In 4gg dalla Cina?! :o
Visualizzazione stampabile
In 4gg dalla Cina?! :o
Scusate domanda da nubbione,il telecomando RC11,esiste solo di marca Measy,oppure c'e' anche senza marca,eventualmente quale dei 2 e' meglio prendere?
Allora io ho preso da Geekbuying 2 MK808B e sono (diciamo) quelli che in giro etichettano come originali ( in pratica con il chipset rk903 wifi/BT).
Nel caso tu non abbia quello con il chip rk903, ma un clone (sunvel v1 v2 etc etc) su freaktab ci sono le Finless perquei modelli.
Per capire che modello hai co sono 2 opzioni:
1)aprirlo e controllare l'etichetta sul chipset , basta vedere in giro per la rete discussioni relative ed immagini associate.
2)vedere se ti arriva già con i permessi di root usando l'applcazione dal PlayStore : RootChecker , nel caso sia roottato (concedetemi il termine :D ) scarichi dal playstore SuperSu, poi Android Terminal, con il terminale digiti "su" (senza virgolette) e concedi i permessi tramite Supersu (ti verrà chiesto).
Poi digiti "dmesg", e controlli le varie operazioni che l'MK ha eseguito , dovresti leggere qualcosa relativo al wifi.
Rk903 oppure MTK56xx (non ricordo i 2 numeri ).
Nel caso non fosse roottato e non vuoi aprirlo, devi seguire una guida per effettuare il root, ma per ora non so dove indirizzarti, in quanto non ho provato.
Per la Logitech c170, dovrebbe essere UVC quindi compatibile e stando a quanto si legge in giro funziona, ma non possedendola non posso darti certezza.
Per rc11, non posso esprimermi, uso droidmote Client su 2 tablet e smartphone ed anche Sixaxis Controller per il joypad come mouse/touch/gamepad etc ...
......mamma mia qua bisogna essere degli "esperti informatici", ma se invece me la tengo cosi come e' cioe' lascio il suo firmware originale che succede? funziona bene ugualmente? tanto il mio uso sara' molto semplice cioe' internet youtube qualche gioco e skype, che dite usandola in questo modo il suo firmaware originale va bene? o sentirei la necessita' di mettere un firmware moddato?
Invece per quanto riguarda il telecomando vado sicuro con RC 11? o c'e" di meglio? a me interessa che sia preciso e che abbia il giroscopio come quello della wii, vado sul sicuro? faccio l'ordine, o come dicevo ci sono a pari caratteristiche alternative migliori?
Grazie ancora e scusate le troppe domande.
Buongiorno.
Oggi ho ordinato su ebay una mk802 II, voi che dite è buona? ha bug molto evidenti?
Poi sono curioso come ci si interagisce? Siccome ha una porta usb, se gli collego un mouse funziona,
Ci sarebbe anche un modo per usare il mio telefono android come telecomando o tastiera?
Grazie.
Ti rispondo solo per quanto riguarda le domande in merito alla porta usb:
Certo il mouse funziona infatti il consiglio è quello di metterci un moltiplicatore di porte usb in modo tale da poter usufruire poi di una maggior versatilità.. Io ci tengo spesso connesso mouse e tastiera wireless anche se come dotazione originale ho quel telecomando tastiera di cui viene parlato spesso anche in questa discussione! ;)
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
L' mk802 II è di una generazione precedente a quella di cui si discute in questo thread, quindi ha hardware meno potente anche se comunque utilizzabile come media center soprattutto per la riproduzione di filmati anche in hd. A livello di software è abbastanza Stabile e ben supportato.
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e mi vorrei anch'io comprare un Mini PC TV box android.
Leggendo tra i vari post ho visto che si parla benissimo del MK808 e quindi sarei orientato a comprarmi questo box.
Prima di acquistarlo vorrei fare prima alcune domande per poi procedere con l'acquisto:
1) come faccio a capire se è un clone oppure no...basta prendere quello che non possiede il bluetooth cioè non comprare il modello MK808B giusto?
2) comprandolo dalla cina (visto che su ebay tale modello si aggira sui 70-80 euro) e precisamente sul sito geekbuying come funziona? cioè che costi aggiuntivi ci sarebbero tipo dogana, iva? il costo della dogana è in proporzione al costo dell'oggetto o c'è una tantum fissa?....scusatemi ma non ho mai comprato nulla dalla cina e quindi sono inespertissimooo... :(
3) come ricezione wifi com'è il segnale? io lo utilizzerei principalmente come streaming tramite i vari programmi tipo sopcast etc
4) avendo solo una porta usb è possibile collegarci poi un hub usb per collegarci poi più dispositivi? se si, questo non causa un aumento di alimentazione causando poi un surriscaldamento e quindi a tendere una rottura della penna?
5) sono compatibili qualsiasi tastiera/mouse wifi c corretto?
Sicuramente mi sarà sfuggita qualche domanda ma credo che di aver scritto sommariamente le domande più importanti che volevo appunto fare...ehehe
Grazie mille in anticipo per l'attenzione
;)
1) Si
2) In genere la dogana si paga sopra una certa cifra che si aggira sui 40-50 dollari e viene calcolata sul presunto importo reale dell`oggetto (nel caso che ritengano che sia stato dichiarato un valore troppo basso) o in caso contrario sempre e comunque sull'importo reale. A questo importo va anche aggiunta l'iva. È possibile scegliere la spedizione via corriere e la merce ti arriva al max entro una settimana, però pare che in questo caso oltre a pagare circa 15-20 dollari in più per la spedizione, spesso si paga la dogana anche per importi relativamente bassi. In alternativa esiste la spedizione per posta aerea dove la merce ti arriva dopo circa un mese. Per mia personale esperienza, ho scelto tre volte la spedizione via posta aerea per importi di max 45 dollari, la merce mi è sempre arrivata e non ho mai pagato la dogana.
3) ricezione wifi non è eccezionale, diciamo che se si sta entro pochi metri può andare bene, ma oltre non ce la fà ( l`ideale è avere il router nella stessa stanza o al massimo nella stanza vicina)
4) l`hub usb funziona ma se devi collegare dispositivi che richiedono abbastanza corrente tipo gli harddisk usb, è meglio scegliere un hub alimentato.
5) Esatto
io ho preso la Mk808 B che vuol dire che sicuramente ho preso un clone?non ho capito bene anche leggendo le varie pagine di questo thread,ma la versione clone va bene uguale? si possono fare le stesse cose che si fanno con quella originale?
Grazie come sempre delle vostre cortesi risposte.
Devo comprare il telecomando vado sicuro con RC11? oppure c'e' di meglio (sempre con giroscopio)? un'ultima cosa mi dite qualche rivenditore affidabile italiano dove posso comprare il telecomando?purtroppo il rivenditore dove ho comprato la chiavetta,ha solo ed esclusivamente Rc12 (devo dire molto bello e funzionale,infatti sono stato indeciso fino all'ultimo se prenderlo o no,ma poi mi hanno consigliato un telecomando stile wii con giroscopio,cioe' Rc11).
Grazie.
p.s. ma volendo comprare un nuovo alimentatore,quali sono i dati (ampere,volts,ecc.)giusti?
Scusate,secondo voi quali sono le migliori applicazioni da installare sulla chiavetta?
Quote:
Originariamente inviato da darkrain
Le migliori app? Semplice, quelle che ti servono!! :-)
Inviato dal mio M-MP706i usando Androidiani App
Dai un'occhiata qui:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=233097
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
Ragazzi, buongiorno a tutti.
finalmente sono riuscito a trovare una di queste "pennette" ad un prezzo ragionevole (puntavo il minix x5 a dire il vero, ma prendere la 808 + rc12 + usb ethernet a 70 euro direi non male no?).
Ora, ho sempre letto e seguito il forum del minix mentre ora mi ritrovo a dover leggere oltre 150 pagine qui...potete immaginare la difficoltà di ricostruire il tutto...
Vi chiedo pertanto un mini riassunto:
la rom stock è ok? Se no, in cosa difetta?
Consigliate di istallare una rom cucinata? Quale? Finless o Cyano?
Consigliate il root? Quale è la procedura esatta da seguire senza incappare in brick?
Da quanto ho potuto leggere nelle prime 20 pagine circa, il wifi potrebbe avere qualche problemino, io ho il router a circa 5 metri con un muro in mezzo ma non dovrei avere grossi problemi....spero...
Non vedo l'ora di riceverlo (sono mesi che mi informo in attesa di poterlo acquistare)
Grazie mille anticipatamente...
Qualcuno ha preso il dongle da aliexpress? I prezzi sono in dollari, sapete se si paga la dogana?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
La ROM stock da 1 a 10 per me prende un 5 perché non avendo modo di spegnerla è molto facile che ti si corrompa il sistema operativo. La ROM Finless da 1 a 10 ha voto 8 perché contiene l'essenziale per partire, ha tutte le funzioni che servono e il bottone per spegnerla, che sembra una cazzéta ma è una manna dal cielo.
Tutte e due funzionano, la stock ha dei bachi talmente frequenti che è caldamente consigliato flashare subito la Finless, che invece ha molti pregi noti.
Il telecomando RC11 è il migliore per qualità/prezzo/funzionalità, poi uno dipende che ci vuole fare. L'RC11 E' un air mouse, ovvero muovi il cursore del mouse come sulla Wii muovi la manina con il wiimote.
Se non hai tempo/voglia di leggerti il dizionario che è diventato questo thread, puoi:
- flashare Finless 1.6 o 1.7b e vai sul sicuro
- il root già dovresti averlo di stock, in ogni caso Finless è rootata
- il wifi non è potente quanto un notebook, in ogni caso un workaround noto consiste nell'attaccare il ricevitore dell'RC12 tramite prolunga usb, in modo da allontanarlo dal mini pc eliminando disturbi che causano cali di potenza
Ciao!
Ok innanzitutto grazie mille per la risposta.
Darò un'occhiata veloce alla stock più che altro per curiosità, poi installo la finless... Mi potete aiutare con la procedura per istallare rom cucinata?
Eventuali e sperati aggiornamenti della Finless, si ricevono OTA o bisogna rimetterli a mano?
Non è detto che se acquisti un 808b sia sicuramente un clone, però la possibilità c'è.
Le versioni clone, da quello che ho letto in giro, non hanno grossi problemi, e probabilmente queste differenze rispetto alla versione originale sono dovute al fatto che il produttore trovandosi a corto di quel tipo di componente, abbia deciso di sostituirlo modificando e adattando il progetto originale. Tra l'altro il chipset wifi di questi cloni non è che sia inferiore a quello dell'originale, anzi, pare che sia pure leggermente migliore. Quello che fai con l'originale lo fai tranquillamente anche con il clone, infatti esistono sia le versioni stock del firmware che quelle modificate per entrambi i cloni.
L'rc11 va molto bene a detta di chi lo usa qui nel forum, anche grazie alla sua buona sensibiltà, sicuramente maggiore a quella dell'rc12 che tra l'altro non ha il giroscopio come già sai. Recentemente è uscito anche l'rc13 che aggiunge alle funzionalità dell'rc11 il microfono ed un altoparlante per l'utilizzo con skype, qui trovi una discussione dove se ne parla: www.ArmTvTech.com • View topic - Measy RC13 Wireless Air Fly Mouse Build in speaker & MIC
per l'rc11 ho trovato questo venditore: MINI TASTIERA WIRELESS MODELLO FLY MOUSE RC11 PER MINI PC GOOGLE ANDROID TV BOX | eBay. Ovvio che se la compri dalla Cina ti costa la metà, però con la spedizione gratis devi aspettare un mese prima che ti arrivi e se scegli il corriere allora ti conviene prenderlo da Ebay.
Come alimentatore l'ideale è 5v 2a.
Io l'ho acquistato da Aliexpress venditore Shentzen value in action consigliato da più parti! Ho scelto la spedizione gratuita via airmail per cui difficilmente mi arriverà prima di fine mese. Se si sceglie la spedizione via corriere è molto probabile che si paghi anche la dogana, viceversa può capitare ma va un po' a fortuna, e soprattutto dipende dall'entità dell'importo e da quanto dichiara il venditore. Diciamo che entro i 40-45 dollari con la spedizione gratuita è difficile che si paghi la dogana, nel mio caso finora, 3 spedizioni max 45 dollari e mai pagato nulla di dogana, magari mi è andata bene........;)
Casomai a qualcuno interessasse.
Provata la cam microsoft vx-5500 per uso skype.
Tutto perfettamente......anzi come sensazione direi meglio che sul pc....anche se poi bisognerebbe chiedere a chi sta dall'altra parte.....
Ciao a tutti
https://www.androidiani.com/forum/mi...oot-flash.html
Agli aggiornamenti OTA Finless da quel che si legge nel suo forum ci ha fatto un pensierino, ma per ora devi riflashare ad ogni nuova release.
Ciao ragazzi, stamattina arrivato da shenzen value dopo 5 giorni lavorativi e senza spese dogana RK808B+RC11...
Prime impressioni...l' alimentatore fà schifo (accetto consigli su compatibilità alternativa voltaggio e amperaggio perchè non ci capisco niente...) e poi vi chiedo se per favore mi girate il post per il root e il link per la rom migliore che possa installarci sopra, senza sputt..... il wifi e il bluetooth che mi servirebbero... :))
PS: so' che c'è già tutto da qualche parte e mi sono anche già letto tutti post nei giorni scorsi...solo che sono abbastanza impaziente di provarlo...quindi...sapete com'è...ahahaha
grazieeeee
Guardate questa offerta. Se a qualcuno interessa credo che sia ottima
MINI PC MK808 + TELECOMANDO RC11 + MICRO SD 32GB + ADATTATORE LAN + HUB + CAVI
Immagino sia uno che ne ha preso uno in più che gli avanza, e che tenta di sbolognare altra roba che gli è rimasta in casa e non riesce a vendere separatamente (cavo lan, sd...). Comunque il prezzo non è malaccio considerando che è tutto già in Italia senza sorprese. Attualmente il miglior affare per MK+RC11 dalla Cina senza sped. e senza dogana è 45 euro su per giù.
link per root flash e info varie: https://www.androidiani.com/forum/mi...oot-flash.html
link per Finless 1.7: NEW - MK808 "all models" Finless 1.7
Nuova Finless 1.7c fresca di pacca! Corregge problemi con la funzione mouse zoom introdotta nella versione 1.7b (si zooma usando la rotella del mouse, comodo:) ) e in più a grande richiesta viene finalmente inserita la libreria libstagefright.so per l'accelerazione HW di XBMC (finalmente!;).
Flashate ragazzi, flashate ;)
Grazie per la risposta, che succede se si dovesse corrompere il sistema operativo? si puo risolvere o butto tutto?
Come dicevo non essendo esperto e pratico, se flashassi la Finless non sapendo se la mia chiavetta (Mk808B) e' un clone o l'originale che puo accadere? immagino che se fosse originale non ci sarebbero problemi, ma in caso di clone?
p.s. da incompetente in materia ti dico subito che non saprei (anche se e' spiegato)cone riconoscere l'originale con le clone, e dunque farei subito il flash della rom come se fosse la Mk808B originale.
Grazie.
Nel thread/guida "MK808 info, root, flash" trovi sia la guida per flashare, sia i link alle rom, sia alcune info utili per capire se è un clone o no. Da quanto potrai leggere, se flashi la rom sbagliata sull'MK808B solitamente rischi solo che non funzioni né il bluetooth né il wifi, problemi risolvibili riflashando la rom giusta. In ogni caso, se ti va di sfighissima nera e mandi in brick il mini pc, sempre in quel thread c'è anche la procedura per resuscitarlo, ma difficilmente incapperai in questa eventualità. Per il resto, come tutti i flash, la "cosa brutta" da evitare è che ti salti corrente mentre fai il flash. Quindi, per quei 4/5 minuti spegni la lavatrice e l'aspirapolvere, ed utilizza un PC desktop attaccandoti alle USB posteriori per essere sicuro di avere tutta la corrente necessaria!
Ciao, buon lavoro.
Quale alimentatore a corrente valido posso comprare per mk808? se mi dite le specifiche lo compro.
Come sempre grazie.
Tanto vale acquistare un alimentatore da 5A con "Y" così se necessita alimenti anche un hd esterno.
Ragazzi l'mk808 funziona anche con un semplice mouse o serve un ricevitore apposta?
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2