Ciao, qual é il miglior mini pc per un uso esclusivo di XBMC ?
Esisto mini pc con XBMC e tuner dvb dove si può inserire Mediaset premium?
Visualizzazione stampabile
Ciao, qual é il miglior mini pc per un uso esclusivo di XBMC ?
Esisto mini pc con XBMC e tuner dvb dove si può inserire Mediaset premium?
Tronsmart Vega Elite S89 Quad Core Android 4.4 OS TV BOX Amlogic S802 2.0GHz 2G 8G BT 2.4G wifi XBMC: circa 100 euro.
io ho avuto qualche problema, come puoi leggere poco sopra, ma basta avere molta pazienza e si risolve tutto!
Comprato su amazon, ora viaggia alla grande. Non ha però un tuner, ma per l'uso che ne faccio io (file mkv anche 3d) va bene.
Legge tutto, ISO compresi con XBMC.
I prezzi di Minix Neo X8 e X8-H (in prevendita) - Eeevolution
qui vedi le caratteristiche del mini
queste quelle di quello che ho:non credo ci sia una grossa differenza! Quello che possiedo va bene. L'unica pecca che riscontro è la mancata lettura di un file 3d da 17 gb 3840x800...quasi 4k che non si riesce a vedere nemmeno sui super tv 4k in vendita ora....(ho provato su quasi tutti senza risultati!!!), tranne che sul mio super pc.
System Config.
CPU: Amlogic S802 Quad-Core 2.0G (Cortex-A9)
GPU: Mali-450
4K*2K : Support
RAM :DDR3 2G
ROM: Nand flash 16G
Expand Memory: 1*Micro SD Card Slot, support max 64G
Antenna: Built-in wifi antenna
Media
Video format: Support multiple video decoding ; 4K*2K H.264 ,1080P
Picture format: JPEG/ BMP/ GIF/ PNG/TIF
Communication
Ethernet : 10/100M LAN
WIFI:AP6330,Support 802.11 a/b/g/n,2.4G/5G WIFI
Bluetooth: Bluetooth v4.0
Sensor/Motor
IR Sensor: 1*IR
Indicator
Power LED:1* white LED
Button & Ports
Button: 1*Power Button(physical button), control power on and off; 1*Update Button(via one pin hole)
USB2.0:2* Standard USB; 1*Micro USB with OTG
DC-in: 1*DC in Jack
HDMI:1* standard A HDMI 1.4b out, 4K*2K
SPDIF:1*S/SPDIF out
RJ45:1*RJ45
TF Card Slot:1*TF card slot
AV:1*AV port
Power management
Adapter:5V 3A
Software Config.
Language : Multi-Language
Keyboard :Qwerty keyboard
Features
Miracast/DLNA: Support
UI: Android Original UI
What's in the box
HDMI Cable * 1
AV Cable * 1
USB Cable * 1
Manual * 1
IR Remote controller * 1
Adapter * 1
saluti ed auguri
Ciao, sono in procinto ad acquistare un box come il tuo, M8 S802, dovrei pero collegargli 1 HD da 1Tb WD alimentato formattato NTFS e quì penso e spero non vi siano probemi, ed una dock station USB con inseriti 2 HD da 2 TB sempre NTFS e di questo non trovo info a riguardo sul possibile funzionamento, hai qualche dritta?
Grazie
Saluti,
Vittorio
Il mio dispositivo ha sempre avuto 2 dischi da 2 tb formattati NTFS collegati ad una sola porta usb attraverso un dispositivo multi porte. La seconda porta usb è a disposizione del mouse wifi.
Non ho provato dock station.
Al momento uso un vecchio portatile su cui ho installato "Plex Media Server" e tre dischi condivisi. Ho realizzato una piccola rete gigabit (non wifi perchè la rete elettrica che ho non è affidable) a cui sono collegati sia un tv (DLNA) che un proiettore 3D attraverso la presa HDMI del box. Nessun problema fin'ora. Posso vedere i miei filmati sia dal tv che dal proiettore. E tutto il resto è in un'altra stanza (come un nas)!!
Per la gestione il Box ha l'ottimo XBMC. e la tv il dlna attraverso "smart share"
Saluti ed auguri. Fammi sapere delle tue prove.
Mino38
Bene grazie, condividerò la mia esperienza, al momento utilizzo un PC tutto fare, con xbmc ma voglio passare al box Android per ridurre i consumi nelle molte ore di visione, pensavo anche di installare samba server per condividere i dischi, al contrario di come hai strutturato tu, se sarà possibile.
Ciao ragazzi,da poco mi sono avvicinato a questo mondo ed ero intenzionato a prendermi un android TV,chiedo a voi che vi vedo belli ferrati,questo giocattolo come lo vedete?
MXQ Amlogic S805 TV Box Review - Android 4.4 TV Box, Pre-installed XBMC, H.265, DLNA
e' possibile lo streaming da telefono e visionarlo sulla TV?
Grazie a chi vorra' consigliarmi
Si, il DLNA funge proprio a questo scopo. Eventualmente potresti utilizzare anche Miracast ma è necessario verificare le versioni di Android dello smartphone e se lo supporta.
Grazie wlf, ho uno xiaomi mi3 con Android 4.4.4, dove posso vedere?
Da Jelly Bean 4.2 è stato introdotto Miracast. La condivisione del tuo display la puoi trovare nel menù impostazioni, ma dirti la voce esatta è abbastanza complesso visto che ogni produttore lo mette in posti diversi. Prova ad entrare nel menu wifi e poi primi impostazioni e ti dovrebbe apparire "wifi direct" ... ;)
Wifi direct l ho trovato, è nella videata principale appena si aprono impostazioni wifi, dici quindi che si possono vedere i film in streaming come vederli sullo smartphone?
Anche questo potrebbe servire alla funzione Streaming?
www.amazon.it/gp/aw/d/B00J3NY20O
Si, puoi comunque scegliere se vedere solo i contenuti multimediali (video, foto, musica) con il DLNA oppure vedere tutto ciò che vedi sullo smartphone con Miracast!
Si, anche EzCast funge a questo scopo, è economico, non trasformi la TV in una smartTV, quindi è un dispositivo meno completo.Quote:
Anche questo potrebbe servire alla funzione Streaming?
2014 New dongle EZCast DLNA + Miracast + airpaly TV dongle tv bastone per finestra da computer portatile del telefono Smart PC Partita di calico:Amazon:Elettronica
Ti cito anche Chromecast, noterai che EzCast gli assomiglia molto, infatti è stato il dispositivo da cui hanno copiato ma sostanzialmente sono diversi visto che il Chromecast, con il supporto ufficiale di Google, ha un protocollo tutto suo.
Consigli preziosi grazie, beh sulla spesa posso anche lanciarmi su quello da 40/50 euro se lo trasformo in una smart TV a tutti gli effetti con telecomando annesso. Sul chromecast sono scettico sul discorso proprio che hai fatto tu, che Google ha un protocollo tutto suo quindi chissà limitazioni che ha 😕
prenderesti un articolo cosi
MXQ S85 Amlogic S805 and Free Shipping | GearBest.com
o cosi ?
Tronsmart MK908II RK3188T Cortex-A9 Quad Core 1.4GHz Google Android 4.2 Mini TV BOX 2G/8G Bluetooth External Wifi Antenna-Black - GeekBuying.com
per guardare i film che ti stai scaricando da internet sulla TV anziche' sul tablet/smarthpone
Grazie
Se sei indeciso su quale prendere, posso consigliarti MXQ S85, qui ne trovi la mia recensione (alla fine troverai pure un coupon per fartelo acquistare sempre da GearBest, a circa 37 euro).
Grazie, poi ci di un occhio, è proprio l articolo su cui avevo posato gli occhi 😊
Ne ho recensiti pure altri, ma questo è proprio il più economico in assoluto :D
Ed è valido?
Si esatto, specialmente se cerchi qualcosa incentrato sulla multimedialità, quindi vedere film, ecc. I giochi vanno anche, ma su questi ultimi è un po' sottotono. Dipende naturalmente gli usi che ne devi fare ;)
ciao berseker
ho letto la tua recensione e devo dire che questo strumento mi ha colpito. E' vero che non ci voleva molto a colpirmi, visto che non ne so molto sui mini pc android, però....
Ti vorrei chiedere alcune cose:
- con il collegamento AV, come si fa a collegare ad un vecchio televisore CRT, se questo ha la presa scart o i tre connettori bianco,giallo e rosso?
-per lo scopo principale di vedere film e telefilm in streaming o da hd esterni, è lo strumento più indicato per come si comporta e per il prezzo finale?(ho letto che ne hai recensiti parecchi).
-se si acquista un prodotto minix anche non recentissimo tipo x5 o x7, si hanno dei vantaggi in qualche campo? che ne so compatibilità maggiore, videochiamate più fluide tramite webcam?
-il sito con la promozione non è italiano, quindi qualunque cosa arrivi in Italia, bisogna pagarci l'iva/dogana, o sbaglio?
Ciao! Allora...
-ha i 3 connettori, eventualmente utilizzi un adattatore per la classica presa scart.
-per vedere film e telefilm in streaming o da hd/pendrive va senza problemi, più che perfetto per il prezzo finale!
-tra x5 e x7 (questo l'ho recensito pure), meglio il secondo che è quad core e con 2 gb di ram. Ma se il tuo scopo è vedere principalmente film, mxq va più che bene, specialmente per il prezzo (alla fine della recensione trovi pure un coupon sconto)
-Il sito è cinese, si chiama GearBest e sono molto affidabili, basta farti spedire con poste olandesi e vai sul sicuro, così non paghi nulla in più!
Spero di aver chiarito tutti o tuoi dubbi :-)
Ciao Berseker
grazie per la rapidità di risposta.
cioè? non ti ho capito.
Se la crt ha i collegamenti che ti ho detto, chi ha i 3 connettori?
per l'adattatore immagino che tu ti riferisca a questa http://www.costaimpiantieforniture.i...RT-RCA-OUT.jpg
ma quindi anche per eventuali chattate e videochiamate on webcam consigli mxq?Quote:
-tra x5 e x7 (questo l'ho recensito pure), meglio il secondo che è quad core e con 2 gb di ram. Ma se il tuo scopo è vedere principalmente film, mxq va più che bene, specialmente per il prezzo (alla fine della recensione trovi pure un coupon sconto)
quindi al momento dell'ordine hai la possibilità di scegliere le poste olandesi e così si evitano dogane? ok, non sapevo questa cosaQuote:
-Il sito è cinese, si chiama GearBest e sono molto affidabili, basta farti spedire con poste olandesi e vai sul sicuro, così non paghi nulla in più!
girando mi sono imbattuto anche nella marca italiana plunk, la conosci?
cmq da quello che ho capito, quando si deve comprare un minipc è molto importante non prendere l'ultimo uscito, poichè l'affidabilità la da il firmware. giusto?
1. Nel senso che l'ingresso av ha i tre spinotti, che potrai attaccare alla presa start con l'adattatore della foto.
2. Si va anche bene per chattare e videochiamare
3.si esatto, appena ordini puoi scegliere il metodo di spedizione.
Mmm si conosco la marca Plunk, ho solo provato e recensito il Plunk S.
MXQ S85 è risultato davvero affidabile e in rete ci sono pure degli aggiornamenti, per il prezzo che ha mi ha davvero stupito!
ho ordinato l' MXQ S805 grazie ai consigli di berserk87 da gearbest ed e' arrivato tutto perfettamente integro nell arco di 2 settimane scegliendo Netherlands Post
Mi sa che non me lo fa fare dal telefono
, ti ho scritto spero ti sia arrivato il messaggio
MXQ preso anche io, grazie per la recensione bersek87. Su GB con i coupon e lo sconto che c'era l'ho pagato circa 40€. Aspettiamo queste due settimane e vediamo come va. Non ho preso nessun air mouse, voglio vedere se è usabile con il telefono...
Preso anch'io da loro con codice di berserk87, unico neo, appena attaccato alla presa di corrente mi si è bruciato 😢😢😢
Dipende molto dall'uso che ne vuoi fare, se casomai lo vuoi utilizzare per chattare, inviare mail, se lo utilizzi dal divano o hai un piano d'appoggio, etc. Io ho un airmouse (Mele F10) ma lo sconsiglio; mi trovo molto meglio con una teastiera e mouse wireless che possono essere anche riutilizzati con un PC desktop o un Notebook. Da non sottovalutare anche una tastiera wireless con touchpad visto che con il mouse e l'airmouse non hai il multi-touch, quindi già utilizzando maps è uno strazio quando devi fare lo zoom-out.
E' usabile con lo smartphone ma questo implica che quest'ultimo lo tieni "impegnato" come telecomando e per scrivere del testo è lento!
non è una bella cosa... fai il reso?
Sostanzialmente lo userò come mediaplayer e per eventuali scaricamenti, quindi l'uso della tastiera è sporadico. In caso ho un telefono che non utilizzo più che potrebbe diventare dedicato a quello scopo. oppure anche il tablet per avere più comodità. Poi se vedo che non va valuto l'acquisto di un airmouse
Toccherà fare il reso, nel frattempo ne prendo un altro, nel mentre che mi arriva uno, il difettoso è arrivato a destino e vengo rimborsato appena rilevano la difettosita '
Ciao Berserk, vedo che lo conosci bene l'mxq s85 dato che lo hai personalmente recensito, in effetti il rapporto qualità/prezzo/prestazioni mi pare ottimo. Io cercando in questi giorni un sostituto per il mio mk808 che ultimamente è un po' in affanno, sono incappato nel suo successore, l'mk808b plus, che si può trovare a poco più di 29 euro su Aliexpress, e monta l'Amlogic M805, in pratica l'S805 in versione per tablet e oggi ho scoperto anche quest'altro interessantissimo modello. Quello che volevo sapere è: considerando che rispetto all'mk808 dovrebbe essere sicuramente più prestazionale, a confronto con un mini-pc con soc RK3188 come se la cava?(Possiedo anche un'altro mini pc, l'mk908II) E' molto inferiore oppure regge il confronto? Secondo te per il prezzo conviene comunque? Tieni presente che il mio utilizzo è prevalentemente navigazione + visione film, lettura email e occasionalmente qualche gioco non troppo impegnativo (con mouse o gamepad) o emulazione.
Ti chiedo queste cose perchè mi sembra strano che ad esempio il soc Alwinner A31 che è un quad core con Cortex A7 funzionante a max 1-1.2Ghz con gpu powervr SGX544mp2 riusciva a far girare abbastanza bene anche titoli 3D impegnativi mentre l'Amlogic che usa sì dei Cortex A5 ma a 1,5Ghz (quindi equivalenti in potenza a quelli dell'Alwinner) e una gpu, la Mali450 che ha ben quattro core funzionanti se non sbaglio a 600mhz ottenga dei risultati inferiori. Forse poca ottimizzazione dei drivers, oppure è proprio la Powervr ad essere più efficiente?
Ciao, dato ciò che cerchi, mxq s85 dovrebbe fare proprio al caso tuo. RK3188 non dovrebbe supportare la decodifica hardware di h265 essendo più vecchio. I Giochi su S85 girano, però naturalmente li ho visti girare più fluidi su altri apparecchi come NEO X8-H. Sivuramente non è ottimizzato per i giochi dato che è stato creato per un ambito prettamente multimediale.
Grazie mille, gentilissimo;) Ti chiedo ancora una cosa: a livello di ricezione wifi come sta messo l'mxq? Perchè il mio mk808 non è proprio il massimo avendo l'antenna interna di dimensioni forzatamente ridotte. Ipotizzo che L'mxq essendo di tipo mini box dovrebbe avere l'antenna interna di maggiori dimensioni e quindi garantire una miglior ricezione. Confermi questa cosa?
Grazie.
Non è male come ricezione, io avevo quasi il massimo di ricezione a una stanza di distanza...
Perfetto! Mi sa proprio che l'mxq sarà la mia prossima scelta, ed è anche il mio primo mini box android. Tra l'altro a casa ho già un adattatore da rca a scart che potrei usare all'occorrenza in combinazione con l'mxq e la mia vecchia tv crt da camera, niente male!:cool::cool:.
La mia postepay si sta già scaldando........rotflrotfl