CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: jc74 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 224 di 261 primaprima ... 124174214222223224225226234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,231 a 2,240 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2231
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao,
    come scritto nel thread degli acquisti, sono fresco possessore dell'mk808b.
    Vengo a chiedere i primi consigli:

    - qualcuno ha tagliato il cavo di alimentazione per inserire un interuttore fisico senza che ogni volta si stacchi riattacchi la spina?

    - l'alimentatore stock sembra veramente di scarsa qualità, qualcuno l'ha sostituito magari chessò con un caricabatterie di vecchi cellulari?

    - il wifi...prendo una tacca a 11Mbit (router al piano sopra), pensavo pure peggio. Navigare ovviamente è lentissimo, streaming film e youtube neanche se ne parla. Pensavo di acquistare un wifi extender da mettere ad una presa a 3 metri di distanza (senza muri in mezzo). Dite che riesco ad usufruire di youtube e streaming vari?

  2.  
  3. #2232
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intarsio Visualizza il messaggio


    - il wifi...prendo una tacca a 11Mbit (router al piano sopra), pensavo pure peggio. Navigare ovviamente è lentissimo, streaming film e youtube neanche se ne parla. Pensavo di acquistare un wifi extender da mettere ad una presa a 3 metri di distanza (senza muri in mezzo). Dite che riesco ad usufruire di youtube e streaming vari?
    io l'ho fatto con risultati ottimi

  4. #2233
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tartarugo Visualizza il messaggio
    io l'ho fatto con risultati ottimi
    cosa hai preso di preciso (modello e marca)? riesci a fare streaming di film in rete locale e anche via internet (anche youtube hd)?

  5. #2234
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho provato a mettere il router wifi a 3 metri dal mk808b, vedevo tutte le tacche blu ma il wifi era al 50% comunque e lo streaming dal disco di rete comunque è impossibile per alcuni file...
    Non so proprio da cosa dipenda 'sto fatto che vedo il wifi esattamente al 50% indipendentemente dalla potenza del segnale... e infatti gli speed test danno 2,5mbs (scarico web) contro i 5mbs di tablet e pc...

  6. #2235
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DenisM Visualizza il messaggio
    Io ho provato a mettere il router wifi a 3 metri dal mk808b, vedevo tutte le tacche blu ma il wifi era al 50% comunque e lo streaming dal disco di rete comunque è impossibile per alcuni file...
    Non so proprio da cosa dipenda 'sto fatto che vedo il wifi esattamente al 50% indipendentemente dalla potenza del segnale... e infatti gli speed test danno 2,5mbs (scarico web) contro i 5mbs di tablet e pc...
    ieri anche io ho provato a spostare l'mk808b su un altro tv.
    Stesso piano del router a 4 metri con 2 muri in mezzo, prendeva 4-5 tacche. Stranamente anche a me era fisso al 50%, ma nelle impostazioni del wifi vedevo che si era collegato a 56Mbit.
    Subito ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti di varie app.
    Poi ho testato xbmc, mi ha scaricato tutte le locandine, e lo streaming da disco in rete era accettabile per divx e brrip fino a 2gb. Gli HD da 8-9gb neanche c'ho provato :o
    Poi ho testato youtube, filmati hd lentino e bisognava dargli una 30ina di secondi di buffer, quelli non hd una 10ina di secondi.

    Non ho provato uno speed test, stasera provo.
    Fatto sta che il mini pc lo devo portare al piano di sotto, e se voglio usare almeno youtube devo estendere il segnale wifi spendendo altri 50€ o aprire l'mk808b e fare la modifica all'antenna a costo zero. Ho letto che parecchi hanno avuto ottimi risultati, ma ho paura di romperlo visto che ha appena 4 giorni di vita.

  7. #2236
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DenisM Visualizza il messaggio
    Io ho provato a mettere il router wifi a 3 metri dal mk808b, vedevo tutte le tacche blu ma il wifi era al 50% comunque e lo streaming dal disco di rete comunque è impossibile per alcuni file...
    Non so proprio da cosa dipenda 'sto fatto che vedo il wifi esattamente al 50% indipendentemente dalla potenza del segnale... e infatti gli speed test danno 2,5mbs (scarico web) contro i 5mbs di tablet e pc...
    Non riesco a a capire cosa sia questa tua indicazione del 50% del segnale, io sul mio 808 non ho nulla di tutto questo, semplicemente vedo le barre del segnale e basta(Ho Android 4.1, magari tu hai il 4.2 e ha una diversa rappresentazione grafica) , ti posso dire per mia esperienza personale che avendo io il router a circa il doppio della distanza del tuo con due muri di mezzo ho in media 2 barre di segnale e lo speed test mi dà tra 3 e 4mbps.

    Prova a scaricare Analizzatore Wifi e seleziona nel menu vista la modalità indicatore segnale. A me sta nel giallo con valori tra -73 e -76dBm

  8. #2237
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altra domanda...
    ma se compro questi
    Tp-Link TL-WPA281KIT 300Mbps Wireless N Powerline Extender Starter Kit
    che mi creano una seconda rete wifi, riesco a vedere l'hard disk condiviso sulla prima rete???

  9. #2238
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intarsio Visualizza il messaggio
    Altra domanda...
    ma se compro questi
    Tp-Link TL-WPA281KIT 300Mbps Wireless N Powerline Extender Starter Kit
    che mi creano una seconda rete wifi, riesco a vedere l'hard disk condiviso sulla prima rete???
    Penso di sì, però prima verifica fino a che banda trasmette il tuo router, acquistare un extender wifi da 300Mbps con un router che fa al max 150Mbps mi sembra un po' uno spreco.

  10. #2239
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Penso di sì, però prima verifica fino a che banda trasmette il tuo router, acquistare un extender wifi da 300Mbps con un router che fa al max 150Mbps mi sembra un po' uno spreco.
    si, il router è il netgear 2200, quindi va su n-300.
    Sinceramente ho il forte dubbio sulle 2 reti.
    Cioè la rete originale si chiama PIPPO su cui ho condivisa la cartella mp3, e se il tp-link ne crea un'altra PLUTO, dite che il dispositivo connesso a PLUTO riesce a vedere la cartella mp3 anche non essendo sotto la stessa rete?

  11. #2240
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da intarsio Visualizza il messaggio
    cosa hai preso di preciso (modello e marca)? riesci a fare streaming di film in rete locale e anche via internet (anche youtube hd)?
    sitecom wireless range extender N300 pagato 49,90 da euronics.... si riesco a vedere i film in streaming dal sito cineblog01...altre prove non le ho fatte...comunque navigo velocissimamente, speedtest 6mega con alice 7mega

Pagina 224 di 261 primaprima ... 124174214222223224225226234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy