Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxiri
Ciao a tutti. Vorrei porre una questione sulla quale non sono riuscito a trovare conforto sul forum. Magari c'è, ma io proprio non l'ho trovata. Posseggo da qualche giorno l'Mk808 con Finless 1.7 e, ovviamente, il root e mi trovo molto bene. Ho alcuni film in bluray dei quali ho fatto copia rippandoli su hard disk esterno con Dvdfab. In alcuni casi Dvdfab crea un solo enorme file m2ts dentro la cartella "Stream" e in questo modo il player presente sul Mk808 me lo legge e mi consente di vedere il film dall'inizio alla fine. Il problema nasce quando il film viene spezzettato da Dvdfab in una miriade di files m2ts (probabilmente a causa della struttura originale del blu ray) che mi costringono a vedere il film a singhiozzi, caricando un file alla volta. Esiste una app, un player, qualche impostazione o accorgimento che mi consenta, in casi come questo, di vedere il film in unica soluzione? Vi ringrazio.
Prova questo: tsMuxeR 1.10.6 - VideoHelp.com Downloads
dicono che è sufficiente selezionare il primo file e poi scegliere di volta in volta l'opzione append per aggiungergli in coda le altre parti
Oppure questo: Squared 5 - MPEG Streamclip video converter for Mac and Windows
-
Quote:
bilukez
Ti ringrazio per la risposta, ma le utility che mi segnali le conosco e le uso già, volevo invece appunto evitare di far ricompilare i files. Mi spiego meglio: ho un altro box multimediale della ASUS al quale attacco l'hard disk contenente i files m2ts spezzettati, l'interfaccia del box mi chiede se voglio vedere il film presente nella directory che ho selezionato, rispondo ok e parte il film che vedo in unica soluzione. In pratica ci pensa lui a far partire i vari files nella sequenza giusta e a farmeli vedere uno dopo l'altro, senza soluzione di continuità. Mi chiedevo se esisteva qualcosa del genere anche per l'Mk808. Grazie.
-
Quote:
Maxiri
Ti ringrazio per la risposta, ma le utility che mi segnali le conosco e le uso già, volevo invece appunto evitare di far ricompilare i files. Mi spiego meglio: ho un altro box multimediale della ASUS al quale attacco l'hard disk contenente i files m2ts spezzettati, l'interfaccia del box mi chiede se voglio vedere il film presente nella directory che ho selezionato, rispondo ok e parte il film che vedo in unica soluzione. In pratica ci pensa lui a far partire i vari files nella sequenza giusta e a farmeli vedere uno dopo l'altro, senza soluzione di continuità. Mi chiedevo se esisteva qualcosa del genere anche per l'Mk808. Grazie.
Ok, DicePlayer supporta direttamente il formato m2ts, ma anche credo BSPlayer e MXPlayer. Provali!;)
-
Ragazzi mi è appena arrivato il mostro :D
http://img841.imageshack.us/img841/4...0422121538.jpg
Dalla foto riuscite a dirmi se è l'originale e quindi posso mettere la finless?
-
Quote:
MaNFr3
Io ho l'808 liscio e guardando la tua foto mi sembra uguale, l'unica cosa diversa a quanto vedo è l'alimentatore che è un pezzo unico, a me è arrivato quello usa + adattatore euro.
-
Quote:
MaNFr3
Ragazzi mi è appena arrivato il mostro :D
[..immagine..]
Dalla foto riuscite a dirmi se è l'originale e quindi posso mettere la finless?
Che io sappia le uniche differenze tra l'originale e i cloni sono all'interno del case (quest'ultimo invece è identico), quindi bisogna aprirlo per capire.
Io però mi son fidato e ho messo la Finless 1.7 senza problemi. Confezione e accessori (a parte l'alimentatore) sono uguali al mio.
-
Devo dire che anche stock se la cava egregiamente, ma ovviamente sono in procinto di flashare la finless rotfl
-
Quote:
SpiderBaby
Che io sappia le uniche differenze tra l'originale e i cloni sono all'interno del case (quest'ultimo invece è identico), quindi bisogna aprirlo per capire.
Io però mi son fidato e ho messo la Finless 1.7 senza problemi. Confezione e accessori (a parte l'alimentatore) sono uguali al mio.
Questo vale nel caso del modello b, l'808 liscio non ha cloni.
-
Domanda veloce: come si inseriscono i widget? Ho installato la Finless 1.7, e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sulla schermata iniziale (come sullo smartphone) esce solo la possibilità di scegliere lo sfondo, ma niente widget/app/collegamenti etc....
-
Quote:
SpiderBaby
Domanda veloce: come si inseriscono i widget? Ho installato la Finless 1.7, e tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sulla schermata iniziale (come sullo smartphone) esce solo la possibilità di scegliere lo sfondo, ma niente widget/app/collegamenti etc....
Attivi la lista delle applicazioni e poi scorri a destra finchè non raggiungi le pagine dei widgets
-
Raga una domanda... Ma il vistro rc11 ovvero il telecomando android deve avere quei les blu sempre accesi... Oppoure si accendono solo quando si tocca un pulsante? Grz
Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk
-
Quote:
bilukez
Attivi la lista delle applicazioni e poi scorri a destra finchè non raggiungi le pagine dei widgets
Grazie, non l'avevo visto!
-
Quote:
impazzito87
Raga una domanda... Ma il vistro rc11 ovvero il telecomando android deve avere quei les blu sempre accesi... Oppoure si accendono solo quando si tocca un pulsante? Grz
I led blu si accendono alla pressione di un tasto, oppure restano accesi fissi quando hai attivato la modalità "air mouse", ovvero quando premi il tasto robottino per usare il telecomando per spostare il mouse. Dopo un periodo di attività, o quando non premi nulla, i led si spengono.
-
Quote:
bilukez
Ok, DicePlayer supporta direttamente il formato m2ts, ma anche credo BSPlayer e MXPlayer. Provali!;)
Forse non riesco a spiegarmi bene: non sto cercando qualcosa che legga e riproduca m2ts, questo lo fanno bene tutti i player, anche quello preinstallato sul mk808. Sto cercando un player, un software, una app, un accorgimento, qualcosa insomma che, una volta selezionata la directory che contiene i diversi file m2ts ricavati dal rippaggio di un unico blu ray effettuato da DvdFab, riconosca al volo che si tratta di una struttura blu ray e mi riproduca il film dall'inizio alla fine, leggendo e riproducendo nella giusta sequenza i vari m2ts, senza soluzione di continuità, senza cioè interrompersi alla fine di ogni file e costringermi a far partire quello successivo. Tenete conto, fra l'altro, che, probabilmente a causa di limitazioni che cercano di inibire la copia, i vari file m2ts rippati da DvdFab, non sono nominati con una sequenza logica numerica progressiva e quindi non posso usare nemmeno le funzioni di accodamento previste ad esempio da app come BSplayer. Dovrei aprire i file uno per uno, cercare di capire a quale momento del film corrispondono, rinominarli in sequenza numerica progressiva, incrociare le dita e sperare di avere azzeccato la sequenza. A questo punto il gioco non vale la candela e un gioiellino come mk808 perde molta della sua utilità
-
Quote:
Maxiri
Forse non riesco a spiegarmi bene: non sto cercando qualcosa che legga e riproduca m2ts, questo lo fanno bene tutti i player, anche quello preinstallato sul mk808. Sto cercando un player, un software, una app, un accorgimento, qualcosa insomma che, una volta selezionata la directory che contiene i diversi file m2ts ricavati dal rippaggio di un unico blu ray effettuato da DvdFab, riconosca al volo che si tratta di una struttura blu ray e mi riproduca il film dall'inizio alla fine, leggendo e riproducendo nella giusta sequenza i vari m2ts, senza soluzione di continuità, senza cioè interrompersi alla fine di ogni file e costringermi a far partire quello successivo. Tenete conto, fra l'altro, che, probabilmente a causa di limitazioni che cercano di inibire la copia, i vari file m2ts rippati da DvdFab, non sono nominati con una sequenza logica numerica progressiva e quindi non posso usare nemmeno le funzioni di accodamento previste ad esempio da app come BSplayer. Dovrei aprire i file uno per uno, cercare di capire a quale momento del film corrispondono, rinominarli in sequenza numerica progressiva, incrociare le dita e sperare di avere azzeccato la sequenza. A questo punto il gioco non vale la candela e un gioiellino come mk808 perde molta della sua utilità
Ho capito quello che intendevi, ma non avendo io direttamente a disposizione dei files m2ts e non sapendo con quale criterio venivano creati, immaginavo che fossero stati creati seguendo una logica sequenziale numerica e quindi potessero essere automaticamente gestiti dai software che ti ho citato. Se però questa operazione non si riesce a fare con nessuno di questi che sono universalmente riconosciuti come tra i più completi nel panorama software Android, temo che non ci sia altra via che l'unione delle parti, a meno che quello che tu vorresti non si possa fare con XBMC, che però essendo in versione Android ancora un po' acerbo (infatti la versione ufficiale manca della decodifica hardware dei filmati) non mi sono sentito di consigliarti.
-
Quote:
bilukez
Ho capito quello che intendevi, ma non avendo io direttamente a disposizione dei files m2ts e non sapendo con quale criterio venivano creati, immaginavo che fossero stati creati seguendo una logica sequenziale numerica e quindi potessero essere automaticamente gestiti dai software che ti ho citato. Se però questa operazione non si riesce a fare con nessuno di questi che sono universalmente riconosciuti come tra i più completi nel panorama software Android, temo che non ci sia altra via che l'unione delle parti, a meno che quello che tu vorresti non si possa fare con XBMC, che però essendo in versione Android ancora un po' acerbo (infatti la versione ufficiale manca della decodifica hardware dei filmati) non mi sono sentito di consigliarti.
Grazie comunque per la risposta. Se trovo qualcosa, lo posterò.
-
Quote:
Maxiri
Grazie comunque per la risposta. Se trovo qualcosa, lo posterò.
osservazione da "iniorante" ma rinominare semplicemente i files non funziona? la maggior parte dei player prevede il ciclo continuo, certo i files devono essere nominati nel modo corretto (tipo p1 p2...)
se ho detto una cavolata, fate finta non abbia scritto nulla
-
Quote:
ginopaneg
osservazione da "iniorante" ma rinominare semplicemente i files non funziona? la maggior parte dei player prevede il ciclo continuo, certo i files devono essere nominati nel modo corretto (tipo p1 p2...)
se ho detto una cavolata, fate finta non abbia scritto nulla
L'osservazione è invece pertinente e interessante ma, come spiegavo sopra, il problema è questo (mi autocito): "Dovrei aprire i file uno per uno, cercare di capire a quale momento del film corrispondono, rinominarli in sequenza numerica progressiva, incrociare le dita e sperare di avere azzeccato la sequenza". Siccome stiamo parlando, a volte, di alcune decine di files, capisci che è un lavoraccio cane, senza nemmeno avere la certezza di avere ricostruito la sequenza giusta. Pazienza, vediamo se c'è in giro qualcosa d'altro. Ripeto che, in casi come questo, il mio lettore multimediale ASUS, una volta collegato l'hard disk esterno e posizionatomi sulla directory selezionata, si limita a chiedermi "Vuoi vedere i file come un blu ray unico?". Rispondo si e mi parte il mio bel film.
-
Quote:
Maxiri
L'osservazione è invece pertinente e interessante ma, come spiegavo sopra, il problema è questo (mi autocito): "Dovrei aprire i file uno per uno, cercare di capire a quale momento del film corrispondono, rinominarli in sequenza numerica progressiva, incrociare le dita e sperare di avere azzeccato la sequenza". Siccome stiamo parlando, a volte, di alcune decine di files, capisci che è un lavoraccio cane, senza nemmeno avere la certezza di avere ricostruito la sequenza giusta. Pazienza, vediamo se c'è in giro qualcosa d'altro. Ripeto che, in casi come questo, il mio lettore multimediale ASUS, una volta collegato l'hard disk esterno e posizionatomi sulla directory selezionata, si limita a chiedermi "Vuoi vedere i file come un blu ray unico?". Rispondo si e mi parte il mio bel film.
purtroppo non uso ne blueray ne' rip di questi ma vorrei capire lo stesso quale sia il risultato del rip, questi file che ottieni, a parte l'estensione che nome hanno?(nulla d cui si possa evincerne la posizione?)
in alternativa non esistono altri metodi di rippaggio?
hai provato anche vlc?
-
Ma nessuno sa come si resetta il telecomando geekbuying me la soiegato ma non ho capito..
-
Quote:
impazzito87
Ma nessuno sa come si resetta il telecomando geekbuying me la soiegato ma non ho capito..
ti ricordi quello che scriveva s8vuoto " se fossi mio figlio ti avrei gia' ammazzato"? beh meno male che non sei mio figliorotflrotfl (scherzo naturalmente)
quindi esiste anche una procedura di reset del telecomando? interessante, mai sentito parlare...
ti invito a ricontattare il venditore e fartela rispiegare (se hai difficolta' con l'inglese copia/incollamela in pm) potrebe essere utile per altri utenti, ti ripeto, sei il primo che sento, ma cio' non implica non possa ricapitare ad altri
facci sapere
-
salve ragazzi , finalmente dopo tante peripezie ieri è arrivato il mio mk808 ... dato che sono un pò maniaco per queste cose oggi ho effettuato il flash e installato la rom finless 1.7c senza difficoltà e senza errori ( non riesco a stare con le rom stock!!) (grazie alla guida di ginopaneg ;) ) bene ora ho diciamo qualche problemino :
1) E' normale che dopo averla usata un bel pò senza problemi , l'ho riaccesa ma la tv non me la riconosceva?? infatti ho dovuto staccare di nuovo hdmi e alimentatore per farla ripartire;
2) questo penso che sia un pò più problematico il wi-fi aggancia la linea del mio router ma non naviga ho provato a eliminare di nuovo la linea e a rimettere password ecc ma fin quando non l'ho spenta prima il tutto funzionava ora mi da questi problemi e non posso nemmeno comandarla visto che uso l'app mk802III remote control ; ho provato a riavviare con l'app pre-installata ma il risultato non cambia non avendo un telecomando che fa interferenza non so cosa può essere grazie a tutti!!
-
Quote:
Vincy_00
salve ragazzi , finalmente dopo tante peripezie ieri è arrivato il mio mk808 ... dato che sono un pò maniaco per queste cose oggi ho effettuato il flash e installato la rom finless 1.7c senza difficoltà e senza errori ( non riesco a stare con le rom stock!!) (grazie alla guida di ginopaneg ;) ) bene ora ho diciamo qualche problemino :
1) E' normale che dopo averla usata un bel pò senza problemi , l'ho riaccesa ma la tv non me la riconosceva?? infatti ho dovuto staccare di nuovo hdmi e alimentatore per farla ripartire;
2) questo penso che sia un pò più problematico il wi-fi aggancia la linea del mio router ma non naviga ho provato a eliminare di nuovo la linea e a rimettere password ecc ma fin quando non l'ho spenta prima il tutto funzionava ora mi da questi problemi e non posso nemmeno comandarla visto che uso l'app mk802III remote control ; ho provato a riavviare con l'app pre-installata ma il risultato non cambia non avendo un telecomando che fa interferenza non so cosa può essere grazie a tutti!!
ti invito a postare qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...-flash-53.html
non male come primo approccio direi...
1.no, non e' normale
2.qui ti invito a fare un po di prove con il router, sempre che la posizione/segnale sia buono
al limite proverei il flash di un' altra rom (magari l'ultima stock?) in attesa della 2.0
cmq nel frattempo sbizzarrisciti a fare prove con varie tv etc..siamo sempre qui, spero tu possa godertelo appieno
-
Quote:
ginopaneg
purtroppo non uso ne blueray ne' rip di questi ma vorrei capire lo stesso quale sia il risultato del rip, questi file che ottieni, a parte l'estensione che nome hanno?(nulla d cui si possa evincerne la posizione?)
in alternativa non esistono altri metodi di rippaggio?
hai provato anche vlc?
Ti faccio un esempio concreto riferito ai files su cui sto lavorando in questi giorni. Il rippaggio effettuato da DvdFab sul Bluray originale di "Robin Hood" di Ridley Scott ha prodotto 37 files nominati con una successione dal file 50133.m2ts al file 50215.m2ts. Naturalmente, come vedi dai numeri, essendo 37 i files, non c'è sequenza continuativa +1. Si salta ad esempio dal 50156 al 50171 e così via. Ma questo non sarebbe un problema se la successione fosse comunque quella giusta rispetto alle scene del film. Invece il film inizia con il penultimo file 50214, prosegue con il 50215 e poi tutte le altre scene del film sono mischiate a casaccio negli altri files. Ritengo che sia un effetto voluto dalla casa produttrice del Blu ray per "incasinare" volutamente il rippaggio nel tentativo di scoraggiarlo. Tieni conto che ciò, per fortuna, avviene non su tutti i blu ray. Da molti DvdFab ricava un solo file m2ts, da altri 2/3 files al massimo, il che rende la cosa gestibile. Ma 37 files sono troppi da rinominare e mettere in fila. Ritengo che DvdFab sia il miglior programma di copia e se non ce la fa lui, dubito che altri programmi riescano a far meglio. Mi riprometto comunque di tentare anche con AnyDvdHd e con Vlc. Poi magari posto i risultati. Buon mk808 a tutti.
-
Quote:
Vincy_00
Segui i miei consigli a pag 53 nel primo post: https://www.androidiani.com/forum/mo...-flash-53.html
Dici che non usi un telecomando, quindi cosa usi per interagire con il tuo 808?
-
Io consiglio di rinunciare a 5 medie al bar e comprarsi un wifi range extender come ho fatto io :) copertura a 4 tacche (android) in tutta la casa tranne l'mk808 che ne da 3 logicamente ma va come un violino!
-
Quote:
bilukez
:D forse ti è sfuggito nel post, uso l'app mk802III dal mio nexus per comandare l'mk808 e non mi ha dato problemi funziona bene :D comunque ho riprovato ad effettuare di nuovo il flash pensando che si è era corrotto l'OS ma non è cambiato nulla , comincio a pensare che sia il cavo hdmi difettoso!! dopo provo con un'altra tv e vi informo
-
Quote:
Maxiri
forse è banale , ma non puoi risalire all'ordine dei file dalla data di creazione (il meno recente è il primo, il più recente l'ultimo) ? , sempre ovviamente che non vengano creati in contemporanea oppure che la sequenza sia casuale anziche sequenziale...
-
Qualcuno è riuscito a far girare Sonic 4 ep. 2 sul mostriciattolo?
-
Quote:
LuckyBlack
forse è banale , ma non puoi risalire all'ordine dei file dalla data di creazione (il meno recente è il primo, il più recente l'ultimo) ? , sempre ovviamente che non vengano creati in contemporanea oppure che la sequenza sia casuale anziche sequenziale...
Geniale! Uno dice "come ho fatto a non pensarci prima?", ma questo lo si dice solo dopo che un'altro ha avuto l'intuizione geniale e gliel'ha suggerita. Hai ragione, i files sono stati creati quasi in contemporanea, ma appunto solo quasi: in realtà c'è una differenza di pochi, pochissimi minuti nell'ora di creazione di ciascun singolo file. Messi in fila con questo criterio e rinominati in sequenza, vengono letti uno dopo l'altro senza soluzione di continuità. Ottimo! Grazie e un bel "Thanks" a te.
-
1 allegato(i)
salve a tutti sono nuovo, ho un device MK808b parlavate di player decenti etc in un post precedente
a riguardo ho una domanda da porvi nelle specifiche dell'oggetto alla voce ''video support'' c'è scritto
che legge BD iso ma dopo esser diventato stupido non ci sono riuscito. Ho usato anche un player ''Wondershare''
che sembrava che faceva al mio caso riconosce l'iso sembra che parte ma poi nisba... qualcuno di voi
a qualche idea???Allegato 58038
-
Quote:
Rocco69
salve a tutti sono nuovo, ho un device MK808b parlavate di player decenti etc in un post precedente
a riguardo ho una domanda da porvi nelle specifiche dell'oggetto alla voce ''video support'' c'è scritto
che legge BD iso ma dopo esser diventato stupido non ci sono riuscito. Ho usato anche un player ''Wondershare''
che sembrava che faceva al mio caso riconosce l'iso sembra che parte ma poi nisba... qualcuno di voi
a qualche idea???
Allegato 58038
non uso bd-iso, ma vlc(o mx) supporta un po' tutti i file gia' provato?
-
No per i file non ho problemi leggo tutti formati ma qui parlo di in iso
che è la copia (immagine ) del disco che in genere nei pc la leggi con
lettori virtuali (tipo Virtual clone drive), il risultato è come se stassi leggendo
il disco originale...
-
Quote:
Rocco69
No per i file non ho problemi leggo tutti formati ma qui parlo di in iso
che è la copia (immagine ) del disco che in genere nei pc la leggi con
lettori virtuali (tipo Virtual clone drive), il risultato è come se stassi leggendo
il disco originale...
Guarda questo video, l'ispanico li riproduce tramite xbmc
---------
Io avrei una domanda idiota: la finless permette di nascondere la navbar... ma come si recupera poi rotfl uso tastiera e mouse (niente telecomandi) e proprio su due piedi non ho trovato la soluzione o_O
-
Ti sposti tutto in basso con il puntatore (la freccia quasi sparisce) tieni premuto il """"tasto di selezione"""" (il click sinistro, come cavolo chiamarlo....oddio è troppo presto stamattina....non ce la posso fare...!) e contemporaneamente trascini verso l'alto. Ricomprarirà tutto.
-
Grazie l'ho visto ma ho provato e non me lo legge...
una cosa che ho notato che ci sono molti prg (compreso questo)
che non vedono l'usb ext.... ho sbaglio?
-
Quote:
ginopaneg
ti invito a postare qui
www . androidiani . com/forum/modding-mini-pc-box-chiavette-android/250593-guida-mk808-root-flash-53.html
Sbaglio qualcosa io o il link non funziona?
Mi è appena arrivato l'mk808 e sto cercando una guida e un po' di informazioni per iniziare ad usarlo!!!
-
Quote:
litpack
Sbaglio qualcosa io o il link non funziona?
Mi è appena arrivato l'mk808 e sto cercando una guida e un po' di informazioni per iniziare ad usarlo!!!
abbiate pazienza il forum e' in manutenzione spero quanto prima di ripristinare tutto
-
Salve a tutti.
Ho Acquistato da poco l'MK808 e avrei intenzione di usare la tastiera allegata, può funzionare con un mini adattatore bluetooth e se si quale acquistare?
Grazie
-
Quote:
rocknet
Salve a tutti.
Ho Acquistato da poco l'MK808 e avrei intenzione di usare la tastiera allegata, può funzionare con un mini adattatore bluetooth e se si quale acquistare?
Grazie
Non ho ancora avuto notizie di adattatori bluetooth funzionanti su mk808 (o altri device), ti conviene usare una tastiera wireless