Scusa il ritardo, anche quel modello non dovrebbe avere il BT.
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
ho appena acquistato questo https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 , mi sembra un bel pò potente.
Mi confermate che non ci saranno problemi nell'installazioni di app in genere (tipo raiplay)?
Immagino che essendoci il playstore, per le app nessun problema :-)
grazie
La presenza dello store non implica che le app potranno essere installate, sul mxq lo store c'è ma per qualche motivo che non ho capito, le app risultano praticamente tutte incompatibili e non mi lascia installare una mazza. Ovviamente scaricando l'apk a mano ed installandolo, le medesime app funzionano, ma così viene vanificata la presenza dello store.
@sixx79
Secondo me acquistando un box cinese senza marca nessuno può darti nessuna garanzia in merito a contenuto e funzionalità (esistono n versioni con lo stesso nome di box diversi con hardware e firmware differente).
Propenderei più per il bug perché ho anche un altro box, un x96 sempre non certificato e con root, ma su quello le applicazioni si installano senza problemi. Non so se può cambiare qualcosa il fatto che il mxq sia collegato tramite presa scart, forse trasmette una risoluzione troppo bassa, ma il numero di applicazioni che lo store giudica come incompatibili, è abissale.. praticamente sono riuscito ad installare in maniera "ufficiale" solo dailymotion, mentre tra le "incompatibili" mi sono ritrovato addirittura quella di Radio Ottanta...
@DreamReaper
Secondo me bisogna fare una premessa e prestare attenzione che non tutti i prodotti tv box cinesi senza marca anche con lo stesso nome possono essere uguali tra loro.
E che quindi anche prodotti con lo stesso nome prodotto potrebbero fornire risultati diversi e magari opposti.
Il problema che il prodotto con nome Pippo venduto dall'azienda A può non essere lo stesso prodotto (harwdare/sofwtare) cin nome Pippo venduto dall'azienda B.
E la differente board harwdare o la diversa versione sofwtare possono produrre risultati diversi.
Ok, si starà a vedere.
Anche se le installo a mano, va bene lo stesso.
Conoscete questo dec?
Non so cosa hanno combinato ma mi rimane impallato su quella schermata
Se riuscissi a risalire al modello magari provare a riflesharlo? Consigli? Ho visto che ce un foro piçcolo sul retro tipo reset non so.
Grazie
Spoiler:
Inviato dal mio Note3 SM-N9005 porting Phronesis Note7 SM-N930F utilizzando
Tapatalk
Non ce una marca o modello e nemmeno il libretto, più di smart Android non ce scritto nulla
Ricordo che mio cognato ne prese un bel po da vendere (da un privato niente sito) e davano 1 mese di prova gratis per vedere un bel po di canali, quando lo provai io andava ma non lo attivai allora se l'era ripreso x che rimasto senza e l'ha attivato per le bimbe vai a capire che hanno combinato magari hanno accettato agg fw poi l'avranno spento
Ma adesso provo sia col mouse come ha detto mio cognato (Poi ne fosse una di porta USB) e reset
Mi chiedevo se per aggiungerci il fw serve il suo o ce un fw diciamo generico?
Tapatalk
@hallmpg
Credo che le tue richieste vadano postate nel thread di supporto post acquisto (qui siamo nel thread pre acquisto)?
Thread supporto post acquisto
https://www.androidiani.com/forum/bo...igli-duso.html
@gianpassa
Che ne pensi?
@bovirus ci pensano i moderatori a spostarmi i post o devo riportare di la ?
Grazie
Tapatalk
@hallmpg
Ho segnalato nel post precedente la situazione al moderatore (gianpassa).
Aspettiamo la sua risposta.
Buongiorno a tutti!!!
Ho appena acquistato un Mecool BB2 (NON Pro) con installato un firmware con i seguenti dati:
* Versione: 7.1.1
* Versione Kernel: 3.14.29
* Build BB2-userdebug 7.1.1 NMF26Q 20170728.092409.V0321
Purtroppo non riesco a vedere nulla su Youtube nè riesco a scaricare/aggiornare altre App dal Playstore (ho provato sia con connessione WiFi che con connessione LAN) così volevo provare a installare un altro firmware (magari un po' più vecchio).
Ne ho scaricati alcuni, sia versione PC che versione SD, ed ho provato ad aggiornare in locale usando l'App installata sul TvBox senza, però, riuscirci perchè non rileva alcun file.
Ho provato anche ad aggiornare direttamente da Recovery (accendendo lo scatolotto premendo il tasto reset) ma anche in questo caso l'aggiornamento non comincia.... cosa sbaglio?
Devo fare qualcosa prima di procedere all'aggiornamento?
Qual è l'esatta procedura per aggiornare?
Grazie in anticipo a tutti!!!
Spostato come segnalato !
Buon proseguimento!
@merdellin
Hai fatto un reset del box e poi rirpovato?
Quali sono i problemi nel dettaglio?
Io contatterei il venditore del box, segnalando i problemi, e chiedendo un aggiornamento firmware per lo specfico box.
Prima di aggiornare, onde evitare il danneggiamento iireversibile del box, verifica che i firmware che hai trovato siano specici per il tuo marca/modello/versione harwdare board.
Non fidarti semplicemnte che siano per box dello stesso modello (esistono n harwdare diverso con lo stesso nome modello).
Per sapere come installare i firmware dipende da che tipo di firmware sono (update o full flash).
Gli update si installano generalmente via menu del box.
I firmware full flash si installano con appsoito programam (Tipo USB burning Tool) e cavo ad PC e box TV.
Ho recentemente acquistato Tim Games vorrei sapere se ogni tanto va eseguita una pulizia del sistema e se si come. Ciao
Salve a tutti ho un tv box Antisir R2 Android 7.1 S905W 2Gb ram 16Gb Rom collegato a un modem Tim combo smart tramite cavo ethernet il mio problema e' questo:
Vedo dei programmi tramite playlist e uso IPTV EXTREME PRO devo registrare dei programmi la notte,quindi imposto la registrazione programmata la sera lascio il tv box acceso con al app aperta ma senza la visione e spengo la tv.
Sto maledetto dopo dopo tot tempo va in standby e questo e' ok pero la mattina quando vado a vedere non ha registrato nulla perché si e' disconnesso da internet...
Premetto che gia ho disattivato lo sleepmode mettendo il cec in off e infatti va in standby ma non si spegne.
Spero potrete aiutarmi grazie
Ciao ragazzi, ho acquistato un leelbox q2 pro e manco a dirlo Timvision non funzia.....mi domandavo....ho notato in rete diversi firm generici per Rk3229 con android 6.0....volendo si puo provare a montarlo su questo box? in teoria essendo stessa mainboard non dovrebe dare problemi...cosa dite? grazie
Tv Box Mecool bb2... acquisto sbagliato?
Buongiorno, ho appena acquistato questo TV box e sto riscontrando alcuni problemi. Premetto che l'ho collegato direttamente ad internet (ultrafibra fastweb), non uso il wifi. Ho installato kodi e scaricato Stream On Demand pure ita che mi dicono essere uno dei migliori addon. Ebbene, non riesco a vedere una puntata senza che si blocchi almeno due volte, sono costretta a riavviare da capo. Il fatto è che ho sempre visto puntate in streaming attraverso il pc che è collegato con la rete wireless, e non ho mai avuto alcuna difficoltà quindi non credo che dipenda da internet. Inoltre ho collegato al TV box un hard disk esterno contenente alcune serie TV che fino a 2 giorni fa era collegato alla tv e che ha sempre funzionato perfettamente, anche in questo caso dopo 10 minuti il video si blocca ed è come se l'hard disk esterno fosse spento, sono costretta a riaccenderlo e a ricominciare la puntata da capo. Allora ho messo le cartelle del pc fisso in condivisione per poter accedere direttamente dal TV box al contenuto del PC, purtroppo i file video non vengono visti né da kodi né dai lettori video preinstallati sul TV box, quindi ho scaricato VLC che invece li vede correttamente. Purtroppo una volta fatto partire il video dopo alcuni minuti di visione audio e video perdono sincronia così che l'audio risulta in anticipo o in ritardo rispetto al video. Insomma, come avrete capito da quando ho questo TV box non sono riuscita a vedere una sola puntata senza riscontrare un qualche tipo di problema. Avrò sbagliato qualche settaggio oppure ho semplicemente comprato un pessimo prodotto? Qualcuno può darmi dei consigli? Grazie a chiunque potrà aiutarmi
Inviato dal mio ASUS_Z012S usando Androidiani App
Unisco alla discussione di supporto generico.
Ricordo che é vietato aprire discussioni di aiuto.
Il posto giusto per chiedere aiuti é la discussione del vostro box tv oppure, se non ci fosse, questa in rilievo di Supporto generico.
Le nuove discussioni si possono aprire solo per recensire un nuovo box tv oppure per presentare guide.
Buon proseguimento!
Edit
Idem con patate...
Questo post era anche in lista di approvazione...
Minix Neo G4 bloccato sulla schermata di avvio
Come da oggetto, avevo lasciato il Minix in Standby, quando si è interrotta la corrente in casa per più volte. Dopodichè, quando lo accendo, questo non va oltre alla schermata "Minix".
Provato a resettarlo tramite tasto recovery, appare il robottino verde aperto col segnale di pericolo, poi si riavvia, ma sempre non oltre la schermata "Minix"
Cosa può essere successo e come posso risolvere?
Se non esiste la discussione per il tuo box o la crei facendone una presentazione adeguata oppure chiedi aiuto nella discussione di Supporto generico.
É infatti vietato aprire nuove discussioni che non siano presentazioni di box tv o guide.
Leggi il regolamento di sezione qui
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7795454
Unisco alla discussione di supporto generico.
@wendolozza
Verifica se esistono aggiornamenti firmware per il box.
Secondo me se vengono visti da VLC e non da altri programmi è probabile che i file video che stai cercando di riprodurre non abbiamo codec audio/video standard (scaricati da torrent???).
E se sono file con codifiche non standard possono anche dare il genere di problemi che lamennti.
Il fatto che funzionino con il PC non ha nessun valore in quanto il PC monta una serie di codec non standard che ne possono permettere la riproduzione.
Fai una prova con file con codec audio/video standard da pennetta USB di buona velocità.
Cosa consigliate per Premium Play? ho provato con un kingbox k1 plus (leelbox con andorid 6) ma niente da fare. vedo amazon prime video ma mediaset non ne vuole sapere, l'app va ma per via del root non mi fa vedere niente e le ho provate tutte. Ovviamente senza dover spendere una follia!
@zephyr83
Per favore leggi i primi post. Box compatibili per view.
Se vuoi usare i servizi pay per view è molto probabile che ciò non si combini con lo spendere poco per il box.
Io mi sono scocciato di tutti questi problemi (root/certificati/etc). Ho comperato una bella Nvidia Shield (159 euro senza controller gioco - non miserviza) e mi sono dimenticato di qualsiasi problema.
Lo so. 159 euro non sono poco. Ma i continui problemi che avevo con box più economici me li sono dimenticati.
E vedo i servizi pay per view in 2K/4K.
ho già un tv smart sony da 55 pollici e li nessun problema. Ho anche altre tv che non sono smart ma comunque vanno benone e non sono certo da buttare. Sto solo chiedendo se qualcuno conosce un box tv non troppo caro con il quale funzioni mediaset premium. Una volta funzionava le ultime versioni non più.
Riguardo nvidia shield puoi garantirmi che premum play funziona?
@zephyr83
I box dichiarati compatibili con i servizi pay per view sono indicati nei primi post.
La console Nvidia Shield rappresenta il max livello di compatibilità per i servizi pay per view.
Io come servizio attivo ho solo Netflix (2K).
Ho provato a caricare nella Nvidia Shield tutte le app relative (SkyGo/TimVision/Mediaset premium/Netflix)
Le ho avviate e funzionano tutte.
L'unica che ho potuito provare relamente avendo l'account è solo Netflix.
quel post sinceramente l'ho letto ed è inutile perché non garantisce nulla. Ho provato a cercarli su internet e su alcuni non si parla neanche di premium play mentre per altri ho proprio trovato che l'app non funziona quindi direi che quell'elenco buttato così è un po' fuorviante. Anche sul mio kingbox l'app si avvia e riesco a fare il login ma se provo a vedere un video nisba. mentre vedo anche io netflix e prime video! Per questo ho chiesto se qualcuno era a conoscenza di un tv box certamente funzionante con premium play per evitare di testare nuovamente da me. Sto cercando per nvida shield anche se il prezzo lo trovo spropositato, mi ci compro una tv nuova con android. però ancora non ho trovato conferme dirette. non volevo spendere tanto perché non ho esigenze particolari, era per comodità, alla peggio continuo con lo smartphone e il chromecast 2 anche se come soluzione non mi soddisfa proprio.
@zephyr83
Quell'elenco nei primi post si riferisce alla compatibilità harwdare con i servizi pay per view HD (presenza certificati e DRM).
Non è un elenco di compatibilità di un'app specifca (es. Mediaset premium/Netflix/SkyGo/etc).
Secondo me se vuoi un elenco di device sicuramente funzionanti in merito ad una specifica app l'unica fonte a cui rivolgersi è quella del produttore/fornitore dell'applicazione.
Ad esempio taluni tipologie di app sono incompatibili con l'uscita HDMI.
Se rilevano tale tipo di uscita disabilitano il funzionamento dell'app.
In questo caso nessun box TV sarà mai compatibile.
@bovirus e tutti : di questo tvbox android presente su amazzonia c'è qualche aggiornamento firmware ?
Kingbox - [2017 Ultima Versione] K2 Android 6.0 TV Box 2GB RAM+16GB ROM/4K/Penta-Core/H.265/BT 4.0 con Mini Tastiera Senza Fili Smart TV Box
@miticofuro
E' un box cinese no brand senza indicazione di quale board sia contenuta nel box.
La maggior parte di questi box secondo me li compri e li usi com'è sono perchè non ci sono aggiornamenti firmware al 100% compatibili disponibili.
Facendo una ricerca con K2 Kingbox
https://leelbox.blog/2017/11/27/leel...ware-released/
Mi autoquoto aggiungendo che mi accingevo a riflashare il Minix Neo G4 come riportato qui: Official Release - NEO G4 4.2.2 firmware (002, 18th November) | MINIX Forum - Official
Ma quando vado a collegare in Minix al pc (Win10) e premo il tasto di Recovery, il pc non riconosce la periferica, quando provo a installare i driver mi dice che i driver aggiornati sono già presenti.
Ma non riesco a far riconoscere il Minix dall'applicazione di Recovery che ho scaricato. Come posso fare?
Ma che processore monta esattamente?
Grazie https://uploads.tapatalk-cdn.com/201...1fe1a9e7c1.jpg
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Il mio tv box NEXBOX A95X da 2 GB / 16 GB, il LED rosso rimane acceso e non accetta alcun comando dal telecomando, ho provato a fare il reset ma ora è sempre il LED blu acceso e non c'è segnale video. Qualche idea?
Grazie