Uffa, allora proverò su qualche altro computer.
Visualizzazione stampabile
ti conviene... bella fregatura co sti driver.. altrimenti sarebbe da poter utilizzare qualche emulatore di winXP e provare a "fregarlo" da lì... ma è piuttosto macchinosa come cosa!
Possibile che per installare un driver uno debba fare i salti mortali? Ad ogni modo io ci ho rinunciato.. ho capito che non riesco a vedere MKV in maniera fluida. Spero che arrivino aggiornamenti anche per l'mk808B che risolvano questi bug.
Ma anche no, e'dall alba dei pc che gli utenti litigano con i driver in un modo o nell altro, c'e il pc vecchiotto che arranca un po...quello nuovo che fa un po lo schizzinoso (col suo os nuovo di pacca) i problemi sono tanti in qualsiasi ambito di utilizzo, l unica soluzione e avere la testa dura e fare delle prove, se possibile, su altri pc per verficare che il problema con sia il nostro computer (anche se non ha mai dato noie anche li dipende per cosa lo usate)
Per il tuo mkB se esce qualcosa ti faccio sapere
per ginopaneg
scusa se sono ot e anche nuovo del sito , ma vorrei chiederti una cosa probabilmente da inesperto di android. La mia domanda è questa: se collego il mio cellulare android con un cavo che abbia una uscita hdmi x la tv e l'altra mini usb x il cellulare posso vedere cio che vedo sul telefono sul televisore? Spiego meglio, con le apps vedo i file salvati sul telefono ma nn quando navigo su siti str.... grazie e scusa
Devi vedere se il telefono supporta l'uscita hdmi...
???
se ho capito bene, vuoi collegare il cell alla tv
Dipende dal cellulare, io ho un dual che puo' essere collegato direttamente alla tv (ma anche molti samsung con il cavo MHL) e puoi fare bene o male tutto (anche vedere in streaming ti consiglio "hubi"), ma l'esperienza e' decisamente differente dall'uso di un minipc!
Al di la della potenza del terminale (poniamo tu abbia un s3 o Note2) i minipc risultano piu' adatti ad un uso domestico.
Comunque la scelta e' tua, se disponi gai' di un cell e lo vuoi utilizzare a tale scopo non ci vedo nulla di male
anche io pensavo che con il mio gs3 potessi fare le stesse cose che si possono fare con un mini pc,ma appena arrivato il cavo mhl sono rimasto molto deluso!! il dispositivo va alimentato con un conseguente ingombro di cavi non si può manovrare il telefono perchè i cavi non lo permettono, non potete attaccare il cavo otg perchè è occupato dall'alimentazione e di conseguenza niente pad ps3,tastiera,mouse,hdd,pen drive ecc, quindi consiglio per chi vuole vedere android nella tv e avere il pieno controllo del sistema di comprare un mini pc
ciao colleghi!
anche io sto aspettando l'mk808...anche se credo di essere stato fregato dal cinese di ebay...speriamo bene..:(
anche io dopo varie letture ho scelto questo modello perchè sembra essere quello più seguito..anche se all'inizio ero partito per la UG802..!
volevo saper ma usando xbmc e futubox, con alice 7 mega secondo voi è possibile vedersi un film intero senza problemi??perchè un mio amico sta provando con un S3 ma dice che si blocca spesso durante il caricamento dei canali HD.
grazie
Che cellulare hai con tale funzionalità?
Quanto alla disputa sui diversi fw della versione normale e "B" considerate che i due modelli hanno un chipset diverso, nello specifico:
MK808B ha un chipset RK903 (BCM40183/Broadcom 4330 Based Chipset) (BT v3.0)
MK808 ha un chipset RK901 (BCM40181/Broadcom 4329 Based Chipset) (no BT)
Quanto alla disputa sui diversi fw della versione normale e "B" considerate che i due modelli hanno un chipset diverso, nello specifico:
MK808B ha un chipset RK903 (BCM40183/Broadcom 4330 Based Chipset) (BT v3.0)
MK808 ha un chipset RK901 (BCM40181/Broadcom 4329 Based Chipset) (no BT)[/QUOTE]
Allora io ho la versione B quella con bluetooth. L'ho capito confrontando le foto dell'oggetto in un blog in inglese. Quindi mi servono i driver specifici per questa versione.:-[
Esteticamente dovrebbero essere identici, wlf si riferiva al chip wireless
Per quanto riguarda i driver per pc sono gli stessi, il kernel (la parte che gestisce il wi-fi almeno)e' diverso e quindi le rom sono differenti.
Perfetto, confermo che i sorgenti e il kernel compilato sarebbero specifici per l'hardware installato; chi compila la rom potrebbe includere i sorgenti che gestiscono entrambe facendo diventare il kernel più pesante e meno efficiente.
Considera che gli utenti che vengono da Windows pensano sempre a driver specifici per hw diverso, probabilmente non sanno come si compila e ottimizza un kernel Linux. ;)
ok, ma una volta si usavano le pietre fuocaie per accendere il fuoco... poi hanno inventato i fiammiferi e oggi abbiamo gli accendini! Voglio dire.. PC sta ad indicare Personal Computer, un nome che fa intendere che il computer è un mezzo personale... non capisco perché ci siano così tanti vieti (come appunto l'aggiunta di un driver) quando un virus (che non decido io di installare) si installa in un nano-secondo! Se vado a installare i driver dell'mk808 e mi dice che è a mio rischio e pericolo... e io accetto! a quel punto sono cavoli miei se il computer si impalla, ma almeno fammelo fare!
Quote:
Originariamente inviato da skazza
No, teamviewer quicksupport è diverso serve per diciamo cosi farsi controllare, e poi io devo controllarlo da remoto, cioè non della stessa rate, airdroid funziona sulla stessa rate. Mi disp
Inviato dal mio GT-P7510 usando Androidiani App
Il modder "lewy200411" ha rilasciato due nuove rom per il nostro mk808:
La prima, la rom v.3.0 (la num si riferisce alle rom di quest'autore) e'un porting della rom del "cube" (un tablet cinese con rk3066) usa il kernel kizs (il piu' veloce e stabile al momento) con clock fissato a 1,5 ghz, e' ottimizzata per l'uso con xmbc ed e' stato modificato anche il file build.prop (per la compatibilita'con i giochi gameloft)
Il flash si esegue con la procedura "originale" tramite rockchip tools, poi dovrete seguire le istruzioni dell'autore per settare l'mk una volta collegato alla tv.
Questa un 'immagine dello score di Antutu (sempre per quello che vale ma direi che e' impressionante)
Allegato 40858
questo il link al download
?????????? ????????????? TurboBit.net ? ????? ??????? ?? 100 ??, ?????????? ??????? ??????
e questo il sito di riferimento (con istruzioni)
http://xbmcfreak.xorg.pl/
Il settaggio della rom non e' complesso ma e' cmq un passaggio in piu' da effettuare rispetto alle normali modalita', consiglio l'installazione solo ai piu' smaliziati (o a chi vuole ottenere il max)
La seconda molto piu' "soft"e' una rom sperimentale (anche se sembra perfettamente funzionante) porting della rom per Archos Gamepad (un nuovo tablet archos con rk3066 e joypad integrato) caratteristica interssante di questa rom e' il mapping tool integrato che vi permettera' di mappare a video i tasti di un joypad (collegato con cavo) come se si stesse usando un touchscreen, in modo tale da aumentare la compatibilita' con i giochi che non supportano controlli fisici
questo un video dove viene illustrato il funzionamento
ARCHOS GamePad - Mapping buttons - YouTube
link al download
Multiupload.nl - upload your files to multiple file hosting sites!
Naturalmente anche questa e' sconsigliata ai deboli di cuore.
Nel frattempo e' arrivato il mio quarto mk...
Pacco arrivato con DHL in modo celere (3-4gg) riconfermo nessun costo aggiuntivo, posto una foto solo per farvi vedere come l'imballaggio sia stato fatto a regola d'arte ( ed e' l'mk originale )
Allegato 40863
Sempre da Aliexpress ? Sempre senza tasse doganali? Con che venditore ?
Ne avevo prese 2 su Geek :posta normale 30gg no tasse, corriere Tnt 5gg e 28 euro di tasse doganali.
Gentilmente lo giri anche a me il nome?
Grazie
Ma ragazzuoli non e' che voglio tenerlo per me...ma non si possono scrivere post sempre con le stesse info...
Per tutti gli interessati si chiama "shenzen value in action" e vende su aliexpress ma al di la' che sia un buonissimo venditore secondo me ce ne sono tanti altri.
Una particolarita' di questo venditore e che, secondo me, prova tutti i device, infatti avevano tutti la confezione un po' rotta (essendo di plastica leggera si rompe molto facilmente l'apertura) e memorizzate due reti wi-fi come se avessero provato il collegamento..
Lo sto provando su un samsung 32" e funziona egregiamente, avevo timore che essendo piu' lontano dell' altro mk dal router potesse avere qualche problema di ricezione ma invece tutto ok ( e visto che e' 15m circa con tre muri di mezzo credo di dover ringraziare il mio router )
x ginopaneg : hai già scritto che farai una sezione dove raggruppare tutto (ma non ora) ma se la facessi presto secondo me avresti il 60% in meno delle richieste ... Non è facile trovare un' informazione in 625 post.....
Comunque complimenti x la pazienza !
Ragazzi volevo segnalare un altro problema che mi si e` verificato, non riesco scaricare piu` niente ne` con l`app Acxdcc e nemmeno un semplice file pdf da qualche sito. Dal market invece funziona tutto. Qualcuno ha qualche risposta a riguardo? grazie
ps. navigo normalmente.
si ho riavviato sia il device che il modem, per il resto la rete va benissimo, mi collego da tablet, cellulare tutto ok. secondo te potrebbe essere quialche imnpoistazione del modem router? problema sul`ip del device?
Ginopaneg sai come si cambia l`ip ? magari e` un problema su quell`indirizzo
Inviato dal mio MK808B usando Androidiani App
si puo' impostare un ipstatico ma non sta li' il problema, se prima non aveva noie...lasciamo per un attimo i pdf da parte, l'app per acxdcc prima funzionava o non ha mai funzionato?
Nel caso fosse funzionante prova a cancellare i dati dell'app da impostazioni-applicazioni e riavvia l'app
ahahaahh!! no no!! speriamo di no dai..!!
ma di moddarlo subito si!! :)
preso anch'io qualche giorno fa l'808B + RC11 e proprio dallo stesso venditore secondo pronostico dovrebbe arrivarmi all'inizio della settimana (DHL dichiara sui 5-7 gg) :)
sei fermo sulla finless 1.5a?
io credo che andrò subito sulla 1.6..! tanto il mio tv è HD ready quindi non ho problemi per il 720p..
Due (il mio "della sala" e quello di mio cognato) sono con Finless 1.6
Uno e' stock (dato a mio papa') datata 27-10 (la piu' vecchia e buggata ma per l'uso che ne fa'...)
L'ultimo e' qui in cucina e sto valutando che fare (quasi quasi provo un kernel a 1080 e lo scambio con quelo della sala..)
capito!
perchè dici il primo è più buggato?? che differenze ha oltre il firmware?? ci sono anche differenze hardware?
ma con 4 mk808 la quinta è in regalo!?!?hai approfittao di una promozione??!
io cmq come dicevo avevo acquistato su ebay un mk808 pagata 29 euro (colpa anche mia forse...era il prezzo più stracciato che c'era..) spedita con la posta, il venditore tutto ok, pagamento con paypal e i feedback 238...quindi ero tranquillo, poi gli hanno messo 8-9 feedback negativi sull' mk, dove dicevano che non aveva spedito, era un truffatore, dava numeri di sped falsi, mandava altri oggetti...quindi ho mandato 2 mess per avere info, ma prima ha reso i feedback privati, poi ha tolto tutte le inserzioni, e dopo averlo segnalato a ebay lo hanno cancellato...quindi stamani ho chiesto anche il rimborso dei soldi..
salve raga oggi il cinese di geekbuying mi ha spedito loggetto ma che vuol dire questo che ma scritto... perhè io gli dissi che con gift la dogans se ne puo accorgere quindi meglio di no... e lui ma risp cosi
hi
good morning.
pls do not worry. we declared it as mini tv box with remote control sample usd 40.
in ur last another email. we said we have stopped the pacakge. now i read ur this email.
we will let it go. good day.