Visualizzazione stampabile
-
Altra richiesta.
Ho scannerizzato alcuni cruciverba de la set.. enig... sapete se c'è un programma che mi permetta di scrivere le soluzioni delle pagine direttamente nelle caselle dello schema crociato? (avevo un tempo un programma sul pc che mi permetteva di farlo)
-
Facendo un test con il vs MiniPC, soprattutto coloro che hanno l'MK808, quale velocità max riuscite a far andare la connessione wifi?
Ho fatto dei test e con segnale pieno riesco tranquillamente ad avere una media di 40 Mbps con un dispositivo agganciato a 54Mbps; l'AP è posto a oltre 4mt e non ci sono in mezzo ostacoli, potenza segnale al minimo (10%).
-
Quote:
Originariamente inviato da
wlf
Facendo un test con il vs MiniPC, soprattutto coloro che hanno l'MK808, quale velocità max riuscite a far andare la connessione wifi?
Ho fatto dei test e con segnale pieno riesco tranquillamente ad avere una media di 40 Mbps con un dispositivo agganciato a 54Mbps; l'AP è posto a oltre 4mt e non ci sono in mezzo ostacoli, potenza segnale al minimo (10%).
al max si raggiungono 65megabit/sec su mk808 al minimo anche 1, mediamente in condizioni "standard" siamo nei valori da te indicati , piu che sufficienti per un dscreto rendimento
-
Quote:
ginopaneg
al max si raggiungono 65megabit/sec su mk808 al minimo anche 1, mediamente in condizioni "standard" siamo nei valori da te indicati , piu che sufficienti per un dscreto rendimento
Stavo facendo dei test con una Ubiquiti Nanostation; a quanto pare i problemi di ricezione dei miniPC vengono significativamente ridotti utilizzando degli apparati molto sensibili. ;)
-
si puo` istallare flash player e se si come
Inviato dal mio MK808B usando Androidiani App
-
Quote:
rokyery
si puo` istallare flash player e se si come
Inviato dal mio MK808B usando
Androidiani App
per Android 4.1: GUIDA | Installare Flash Player su Android Jelly Bean | TecnoYouth
per Android 4.2:Come installare Flash Player su Android 4.2 Jelly Bean | BitSparrow
-
Quote:
bilukez
Grazie. Finalmente ci sono riuscito
-
ho un tronsmart mk808, flashato con finless 1.7, è normale che quando si riaccende si resetta la data?? ho anche problemi con playstore, mi dice che ci sono problemi di connessione ma la connessione c'è...
-
Setta orario e fuso in modalità automatica (fornita dalla rete).
-
con l'mk802 quali tastiere wireless sono compatibili nativamente? Mi pare che questo mini pc non ha il supporto alle chiavette bluetooth
-
Quote:
domy656
con l'mk802 quali tastiere wireless sono compatibili nativamente? Mi pare che questo mini pc non ha il supporto alle chiavette bluetooth
Guarda che quasi tutte le tastiere wireless vengono fornitre con una chiavetta USB che tramite segnale wifi ti consente di utilizzarle; dal mini PC viene vista come una keyboard collegata con il filo, è trasparente il fatto che sfrutti il wifi.
Se prendi una tastire bluetooth invece devi preventivamente controllare che il mini PC abbia il BT, è sufficiente questo. ;)
-
acquistata in un negozio vicino casa
MINI PC MK809 II Android 4.1 TV Box Dual Core 1.6GHz 1GB Google TV WIFI 8GB a 79,90
+
RC12 MINI TASTIERA WIRELESS ANDROID TOUCHPAD WIFI MINI PC MK808 prezzo 39,90
sono buoni? mio consigliate qualcosa applicazione indispendabile da avere? a me interessano molto i film e la tv in generale
grazie
-
Vanno abbastanza bene, un po' carucci al quel prezzo imho.
Vedi qui per le applicazioni consigliate: https://www.androidiani.com/forum/mi...have-apps.html
-
dato che la presa di corrente è un po' lontana posso alimentare la pennetta con la porta usb della mia smart tv samsung ue 46 o la corrente richiesta è troppo poca e rischio di giocarmi la pennetta prima o poi?
-
Quote:
Tartarugo
dato che la presa di corrente è un po' lontana posso alimentare la pennetta con la porta usb della mia smart tv samsung ue 46 o la corrente richiesta è troppo poca e rischio di giocarmi la pennetta prima o poi?
Direi la seconda delle due ipotesi, è decisamente consigliato utilizzare l'alimentatore in dotazione, soprattutto se si intende collegare qualche altra periferica, tipo hdd autoalimentato.
-
Qualcuno ha provato ad installare l'app Tassa.li? A me si installa ma poi non parte; evidentemente perché i miniPC non hanno il GPS integrato ... :(
Ho provato anche Evasori.info ma questa manco si installa, dice che è incompatibile con il mio dispositivo! :(
-
Quote:
wlf
Qualcuno ha provato ad installare l'app
Tassa.li? A me si installa ma poi non parte; evidentemente perché i miniPC non hanno il GPS integrato ... :(
Ho provato anche
Evasori.info ma questa manco si installa, dice che è incompatibile con il mio dispositivo! :(
su che rom sei e su quale dispositivo wlf(Uhost 2)?
stasera provo a scaricare e testo, poi ti faccio sapere
nel frattempo, hai attivato il rilevamento posizione tramite wifi? potrebbe fare la differenza (almeno nel primo caso mentre nel secondo hai bisogno lo spoof a qualche dispositivo, tipo s3, come nelle rom mod)
-
tastiera e mouse bluethoot funbgono sulla 809 II ? consiglio per acquisto di mouse e tastiera? a me quella wi fi fa interferenza e non va su internet poi la chiavbetta grazie
-
Ciao a tutti,
ho comprato il MK808B con RC12.
Funziona benone tranne una cosa... lo streaming da rete locale...
Ho un disco da 2tb condiviso tramite router netgear. Col tablet (xoom) non ho problemi di velocità di rete, ma alcuni video non ce la fa proprio il processore.
Qui il problema sembra diverso. I video che sul tablet vanno tutti a scatti, qui stanno bloccati magari 10 secondi, poi vedo fluido per 10 secondi, poi si riblocca, poi rivedo fluido, ecc...
L'impressione quindi è che il processore ce la faccia tranquillamente ma che il buffer si svuoti più in fretta di quanto si riempie...
Tra il router e il minipc ci sono 2 tramezze...
Repeater wifi? O che altro?
-
Quote:
DenisM
Ciao a tutti,
ho comprato il MK808B con RC12.
Funziona benone tranne una cosa... lo streaming da rete locale...
Ho un disco da 2tb condiviso tramite router netgear. Col tablet (xoom) non ho problemi di velocità di rete, ma alcuni video non ce la fa proprio il processore.
Qui il problema sembra diverso. I video che sul tablet vanno tutti a scatti, qui stanno bloccati magari 10 secondi, poi vedo fluido per 10 secondi, poi si riblocca, poi rivedo fluido, ecc...
L'impressione quindi è che il processore ce la faccia tranquillamente ma che il buffer si svuoti più in fretta di quanto si riempie...
Tra il router e il minipc ci sono 2 tramezze...
Repeater wifi? O che altro?
La tua impressione è giusta, puoi rinforzare il segnale wifi tramite il repeater wifi oppure se hai una presa ethernet nelle vicinanze dell'808 ci puoi collegare un adattatore usb-ethernet.
-
Può influire il fatto che si usi il wifi a 5ghz oppure a 2.4ghz?
-
Quote:
DenisM
Può influire il fatto che si usi il wifi a 5ghz oppure a 2.4ghz?
Può essere, in fondo questi mini pc supportano nativamente i 2.4ghz. Se hai il router settato sui 5 ghz fare una prova non ti costa nulla.
-
Aggiornamento: ho messo il router col disco usb vicino al minipc. Non è cambiato nulla. O meglio, ora vedo tutte le tacche al massimo, ma continuo a non riuscire a vedere i video senza che debbano bufferare 10 secondi per farmi vedere 5 secondi di video...
Ho notato però una cosa preoccupante... ovunque io metta il router quando clicco sull'icona del wifi in basso a destra, mi viene la scritta NETGEAR29 (nome della rete wifi) e poi 50%.
Anche con tutte le tacche accese e blu, c'è sempre scritto 50%... e non me la spiego proprio!
Cosa può essere?
Ho guardato adesso il tablet... lui dice 67%... fisso, anche se lo piazzo attaccato al router... questa percentuale cosa indica?
-
Riaggiornamento: ho fatto un paio di speed test. Tablet e pc sono sui 5mbs mentre il mk808b 2.5... si può dire cacchio??
-
è normale, la ricezione wifi di questi mini pc è sempre inferiore a quella di tablet o netbook per ovvi motivi di riduzione delle dimensioni dell'antenna interna.
-
Quote:
bilukez
è normale, la ricezione wifi di questi mini pc è sempre inferiore a quella di tablet o netbook per ovvi motivi di riduzione delle dimensioni dell'antenna interna.
non è quello...
ho provato ad avvicinare il router al minipc... 5 tacche blu ma comunque 50% scritto a fianco e metà velocità. La ricezione non sembra centrare nulla...
-
Quote:
denism
non è quello...
Ho provato ad avvicinare il router al minipc... 5 tacche blu ma comunque 50% scritto a fianco e metà velocità. La ricezione non sembra centrare nulla...
prova a togliere mouse e tastiera wi fi
-
Non cambia nulla e il bt è disattivato
-
Ciao a tutti, oggi leggendo una rivista informatica sono venuto a conoscenza dei mini-pc Android più precisamente sul loro prezzo davvero a prima vista convenientissimo. Leggendo un po online e leggendo anche la vostra discussione generale mi è parso di capire che il più economico ma che offra un buon hardware sia il Mk808 essendo comunque un dual core con 1 gb di ram. Chiaramente non avendo esperienza in merito dei mini pc sono abbastanza titubante sull'acquisto, principalmente mi interesserebbe per il gaming, magari qualche gioco Android più spinto (Shadowgun, GTA Vice City, Modern Combact ecc.) ma sopratutto l'emulazione. Ed è qui che vorrei chiarire maggiormente, su questo dispositivo è possibile giocare decentemente in termini di fluidità e velocità fps a titoli PS1, Nintendo 64 ecc.?
Inoltre i controller di PS3 e Xbox 360 sono pienamente supportati e funzionanti nei giochi?
Qualora volessi comprare un MX808 dall'Inghilterra ci sarebbero problemi di localizzazione in italiano di SO, google play e applicazioni?
I cosiddetti cloni hanno qualche particolare problema rispetto agli originali?
Quale è il giusto prezzo del prodotto?
Grazie a tutti e abbiate pazienza per le numerose domande :P
-
ciao
su geekbuyng, approfittando di un coupon, ho acquistato un MK802+ a 10$ ( circa 7,5 €) non e che mi servisse ma a quel presso l'ho preso
ancora non mi è arrivato è fermo a Milano in dogana e comincio a documentarmi
volevo chiedere ho visto che una delle poche custom rom decenti è la Oberoid, sapete se è compatibile con il MK802+?
o meglio le rom per MK802 sono del tutto compatibili con ilMK802+?
ciao ciao e grazie
-
Ciao,
come scritto nel thread degli acquisti, sono fresco possessore dell'mk808b.
Vengo a chiedere i primi consigli:
- qualcuno ha tagliato il cavo di alimentazione per inserire un interuttore fisico senza che ogni volta si stacchi riattacchi la spina?
- l'alimentatore stock sembra veramente di scarsa qualità, qualcuno l'ha sostituito magari chessò con un caricabatterie di vecchi cellulari?
- il wifi...prendo una tacca a 11Mbit (router al piano sopra), pensavo pure peggio. Navigare ovviamente è lentissimo, streaming film e youtube neanche se ne parla. Pensavo di acquistare un wifi extender da mettere ad una presa a 3 metri di distanza (senza muri in mezzo). Dite che riesco ad usufruire di youtube e streaming vari?
-
Quote:
intarsio
- il wifi...prendo una tacca a 11Mbit (router al piano sopra), pensavo pure peggio. Navigare ovviamente è lentissimo, streaming film e youtube neanche se ne parla. Pensavo di acquistare un wifi extender da mettere ad una presa a 3 metri di distanza (senza muri in mezzo). Dite che riesco ad usufruire di youtube e streaming vari?
io l'ho fatto con risultati ottimi
-
Quote:
Tartarugo
io l'ho fatto con risultati ottimi
cosa hai preso di preciso (modello e marca)? riesci a fare streaming di film in rete locale e anche via internet (anche youtube hd)?
-
Io ho provato a mettere il router wifi a 3 metri dal mk808b, vedevo tutte le tacche blu ma il wifi era al 50% comunque e lo streaming dal disco di rete comunque è impossibile per alcuni file...
Non so proprio da cosa dipenda 'sto fatto che vedo il wifi esattamente al 50% indipendentemente dalla potenza del segnale... e infatti gli speed test danno 2,5mbs (scarico web) contro i 5mbs di tablet e pc...
-
Quote:
DenisM
Io ho provato a mettere il router wifi a 3 metri dal mk808b, vedevo tutte le tacche blu ma il wifi era al 50% comunque e lo streaming dal disco di rete comunque è impossibile per alcuni file...
Non so proprio da cosa dipenda 'sto fatto che vedo il wifi esattamente al 50% indipendentemente dalla potenza del segnale... e infatti gli speed test danno 2,5mbs (scarico web) contro i 5mbs di tablet e pc...
ieri anche io ho provato a spostare l'mk808b su un altro tv.
Stesso piano del router a 4 metri con 2 muri in mezzo, prendeva 4-5 tacche. Stranamente anche a me era fisso al 50%, ma nelle impostazioni del wifi vedevo che si era collegato a 56Mbit.
Subito ha cominciato a scaricare gli aggiornamenti di varie app.
Poi ho testato xbmc, mi ha scaricato tutte le locandine, e lo streaming da disco in rete era accettabile per divx e brrip fino a 2gb. Gli HD da 8-9gb neanche c'ho provato :o
Poi ho testato youtube, filmati hd lentino e bisognava dargli una 30ina di secondi di buffer, quelli non hd una 10ina di secondi.
Non ho provato uno speed test, stasera provo.
Fatto sta che il mini pc lo devo portare al piano di sotto, e se voglio usare almeno youtube devo estendere il segnale wifi spendendo altri 50€ o aprire l'mk808b e fare la modifica all'antenna a costo zero. Ho letto che parecchi hanno avuto ottimi risultati, ma ho paura di romperlo visto che ha appena 4 giorni di vita.
-
Quote:
DenisM
Non riesco a a capire cosa sia questa tua indicazione del 50% del segnale, io sul mio 808 non ho nulla di tutto questo, semplicemente vedo le barre del segnale e basta(Ho Android 4.1, magari tu hai il 4.2 e ha una diversa rappresentazione grafica) , ti posso dire per mia esperienza personale che avendo io il router a circa il doppio della distanza del tuo con due muri di mezzo ho in media 2 barre di segnale e lo speed test mi dà tra 3 e 4mbps.
Prova a scaricare Analizzatore Wifi e seleziona nel menu vista la modalità indicatore segnale. A me sta nel giallo con valori tra -73 e -76dBm
-
Altra domanda...
ma se compro questi
Tp-Link TL-WPA281KIT 300Mbps Wireless N Powerline Extender Starter Kit
che mi creano una seconda rete wifi, riesco a vedere l'hard disk condiviso sulla prima rete???
-
Quote:
intarsio
Penso di sì, però prima verifica fino a che banda trasmette il tuo router, acquistare un extender wifi da 300Mbps con un router che fa al max 150Mbps mi sembra un po' uno spreco.
-
Quote:
bilukez
Penso di sì, però prima verifica fino a che banda trasmette il tuo router, acquistare un extender wifi da 300Mbps con un router che fa al max 150Mbps mi sembra un po' uno spreco.
si, il router è il netgear 2200, quindi va su n-300.
Sinceramente ho il forte dubbio sulle 2 reti.
Cioè la rete originale si chiama PIPPO su cui ho condivisa la cartella mp3, e se il tp-link ne crea un'altra PLUTO, dite che il dispositivo connesso a PLUTO riesce a vedere la cartella mp3 anche non essendo sotto la stessa rete?
-
Quote:
intarsio
cosa hai preso di preciso (modello e marca)? riesci a fare streaming di film in rete locale e anche via internet (anche youtube hd)?
sitecom wireless range extender N300 pagato 49,90 da euronics.... si riesco a vedere i film in streaming dal sito cineblog01...altre prove non le ho fatte...comunque navigo velocissimamente, speedtest 6mega con alice 7mega