CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 23 di 261 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 221 a 230 su 2610
Discussione:

[Topic Ufficiale] Mini pc Android: info, problemi, confronti e consigli per la scelta del dispositivo.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #221
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    xdedioste buona recensione

    xwlf ma guarda che ti sbagli...mi riservo di controllare, in quanto la cosa non mi risulta, ma posso assicurarti che per i video in hd non ha problemi...per quanto riguarda il discorso di comprare le nuove chiavette non sono completamente d'accordo ma non vedo alcun problema se la pensi diversamente, dicevo...di mk808 ne hanno venduti parecchi e tante persone contribuiranno alla sua causa, delle altre chiavette non si sa/si vedra'...

    x il discorso 1080p
    -nelle rom stock, attualmente, anche se settate a 1080p (e la tele ve lo riconoscera' cosi) la ui e tutto il sistema e' realizzato ad una risoluione di 720p, i video in fullhd verranno riprodotti comunque a risoluzione piena (a dire la verita' non sono sicuro al 100% ma il lossless non si nota)
    -esistono mod basate su finless e stock per avere reali 1080p ma la lettere ad una certa distanza sono illeggibili...


    edit
    xri-wlf ho ricontrollato con tutti i player spuntando l'accelerazione hd funziona, con gli emulatori l'opengl hd va' che e' una meraviglia, con i software di benchmark e' ok
    dove hai letto che tutto viene gestito dalla cpu???
    Se anche in alcune applicazioni o nella ui o in qualche altra parte non viene usata la gpu, ti giuro non si nota.
    Ultima modifica di ginopaneg; 09-12-12 alle 17:36
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  2.  
  3. #222
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao ragazzi!
    sto cercando di effettuare il root , come ginopaneg aveva effettuato , installato Moborobo,collegato mk808 dalla porta otg, ma non lo rileva e non installa i driver!!
    potete aiutarmi!
    grazie!

  4. #223
    Androidiano L'avatar di matvenus


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Carrara
    Messaggi
    93
    Smartphone
    GALAXY S3--Xiaomi Redmi 2 Pro

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 28 volte in 11 Posts
    Predefinito

    ho appena acquistato su ebay: Dual-core mini Android 4.1TV Box MK808 mini pc + Air Fly Mouse RC12 al prezzo di 66 euro, sono un po dubbioso sul telecomando e sulla spedizione non dhl ....che ne pensate? forse era meglio l' rc11 air mouse? grazie

  5. #224
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    ...era meglio rc11 (che sto aspettando,ora ho l'rc12)

    x michele hai attivato il debugusb?
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  6. #225
    Androidiano L'avatar di rrobyrroby


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Reykjavik - ISL
    Messaggi
    139
    Smartphone
    Huawei p10lite

    Ringraziamenti
    43
    Ringraziato 12 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    ...era meglio rc11 (che sto aspettando,ora ho l'rc12)
    Davvero?! Io avevo letto di parecchie lamentele a proposito del r11.. In che cosa é meglio?!


    Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
    rrobyrroby
    Huawei p10lite

  7. #226
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rrobyrroby Visualizza il messaggio
    Davvero?! Io avevo letto di parecchie lamentele a proposito del r11.. In che cosa é meglio?!
    La qualita costruttiva e' la medesima ma a differenza dell'RC12 ha il giroscopio e non il touchpad (che e scomodo) cosi puoi puntare alla tele in stile wii.
    Forse chi si lamenta si aspettava qualcosa di piu' preciso non so..(in fondo il movimento e' approssimato non triangolato come nel wiimote o ps3 move) ma non si comporta male, in piu' aggiungo che i nuovi telecomandi LG,Samsung per smarttv funzionano sullo stesso principio.

    Forse ne esistono di migliori (con piu' sensori) ma non allo stesso prezzo...
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  8. #227
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginopaneg Visualizza il messaggio
    xri-wlf ho ricontrollato con tutti i player spuntando l'accelerazione hd funziona, con gli emulatori l'opengl hd va' che e' una meraviglia, con i software di benchmark e' ok
    dove hai letto che tutto viene gestito dalla cpu???
    Se anche in alcune applicazioni o nella ui o in qualche altra parte non viene usata la gpu, ti giuro non si nota.
    Se cerchi con google "hardware acceleration RK3066 xbmc" troverai un sacco di forum dove si lamentano del fatto che XBMC non possa sfruttare l'accelerazione hardware perché Rockchip non ha rilasciato i sorgenti agli sviluppatori per potere implementare questa funzionalità. Ti viene espressamente consigliato, se vuoi un dual core, di puntare su un dispositivo con AMLogic oppure ripiegare sulle vecchie Allwinner. XBMC deve quindi eseguire le operazioni via software non potendo demandare all'hardware di eseguire tali operazioni, per forza di cose dovrà appoggiarsi a CPU e GPU, il software gira su queste ...

    Per quanto riguarda il controller remoti, se vi può servire, per giocare potreste provare con Wiimote e i controller della wii, ma è necessario il bluetooth che MK808 non ha ...

  9. #228
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Su eBay (world...in italia non c'è) è comparso MK809, dato che non ho trovato recensioni....voi ne sapete qualcosa???
    Differenze dal 808???
    Grazie..

  10. #229
    Androidiano VIP L'avatar di ginopaneg


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2,486

    Ringraziamenti
    353
    Ringraziato 548 volte in 423 Posts
    Predefinito

    x wlf , il bluetooth nessun problema funziona su finless ( ma e' uscito anche l' mk808 con bluetooth integrato forse l'809 di cui parlava l'utente sopra)
    -xbmc (mi sembrava di aver capito ti riferissi ad un prog specifico) guarda qui...Mk808 Android XBMC Setup - YouTube ( kernel kizs )

    con o senza acc hardware come ti sembra vada? non so se hai mai avuto per le mani un tablet qualsiasi con allwinner da 1ghz, ma anche con l'acc attiva le prestazioni sono decisamente inferiori...(e non di poco)

    aggiungo anche che con antutu e ultime mod molti utenti hanno superato quota 10000 punti ( a 1,4 ghz )

    basta?non prendere cio' che ho scritto come "un non credere a cio' che dici" ma se anche (per il momento) xmbc non supporta questa cosa non impuntarti su quello, altri prodotti hanno problemi ben peggiori e non ancora risolti ( ed e' anche per questo che avere una discreta community aiuta )

    ps in piu' se non ti da' fastidio ti mando in PM il link dove viene discussa la questione xmbc e poi mi dirai tu
    ciao

    edit:
    wlf non ha tutti i torti sul forum di xbmc parlano effettivamente del mancato supporto in hd dell'mk808 ma sorprendentemente sembra se la cavi comunque meglio dell'amlogic(?)
    Ultima modifica di ginopaneg; 10-12-12 alle 13:56
    un thanks non mi dispiace ma preferisco un "grazie"

  11. #230
    wlf
    wlf non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di wlf


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1,394

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 259 volte in 221 Posts
    Predefinito

    @ginopaneg
    Che il bluetooth possa essere aggiunto con una rom moddata e un dongle non ci piove, ma allora ha pure senso prendere un dispositivo che l'abbia già e magari sia anche meglio come ricezione wifi. Poi che ne sia uscita una ultimissima versione aggiornata (809?) ci può stare, ma allora non è più la 808 di cui stavamo dibattendo ...
    E' probabile che la 809 avrà una rom specifica, quindi allo stato dei fatti è un nuovo prodotto ...

    Senza accelerazione HW non va male, va discretamente, ma se tieni impostato la definizione su 720p, altrimenti a 1080p sei oltre la definizione supportata dalla Mali400 e quindi inizi a fare qualche lag già da UI. Allo stesso modo se prendi un tablet con il display Retina (2048×1536) che monta il Rockchip RK3066 questo non ce la fa a farlo andare fluidamente. Nulla di tragico, il prodotto rimane comunque utilizzabile, ma è poco sensato utilizzare un prodotto progettato per l'HD per farlo funzionare in full HD.
    Ho utilizzato anche dei Mediacom con processori Allwinner e questi, a mio avviso, non se la cavano poi così male se confrontati con un dual core come RK3066, non ci trovo tutta quella differenza che mi aspetterei di trovarci.

    Considera che Antutu ultimamente è stato aggiornato e che i punteggi ora segnano valori decisamente più alti, ti ricordo che le mele vanno confrontate con le mele, se facciamo un confronto tra mele e pere ...

    Non mi attendo che tu creda a quello che scrivo; puoi comunque documentarti e smentirmi, ben venga il confronto aperto senza isterismi da fanboy. Anche io non sono infallibile, anzi, quindi se c'è d'apprendere qualcosa di nuovo sono sempre disponibile a cospargermi il capo di cenere e facendo ammenda dei miei errori ...
    Sono ben consapevole del contributo della community, ma non sono così convinto che bisogna prendere il prodotto con il maggior supporto; ti faccio un esempio per capire cosa intendo io. Con i tablet cinesi Cube U30GT si era distinta e aveva un ottimo supporto della community, ma il prodotto, dopo i primi lotti di produzione, era decisamente scadente con degli standar qualitativi insufficienti; pur col miglior supporto della community io non l'avrei acquistato, meglio cercare qualcosa di più affidabile, infatti la community poi si è spostata su altri prodotti, non ha insistito più di tanto visto la qualità del prodotto ....
    Quindi se oggi MK808 è il prodotto che gode del miglior supporto io posso pure prenderlo in considerazione ma preferisco puntare su un prodotto che domani probabilmente sarà preso come riferimento dalla community, preferisco scommettere su chi oggi sta lavorando meglio.

    Non sono convinto che xbmc se la cavi meglio su Rockchip che su AMLogic; quest'ultima ha rilasciato i sorgenti ed è molto più moddabile anche se ha una CPU che soffre di più problemi di surriscaldamento.
    Nessuno è perfetto ...

Pagina 23 di 261 primaprima ... 1321222324253373123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy