Grazie per la chiarezza!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Grazie per la chiarezza!
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
@Genzo
Droidmote (controllo remoto) richeide il root? Sei sicuro?
Esistono anche altri controlli remoti che non richiedono il root.
Mini II M8S - CPU: Amlogic S905X - GPU: Mali 450 - RAM 2 GB - Flash 8 GB - SO: Android 6.0
Nexbox A95X - CPU: Amlogic S905 - GPU: Mali 450 - RAM 1 GB - Flash 8 GB - SO: Android 5.1
Se le caratteristiche sono quelle meglio il M8S (CPU più recente compatibile HDR/VP9 - Più RAM - SO più recente)
salve qualcuno sa dirmi se è possibile usare joypad ps3 o ps4 sul minix neo U1?
Grazie
vi do una breve RECENSIONE di come mi sono trovato io (chiesta dall'amico Angel2k16)
ZENOPLIGE M8S PRO (Amlogic S905, 2BG Ram, GPU Mali 450), ha 2 usb 2.0, una hdmi 2.0, ingresso lan, ingresso AV, ingresso audio digitale,ingresso SD
Nella scatola niente di che, box, telecomando inutile,alimentatore e cavo hdmi placcato in argento.
Per quanto riguarda il funzionamento, ha Android 5.1 con Launcher modificato (quadrati grandi, con in vista Kodi,App,Browser,Impostazioni)
Il sistema è fluido, mai notato lag, aiutano anche i 2gb di ram. Il riproduttore video è buono, riproduce senza problemi i miei video di test (flv, mkv, avi, mp4, mentre per i video codificati in h264 e h265 sono senza audio o illeggibili, penso con VLC o altri codec si risolva tutto. Per quanto riguarda la parte gaming Ho provato Asphalt 8 ed è giocabile, seppur con i dettagli non al massimo.
Kodi invece, che è il motivo per cui l'ho preso (sto testando Kodi 17 'Krypton' Beta) una volta configurato è il suo punto di forza, riesco a vedere praticamente qualsiasi canale e film in streaming senza problemi (certo, dipende anche dai siti), non si blocca, non rallenta.
Il WiFi è dual band, e la 'bontà' è soggettiva e varia da un utente all'altro, per me il segnale è molto buono, tenendo conto che ho la fibra.
Il dispositivo non riscalda particolarmente, per il mio utilizzo è ottimo, l'ho pagato di piu su Amazon, 65 euro, per un discorso di garanzia, per chi lo compra (o compra dispositivi simili) mettete in conto la spesa per un telecomando decente o un mouse e tastiera)
@Angel2k16 , per quanto riguarda RemixOs, il Tronsmart Vega che lo monta ha lo stesso hardware di questo, potresti informarti sul loro forum se vi fosse la possibilità di installarlo su altri dispositivi, o virare su altre scelte, tipo il Remix Mini o l?unuiga U1 che scono di serie con RemixOs. Se hai altre domande, puoi chiedere tranquillamente
Quote Originariamente inviato da Fedu76 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti,
ho un problema..
Mi spiego, vorrei scaricare direttamente su memoria esterna un film con Add-On Stream On Demand ma devo scrivere il percorso a mano e non lo trovo.
Se scarico direttamente il film nelle sottocartelle dell’ Add-On e poi vado a spostare il file, alla fine il pc o la tv non lo vedono anche se si crea una cartella nella memoria esterna che si chiama in automatico Android e che contiene un file audio che non si riesce cmq ad aprire. Non capisco come mai. Faccio presente che se reinserisco la chiavetta di memoria nel Minix, il file del film lo leggo senza problemi.
Qualcuno puo’ aiutarmi?
Infinite grazie!
Federica
@Fedu76
Nei post per favore indica sempre nel dettaglio il modello Minix e la versione del firmware.
@Fedu76
La versione del firmware è indicata per data. La versioen più recente è la 30.09.2015
Official Release - NEO Z64 Android 20150930 firmware (update.zip) | MINIX Forum - Official
Da quanto indicato la versione più recente per lo Z64A di Kodi è la 15.1.
Kodi 15.1 x86 MINIX edition for Z64 Android (August 2015) | MINIX Forum - Official
Dove hai scaricato la 16.1?
Non è per che caso hai installato unb firmware custom che include anche Kodi 16.1?
Nel sito di kodi
Se poi vai nel download.. trovi la versione 16.1
@Fedu76
Quella non è la versione di Kodi per Minix.
E' probabilmente quella generica.
Quella ufficiale rilasciata da Minix è la 15.1 (così' sembra nel forum ufficiale).
Ciao, Ho appena preso un Mini M8S IIS 4K , Non mi vede la mia rete wifi, vede quella dei vicini ma non la mia.....Consigli?
@
Versione firmware box?
Se vede le reti dei vicini il Wifi sembrerebbe funzionare.
Ci sono impostazioni particolari nella tau rete?
[QUOTE=bovirus;7640803]@
Versione firmware box?
Se vede le reti dei vicini il Wifi sembrerebbe funzionare.
Ci sono impostazioni particolari nella tau rete?[/QUOTE
non ho verificato il fimware . adesso sono fuori casa, la mia rete non e' mai stata modificata e' visibile e lo e' sempre stata infatti la vedo con tutto, cell pc ecc. ho provato a riavviare sia il router che il box ma nulla, ho anche creato una rete hotspot con il cell e la veda
Alla fine mi sono deciso e ho preso il mini m8s ll anche molto incoraggiato dal prezzo.
Alla fine mi é venuto 31,90€ compreso di italy express e assicurazione.
Incrocio le dita sul box anche vedendo il post di marcus
genzo78
E la dogana?
genzo78
ma non credo il box abbia colpe, le altre reti le vede
Ho appena risolto e' bastato cambiare canale della rete
Ciao a tutti, ho ricevuto oggi il mio primo tv box android, un mini m8s ii che sembra molto interessante. Ovviamente ha kodi preinstallato con diversi add-on e vorrei cancellarlo per installarne una versione pulita con solo add-on che mi interessano e ho provato sia a disinstallarlo e reinstallarlo dal play store che a cancellare i dati, ma a ogni avvio mi ritrovo sempre con gli add-on installati e mai con una versione completamente pulita. Come posso risolvere? Grazie in anticipo!
@brio97
I firmware non sono modificabili.
Credo che tu ti debba tenere il box così com'è.
Quando post (consiglio valido per tutti) posta i dati identificativi della ROM.
Ciao, ho appena ricevuto la comunicazione che il venditore mi invierà un X96 S905X 2G/16G in sostituzione di un Nexbox A95X 1G/8G in quanto esaurito, chissà se questo box sarà migliore o peggiore?
Ciao W_A
In genere è così, ma ci viene in aiuto anche una distribuzione linux bootable, LibreElec :
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=518801
[Guida]LibreELEC: Distro Linux (Kodi) bootable per TV-Box, pc
Quindi, in caso di necessità, visto che Amlogic sembra essere supportato, potrebbe provarlo con boot tda USB o MicroSd
Sent by Mi5 64Gb
@megthebest
Secondo me bisogna fare attenzione che non sono supportati tutti gli Amlogic ma solo alcuni specfici brand/modelli di box TV Android.
Se si sbaglia qualcosa c'è anche il rischio di briccare il box Android (è già successo).
Quindi bisogna fare molta attenzione e farlo solo se si è esperti e se si sa bene quello che si sta facendo.
Ragazzi come air mouse quale mi consigliate?
Su aliex... Ne ho visto uno sulle 9€ e il modello é c120 che ne dite?
Anche se a casa ho un mele f10 pro,che ho messo di lato,dato che con il box che ho attualmente mxq s85 non funzionava,o meglio funziona ma appena collego il pennino usb del mele l'audio del box non riproduce piú nessun suono.
ma a installare prima su usb e poi in caso su nand? nel senso se va su usb poi si installa su nand.. pero' da usb almeno stai tranquillo che è solo una versione live..
capisco naturalmente che c'è sempre il rischio di brick quando si scrive qualsiasi cosa su nand naturalmente..
una domanda..
riguardo lo z83, che ne pensate? ha windows 10.. quali sono i vantaggi e gli svantaggi rispetto ad un zidoo x6 pro ad esempio? (ho detto questi due perchè sono indeciso tra questi, e il prezzo siamo sempre intorno ai 90)
Salve Ragazzi! Sono nuovo del forum... ma avrei tanto bisogno di un vostro consiglio da esperti :) Mi spiego... ho trovato in giro articoli e guide molto istruttivi... ma vi chiedo: dovrei vedere la IPTV (ad esempio via KODI). Tra il Minix Neo U1, lo Zidoo X6 Pro e l'HIMEDIA Q10 Pro, quale mi consigliate? Cerco sopratutto la fluidità della riproduzione in streaming. Ho una TIM Fibra da 100 Mega. Capisco che un box ha caratteristiche che un altro non ha (es. il Q10 Pro). Ma a parte le peculiarità, tra CPU, GPU, RAM, EMMC qual'è il più performante e stabile? Io avrei optato per il Minix... ma lo Zidoo ad esempio è octacore... Mi aiutate per favore? Grazie infinite!! PS sto cercando info sulle differenze tra il Minix Neo U1 e lo Zidoo X6 Pro a confronto. Ho visto e letto le recensioni, ma non ho trovato un confronto tra i due. Quale potrebbe essere più fluido in riproduzione IPTV? Temo il Throttling dello Zidoo ma vorrei un parere esperto... Grazie Infinite!
@malikon
Io lascerei stare il discorso performance fine a sè stesse.
Io farei un discorso di ottimizzazione, stabilità, buona implemenetazione delle funzionalità, e disponibilità di un sito/forum ufficiale e di aggiornamenti frequenti
Non consoco l'Himedia e non mi sembra che abbia un sito ufficiale di supporto.
Avevo lo Zidoo e l'ho sostituito con il neo u1.
Tra Minix Neo U1 e Zidoo X6, che hanno carattersitiche harwdare simili io (ora - vedi dopo perchè) prefersico il Minix Neo u1.
Preferisco il Minix Neo U1 perchè ha una pittaforma harwdare Amlogic (S905 - anche se non è l'ultima S905X/S912) che ha meno problemi di compatibilità e funzioni native di Kodi (rispetto al Rockchip dello Zidoo)
Perchè sia l'implementazione harware (es. dissipazione calore) sia sofwtare a me sembra migliore (quello del Minix rispetto allo Zidoo)
Tieni presente che Zidoo ha presentato i box A5 (1GB/8GB) e A5S (2GB/16GB) su base Amlogic S905X (rispetto all S905 implementano HDR e VP9) che secondo sostituiscono l'X6 Pro.
Minix ha presentato anche il Neo U9-H (su base harwdare Amlogic S912 - superiore all'S905X) che secondo me diventerà, come era l'Amlogic Neo U1 best nuy fine 2015, best buy 2016.
Il Neo U9-H aggiunge le licenze per la codifica audio DTS/Dolby (che il Neo U1 non ha).
Per info sulle licenze audio decodifica stream audio e modalità passthorugh vedi il thread dedicato.
Io per il momento mi ritengo soddisfatto del Neo u1.
II plugoin Kodi Rai/Mediaset/La7 che con lo Zidoo andavano a intermittenza (nonsotante n aggiornamenti firmware) ora con il Minix Neo U1 vanno che è una bellezza.
Per quanto detto non si può fare un paragone tra il Minix Neo U1 e i vari box cinesi di nuova generazione guardando solo le caratteristiche harwdare, ma bisogna comprendere il valore aggiunto (implementazione harwdare/sofwtare di qualità, supporto e aggiornamenti frequenti)
Grazie infinite per l'esaustiva esposizione! Attenderò qualche mese e vedrò... sono pienamente d'accordo sullo scegliere un box con supporto da parte della community e che sia sperimentato da molti utenti...
Per questo ti sono grato delle tue spiegazioni. In effetti ero orientato al Neo U1 ma attenderò l'U9-H. Grazie ancora!
Ciao :)
Mi piacerebbe comprare un box android...in realtà sono indeciso con la google chromecast.
Il fatto è che mi piace poter avere delle applicazioni che posso visualizzarle direttamente sulla tv.
La scelta non è facile perchè esistono davvero moltissime marche che non conosco, tra l'altro non basta solo guardare le caratteristiche tecniche per farsi un'idea del prodotto ma esistono vari parametri che richiedono moltissimo tempo per ricercare dati, ottimizzazione del prodotto e aggiornamenti o eventuali difetti.
- Budget 50€-60€ ho letto che si trovano prodotti piu che soddisfacenti,a me non interessano per i giochi ma per visualizzare sulla tv i video di streaming emessi da pagine web per i quali non conosco alternativa per vederli sulla tv se non connettere il pc in hdmi alla tv ma mi viene scomodo....considerando una connessione internet buona la qualità sarà al massimo o ci saranno dei lag ?
Ho letto che anche la google chromecast permette questa funziona,nel senso che puoi condividere la pagina che guardi sullo smartphone sulla tv.
- Acquisto e garanzia italiana/europei (o acquisto in Cina) garanzia italiana sarebbe meglio;
- Uso box per caricare app Android/giocare usare le app piu semplici ma in genere non per giocare,soprattutto non con giochi pesanti.
- Uso box per visualizzare filmati in format FHD/UFHD : si sarebbe utile avere anche la possibilità del 4k visto che prima o poi qualcosa si troverà...
- Uspo box per IPTV si
- Uso box per Netflix no, a dire il vero non lo conosco ,ma non penso che lo userò visto che penso riguarda film ecc.
Avrei intenzione di tenere il box per qualche anno,almeno 3-4-5 prima di cambiarlo...
mi interessa che deve avere una buona connettività wifi e la porta ethernet visto che il mio interesse è per lo streaming di video in alta risoluzione (1080p o anche 4k se presenti).
La cosa che mi affascina della google chromecast è che si possono scegliere dei contenuti sullo smartphone e poi trasmetterli sulla tv con la possibilità di chiudere lo smartphone o fare altro, questo per youtube ma anche per altre app o per le pagine web...chissà se è possibile farlo anche con il box android usando una specifica applicazione ?
Spero nel vostro aiuto perchè di modelli ce ne sono davvero tantissimi e anche le funzioni che permettono sono molte,come vedete ho ancora dei dubbi su cosa si puo fare.
@Rosssiiii
Leggi per favore la risposta precedente. Che contiene già delle indicazioni utili.
A 50.-60 Euro compri un box di fascia ecoomica senza grandi marche e molto facilmente senza garanzia italiana.
Quindi niente affidabilità/forum/supporto.
Se vuoi un prodotto serio, supportato, e con caratteristiche tali da poterlo manenere del tempo (3/5 anni sono epr i rpodotti elettronici uns ecolo) sicuramente al scelta sbagliata è un prodotto ecnomico.
Sui prodtti economici cinesi non ci può esprimere eprchè è un terno al lotto.
I prodotti serie e supportati sono a partire da 90 ai 120 euro.
Ok, li in quella guida si parla del Neo U9-H che però ancora mi pare non sia in commercio visto che è stato da poco presentato, cercando su google mi esce un'altro modello (il X8-H) di questo brand a circa 110€ ...
Stesso sul forum ho trovato questo elenco, questi sono messi in un particolare ordine o i primi sono gli ultimi usciti?
https://www.androidiani.com/forum/mi...v-android.html
Quindi tra i modelli piu popolari, stasera penso di aver letto di piu riguardo al brand della minix...poi esistono vari modelli e configurazioni, ora dovrei scegliere quella che fa per me, voi quale mi consigliate ?
Come assistenza forum chiaramente si tratta di lingua inglese.
Comunque,con i box android non si hanno problemi a visualizzare lo streaming presente su una pagina web senza alcun disturbo/lag considerando di essere in possesso di una potente connessione internet ?
@Rosssiiii
Nella guida precdente si parla anche di Minix Neo U1 (che è più recente del X8-H) e dello Zidoo X6 Pro.
Io avevo uno Zidoo X6 Pro e l'ho sostituiito con un Minix Neo U1 e mi trovo benissimo.
Io ti consiglio di aspettare un attimo perchè in questi giorni stanno uscendo miolti prodtti interessanti (in ordine alfabetico)
Minix Neo U9-H - Amlogic S912
Wetek Play - Amlogic S905X
Zidoo A5S (2GB) - Amlogic S905X
Così vedo i prezzi e recensioni.
Le assisetnze ufficiali hanno tutti i forum in lingua inglese.
Il lag puà dipendere solo dalla connessione internet (come su un PC). Non dal box.
Ciao, a casa mia ho una connessione 20M che va fissa a 13,5 M. ho a casa un tv box android comprato dai cinesi con 1GB ram e 8 gb rom e di tanto in tanto l'immagine va a scatti soprattutto sui canali HD. Può dipendere dal box o dalla connessione?