Ho acquistato pochi giorni fa l'MK808. Tutto abbastanza bene, arrivato in 3 giorni dall'UK, ha visto istantaneamente il mio vecchio e anonimo set di mouse+tastiera wireless, collegato e subito pronto, e incredibilmente ha una tacca e mezzo del mio wi-fi lontano mille miglia (a occhio saranno 12m con due muri in mezzo).
Ho visto qualcosa da chiavetta, e non mi sono accorto subito ma ci sono delle distorsioni dell'immagine piuttosto fastidiose: in pratica come se i bordi venissero spezzati lungo delle righe orizzontali. Per capirci meglio
guardate questa immagine soprattutto la fronte, la zona della camicia, e il braccio della ragazza; la parte sopra è una foto del televisore, quella sotto per comparazione è uno screenshot del filmato. Il problema si presenta a ogni cambio di inquadratura, poi scema lentamente ma qualche distorsione resta sempre.
L'MK808 è stock, non modificato, collegato con suo cavetto HDMI (cortissimo), alimentato dal suo alimentatore 2A (con adattatore per le prese italiane), e legge da una chiavetta. Ho provato sia i due lettori preinstallati sia MX player, il risultato è identico con tutti i filmati.
Cosa può essere? Risolvo flashandolo, o magari cambiando alimentatore?
Nessuno dei vecchi lettori di chiavette (dvd player, decodificatori dtt) aveva questo difetto... non ditemi che devo tornare a quel vecchiume! :'(
Edit: dimenticavo di precisare che ho provato anche a cambiare risoluzione video (576, 760, 1080) ma il problema permane.