Visualizzazione stampabile
-
Launcher
Ciao domanda da inesperto ho sia il fire stick di Amazon che un TV box live box hk 1 con 4 gg di RAM e 64 gg di rom .
Non capisco perché l app iptv extreme su sul fire stick funziona alla grande pur essendo meno potente e sul mio TV box si impalla.
Se cambio il launcher posso eliminare questo problema?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Boiaca76
Ciao domanda da inesperto ho sia il fire stick di Amazon che un TV box live box hk 1 con 4 gg di RAM e 64 gg di rom .
Non capisco perché l app iptv extreme su sul fire stick funziona alla grande pur essendo meno potente e sul mio TV box si impalla.
non credo dipenda dal launcher,prova piu che altro a cambiare app per la iptv....magari con l'app IPTV non hai problemi!
-
Quote:
Boiaca76
Buongiorno ho acquistato da poco un TV box -live box hk 1 da 4 gg di ram e 64 di Rom .Premettendo che questo per me è un mondo praticamente nuovo mi sono fidato delle recensioni su Amazon e dalle info che ho trovato sul web subito sembrava che andasse tutto bene poi cominciando ad inserire le app a cominciato a rallentare e la funzionare mouse a cominciato ad andare male purtroppo questo a cominciato a farlo anche se le ho cancellate
Questo lo notato specialmente usando la il TV che mi si bloccano e devo tornare alla schermata home .
Detto questo c'è qualcuno che mi puoi aiutare ? Happy
Quote:
Boiaca76
Quote:
ajaxx
non credo dipenda dal launcher,prova piu che altro a cambiare app per la iptv....magari con l'app IPTV non hai problemi!
Unisco alla discussione in rilievo
Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk
-
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda da fare, perchè mi succede una cosa che mi fa impazzire, ma che non riesco a risolvere.
Ho un Tv box T9 4gb di Ram e 64 di Rom RK3328. Funziona tutto una meraviglia, non mi da problemi con App, nè problemi di crash.
L'unica cosa, però, che non mi fa capacitare è che ogni volta che avvio il Box, devo andare a riconfigurare la risoluzione dello schermo. Se impostato in Auto, o in qualunque altra risoluzione, al riavvio successivo torna ad impostarsi in Auto. Ho un samsung 55 pollici a cui è collegato, Tv FullHd 4k, ma quando si accende il box, lo schermo risulta leggermente dilatato, e quindi va oltre i confini della Tv. Cambiando risoluzione, quindi, riesco a visualizzare tutto benissimo. C'è qualcuno che sa dirmi come mai si reimposta la risoluzione su Auto ogni volta che spegno il Box?
Grazie mille a chi risponderà.
-
Air pin
Buongiorno ho on TV box qeel da un po' di giorni sento uno strano bio e a volte mi compare la scritta air pin attivato ho provato a disattivarlo ma niente.
-
Quote:
vincetri
Buongiorno a tutti.
Ho una domanda da fare, perchè mi succede una cosa che mi fa impazzire, ma che non riesco a risolvere.
Ho un Tv box T9 4gb di Ram e 64 di Rom RK3328. Funziona tutto una meraviglia, non mi da problemi con App, nè problemi di crash.
L'unica cosa, però, che non mi fa capacitare è che ogni volta che avvio il Box, devo andare a riconfigurare la risoluzione dello schermo. Se impostato in Auto, o in qualunque altra risoluzione, al riavvio successivo torna ad impostarsi in Auto. Ho un samsung 55 pollici a cui è collegato, Tv FullHd 4k, ma quando si accende il box, lo schermo risulta leggermente dilatato, e quindi va oltre i confini della Tv. Cambiando risoluzione, quindi, riesco a visualizzare tutto benissimo. C'è qualcuno che sa dirmi come mai si reimposta la risoluzione su Auto ogni volta che spegno il Box?
Grazie mille a chi risponderà.
Ciao, probabilmente è un problema di dialogo tra il box e la TV. Non ho moltissima esperienza nel campo ma, se puoi, provalo su un altro TV per vedere se fa la stessa cosa e specialmente con un altro cavo HDMI.
Per @Boiaca76, perdonami ma non ho capito bene cosa succede e che box hai.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, ho acquistato un tv box leelbox. Attaccato ad una TV samsung 49 pollici 4k hdr sopratutto quando trasmetto un canale sportivo inizia ad andare a scatti. Ho provato anche a collegarci un gt ultimate di cui sono più che soddisfatto ma niente. Tutto a scatti. Ci sono box più performanti? Grazie
Inviato dal mio ANE-LX1 usando Androidiani App
-
Gli "scatti" dipendono da due elementi, o dalla tua connessione a internet, o come capita spesso, dalla fonte, cioè dal server dove viene trasmesso il flusso streaming che è lento o comunque limitato.
I video di youtube come li vedi, vanno fluidamente?
-
Quote:
ga777
Ciao a tutti, ho acquistato un tv box leelbox. Attaccato ad una TV samsung 49 pollici 4k hdr sopratutto quando trasmetto un canale sportivo inizia ad andare a scatti. Ho provato anche a collegarci un gt ultimate di cui sono più che soddisfatto ma niente. Tutto a scatti. Ci sono box più performanti? Grazie
Inviato dal mio ANE-LX1 usando
Androidiani App
Per prima cosa quoto @Rockson uno dei nostri utenti più presenti ed esperti. Prima di acquistare un box più performante (praticamente ce n'è uno solo) effettua i controlli consigliati sulla connessione.
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Grazie, speed test dal box 90 download 25 upload fissi. Quale é l'unico modello migliore? Ci sono altre prove che posso fare?
-
Quote:
ga777
Grazie, speed test dal box 90 download 25 upload fissi. Quale é l'unico modello migliore? Ci sono altre prove che posso fare?
Inviato dal mio ANE-LX1 usando
Androidiani App
Quindi diciamo che, come connessione ADSL ci dovremmo essere. Ora prova con YouTube alla massima risoluzione e vedi se "scatta" anche li.
Rispondendo alla tua domanda il box più performante di tutti è senza dubbio l'Nvida shield.
-
Scatta anche lì! Non ci avevo mai provato. Eh la shield da paura.
-
Hai provato un reset ai dati di fabbrica? Non è normale che ti succeda questo con due box su due, c'è per forza qualche altro tipo di problema. Non è che acquistare il tv box più potente in circolazione può essere l'unica soluzione (altrimenti nessuno comprerebbe gli altri box). Peraltro acquistare una Shield per il solo streaming è uno spreco, sarebbe come acquisre una Ferrari per arare un campo.
E' necessario risalire alla cause del problema per passi (reset del box senza installare nulla, collegare il box ad un altro televisore, tanto per cominciare).
-
Non ho provato, provo e magari tolgo anche tutte le app che sono superflue. Può essere un problema di cavo hdmi?
-
Un cavo difettoso difficilmente dà qual tipo di problema, ma se hai a possibiità di cambiarlo provane un altro (e su un altro televisore, con reset del box).
Importante, quando riproduci un file video che hai memorizzato sul box, hai degli scatti anche in quel caso?
-
Si scatta anche in quel caso. Temo che il televisore per qualche motivo non digerisca il box.
-
Buonasera ho un problema con un tvbox android. Funziona tutto tranne l'audio. È un H96pro... Cosa posso fare?
-
Buongiorno a tutti,
non so se questa domanda è stata mai fatta ma io ormai non so piu come sistemare il mio box tv.
Di preciso io ho un Android TV Box Leelbox Q2 PRO che di per se funziona benissimo MA praticamente non posso spengerlo se non togliendo la spina. Non si spenge e neanche va in StandBy... in etnrambi i casi il box fa lo schermo nero per un secondo e si riaccende. Il riavvio funziona anche bene ma è relativo.
Ovviamente se lo lascio sempre acceso tende a scaldardi specialmente in estate. Come posso fare?
-
Quote:
trivius86
Buongiorno a tutti,
non so se questa domanda è stata mai fatta ma io ormai non so piu come sistemare il mio box tv.
Di preciso io ho un Android TV Box Leelbox Q2 PRO che di per se funziona benissimo MA praticamente non posso spengerlo se non togliendo la spina. Non si spenge e neanche va in StandBy... in etnrambi i casi il box fa lo schermo nero per un secondo e si riaccende. Il riavvio funziona anche bene ma è relativo.
Ovviamente se lo lascio sempre acceso tende a scaldardi specialmente in estate. Come posso fare?
Ciao,hai provato a spegnerlo tramite app di terzi tipo quick boot o quick reboot?
-
sinceramente no! Dopo ci provo e vi saprò dire!
-
Quote:
trivius86
sinceramente no! Dopo ci provo e vi saprò dire!
Attendiamo notizie. Speriamo buone!
-
Beh ho cmq fatto il ripristino di fabbrica del dispositivo, ma già con l'app che mi avete consigliato sembra funzionare perfettamente. Meglio così.
Ora ho un'altro dilemma che vorrei porvi. Ho una tv con due porte HDMI. Su una cè SKY... sulla seconda ho montato uno switch di tre porte HDMI per attaccarci tre dispositivi. Beh dei tre dispositivi l'unico che non si vede è proprio il BOX tv... sapete dirmi per quale motivo?
-
Una domanda da neofita
Come capisco a che risoluzione, una qualsiasi box tv che non sia certificata android, riesce a visualizzare netflix o amazon prime?
Perché in tutte c'è scritto chr c'è la possibilità di installare le app di cui sopra e che la smart box è 4k ma poi non è così.
-
Salve, da poco mi hanno regalato un TV box Mecool KIII Pro. Ho personalizzato la homescreen con la app TVLauncher e l'ho impostata come default. Il problema è che all'avvio il TV box si presenta comunque con la sua home screen. Cliccando sul tasto Home, allora compare la mia homescreen personalizzata con TVLauncher. Qualcuno ha idea di come si risolva il problema?
-
Se sei sicuro do averla impostata come default, guarda bene, da qualche parte nelle impostazioni di android potrebbe esserci una ulteriore opzione che ti permette di selezionare il launcher predefinito. Questo dipende dalla personalizzazione che ha fatto il produttore del box a livello di firmware (potrebbe per assurdo persino aver impedito la personalizzazione del launcher).
Inviato dal mio GTKing utilizzando Tapatalk
-
Intanto grazie per la risposta.
Sono sicuro di aver impostato il default ma seguirò il tuo consiglio e cercherò se c'è una ulteriore opzione.
-
Ho cercato se ci fosse un'ulteriore opzione per modificare la default home screen ma non ho trovato nulla.
Comunque ribadisco che la home screen di default è cambiata perché ogni volta che premo sull'icona Home appare la mia schermata custom. Solo all'avvio il TV box mostra ancora la vecchia schermata impostata dal produttore. Dopodiché, una volta che ho premuto sull'icona Home, la schermata iniziale per fortuna non compare più ed è sostituita dalla più gradevole schermata del TVLauncher.
-
Dove hai installato il launcher? Controlla e Installalo innanzitutto sulla memoria interna.
Inviato dal mio GTKing utilizzando Tapatalk
-
Nel mio TV BOX (il Mecool KIII) non ho inserito alcuna espansione di memoria quindi ritengo che l'app TVLAUNCHER si sia installata nella memoria interna
-
Quote:
Iho
Una domanda da neofita
Come capisco a che risoluzione, una qualsiasi box tv che non sia certificata android, riesce a visualizzare netflix o amazon prime?
Perché in tutte c'è scritto chr c'è la possibilità di installare le app di cui sopra e che la smart box è 4k ma poi non è così.
Che io sappia se non è un beelink gt1A, una chromecast, firestick , mi box s o nvidia shield, tutte le le altre visualizzano netflix a 480p.
https://www.giardiniblog.it/tv-box-netflix/
-
Ciao ragazzi, sapreste risolvermi questo dilemma? Ho due box android:
box1 è un mxq pro 4k basato su amlogic s905, android 5.1.1
box2 è un X95 4k basato su rockchip 3229,android 6.
Sul primo niente skygo. Da playstore non me lo da proprio e se installo l'apk mi fa il login ma poi mi da il blocco hdmi.
Sul secondo invece skygo funziona tranquillamente e me lo fa installare anche direttamente dal playstore senza darmi alcun blocco hdmi.
La versione play store è la stessa.
Sapreste dirmi perché sul Amlogic non va skygo? È solo una questione di chip secondi voi? Rockchip si, Amlogic no? Grazie
-
Quote:
pep10
Ciao ragazzi, sapreste risolvermi questo dilemma? Ho due box android:
box1 è un mxq pro 4k basato su amlogic s905, android 5.1.1
box2 è un X95 4k basato su rockchip 3229,android 6.
Sul primo niente skygo. Da playstore non me lo da proprio e se installo l'apk mi fa il login ma poi mi da il blocco hdmi.
Sul secondo invece skygo funziona tranquillamente e me lo fa installare anche direttamente dal playstore senza darmi alcun blocco hdmi.
La versione play store è la stessa.
Sapreste dirmi perché sul Amlogic non va skygo? È solo una questione di chip secondi voi? Rockchip si, Amlogic no? Grazie
Secondo me è la versione di android molto datata
-
Quote:
yuri76
Secondo me è la versione di android molto datata
Potrebbe. Anche se non vi è molta differenza tra i due. Il primo è 5.1.1, il secondo android 6. A voi tutti come si comporta il box con skygo, che sia rockchip o amlogic? Addirittura sul rockchip ho scaricato l'ultimissima versione di skygo dal playstore. E non mi ha fatto neanche una storia l'app per quanto riguarda il blocco hdmi di skygo verso schermi esterni. Eppure, ovviamente, è collegato tramite hdmi
-
Quote:
pep10
Potrebbe. Anche se non vi è molta differenza tra i due. Il primo è 5.1.1, il secondo android 6. A voi tutti come si comporta il box con skygo, che sia rockchip o amlogic? Addirittura sul rockchip ho scaricato l'ultimissima versione di skygo dal playstore. E non mi ha fatto neanche una storia l'app per quanto riguarda il blocco hdmi di skygo verso schermi esterni. Eppure, ovviamente, è collegato tramite hdmi
Io non uso skygo. Ma kodi. Però ho intenzione di cambiarlo perché si blocca. E ha android 7.1.1
-
Ok ragazzi credo di aver fatto una grossa cavolata. Non volendo staccare l'alimentatore del mxq dal sul raccoglicavi, e dovendo flashare il box, ho preso l'alimentatore di un altro box android pensando fossero in quanto anche il. connettore corrispondeva. Risultato?? Il secondo alimentatore aveva uscita a 12v anziché 5 come l'alimentatore del mxq e tempo mezzo secondo ho visto un leggero fumo che usciva dal box. Ho impiegato mezzo secondo per staccarlo perché subito me ne sono accorto ma credo di aver fatto danni perché ora ovviamente non si accende più!! Secondo voi è da buttare o si potrebbe recuperare magari perché è andato in protezione o cosa? L'ho aperto anche e all'interno non c'è nulla di visibilmente bruciato. Ma il fumetto io l'ho visto uscire. Che dite??
-
Quote:
pep10
Ok ragazzi credo di aver fatto una grossa cavolata. Non volendo staccare l'alimentatore del mxq dal sul raccoglicavi, e dovendo flashare il box, ho preso l'alimentatore di un altro box android pensando fossero in quanto anche il. connettore corrispondeva. Risultato?? Il secondo alimentatore aveva uscita a 12v anziché 5 come l'alimentatore del mxq e tempo mezzo secondo ho visto un leggero fumo che usciva dal box. Ho impiegato mezzo secondo per staccarlo perché subito me ne sono accorto ma credo di aver fatto danni perché ora ovviamente non si accende più!! Secondo voi è da buttare o si potrebbe recuperare magari perché è andato in protezione o cosa? L'ho aperto anche e all'interno non c'è nulla di visibilmente bruciato. Ma il fumetto io l'ho visto uscire. Che dite??
Se è uscito il fumo. Sarà bruciato qualche condensatore. Ma cosa dovevi flashare?
-
Volevo metterci android 7,preparato la sd con tutto l'occorrente e inserendola mi sono accorto che mi dava problemi a leggere la sd. Ho provato con diverse sd ma nulla, la vedeva inserita ma non leggeva i file. Inserisci e disinseriaci le sd, a un certo punto si è bloccato. Staccata l'alimentazione e riattaccata ma nulla. Mi dava sempre schermo nero nonostante il LED blu sempre acceso. Allora l'ho staccato per flasharlo da pc con cavetto usb ma a quel punto ho fatto la cavolata usando l'altro alimentatore. Non sapendo che usciva a 12v e anziché 5. Quindi che è qualche condensatore bruciato? Come faccio a verificare?
-
Quote:
pep10
Volevo metterci android 7,preparato la sd con tutto l'occorrente e inserendola mi sono accorto che mi dava problemi a leggere la sd. Ho provato con diverse sd ma nulla, la vedeva inserita ma non leggeva i file. Inserisci e disinseriaci le sd, a un certo punto si è bloccato. Staccata l'alimentazione e riattaccata ma nulla. Mi dava sempre schermo nero nonostante il LED blu sempre acceso. Allora l'ho staccato per flasharlo da pc con cavetto usb ma a quel punto ho fatto la cavolata usando l'altro alimentatore. Non sapendo che usciva a 12v e anziché 5. Quindi che è qualche condensatore bruciato? Come faccio a verificare?
Con un tester
-
Quote:
pep10
Secondo me è da buttare, a meno che tu non abbia vicino un negozio di elettronica che si occupa anche di lavori elettrici di pcb, è sicuramente danneggiata la parte di circuito di alimentazione, secondo me la spesa e l'impazzimento non valgono la candela, devi buttarlo...
Inviato dal mio ONEPLUS A6010 utilizzando Tapatalk
-
Siccome ho un goobang e sta avendo problemi. Volevo sapere se esiste un TV box moddabile o magari qual'è meglio fra questi 2
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...d37c376432.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...27dade8543.jpg