@banesia
Quali sono i limiti che riscontri nella navifagzione internet con lo Zidoo X6?
Visualizzazione stampabile
@banesia
Quali sono i limiti che riscontri nella navifagzione internet con lo Zidoo X6?
Ciao a tutti, cosa mi consigliate come TV box considerando che deve avere le seguenti caratteristiche:
- Streaming TV via internet (lo userò praticamente solo per vedere IPTV)
- Lo devo comprare per forza da Amazon (ho un buono da spendere li)
- budget tra i 50 e gli 80 euro
- un eventuale tastiera supplementare mi servirebbe a qualcosa considerando che il mio uso è appunto solo quello di guardare la TV via Internet?
Vorrei un TV Box che con Kodi o qualsiasi altro player si avvicini il più possibile all'utilizzo di una normale TV, quindi cambi canali rapidi ecc.
Io ora uso VLC sul pc ma mi pare di capire che per lo streaming su TV box non vada bene
All'inizio ero orientato sullo Zidoo X6 pro ma poi ho letto pareri discordanti a riguardo sul chipset. Quindi forse per l'uso che ne devo fare io è meglio un Amlogic?
Grazie a chi risponderà
Ciao, per favore potreste chiarirmi un dubbio ovvero qualcuno ha acquistato questo box?
MXQ Pro Smart TV Box Android 5.1 2G / 16G, Media Player Amlogic S905 Quad-Core XBMC UHD 4K, Mini PC WiFi H. 265 DLNA Miracast HD EU Plug
Se si, il tasto di accensione/spegnimento sul telecomando del box lo spegne completamente cioè non lo manda solo in stand-by, evitando così di lasciare processi attivi nella ram? E poi sempre con quel tasto quando lo si riaccende si riavvia daccapo come quando si accende con il tasto fisico un tablet?
Grazie mille.
Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
@lellone82
Zidoo X6 pareri discordanti riguardo a cosa? A me non risultano problemi dui nessun tipo.
E' importante essere precisi e non essere generici.
Cosa ne pensate del mini m8s 2?
Sono indeciso tra Mini MX3 e il Mini M8S 2.
Consigli?
@anarkia80
Non so darti una risposta, ma posso dirti su cosa si basera' la mia scelta:
Siccome la compatibilita', l'affidabilita', e in ultima analisi le prestazioni, sono fattori le cui variabili dipendono molto dal software piu' che dall'hardware, io prediligerei i box di produttori di cui e' accertata la cura post-vendita e la personalizzazione delle app.
Da questo punto di vista i marchi migliori mi par di capire siano la Zidoo e la Minix (i cui modelli nella fascia da me interessata sono rispettivamente lo X6 Pro e il Neo U1)
Entrambi offrono versioni di Kodi personalizzate ed ottimizzate ai rispettivi chipset. Entrambi forniscono aggiornamenti del firmware, entrambi rispondono esaurientemente, nei rispettivi forum, ai quesiti ed ai problemi degli utenti.
Tra i due da te indicati prediligo, a pelle, quello con Amlogic S905 (anche se leggendo in giro è un pò come la famosa guerra tra canon/nikon).
Ma onestamente se dovessi investire più di 50/60 euro per un tx box penserei al nvidia shield.
Inoltre ho sentito ben parlare degli aggiornamenti della beelink.
Ciao ho visto in vendita questi tv box android intorno ai 50 euro, li consigliate, qualcuno li usa? Sono neofita di questo settore, ma in pratica cosa si puo' fare col tv box android a parte usare kodi e caricare giochi? Avete da consigliare anche una tastiera e game pad da abbinare?
Grazie
Ciao
salve ragazzi, sto per acquistare questo prodotto ma non capisco le differenze di prezzo qui https://www.amazon.it/Zidoo%C2%AE-X6...keywords=Zidoo
e qui https://www.amazon.it/Android-Blueto...keywords=Zidoo
sapreste consigliarmi?
@Byte
E' lo stesso prodotto venduto da Amazon (tranite Zidoo EU) a 109 euro o da Amazon (tramite FuocoDeals) a 89 euro.
Ma è lo stesso prodotto. Garanzia Amazon. Quindi meglio quello da 89 euro.
e come mai questa differenza di prezzo?
Ciao a tutti,
ebbene sì, anche per me è arrivato il momento di prenderne uno.
Finalmente mi è arrivata una connessione "veloce" e quindi posso disfarmi di sky (usato principalmente per lo ondemand, il resto mi interessa poco).
Visto che però ci siamo "assuefatti" alla funzione mysky (metti in pausa e guardi più tardi) e a registrare quello che ci interessa (PVR) chiedo a voi:
questi minipc supportano questa funzione? Il dubbio mi viene perchè mi pare che non hanno un tuner digitale interno, quindi ho paura che dipenda dal mio vecchio TV Samsung (che non ha questa funzione)... o sbaglio?
Grazie!
Vi segnalo che da oggi è in vendita il WeTeK Hub, e ve lo consiglio per vari motivi. Per chi fosse in cerca di Box Android.
@r_esisto non ho capito il tuo dubbio hai scritto:
La funzione di Pvr prima te la faceva il mysky, ora tu vuoi ottenere la stessa funzione con i canali "standard" ? questo chiedi?Quote:
mi pare che non hanno un tuner digitale interno, quindi ho paura che dipenda dal mio vecchio TV Samsung (che non ha questa funzione)
Scusa, effettivamente non mi sono spiegato....
staccando sky, consegno anche il decoder (che ha la funzione di time shift e pvr), quindi volevo orientarmi verso questi minipc android principalmente per:
1) guardare sulla tv i miei film inviati via wifi dal pc
2) registrare programmi quando non posso guardarli
3) fermare un attimo l'immagine se ho voglia di andare al bagno
Tante altre funzioni per ora non mi interessano...
Ok:)
1) lo puoi fare tranquillamente è lo scopo di questi mini pc;)
2) se intendi qui guardare programmi televisivi ti serve un mini pc con tuner o un mini pc al quale via USB ci colleghi un tuner
3) si può fare di solito, i dispositivi con tuner integrato hanno anche la possibilità di timeshift funzione che non dipende dal mini pc in se ma dal software che essi usano:)
...meno male!
Quindi, spendendo un centone circa esiste un minipc con tuner (magari doppio cosi con uno registro e con l'altor guardo altro) che mi consigliereste (guardavo lo WeTec Hub che però mi pare un pò scarno con 1gb di Ram mi pare un ma soprattutto non ho capito se ha le funzioni time shift e pvr-> di certo è "bello") ?
Basta che mi date qualche nome di prodotti, magari che hanno un pò di cuochi di rom (se parlassi di cellulari direi ad esempio elephone p8000 o letv x800) .. :) GRAZIE a tutti per l'aiuto che mi darete!
L'hub è nato per kodi e netflix 1GB di RAM per questo scopo sono più che sufficienti. Quando ho scritto dell'hub due messaggi fa non era rivolto a te ma in generale . Come box dipende da quanto vuoi spendere e cosa comprare: visto che hai citato wetek loro producono il wetek play che ha anche i tuner, anche se a fine agosto esce il wetek play 2 quindi in ogni caso ti converrebbe aspettare:)... Per altri prodotti più cinesi come quelli qui sul forum con tuner integrato io passo la palla non avendo mai avuto nessun dispositivo con anche tuner integrato (di questi mini pc android) ;)
no, per carità!
Preferisco aspettare, tanto in teoria me lo staccano solo tra un mese circa.
Preferisco una "cosa" tranquilla, senza troppi smanettamenti e che funzioni.
Per ora grazie ancora.
Ciao, io però a sto punto cercherei altro tipo di Box, mi orienterei su i nuovi decoder Sat-DTV che hanno funzioni di eccellenza per quanto riguarda la registrazione delle trasmissioni TV, oltretutto vanno al di là delle possibilità dei nuovi Tv (come il mio Pana), questi Decoder possono registrare (non tutti) 2 trasmissioni contemporaneamente e vederne un'altra ... io possiedo un Edision IP e questo è già vecchiotto ma ha funzioni che nemmeno si possono immaginare e vi assicuro che le registrazioni in HD sono fedelissime e limpide!!!
Ma questi oggetti sono complessi e meriterebbero una sezione dedicata a loro...
Chiedo a voi un consiglio in quanto so poco in materia.
Sono tentato di acquistare uno di questi Tv Box Android con l'intento di vederci Netflix, Youtube oltre a una semplice navigazione o qualche gioco da Play Store.
Vorrei tenermi abbastanza basso col prezzo in quanto sarebbe il primo box in mio possesso, quindi sotto ai 50euro.
Avete qualcosa da conisgliarmi? :) Grazie in anticipo!
Io ho preso il nuovo m8s II a 32,00 €. Nuovo chip s905x e 2 gb di ram, 8 gb di memoria ma sopratutto android 6. Preso solo per provare questi "nuovi" gingilli e vedere come se la cavano con kodi e app varie di streaming video (netflix, timvision, ecc.). Quindi per il tuo uso dovrebbe andare.
Tra qualche giorno mi arriva (ora dovrebbe essere in viaggio da honk hong) lo testo e ti faccio sapere.
ecco... questo non lo sapevo e sicuramente non avranno la certificazione netflix. In fin dei conti mi terrò il decoder a 1€ di timvision (che ha anche l'app di netflix) e sta scatoletta la uso per farci girare kodi, così evito ogni volta di attacarci il portatile (del 2006 senza hdmi). :D
Grazie gentilissimo. Per quanto riguarda kodi invece? non ho ben capito a cosa serve quest'app.
Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7582417
Nuova guida !!!!
Unisco alla discussione di riferimento per consigli sulla scelta del dispositivo.
salve a tutti,
sono talmente ignorante in materia che la mia domanda sembrerà stupida a molti di voi...
Dove abito molti canali free del digitale terrestre non si ricevono (es: tutte le HD di rai e mediaset, Cielo, Dmax, Focus, Rai 4, Rai Movie...). L'unica soluzione prospettatami è TivùSAT, che comporta installazione parabola, cosa che vorrei evitare.
Visto che dispongo di una discreta ADSL Alice, mi chiedevo se adottando un Android BOX potrei ovviare almeno parzialmente al mio problema guardando i canali in streaming video. Che ne pensate?
La gestione dei canali tv attraverso questi apparecchi è abbastanza comoda, oppure si deve ricorrere alle app che spesso e volentieri non funzionano? (inconveniente già sperimentato su tablet...). Renderebbe visibile anche qualche canale HD?
Qualche esperienza analoga?
Grazie mille in anticipo.
Saluti.
Ciao, un mio personale parere sulla ADSL Italiana è certamente negativo sia per la qualità del segnale che per la potenza io stesso che possiedo una linea Medio/Discreta dai miei test non ho avuto una buona impressione:
http://s5.postimg.org/rzueggtp3/Speedtest.png
Credo che minimo ci voglia una 20 Mega effettiva ... ma considera poi che dalle 18.00 alle 21.00 anche la linea più tosta abbia dei cali vertiginosi.
Io da sostenitore dei Box-Tv ma anche da possessore di impianto SAT (autoconfigurato) ti posso garantire che la qualità del segnale Sat è di fatto un segnale più che ottimo senza parlare delle trasmissioni HD dove mostra il massimo della qualità sia nei canali RAI ma anche negli internazionali BBC, ARTE, RT Doc HD dove rimani basito dalla qualità del segnale vorrei dire quasi fosse Blu Ray...Se un pò te la cavi con smanettamenti elettrici non avrai certo problemi nell'installare la Parabolica che mi raccomando di acquistrarne una con "piatto" diametro minimo 90 cm (evita le piccole).
Ecco questo è un mio parere, nulla toglie però che prima fai un test sulla tua ADSL, prova caricare questo link su VLC: http://bit.ly/m3ubyinfogw
Dentro il menù Media>Apri flusso di Rete> incolli il link che ho inserito e fai un test sulla fluidità del segnale .... fai subito il Test sui Canali HD, sappici dire, ciao.
http://s5.postimg.org/5cjqo23iv/VLC.png
VideoTutorial per caricamento playlist IPTV su VLC
https://www.youtube.com/watch?v=3rMnpQFpE9w
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio sulla scelta di un tv box android. Preciso che sono fin troppo pignolo... Avevo preso un m8s II ma non l'ho tenuto causa led frontale troppo forte... Sono alla ricerca di un tv box praticamente solo per KODI e netflix successivamente e avrei bisogno di un'uscita AV e che non ci fosse un led frontale troppo luminoso o che posso coprire senza limitare il telecomando :lol: Il budget è fino a 80€ circa, avevo dato un'occhiata un po' a varie recensioni su tv box presenti su amazon, ma nessuna mi dà precise informazioni sul led. Un'altra cosa che vorrei chiedervi è che esperienza avete avuto con un TV Hd ready e non full HD? io ho provato con m8s e le risoluzioni possibili erano solo 1920*1080 e 1280*720, la risoluzione nativa del pannello non era presente... Grazie a tutti in anticipo :)
Secondo me ti potrebbe andare bene qualcosa tipo questo: Beelink M18 TV Box Android 5.1-58.15 and Free Shipping| GearBest.com
Il led è superiore e quasi impercettibile
Se invece volevi provare a prendere qualcosa su amazon, questo: https://www.amazon.it/VIGICA-16G-Pre...dp/B016D5DJBM/
Se ti interessa anche Netflix considera sempre che ad esclusione di nVidia shield e i dispositivi wetek gli altri box non hanno i drm per poter vedere Netflix in full HD. Per cui dai un'occhiata anche al WeTeK Hub :) che appunto supporta Netflix a 1080p. E sei coperto da un'ottima assistenza in caso di problemi;)
infatti ho addocchiato il WeTek però non riesco a capire se ha l'uscita A/V da 3.5 mm, ho scritto all'assistenza ma risponderanno domani. Tu ce l'hai ? ha l'uscita 3.5 mm? Ed il led è presente? Su questo prodotto che mi sembra molto valido sarei disposto a spendere anche qualcosa di più ;)
Si l'ho appunto preso per Netflix:) no non ha l'uscita per il Jack audio: le due uscite che vedi da 3.5 sono una per estendete il ricevitore IR , e l'altra per collegare il cavo UART (in dotazione) non credo si possa utilizzare per il Jack audio:) il led è presente ma non da fastidio a differenza del mini mx per esempio. È talmente piccolo comunque che lo puoi fissare direttamente dietro la tv o nasconderlo e con il cavo ir hai risolto il problema del telecomando:) qui sul forum comunque c'è uno sviluppatore wetek se hai ulteriori domande ( più specifiche magari) nella discussione ufficiale:)
La differenza dal punto di vista del processore non si nota, ho box con entrambi i processori. L'unico peccato del S812 è che non esiste una build Libreelec universale per quel processore, cosa che grazie a kszaq è presente per S905... ma se la tua intenzione è utilizzare android nessun problema.
Da quello che so non ha l'uscita AV.
Buongiorno a tutti,
sono alla ricerca di un TV Box da utilizzare su un televisore che non ha decoder dvb integrato. Leggendo varie discussioni sul forum ho visto che esistono alcuni box che hanno il decoder per il digitale terrestre integrato.
Potreste suggerirne qualcuno, performante e che non costi uno sproposito, che mi permetta di collegare un HD esterno per la riproduzione di video? Ottimo sarebbe se avesse anche memoria espandibile tramite SD, per la musica o per le foto. Le performance lato gaming non sono importanti (almeno finché mio figlio non ne scopre l'esistenza).
Grazie!
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
Buondì...vorrei regalare un buon box Android a mio fratello, quale mi consigliate tenendo conto degli aggiornamenti, 2 gb , Lp 5 o 6, processore non saprei.. c'è' chi dice S905x, e chi invece no...Come prezzo sui 100€... Zidoo X6 pro?.. Minix neo u8?. WeTek Hub?..Grazie per le eventuali risposte