CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 226 di 261 primaprima ... 126176216224225226227228236 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,251 a 2,260 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2251
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ora mi fai venire un dubbio atroce... il problema è che siccome la batteria non c'è e non è mai stato diverso da 50%, ed è a fianco del nome della rete wifi a cui è connesso, non mi è mai venuto in mente che potesse trattarsi di altro...

    Il cavo di rete è impraticabile purtroppo... ci sono stanta - muro - corridoio - muro - stanza in mezzo... dovrei spaccare mezza casa e non mi pare il caso...

    Ma questo tplink che dici come funziona? Ne metto uno vicino al router con un cavo di rete che va nel router, poi ne metto uno vicino al mk con un cavo di rete che va nel mk (tramite adattatore usb-ethernet) e i due tplink si parlano in wifi? Oppure è un semplice repeater che metto a metà strada tra l'mk e il router?

  2.  
  3. #2252
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Come istallazione hai indovinato tutto, ma i Powerline si parlano attraverso i cavi della corrente. Di fatto quindi il wifi nel mk non lo attivi più e sei sempre connesso come se avessi un cavo di rete vero (le prestazioni non sono le stesse però eh, variano in base a impianto elettrico, distanza tra le prese, eventuali interferenze da elettrodomestici e, come detto, da adattatore rete/usb). Nel mio caso le prese distano circa 7-8 metri e si trovano in stanze diverse (quindi in mezzo ci saranno derivazioni e ciucci vari) ma riesco tranquillamente a viaggiare con un transfer rate di circa 2.5 mega al secondo (ma vorrei provare una altra scheda di rete quanto prima). Streaming di contenuti SD dal router eccellente e senza sbavature, streaming HD dipende da quanto grande il file e quindi dalla sua compressione (diciamo che un file da 8gb lo leggo senza problemi a parte nel momenti con più concitazione video ma in quel caso ho verificato che è la potenza di calcolo del Mk il problema e non la rete che di fatto non viene mai saturata).

  4. #2253
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti del forum, sono un nuovo utente non che nuovo anche per il mondo android... ho acquistato una pennetta stick android su internet con relativo telecomando-tastiera bluetooth (che non riesco a far funzionare!). l'ho presa per uso multimediale per la tv quindi qualche torrent film musica e qualche giochino, ma vorrei saper se posso mettere su una rom custom per migliorare le prestazioni e far funzionare meglio il bluetooth e il pad wireless del xbox magari la pennetta è una qc802 della chinavasion processore rockchip quad core scheda grafica mali 400 e 2 gb di ram... dovrebbe essere un clone della rikomagik mk802 se non sbaglio, l'hardware è lo stesso sembra... consigli? anche per riproduttori video? o app per gestire il pad xbox wireless? grazie a tutti anticipatamaente!

  5. #2254
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come riproduttori i migliori pare siano mx player e vlc (anche se mi pare sia ancora in versione beta).
    Poi xbmc... entra nel magico mondo! C'è un topic apposta.

  6. #2255
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniaccio21 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti del forum, sono un nuovo utente non che nuovo anche per il mondo android... ho acquistato una pennetta stick android su internet con relativo telecomando-tastiera bluetooth (che non riesco a far funzionare!). l'ho presa per uso multimediale per la tv quindi qualche torrent film musica e qualche giochino, ma vorrei saper se posso mettere su una rom custom per migliorare le prestazioni e far funzionare meglio il bluetooth e il pad wireless del xbox magari la pennetta è una qc802 della chinavasion processore rockchip quad core scheda grafica mali 400 e 2 gb di ram... dovrebbe essere un clone della rikomagik mk802 se non sbaglio, l'hardware è lo stesso sembra... consigli? anche per riproduttori video? o app per gestire il pad xbox wireless? grazie a tutti anticipatamaente!
    Non è un clone della rikomagic mk802, è prodotta da ugoos, la stessa ditta che produce ug802 e ug007, è la successiva generazione rispetto a questi ultimi due. L'mk802 è la prima generazione di chiavette Android con single core e capacità di elaborazione limitata, la qc802 è la terza generazione quad core. Ho trovato questo come sito di riferimento: RK3188 QuadCore dongle - Ugoos QC802 Homepage. Potrebbe essere compatibile con i vari mk908 / mk802 IV / Tronsmart T428

    EDIT: root per qc802 stock : Ugoos QC802 RK3188 Quad Core TV Stick / Mini PC Review - Geek Gadgets (in fondo alla pagina) e rom custom : Custom Rom for Rikomagic MK802IV/QC802/UG007B/MK809III Quad Core TV Sticks - Geek Gadgets
    Ultima modifica di bilukez; 25-07-13 alle 11:21

  7. #2256
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao! grazie per la risposta per quanto riguarda la mia chiavetta posso postarti il link da dove l'ho comprata:
    -link rimosso-
    ci sono tutte le caratteristiche... cosi puoi confermarmi magari se è compatibile con quei firmware cmq ieri sera ho provato lo stesso a mettere su una custom rom così all'avventura, anche perchè il bluetooth non funziona molto bene ed ha seri problemi, ma il pc non mi ha riconosciuto in nessun modo la chiavetta anche seguendo le varie guide sul forum con i vari tool ecc... ho pigiato il tastino reset ma non succede nulla.... sapete magari come mai? grazie ps: ma che figata è xbmc????
    Ultima modifica di ginopaneg; 25-07-13 alle 13:25

  8. #2257
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi una alternativa alla rc12 (lo cerco di dimensioni più grandi) che non sia wi fi ma bensì bluethoot ?

  9. #2258
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho letto bene della ligitech K400 ma non penso sia bt... e costa come la chiavetta...

  10. #2259
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da toniaccio21 Visualizza il messaggio
    ciao! grazie per la risposta per quanto riguarda la mia chiavetta posso postarti il link da dove l'ho comprata:
    -link rimosso-
    ci sono tutte le caratteristiche... cosi puoi confermarmi magari se è compatibile con quei firmware cmq ieri sera ho provato lo stesso a mettere su una custom rom così all'avventura, anche perchè il bluetooth non funziona molto bene ed ha seri problemi, ma il pc non mi ha riconosciuto in nessun modo la chiavetta anche seguendo le varie guide sul forum con i vari tool ecc... ho pigiato il tastino reset ma non succede nulla.... sapete magari come mai? grazie ps: ma che figata è xbmc????
    Conosco Chinavasion, ho già acquistato da loro. Per caso è il modello "Dinasty" con product code CVYM-E278? Se è quello, dovrebbe essere l'originale.

    Per l'aggiornamento della rom penso che dovresti seguire il metodo 1 in questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/mo...oot-flash.html

  11. #2260
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DenisM Visualizza il messaggio
    Ho letto bene della ligitech K400 ma non penso sia bt... e costa come la chiavetta...
    ma tu x esempio come fai? a me la tastiera e mouse bluethoot mi impallano il wi fi e non mi fa navigare, idem se uso una prolunga usb...solo col mouse con i fili riesco a anvigare (benissimo tralaltro)

Pagina 226 di 261 primaprima ... 126176216224225226227228236 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy