non so se avrai miglioramenti con il wi-fi, ma il resto ti assicuro ti soddisfera (prova l'app del telecomando!)
Visualizzazione stampabile
vorrei flashare il mk808B, ho letto però che questa finless 1.6, non và bene, quale mi consigli? o è meglio aspettare che esca quella per il 808B
ultima cosa, se voglio tornare con filmware originale lo posso fare?
premetto che adesso funziona tutto a dovere, è soltanto per provare come sarebbe con questa rom.
grazie
X ginopaneg - Ciao grande !!! Ci sono riuscito !! sono forse il primo che lo ha fuso !! :D Allora ieri ho provato con la 808-b Finless 1.5 Rom Root ebbene dopo aver istallato i driver... ed iniziato il procedimento : Allegato 39856 dopo una decina di minuti, purtroppo errore: Allegato 39857. Rifatto la procedura un paio di volte... entrambe facendo prima "Erase NAND (IDB) " e sempre il solito errore...
se invece cliccavo su: Reboot to flash Mode Ottenevo sempre errore : Allegato 39859.
Dopo l' ennesimo tentativo... qualcosa si è fuso, perchè ora quando inserisco la USB, è morto e non vede più nulla...
Peccato perchè nonostante tutto ero contento di essere quasi riuscito, e come vedi nella prima immagine, sembrava ce l' avessi fatta...
Ora credo sia irrecuperabile, e stamani leggendo un altro mess.. ho deciso di scommettere altri 16€ per prendere questo:
U2 Mini Android 4.0 Media Player w/ Wi-Fi / Video Call / HDMI - Black (1GB RAM / 4GB) - Free Shipping - DealExtreme
Che ne pensi ??? sarà la volta buona ??? :D Se non và neanche questo... vado a donne ehehehehh !!!
Purtroppo anche io sono nei guai..
Dopo tutta la procedura seguita dal file README mi ha dato errore dopo il flash.
Risultato: mi si blocca alla schermata di boot (credo!)! Quella con lo sfondo nero con i forellini, il logo Android JB al centro..
E se lo collego al PC non ho nessun riscontro.
Morto?! In coma?! Qualcuno sa aiutarmi?!
Grazie..
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Edit: ho risolto cosí...
http://www.freaktab.com/showthread.p...hlight=unbrick
ieri sera ho flashato alla Finless 1.6, per ora mi sembra migliore della stock e poi è già con root :)
Ho perso un pò di tempo perchè il pc (win 7 64 bit) non mi riconosceva l'mk808 per mandarlo in flash mode.
Ho risolto collegandolo alla tv e pc in contemporanea senza alimentazione, ma solo con otg al pc e fleggando la voce "connetti al pc" nel menù USB delle impostazioni il pc l'ha riconosciuto e poi con il tool flash è andato in flash mode.
Giusto se qualcuno ha il mio stesso problema ;)
ma che sfortuna!un po' mi sento in colpa per avervi spronato al flash..:-[
comunque la procedura funziona (come confermato anche da dariett), prestate molta attenzione alla porta usb che usate!(come scrive lo stesso finless)
questa e' la schermata quando va' tutto ok (dal mio flash)
Allegato 39881
La procedura indicata da rroby per l'unbrick e' giusta solo che non e' proprio "semplice".
Sperando di non commettere errori ( rroby visto che hai gia' fatto correggimi se vedi che qualcosa non torna ) la procedura e' questa:
1.Dovete avere i driver GIA' installati (nel caso spec dovrebbe essere tutto ok)
2.Dovete aprire l'mk (fate attenzione cominciate dalla porta hdmi e proseguite lungo la linea di giuntura)
Allegato 39882
3.Aprite il flash tool contenuto nella rom
4.Collegate l'mk al pc tramite la porta usb OTG( che sia 2.0 e magari diversa da quella che vi ha dato problemi)
5.Con pezzettino di cavo elettrico/un ago/... dovete creare un ponticello trai i pin 8 e 9 della Nand flash
Allegato 39883
6.quando entreranno in contatto i due pin sentirete il "ping" di windows di quando collegate una periferica
7.il programma di flash dovrebbe segnalare "Found RKAndroid MaskRom Rock USB"
8.adesso premete "erase nand" ( e incrociate le dita )
9.Se la cancellazione della nand e' andata a buon fine premete su flash rom.
Spero possiate risolvere
x pablo quel mini pc e' "bellino" ma non e' certo a livello dell mk...
Buongiorno ragazzi, sono nuovo del forum, anche se vi seguo da molto!! Ho un problema, ho comprato un mk808 ma quando lo collego alla tv si accende e rimane sulla schermata con la scritta "google tv". Può essere che non ho messo nessuna scheda di memoria? Avete qualche idea su come risolvere? Grazie mille a tutti!
NON si potra' MAI riaccenderlo con tasto.
L'unico modo per aggirare il "problema" e' comprarsi una presa con telecomando tipo questa (ogni tanto sono in offerta al lidl)
TELECOMANDO PRESA PER ACCENDERE E SPEGNERE APPARECCHIATURE A DISTANZA WIRELESS on eBay!
so' che non e' proprio cio' che intendevi ma fidati piu' di cosi non si puo' fare.
subito?!
no, non c'e' bisogno dell'sd inserita, prova il reset.
colleghi l'mk e quando si blocca aspetta un attimo poi premi, con una graffettina il bottoncino che si trova nel buco opposto al led blu di stato, spero tu risolva velocemente cosi' altrimenti dovrai flashare una rom ( a tal proposito rileggi indietro e trovi tutto)
buona fortuna
devi tenerlo premuto per qualche secondo
su mac dovrai virtualizzare windows, io su lubuntu uso Wine su mac non so ma sono sicuro che si puo' fare in quanto ad esempio in questo video e' un mac a fare il flash
http://www.youtube.com/watch?v=Tp4gJX-bTN4
Scommessa persa in partenza, è "Sold Out", non lo vendono più. :)
Sarebbe un Allwinner A10, un mono core; non è male ma decisamente inferiore al MK808. :)Quote:
Che ne pensi ??? sarà la volta buona ??? :D Se non và neanche questo... vado a donne ehehehehh !!!
Se proprio vuoi cambiare marca/modello ti consiglio "il fratello maggiore" di quello che hai postato.
a cambiare e' sempre in tempo, io riconfermerei la mia scelta, ma sicuro una dongle con rk3066
ma non credo che il suo mk sia irrecuperabile, ripeto di brick definitivi se ne sono visti/letti ben pochi (su forum stranieri) quindi anche se con grandi difficolta' prima o poi ce la fara'
vorrei per adesso limitarmi a fare il root sul mio mk808b, senza caricare rom particolari...
però non riesco ad attivare "usb debug" come posso fare? ho letto messaggi precedenti di installare Go lancher, l'ho fatto ed adesso come faccio ad attivare usb debug?
grazie
Ragazzi vorrei lasciare anche io un parere positivo sul Mk808, preso ieri sera e "montato" questa mattina, davvero bello, veloce, ho visto un po' di cose su youtube, installato le mie app preferite, lo sto usando perfettamente con una tastiera che avevo gia' la logitech k400 e va da dio. Per il resto nei prossimi giorni prendero' un hub usb per collegarvi un hd multimediale con alimentazione propria sperando che lo supporti, e vi faro' sapere, ah poi volevo sapere se qualcuno usa teamviewer quick support perche' non trovo la versione adatta per controllarlo da remoto e se devo impostare qualcosa sul modem router per farlo.
ciao
Inviato dal mio MK808B usando Androidiani App
purtroppo hai bisogno la versione pro di go launcher, ma puoi fare cosi':
1.scarichi dal market un' app "terminale" e la avvii
2.scrivi nel terminale " am start -a android.intent.action.main -n com.android.settings/.DevelopmentSettings " (senza virgolette naturalmente)
3.abilita l'usb debug nella finestra che compare
x paololupin mi dispiace non uso quel programma ma se mi dici cosa vuoi fare magari posso aiutarti
...e chi lo puo' sapere! in linea di massima ti direi di non tenerlo acceso sempre ma magari regge, durante i week-end il mio resta acceso per molte ore ma di sicuro non lo tengo acceso 24/24...
e no, non va da solo in stand-by (forse si puo' settare ma non ci ho mai fatto caso)
Grazie mille, dopo provo, io uso VM ware per Windows, spero funzioni! Se ho problemi vi dico!! :-D
@ginopaneg non so se sia rootata la rom stock del vostro device, nel caso lo fosse come quella dell'mk802 III posso consigliare di scaricare reboot widget dal market per poter avviare in recovery senza aver bisogno di tasti
Lo dicevo perché ultima stock di mk802 e già rootata, nel tuo caso per il flash bisogna usare la porta usb grande o la stessa che alimenta?
ne' una ne l'altra:) bensi la porta otg
se ricordo bene hai la v3 dell802 no? sei sulla stock?
cambiando discorso...ho notato che l'hidebar integrato nella finless funziona molto meglio di quello (a pagamento) del market in quanto nella home non da luogo ad artefatti (effetto ghost del puntatore) e occupa effettivamente tutto lo schermo (prima persisteva una sottile linea nera), nei giochi non da luogo a "sfalsamento del puntatore" prima in alcuni gioghi infatti, con la barra nascosta, il tocco risultava (di qualche mm in basso) sfalsato rispetto a quando la barra era visibile
Si ho la v3, ho appena aggiornato all'ultima ufficiale nei prossimi giorni voglio provare a mettere questahttp://www.arctablet.com/blog/featur...emote-control/ sul mk802 non c'è porta otg, c'è solo usb e micro usb...
In ogni caso se funziona cercherò do fare una guida
Ginopaneg io vorrei poterlo comandare da remoto, pero' da un altro android questo e' il problema, e poi c'e' un modem-router di mezzo, se conosci qualche proramma.... per ora sto provando remote web desktop. Per lo spegnimento io ho messo screen off come sul tablet, se rimane sempre acceso un tablet perche- non puo' un mini pc
Ragazzi, ho un problema...non riesco ad attaccare l'mk808 al pc.
Allora: 1)attacco il cavo all'uscita OTG
2)tengo premuto il tasto RESET
3)attacco il cavo al pc
giusto??? a me il pc non rileva nulla... :-( e non si accende nemmeno la lucina blu se tengo premuto il tasto!
Quale app? La trovo nel market?
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
Nel market non credo ma nel pacchetto della finless di sicuro. Nel market c'è quella per mk802
cavolo, direi impossibile!..cioe' se vai in gestione periferiche non vedi niente?
xl'app del telecomando confermo che e' nel pack della finless ed e' una ballissima app , i giochi che prima non funzionavano adesso vanno (anche con l'accelerometro tipo temple run)
Piccola curiosità a cosa serve go launcher Pro?
Non è prevista nel firm originale?
Ciao, domani tento di flashare il mio MK808 seguendo le istruzioni di Bob White detto Finless.
Visto che magari ce ne sono altri che magari vorrebbero farlo, ma non sono versatissimi
in inglese, ho prensato di allegare la traduzione in italiano delle istruzioni.
Ogni precisazione o correzione è naturalmente benvenuta.
E come d'uso, il flash lo fate a vostro rischio e pericolo.;)