Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Come chiesto da Ginopaneg, vi metto la foto del mio MK 808-B aperto, quella "lastra" nera che vedete, è un dissipatore di calore, ed è incollato sulla CPU.
di lato si riescono a vedere i piedini della Nand, ma sono minuscoli e difficilmente raggiungibili..
Ho provato più volte con uno spillo, e nulla da fare... Non si riesce nemmeno a capire se si arriva a ponticellarli oppure no...
Allegato 40117
-
Ciao volevo prendermi questa mk808 seguendo i vostri entusiasti commenti, volevo però collegarlo ad una ethetnet, quindi volevo comprare pure un adattatore USB/ RJ45 chiedendovi se voi lo avete fatto e con quale modello tra i tanti venduti dai cinesi che non abbia problemi di riconoscimento dalla chiavetta. Grazie
-
Ho riscaricato solide-me market. Anche con finless 1.6 non funziona. Si blocca quando dai l'invio dopo aver inserito user e password. Il download e l'installazione dell' app non hanno dato errori. Nessun problema perché c'è Play Market o il browser, però...........
Altro argomento "tabù" ,5ma bluetooth perché non funziona ? Ho inserito un dongle BT e ho cercato di attivare la funzione in impostazioni, ma nisba!
Sul pad 706i Media com invece funziona perfettamente........
Inviato dal mio MK808 usando Androidiani App
-
Nego77 nei prossimi giorni prenderò un hub USB per collegarvi HD esterno auto alimentato e se lo trovo anche io un adattatore USB/LAN. Ti farò sapere.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Si però è da dire che il gk 802 ha il procesore fissato a 1,2 Mhz invece la mk808 a quanto è mi pare 1,5 o 1,6 poi la differenza grande non lo è,io sinceramente aspetto questa chiavetta e una volta in mano riuscirò a vedere se vale la pena o no.Poi secondo me è anche la versione di android che non è lostessa mi pare,quindi .... Dubito su questo benchmarking
-
Con la finless si possono usare gli adattatori ethernet ma fate attenzione perche non tutti raggiungono velocita adeguate...(ce ne sono talmente tanti di millemila marche che non e'possibile fare un elenco)
Per il bluetooth ho letto che c'e qualche problema, mi sa che si dovra aspettare la 1.7 che sono sicuro nn tardera ad arrivare.
Per pablo mi sa che dovrai rimuovere quel dissipatore...ma mi sto documentando al riguardo nn vorrei farti combinare cavolate quando leggero di una procedura funzionante al 100% te lo faro sapere
-
Ho riscontrato dei problemi ad impostare lo sfondo; scarico da internet delle immagini ma le imposta molto male, inquadra solo una parte piccolissima dello sfondo.
qualcuno ha lo stesso mio problema?
-
salve raga sono intenzionato a prendere questa smart tv mk808 sicuro che funziona bene?
ma lo posso anche utilizzare per esempio vado a casa di amici ci carico dei film con una microsd sopra e lo attacco sulla tv del mio amico tramite presa hdmi... poi la mia roba salvata su mica si perde???oppure si creano conflitti se gli faccio cambiare spesso tv??? grz
-
ciao.. perché dovrebbe incasinarsi se cambi tv? al massimo potrebbero rovinarsi le prese a furia di staccarle/attaccarle, ma dubito insomma.. per il fatto che funzioni bene, dipende da come lo vuoi utilizzare. Come ricezione wi-fi non è che sia tra i migliori dispositivi.
-
è davvero WiFi N? E poi una cosa che non ho mai capito di questi mini PC è come si accendano o_O
-
non so dirti se sia davvero wi-fi N, ma posso dirti che una volta collegati restano sempre accesi. l'mk808 al massimo va in stand-by (solo se acquisti un telecomando-tastiera). Ho un altro smart box che ha un telecomando suo col quale si può spegnere.
Ah, voglio capire una cosa.. perché non riesco a vedere gli mkv coll'mk808? Vanno a scatti anche dalla chiavetta, usando MXplayer
-
ho notato che geekbuying offre l'alimentatore da 2A anziché da 1, che voi sappiate da questo sito indicando la destinazione europea l'alimentatore arriva con la spina italiana? Accetterei consigli anche in pm se non consentito dal forum.
-
IO il router ce lavrei nella stessa stanza dove sta la tv quindi sono un 5 metri di distanza... secondo me prendera'!!!!
ma quindi tutti i video vanno a scatti su questo dispositivo?????
spero che non sia una cinesata qualsiasi!!!
per lo spegnimento secondo me basta che ogni volta che si finisce di utilizzarlo lo si stacca....
-
in 5m prende benissimo sicuro, per l'alimentatore arriva in generale (a me almeno) da 5v 2a con adattatore ita.
Oggi ho confermato l'acquisto del quarto mk808, ho fatto contenti un po' tutti e quest'ultimo va' in cucina...
x il discorso wi-fi, senza adattatori usb credo che la velocita max sia di 65 megabit al sec mentre con adattatore in teoria di 150 megabit al sec ma sono solo cose che ho letto non sperimentato se qualcuno vorra' provare..comunque con la finless 1.6 non ho problemi a leggere i 1080p in rete leggo che alcuni lamentano scatti, avete provato ad allontanare il ricevitore del mouse/telecomando?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
in 5m prende benissimo sicuro, per l'alimentatore arriva in generale (a me almeno) da 5v 2a con adattatore ita.
Oggi ho confermato l'acquisto del quarto mk808, ho fatto contenti un po' tutti e quest'ultimo va' in cucina...
x il discorso wi-fi, senza adattatori usb credo che la velocita max sia di 65 megabit al sec mentre con adattatore in teoria di 150 megabit al sec ma sono solo cose che ho letto non sperimentato se qualcuno vorra' provare..comunque con la finless 1.6 non ho problemi a leggere i 1080p in rete leggo che alcuni lamentano scatti, avete provato ad allontanare il ricevitore del mouse/telecomando?
Dove li hai presi, con quale tipo di spezione e che spese doganali hai dovuto affrontare? grazie
-
Anch'io avevo paura di dover pagare anche le spese doganali... Tra l'altro qualsiasi Air Mouse compatibile con Android (sui siti cinesi ce ne sono un'infinità) va bene con questo?
-
Quote:
hero96
Anch'io avevo paura di dover pagare anche le spese doganali... Tra l'altro qualsiasi Air Mouse compatibile con Android (sui siti cinesi ce ne sono un'infinità) va bene con questo?
Se leggete le prime pagine di questo thread toverete tutte le risposte
-
Non ho trovato nulla a riguardo dello streaming in rete Windows-Android con filmati Full HD
-
Quote:
hero96
Non ho trovato nulla a riguardo dello streaming in rete Windows-Android con filmati Full HD
Si puo' fare, ma di' qualcosa in piu'! su che rom sei? come e' configurato l'hd in rete?dai se vuoi una risposta sii un po' piu' specifico!
e cmq hai provato a spostare il ricevitore?(tante volte provoca interferenze)
-
HDD in condivisione con Windows, io non lo posseggo ancora. Lo streaming dall'hard disk su Windows già lo faccio con il Wii ma questo per ovvi motivi non suporta i filmati HD e FullHD volevo sapere se questo mini PC aveva problemi nella trasmissione/ricezione in rete, non vorrei vederli a scatti in pratica :)
-
e dove lai comprato che ne hai presi cosi tanti??????? chi mi dice il costo di questo mk808 reale cioè quale è il suo prezzo piu basso grazie lo vorrei prende su ebay ke nn si trova a meno di 79 ma il fattore positivo ke nn devo aspettare i 15 dalla cina
-
Quote:
hero96
HDD in condivisione con Windows, io non lo posseggo ancora. Lo streaming dall'hard disk su Windows già lo faccio con il Wii ma questo per ovvi motivi non suporta i filmati HD e FullHD volevo sapere se questo mini PC aveva problemi nella trasmissione/ricezione in rete, non vorrei vederli a scatti in pratica :)
...ma ti venisse...vabbe'..aspetta di riceverlo poi prova e se ne rimani deluso (dubito)...ma dai!ti ho detto che vanno in 1080p e anche gli mkv cosa vuoi di piu'?;)
-
i prezzi si aggirano intorno alle 40-50€ per il solo mk 60-70€ con il telecomando, il sito e' alixpress , la sped e' a vostra scelta (mi sembro un venditore...)
-
Quote:
ginopaneg
i prezzi si aggirano intorno alle 40-50€ per il solo mk 60-70€ con il telecomando, il sito e' alixpress , la sped e' a vostra scelta (mi sembro un venditore...)
su ebay sta un venditore ke dice ke gli arrivano l11 gennaio perkè nn capisco se è un modello come hai detto te gino senza bluetooth... se ci dai un occhio nn ti puoi sbagliare dimmi se è ok perkè nn so se linkare qui, cioè non so se il forum me lo lascia fare... lo vende 119 euro piu tastiera... fammi sapere perchè preferisco comprarlo da un italiano che ha il prodotto gia in italia...
-
Quote:
impazzito87
su ebay sta un venditore ke dice ke gli arrivano l11 gennaio perkè nn capisco se è un modello come hai detto te gino senza bluetooth... se ci dai un occhio nn ti puoi sbagliare dimmi se è ok perkè nn so se linkare qui, cioè non so se il forum me lo lascia fare... lo vende 119 euro piu tastiera... fammi sapere perchè preferisco comprarlo da un italiano che ha il prodotto gia in italia...
su ebay sono rivenditori su aliexpress compri direttamente, non ho esperienza su ebay non ti posso aiutare mi dispiace:-[
-
Quote:
ginopaneg
su ebay sono rivenditori su aliexpress compri direttamente, non ho esperienza su ebay non ti posso aiutare mi dispiace:-[
su aliexpress si paga con paypal?
-
io ho il router a 20cm e i video mkv mi vanno a scatti, anche dall'USB.. può essere che sia un problema di sistema operativo?
-
Quote:
kadabra85
io ho il router a 20cm e i video mkv mi vanno a scatti, anche dall'USB.. può essere che sia un problema di sistema operativo?
ma non e' possibile deve esserci qualcosa che non va e non credo sia l'mk
su alixpress c'e' una sorta di paypal si chiama moneybookers o skrill e funziona bene
-
R: Android mini pc MK808
Attaccando hard auto alimentato Toshiba da 750gb fat32 direttamente da porta USB lo vede per qualche minuto poi si disco nette ..... Invece con hub non lo vede proprio..... Suggerimenti?
Monto finless 1.6 ...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
-
Quote:
ginopaneg
ma non e' possibile deve esserci qualcosa che non va e non credo sia l'mk
infatti è quello che penso anch'io.. non può essere che l'altro smart box con android 4.0, con A10 e 512MB mi vadano meravigliosamente, mentre con l'mk808 scattano. Inoltre per caricarli ci metto 5 o 6 secondi. Ho provato a non utilizzare la chiavetta wireless della tastiera, per evitare interferenze varie, ma niente...
-
Raga sto cercando di montare la 1.6 solo che non riesco ad eseguire la procedura! Ho già sopra la 1.5a quindi ho già i driver! Quando lancio il tool mi tocca avviare la pennina poi vado su impostazioni-> connetti al pc e a quel punto il pc riconosce il dispositivo e mi compare sulla scritta "Found mk 808" a quel punto vado a cliccare "flash mode" ma mi compare una finestra con scritto "Fail". Ho letto che in questo caso va fatto il reset solo faccio tutto come da procedura, la collego tramite otg mentre tengo premuto il tasto reset, windows fa il suono e dopo però la pennina non mi si avvia!
Non riesco a capire come fare!
-
ok.. io qui ci sto veramente uscendo pazzo... ora vi chiedo: secondo voi cosa influisce maggiormente sulla riproduzione video? Perché ho notato che non sono perfettamente fluidi nemmeno gli avi (di qualità appena sufficiente). In MXplayer ho provato a impostare i vari metodi di decodifica (SW o HW), sia audio che video.. ma niente! Possibile succeda solo a me?
-
Quote:
matvenus
Attaccando hard auto alimentato Toshiba da 750gb fat32 direttamente da porta USB lo vede per qualche minuto poi si disco nette ..... Invece con hub non lo vede proprio..... Suggerimenti?
Monto finless 1.6 ...
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk
Hd autoalimentati e minipc in generale non vanno tanto d accordo, come detto in passato per collegare un hd autoalimentato avete bisogno di un hub ATTIVO ( cosi ho letto almeno,io uso solo hd alimentati est).
Con gli hd che hanno una loro alimentazione non c e problema, io tengo collegato un vecchio maxtor da 250gb tramite hub passivo ed tutto ok cmq sia non e' un difetto del minipc piuttosto un impossibilita da parte di quest ultimo a fornire un quantitativo di corrente adeguato.
-
Quote:
kadabra85
ok.. io qui ci sto veramente uscendo pazzo... ora vi chiedo: secondo voi cosa influisce maggiormente sulla riproduzione video? Perché ho notato che non sono perfettamente fluidi nemmeno gli avi (di qualità appena sufficiente). In MXplayer ho provato a impostare i vari metodi di decodifica (SW o HW), sia audio che video.. ma niente! Possibile succeda solo a me?
Continuo a rimanere perplesso...uso proprio mx player (ma anche gli player inclusi nella finless 1.6) e non ho mai avuto nessun problema nella riproduzione video in rete figuriamoci in locale...
Con mx hai "toccato"solo le impostazioni video? Prova a verificare il suono e metterlo su software e il video su hw non plus, hai provato anche con altri player?
-
Quote:
solido
Raga sto cercando di montare la 1.6 solo che non riesco ad eseguire la procedura! Ho già sopra la 1.5a quindi ho già i driver! Quando lancio il tool mi tocca avviare la pennina poi vado su impostazioni-> connetti al pc e a quel punto il pc riconosce il dispositivo e mi compare sulla scritta "Found mk 808" a quel punto vado a cliccare "flash mode" ma mi compare una finestra con scritto "Fail". Ho letto che in questo caso va fatto il reset solo faccio tutto come da procedura, la collego tramite otg mentre tengo premuto il tasto reset, windows fa il suono e dopo però la pennina non mi si avvia!
La procedura che hai seguito e corretta, alcuni utenti hanno risolto seguendo la procedura punto per punto ma collegando l mk alla tv e spuntando(togliendo) la voce mass storage nelle impostazioni...e'un metodo che non ho testato personalmente ma dariett e gli altri che hanno fatto cosi dicono di aver risolto, magari loro possono essere piu precisi nel decriverti la procedura
-
Quote:
kadabra85
Prova a usare il video player di default (si chiama "Video" e l'icona ha una freccia blu nel mezzo) e vedi se con quello funziona.
MxPlayer stranamente ha forti differenze di prestazioni tra versione e versione, per stessa ammissione dello sviluppatore la parte di codice che riguarda il chip Rk3066 alla base dei vari stick non è ancora perfetta.
-
Quote:
solido
Se avvi la pennina premendo il bottone di reset con l'ago, è normale che la luce led blu NON si accenda.
Prova comunque ad avviare il software di flashing, se ti dice "Found USB Rockchip.." vuol dire che è ok e puoi fare il flash.
-
Quote:
dedioste
Prova a usare il video player di default (si chiama "Video" e l'icona ha una freccia blu nel mezzo) e vedi se con quello funziona.
MxPlayer stranamente ha forti differenze di prestazioni tra versione e versione, per stessa ammissione dello sviluppatore la parte di codice che riguarda il chip Rk3066 alla base dei vari stick non è ancora perfetta.
Spiegati meglio,intendi tra versioni differenti dello stesso player o tra versioni diverse dell mk? Se ti riferisci all mk tra la v.b e l'orignale?
Io l ho installato su tre mk (originali) e funziona fluidamente su tutti e tre (due sicuro ma credo anche il terzo se no mio cognato si sarebbe gia fatto sentire!)
-
R: Android mini pc MK808
@ginopaneg hai scoperto se si può fare un proprio backup della rom da flashare, in caso di ripristino ad uno stato precedente?
-
1 allegato(i)
Quote:
s8vuoto
@ginopaneg hai scoperto se si può fare un proprio backup della rom da flashare, in caso di ripristino ad uno stato precedente?
in teoria si';)Allegato 40382
ps ho letto la guida che hai scritto, buona!