traduzione grossolana ma se serve;)
Visualizzazione stampabile
traduzione grossolana ma se serve;)
X Ginopaneg, Ciao Gino ho provato a rispondere al tuo mess... ma sembra che non riesco a mandare... puoi darmi conferma se hai ricevuto ???
Grazie
paolo
ho avuto un problema simile ed ho cosi risolto.Restore del firmware tramite rock chip 1.5 con firmware img "update_mk808_pad_204j1.img" dopo di che alla fine in questa sequenza"ho gia attaccato l'mk al pc solo dalla porta otg dopo il riavvio dellupdate apro mobo "
dopo di che mobo vede il nuovo device SOLO DOPO AVERE ATTIVATO DEBUG USB
a questo punto mobo ed il pc tentano di prendere i drivers ma se non riuscissero fregatene vai in gestione periferiche seleziona mk e non ricordo che altro che dovrebbe essere in giallo perche non installato e prendi i driver adb che eventualmente scarichi da google con l'sdk.
A questo punto tutto riparte.
Fammi sapere
@ginopaneg dai un occhiata a questo, credo che l 808 e l 808B siano un po diversi... http://www.FreakTab.com/showthread.php?t=3198
Qualcuno sa se nel dispositivo mk808 è possibile installare java nel broswew?
Ho installato la finless ma l'app del telecomando non la vedo.. Altre da utilizzare per il controllo dal cell? Grazie
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Dunque... aperto L' MK 808-B e vi confermo che dentro è diverso come hardware... sulla parte del processore e della Nand c' è un dissipatore di calore incollato sopra.. per cui impossibile ponticellare i piedini 8 e 9 e quindi tentare il recupero..
Altra diversità: non ci sono 2 fili con i foglietti antenna attaccati, ma solo uno da una parte.. mentre dall' altra esistono due piedini rigidi che vanno a contatto con l' altro contatto dell' antenna, quando il dispositivo è chiuso.
Cmq... fino a che Attaccando la presa miniUSB OTG del congegno alle prese USB del computer, sentite il suono di collegamento, credo che si possa fare molto, e forse Finless creerà anche nuove Rom.
Che avessero un modulo wi-fi differente lo sapevo ( e' per questo che hanno rom/firmware differenti ) ma che presentassero altre differenze hardware no.
x pablo visto che e' aperto puoi postare una foto? (vediamo di capire se si puo "arrivare" a quei piedini)
xkatanka
Ho letto la procedura di flash dellìmk808b e' identica all'mk808 liscio
L'app telecomando e' nella finless 1.6 (non sull mk bensi nel pack dellla rom , e' un file .apk)
....non so ho l'impressione che Finless stavolta abbia toppato (per quanto riguarda l'mk-B)...in effetti molti utenti hanno segnalato problemi...mi sa che ha ragione s8vuoto ci deve essere qualcosa di differente.
questo e' link di xda da cui scaricare la rom per MK808B, e' la stock rootata e "pulita" dalle app cinesi...in attesa di ulteriori sviluppi...
Dev-Host - stock_with_goodies_mk808B.12.28.12.img - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service
qui il link per i tool/driver per il flash
RK30tools.exe
e le istruzioni (inglese) ma con immagini passo,passo
MK808 Mini PC new factory firmware release! - Geek Gadgets
Mi raccomando visti gli ultimi sviluppi da adesso in poi specificate sempre il modello che avete e scusate se magari ho dato indicazioni errate
A molti non viene riconusciuto dal pc... Provate a fare come ho detto in un post precedente: quando la collegate al pc, collegatela anche alla tv e fleggate la voce presente in impostazioni/usb/connetti al pc.
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
Stavolta potresti provare l 802....
se intendi l'ug802 ti dico di no (pur essendo "identici") per i problemi al wi-fi piu' seri e per le temperature piu' elevate ( in piu' Finless adesso mi sembra segua di piu' l'mk per sua stessa ammissione ), se invece ti riferisci all'hi802 (quadcore con proc freescale) le sue prestazioni sono al di sotto dell'808...
Intendevo l'mk802iii
ah!beh era indifferente l'uno o l'altro, diciamo che mi sono fatto le ossa con l'808 e mi trovo talmente bene con l'ultima finless che sono rimasto fedele...in piu' la mia lei e' talmente entusiasta dell'mk che mi ha chiesto di prenderne un'altro per la cucina...le donne!(quando le dissi del primo acquisto mi guardo con sufficienza del tipo "ancora un'altro accrocchio tecnologico?")
Di geekbuyng e in offerta al 50% se vuoi prenderlo ancora per qualche giorno. Approfitta a provare due cose simili ma non uguali....
Tra le altre cose e uscita una rom che aumenta la partizione dedicata alle applicazioni portandola da 500 a 2gb
ho guardato ma, rimango della mia idea... a parte la diff dei 4gb in piu' (non che sia importante) mi costerebbe 10 dollari in meno..preferisco il mio solito spacciatore
Geekbuying e' comunque un ottimo sito e va ringraziato per i contatti che tiene con le aziende produttrici
Dai un occhiata qua http://www.arctablet.com/blog/featur...emote-control/
Beh l'app remote e sempre quella!( e le altre feature sembrano prese dalla finless! )
Comunque non sto dicendo che non sia un prodotto valido, anzi lo e' tanto quanto un mk808 (sopratutto ad un prezzo leggermente inferiore) ma ormai ho fatto la mia scelta (consapevole e ponderata), sarei stato indeciso solo se fosse stata disponibile una chiavetta con i nuovi rk3188(quad) allora si che era difficile scegliere
Non è interessante l'app remote,o cmq non è ciò che volevo farti vedere, ma se guardi bene, la rom ripartiziona la nand e aumenta lo spazio per le applicazioni, (lo storage intanto si può spostare su sd esterna)
qualcuno e' riuscito ad installare sky go?
Inviato dal mio MK808 con Tapatalk 2
Benchmarking the GK802 vs MK808 - YouTube
questo video mostra un confronto tra l'mk808 ( o se volete tra rk3066) e il nuovo gk802 (quadcore freescale) cosa aggiungere? il gk ne esce con le ossa rotte!
raga qualcuno ha installato la nuova finless 1.6?
Se si, con quale procedimento?
Altra domanda: volevo vedere dei film che ho su una pennina usb solo che avendo l'808 un'unica porta ho provato a metterci attaccato un moltiplicatore di porte e poi attaccarci la pennina solo che l'esito è negativo, ovvero non mi legge la pennina... qualcuno di voi sa come risolvere il problema?
Grazie mille in anticipo!
io ho installato la finless 1.6:p , per la pennine funzionano benissimo (io l'hub l'ho collegato alla porta "grande")
x dariett che io sappia skygo funziona su pochi dispositivi attualmente (non minipc)
xil procedimento scarichi la rom e ci sono le istruzioni altrimenti scarichi quelle tradotte qualche pagina piu' indietro
Ho installato la finless 1.6 ieri notte.... non ce l'ho fatta ad aspettare. Il flash mode è stato raggiunto via hardware perché w7-64 non riconosceva il dispositivo in quanto "non msc", ma una volta superato lo scoglio è andato tutto bene. La prima impressione è quella di essere su un altro pianeta (anche solo per i pulsanti di reboot e spegnimento) . Con la versione cinese era come andare su una macchina senza freni, e ogni volta si deve andare contro un muro per fermarsi.
Per adesso sono molto soddisfatto.
Inviato dal mio M-MP706i usando Androidiani App
Ciao
Leggendo il post mi sono deciso a comprare un mk808 per collegarlo al mio TV
Ho visto su http://www.geekbuying.com che costa +- 40€ ma non ho capito per le spese di spedizione
C'è qualche altro sito dove prenderlo a buon prezzo?
Con questo http://www.geekbuying.com/item/MK808...ck-307415.html vado sul sicuro?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
@ginopaneg, non garantisco di riuscire, ma ho appena flashato la rom di cui ti ho parlato oggi, è andato tutto a buon fine, se riesco nei prossimi giorni faccio una mini guida.
ragazzi, ho un problemino...non si attiva il wifi, cioè io metto su on e dopo un minuto circa che dice che si sta attivando ritorna su off e quindi non si attiva....ho su la finless 1.6!
grazie per l'aiuto!
@@ginopaneg hai provatole funzioni del tool? Con Save e possibile fare un backup? Lo chiedo perché essendoci il tasto restore immagino si possa prima creare l'immagine, sennò tanto vale mettere solo il tasto upgrade...
qualcuno ha collegato il pad della xbox? sul changelog dells finless 1.6 c'e' scritto che dovrebbe funzionare.
io ho provato a collegarlo con il cavo usb ma niente
Inviato dal mio MK808 con Tapatalk 2