimo modello, ho riscontrato un netto miglioramento della connessione wifi e soprattutto della sua stabilità.

  9. #2467
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come mi consigliate di procedere? Potrei usare direttamente un cavo ethernet, solo che per renderlo invisibile e seguire quindi il perimetro della stanza mi servirebbero almeno 7/8mt di cavo, forse con quello che spenderei potrei un ricevitore wifi da collegare direttamente al box se è possibile.. che ne pensate?

  10. #2468
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Certo col cavo ethernet vai sul sicuro, però che scomodità dei cavi del genere in giro per casa. Se la qualità del wifi sul box è bassa potresti non risolvere con un ricevitore. Tra le due ipotesi il cavo è meglio, ovviamente l'ipotesti migliore sarebbe andare su un box di qualità superiore, se non si vogliono cavi.

  11. #2469
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tylerino85 Visualizza il messaggio
    come mi consigliate di procedere? Potrei usare direttamente un cavo ethernet, solo che per renderlo invisibile e seguire quindi il perimetro della stanza mi servirebbero almeno 7/8mt di cavo, forse con quello che spenderei potrei un ricevitore wifi da collegare direttamente al box se è possibile.. che ne pensate?
    O molto semplicemente usare una bella Powerline.
    Niente cavi e funzionalità/prestazioni identiche al cavo.

  12. #2470
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2017
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bovirus Visualizza il messaggio
    O molto semplicemente usare una bella Powerline.
    Niente cavi e funzionalità/prestazioni identiche al cavo.
    In realtà ho un ripetitore wifi che amplifica il segnale proprio a 3 metri in linea d'aria dal box tv, ma non è sufficente, allora ho fatto cosi, ho collegato il ripetitore wifi proprio dietro il box tv dato che c'è la presa di corrente e ho collegato un mini cavo ethernet di 50cm che va dal ripetitore wifi al box tv.

    Ora si vede benissimo, anche i canali super hd che prima non riuscivo neanche ad aprirli e non ho cavi in giro per casa perche è tutto dietro la tv. In questi giorni lo testo per bene sopratutto la sera e durante le partite di calcio perche se va bene così allora farò il recesso dalla richiesta di fibra ottica e mi tengo l'adsl che mi costa meno!

Pagina 247 di 308 primaprima ... 147197237245246247248249257297 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy