CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 185 di 261 primaprima ... 85135175183184185186187195235 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,841 a 1,850 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1841
    Androidiano L'avatar di arnombo


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    101

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 20 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    mi sembra di ricordare che con windows non ci si riesce...credo di aver usato gparted (non sono certo)

    prima di ripartizionare/eliminare la partizione prova a formattarla in ntfs con winsozz, solo per prova
    Molto spesso accade a causa di un software gratuito di nome U3 che crea un CD drive virtuale (non si sa a che scopo) che si autoavvia quando la pennetta viene collegata al PC in una piccola partizione separata. E il più delle volte blocca l'avvio del boot proprio perché il CD essendo una delle periferiche prioritarie al boot (ma virtuale e vuoto) non permette gli ulteriori passi. Ci sono diversi modi per disinstallare questo software. Basta andare su Google e chiedere "rimuovere software U3". Fatto questo, basta cancellare la partizione eventualmete creata dal software in precedenza e riformattare il tutto per ottenere una pennetta "stupida" ma completamente usabile.

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato arnombo per il post:

    bilukez (09-04-13),ginopaneg (09-04-13)

  3.  
  4. #1842
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da arnombo Visualizza il messaggio
    Molto spesso accade a causa di un software gratuito di nome U3 che crea un CD drive virtuale (non si sa a che scopo) che si autoavvia quando la pennetta viene collegata al PC in una piccola partizione separata. E il più delle volte blocca l'avvio del boot proprio perché il CD essendo una delle periferiche prioritarie al boot (ma virtuale e vuoto) non permette gli ulteriori passi. Ci sono diversi modi per disinstallare questo software. Basta andare su Google e chiedere "rimuovere software U3". Fatto questo, basta cancellare la partizione eventualmete creata dal software in precedenza e riformattare il tutto per ottenere una pennetta "stupida" ma completamente usabile.
    Sono a conoscenza di quel software, ma per pigrizia non mi ero mai impegnato a cercare una soluzione alla sua eliminazione. Adesso però mi sono deciso e penso che quel simpaticone di U3 abbia ormai le ore contate....! Grazie a tutti per i consigli!

  5. #1843
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Alla fine mi sono fatto tentare da Ginopaneg e ho fatto il seguente acquisto:

    MK808B Android 4.1.1 Jelly Bean Mini PC RK3066 1.6GHz
    Cortex-A9 Android TV Box Dongle
    with RC11 air mouse w/ keyboard

    Non ho ritenuto opportuno chiedere la spedizione a mezzo corriere: non ho poi tutta quella fretta. Aspetterò paziente.
    Spero almeno di aver azzeccato marca, modello e controller: se così fosse è stato un prezzaccio (avevi ragione Gino).
    Vi terrò informati ....tanto penso che avrò bisogno di consigli.
    Grazie a tutti

  6. #1844
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maromero Visualizza il messaggio
    Alla fine mi sono fatto tentare da Ginopaneg e ho fatto il seguente acquisto:

    MK808B Android 4.1.1 Jelly Bean Mini PC RK3066 1.6GHz
    Cortex-A9 Android TV Box Dongle
    with RC11 air mouse w/ keyboard

    Non ho ritenuto opportuno chiedere la spedizione a mezzo corriere: non ho poi tutta quella fretta. Aspetterò paziente.
    Spero almeno di aver azzeccato marca, modello e controller: se così fosse è stato un prezzaccio (avevi ragione Gino).
    Vi terrò informati ....tanto penso che avrò bisogno di consigli.
    Grazie a tutti
    Complimenti per la scelta! E vai sicuro che se l'hai preso da Aliexpress non avrai brutte sorprese....

    Per quanto riguarda l'attesa anch'io dicevo che avrei aspettato pazientemente, e così è stato......almeno per le prime ore dopo l'ordine e poi ......eheh . Spero che anche tu non ti faccia prendere dal virus dell'Hype

  7. #1845
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Altro problema: ho collegato la mia chiavetta 3G K3765 della Vodafone (chipset Huawei), per un attimo appare il triangolino vuoto del segnale (quindi qualcosa rileva) e poi sparisce. La chiavetta rimane sempre con led lampeggiante di colore celeste (indicante la rete HSDPA di tim). Ho provato la guida per Huawei e353 che c'è qui nel forum, cioè usare APN italiani settato come applicazione di sistema, dice che la creazione degli apn viene effettuata correttamente ma niente da fare, sembra che non riconosca correttamente la sim. La cosa strana è che se da terminale lancio dmesg, la chiavetta viene correttamente rilevata come modem gsm con tanto di id produttore e modello e le vengono associate le porte ttys0,1 e 2. Qualcuno mi può dare una mano?

    Metto in allegato lo screenshot con il log di dmesg, il rilevamento della chiavetta lo vedete nella parte centrale:

    Screenshot.jpg

  8. #1846
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    529
    Smartphone
    Zopo C2 Platinum KitKat 4.4.2

    Ringraziamenti
    113
    Ringraziato 151 volte in 82 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Altro problema: ho collegato la mia chiavetta 3G K3765 della Vodafone (chipset Huawei), per un attimo appare il triangolino vuoto del segnale (quindi qualcosa rileva) e poi sparisce. La chiavetta rimane sempre con led lampeggiante di colore celeste (indicante la rete HSDPA di tim). Ho provato la guida per Huawei e353 che c'è qui nel forum, cioè usare APN italiani settato come applicazione di sistema, dice che la creazione degli apn viene effettuata correttamente ma niente da fare, sembra che non riconosca correttamente la sim. La cosa strana è che se da terminale lancio dmesg, la chiavetta viene correttamente rilevata come modem gsm con tanto di id produttore e modello e le vengono associate le porte ttys0,1 e 2. Qualcuno mi può dare una mano?

    Metto in allegato lo screenshot con il log di dmesg, il rilevamento della chiavetta lo vedete nella parte centrale:

    Screenshot.jpg
    Se la chiavetta è supportata dal sistema il triangolino rimane fisso e visibile, sia con sia senza SIM inserita (al max il triangolino è vuoto, senza tacche). Almeno questo su Android 4.0.4 e su Finless 1.6, non ho provato con le release successive ma immagino il funzionamento sia lo stesso. Invece a te appare per un attimo e poi sparisce, cioè come se per un attimo riconoscesse la periferica ed un attimo dopo la "perdesse".

    Parto dalle banalità.
    Alimentazione: hai provato a collegare solo la chiavetta nella OTG dell'mk, alimentato dal suo alimentatore a muro, per vedere se può essere un problema di scarsa corrente?
    SIM: hai provato a collegarla senza nessuna SIM inserita?
    BELLAAAAAAAAAAAAAAAA

    VENDO zona MN (oppure spedisco) mini pc Android MK808 + tastiera RC11 nuovi, volendo con già la rom Finless installata

  9. #1847
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Se la chiavetta è supportata dal sistema il triangolino rimane fisso e visibile, sia con sia senza SIM inserita (al max il triangolino è vuoto, senza tacche). Almeno questo su Android 4.0.4 e su Finless 1.6, non ho provato con le release successive ma immagino il funzionamento sia lo stesso. Invece a te appare per un attimo e poi sparisce, cioè come se per un attimo riconoscesse la periferica ed un attimo dopo la "perdesse".

    Parto dalle banalità.
    Alimentazione: hai provato a collegare solo la chiavetta nella OTG dell'mk, alimentato dal suo alimentatore a muro, per vedere se può essere un problema di scarsa corrente?
    SIM: hai provato a collegarla senza nessuna SIM inserita?
    Esatto, è proprio come se la identificasse e poi la perdesse per qualche strano motivo, c'è da dire che ho ancora la stock rom installata, magari in questa mancano i drivers, per cui la riconosce però non può caricarne i relativi drivers perchè non ci sono...Infatti anche nel thread relativo all'mk808 e chiavetta 3g E353, chi ha provato aveva su la Finless.
    Però è strano, perchè i dispositivi relativi al modem li associa correttamente alle rispettive porte seriali, quindi in teoria il modem dovrebbe essere collegato, sembra piuttosto che sia la sim a non essere riconosciuta.

    Ho provato a inserire solo la chiavetta sia nella otg che nella presa host, e utilizzo sempre l'alimentatore a muro, quindi non dovrebbe essere un problema di alimentazione( a meno che sia proprio l'alimentatore suo che non ce la fa, magari potrei provare con l'alimentatore da 2a del tablet, può essere un'idea!). Provato anche con e senza sim, senza sim lampeggia solo con il colore verde(dovrebbe essere segnale GSM).

    Tra l'altro cercando online ho trovato che esiste un widget che si chiama PPP widget che dovrebbe effettuare la connessione 3G selezionando il dispositivo tra quelli riconosciuti e inserendo semplicemente l'apn. Stasera proverò e vi farò sapere. Grazie comunque.
    Ultima modifica di bilukez; 10-04-13 alle 14:05

  10. #1848
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zxbreak Visualizza il messaggio
    Parto dalle banalità.
    Alimentazione: hai provato a collegare solo la chiavetta nella OTG dell'mk, alimentato dal suo alimentatore a muro, per vedere se può essere un problema di scarsa corrente?
    SIM: hai provato a collegarla senza nessuna SIM inserita?
    Mi accodo anche io alle tue banalità:
    Hai provato eventualmente a disabilitare la parte CD (dati che vengono letti dal PC) della internet key?
    Da PC con un emulatore terminale puoi controllare il valore che hai impostato con il comando:
    AT^U2DIAG?
    Prendi nota del valore e poi prova a disabilitare la parte CD con:
    AT^U2DIAG=0

  11. #1849
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da wlf Visualizza il messaggio
    Mi accodo anche io alle tue banalità:
    Hai provato eventualmente a disabilitare la parte CD (dati che vengono letti dal PC) della internet key?
    Da PC con un emulatore terminale puoi controllare il valore che hai impostato con il comando:
    AT^U2DIAG?
    Prendi nota del valore e poi prova a disabilitare la parte CD con:
    AT^U2DIAG=0
    Ti ringrazio, in effetti non è per niente una banalità, ma questa cosa la feci appena acquistai la chiavetta, altrimenti non sarei riuscito ad utilizzarla sui miei due tablet prima con Gingerbread dove dovevo inserire a mano o tramite APN Italiani i dati per la connessione, e poi con ICS, dove veniva riconosciuta automaticamente senza fare nulla.

  12. #1850
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    ma questa cosa la feci appena acquistai la chiavetta, altrimenti non sarei riuscito ad utilizzarla sui miei due tablet
    Non ne ero al corrente che l'avevi già fatto, scusami!
    Comunque già dal fatto che dmesg ti riconsceva la internet key come modem e la associava alle porte ttys era un segnale che quanto ti ho suggerito non era la discriminante ...

    Se non hai evidenze che qualcuno sia riuscito ad utilizzare una internet key con la stock io proverei con la ROM moddata. A mio avviso i driver li hai, forse ti mancano i file script per la connessione PPP.
    Quanto all'alimentazione io ti suggerirei di provare ad usare un hub USB alimentato che fornisca alimentazione alla internet key.

Pagina 185 di 261 primaprima ... 85135175183184185186187195235 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy