CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 22 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 165 di 260 primaprima ... 65115155163164165166167175215 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,641 a 1,650 su 2600
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gioban Visualizza il messaggio
    Io ho collegato l' adattatore ETHERNET all' OTG, ma il mio non ha ne' prese ne' alimentatore...solo il buco per la lan e una presa usb normale (quindi lo adatto all' OTG con adattatore).
    Nella presa USB standard ho infilato una ciabatta autoalimentata ( mi pare di averla pagata non più di 7/8 euro ad una fiera elettronica).
    Ogni presa è indipendente, con tasto e spia.

Allegato 52615

questa nell' immagine è su amazon
    Poi non ho provato a collegare l' mk808b direttamente alla ciabatta, ma se mi dite che gli ampere sono sufficienti, si può provare.
    Però nei post sopra è stato sconsigliato di utilizzare le usb del televisore, quindi non so' se è il caso di caricare tanto la ciabatta bypassando l' alimentatore dell' mk.
    L'alimentatore che uso è ancora quello originale, ho solo fissato con nastro adesivo il cavo perchè l' usb dell' alimentatore era un po' molle...
    Per la lan pure io uso un TP LINK 200 e devo dire che è eccezionale! streaming hd you tube lineari...
    Ciao e grazie per la risposta, da quello che riesco a capire tu hai oltre alla ciabatta usb anche l'adattatore Usb/Lan per cui ti colleghi a internet con la chiavetta tramite Lan e non wi-fi giusto? siccome interesserebbe anche a me collegare la chiavetta a internet tramite cavo lan, mi puoi dire se secondo te va bene qualsiasi adattatore Usb/Lan? oppure ce ne sono di compatibili per Mk808? considerando il tuo adattatore visto che ti funziona mi potresti dire dove lo hai comprato?
    Per quanti riguarda la ciabatta Usb a me interessava sapere se mettendo una ciabatta usb alimentata a corrente, era possibile attaccarci su una porta usb della ciabatta la Mk808 in modo da non dover utilizzare l'alimentatore dell mk808, praticamente l'alimentazione la chiavetta la prenderebbe dalla ciabatta alimentata, se avete fatto delle prove e il tutto funziona senza problemi, mi sapreste indicare quale ciabatta usb dovrei comprare?

p.s. vedo che hai una Mk808B hai installato la Rom Finless? se si quale rom hai uaato, quella per la Mk808B originale o quella per la Mk808B clone?
    Grazie.
    Ultima modifica di darkrain; 22-03-13 alle 10:14

2.  
    Androidiano L'avatar di gioban

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darkrain Visualizza il messaggio
    Ciao e grazie per la risposta, da quello che riesco a capire tu hai oltre alla ciabatta usb anche l'adattatore Usb/Lan per cui ti colleghi a internet con la chiavetta tramite Lan e non wi-fi giusto? siccome interesserebbe anche a me collegare la chiavetta a internet tramite cavo lan, mi puoi dire se secondo te va bene qualsiasi adattatore Usb/Lan? oppure ce ne sono di compatibili per Mk808? considerando il tuo adattatore visto che ti funziona mi potresti dire dove lo hai comprato?
    Per quanti riguarda la ciabatta Usb a me interessava sapere se mettendo una ciabatta usb alimentata a corrente, era possibile attaccarci su una porta usb della ciabatta la Mk808 in modo da non dover utilizzare l'alimentatore dell mk808, praticamente l'alimentazione la chiavetta la prenderebbe dalla ciabatta alimentata, se avete fatto delle prove e il tutto funziona senza problemi, mi sapreste indicare quale ciabatta usb dovrei comprare?

p.s. vedo che hai una Mk808B hai installato la Rom Finless? se si quale rom hai uaato, quella per la Mk808B originale o quella per la Mk808B clone?
    Grazie.
    si ho usato la finless x la versione originale...è cmq quella che scarichi dal link nella prima pagina della discussione relativa al root del mk
    usato metodo hardware per farlo riconoscere a pc e poi tutto regolare seguendo la guida

Senior Droid L'avatar di Cico78

Smartphone
    83559133661

Ringraziamenti
    68
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

Allora in qualche post precedente ho consigliato una ciabatta con alimentatore d 5A.
    Sono stato molto largo....ho visto che un hub USB con alimentatore da 5 A può costare anche 30 e passa euro!per questo motivo non ho postato nessun link!
    Bisogna capire quindi cosa uno vuole attaccare come periferica!
    Calcolo rapido!!
    -alimentare 808mk=500mah(ma a regime siamo sicuri assorba solamente 500mah?).
    -HD 1T 2,5 "=dipende da marca e modello= il mio assorbe 650 mah
    -mouse USB = la sparo 50 mah
    -webcam=300 mah?
    Sommiamo tutto=1,5 A di assorbimento totale!!
    In questo caso basta una hub USB con alimentatore da 2A.
    Bisogna quindi verificare l'assorbimento massima di ogni periferica !

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ant77 Visualizza il messaggio
    Allegato 52569Allegato 52570

Ragazzi ho acquistato l'adattatore in foto ma ho problemi nel farlo funzionare.
    L'ho collegato all'ingresso OTG e mi è stato subito riconosciuto.
    Di conseguenza ho inserito il cavetto di rete nella presa RJ45 e il ricevitore del telecomando in una delle 3 porte USB libere
    L'adattatore funziona, ma quando c'è uno scambio troppo elevato di dati mi si inpalla tutto e sono costretto a staccarlo.
    Il dispositivo accetta anche un'alimentazione esterna. Infatti ho provato con un cavo usb a dargli un alimentazione supplementare di 5V, ma niente da fare...quando i pacchetti sono troppo veloci si impalla.
    Il chip è un RD9700.
    In dotazione al dispositivo c'è anche un cd con diverse cartelle con i driver tra cui anche una Android ma proprio non ho capito come e si si possono installare.
    Naturalmente ho provato l'adattatore su un pc e funziona benissimo giusto per togliermi il beneficio del dubbio
    Qualche consiglio???
    Ho la 1.7c appena installata

Grazie mille
    Ragazzi per il mio problema problemi potete consigliarmi qualcosa?
    Non so ricaricare la rom originale potrebbe servire?

Grazie

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ant77 Visualizza il messaggio
    Ragazzi per il mio problema problemi potete consigliarmi qualcosa?
    Non so ricaricare la rom originale potrebbe servire?

Grazie
    prova ad usare l'usb grande
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Androidiano VIP

Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cico78 Visualizza il messaggio
    Allora in qualche post precedente ho consigliato una ciabatta con alimentatore d 5A.
    Sono stato molto largo....ho visto che un hub USB con alimentatore da 5 A può costare anche 30 e passa euro!per questo motivo non ho postato nessun link!
    Calcolo rapido!!
    -webcam=300 mah?
    Mi pare di aver letto da qualche parte che l'assorbimento di corrente di una chiavetta con caratteristiche simili all'mk808 fosse di 1,5A quindi l'assorbimento ipotetico totale in questo caso salirebbe a 2,5 A e allora si renderebbe necessario un hub con alimentatore da 3A.

Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg

Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Mi pare di aver letto da qualche parte che l'assorbimento di corrente di una chiavetta con caratteristiche simili all'mk808 fosse di 1,5A quindi l'assorbimento ipotetico totale in questo caso salirebbe a 2,5 A e allora si renderebbe necessario un hub con alimentatore da 3A.
    vero, in effetti l'alimentatore dell'x5, per esempio, e' da 3a
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Cico78 Visualizza il messaggio
    Calcolo rapido!!
    -webcam=300 mah?
    ....ma allora quale potrebbe andare bene? possibile.che nessun possessore usa con questa chiavetta una ciabatta usb alimentata a corrente? per mia curiosita' (e non avendo le capacita' per aprirla per vedere se e' originale o clone),mi converebbe installare la Finless.1.7 originale per la mia chiavetta Mk808B oppure installare direttamente la rom per la versone clone? sulla Mk808B quante probabilita' ci sono che sia un clone?
    come sempre grazie.

Androidiano L'avatar di gioban

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da darkrain Visualizza il messaggio

Grazie.
    come adattatore io sto' usando un normale RJ45
    che era in dotazione ad un pacchetto che avrebbe dovuto comprendere tastiera+custodia x il cube e altri accessori vari (che però quegli animali di myefox hanno sbagliato ad inviare mandandomi solo metà della roba...), però in rete se ne trovano un sacco
    rj45.JPG
    funziona bene. pure io l' ho provato non sapendo se fosse compatibile ed ho visto che funziona. per la ciabatta vd i post appena sopra o sotto che spiegano bene la questione. è solo una questione di rapporto potenza/spesa che vuoi sostenere con l' alimentatore e vedere se ne vale la pena.

finless per originale. non l' ho aperta. ho rischiato perchè avendo preso da shenzen value, mi hanno detto che è un venditore che non tira bidoni, quindi mi sono fidato.
    al max te ne accorgi perchè perdi wifi e bluetooth ma a quel punto gli riinstalli sopra quella per il clone, anche se ho letto in giro che ultimamente di cloni non ce ne sono molti in giro
    Ultima modifica di gioban; 22-03-13 alle 12:30

Androidiano

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Mi inserisco nella discussione...l'alimentatore che ho ricevuto io è da 1 ampere e non da 500mah. Voi lo avete da 500? Nelle prove che ho fatto ma senza attaccare alcun hd esterno la potenza dell'alimentatore mi sembra essere sufficiente (Wifi a piena ricezione senza usare alcuna prolunga USB, nessun blocco....insomma tutto ok)
    A mio parere spendere 30 euro per per un alimentatore è una sprecheria. Io ho risolto attaccando gli hd al router e utilizzo con successo lo streaming via wifi.

L'unico provblema che ho è legato allo streaming di contenuti hd (720p....per provare il fullHd a 1080 mi sto attrezzando e a breve vi farò sapere) ma dovuto solo ed esclusivamente al player utilizzato. Mi spiego in XBMC non c'è verso...scatta sempre nonostante abbia montato la Finless 1.7c che dovrebbe aver abilitato la decodifica hardware ma di fatto non va (sbaglio io qualcosa? manca qualcosa? ci vuole versione particolare di xbmc? Dovremmo chiarire sta cosa...). Gli stessi video aperti con BSPlayer vanno a scatti lo stesso (lo stesso player con i stessi video sul mio HTC OneS sono perfetti e sempre in wifi). Con MXPlayer invece funziona tutto perfettamente su MK808 mentre sul mio Htc vanno a scatti!
    Chi ci capisce....è bravo!
    Ciao belli

Pagina 165 di 260 primaprima ... 65115155163164165166167175215 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio