allora non mi funziona nemmeno quella da 2gb
ho fleshato anche con finless 1.7 ma non si risolve il problema
nel sistema le vede pure ma non mi fa caricare file sull sd
ps nell optimus one le legge entrambi
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti....sicuramente in qualche discussione ci sarà già la risposta alla mia domanda ma ho provato a fare ricerche purtroppo senza risultato.
Vorrei sapere se qualcuno ha trovato un software per far "parlare" il tablet android (come tastiera e mouse) con il mini pc android.
Ho provato diversi software ma tutti richiedono il server installato sul pc (formato .exe) e conseguentemente possono controllare il pc con il tablet.
Possiedo già una tastiera wireless Arctic K481 con il pad ma si è rivelata completamente incompatibile con android (forse per il layout US?) e non volendo spendere altri soldi inutilmente vorrei utilizzare il tablet come tastiera e mouse.
Riporto la richiesta fatta da un utente su altro forum.
C'è qualcuno che ha fatto questa attivazione? e se si come?
Grazie così la risposta la do' anche sull'altro forum
Eccola: Edicola BONUS PACK
"Salve a tutti, qualcuno è riuscito ad attivare questo abbonamento prova? Io ho fatto ogni tentativo possibile, ma senza esito. C è un codice promozionale da qualche parte? Sul dépliant è indicato di sottoscrivere un abbonamento annuale, ma dato che costa 179 euro, non vorrei rischiare che mi scalassero dei soldi..."
Ciao a tutti.
Sono da poco possessore di una Rikomagic MK802 IV.
Vorrei sapere se é possibile connettere ad essa una chiavetta internet 3G e, se si, se c'è il bisogno di installare qualcosa di particolare sul MiniPC...
Ho comperato due giorni fa un Mini PC Android MK809 III RK3188 R-BOX. Mi sono già cimentato in passato in "smanettamenti" sui telefonini, prendendo spunto da guide e tutorial in rete ed in questa comunità. Ho il sistema già aggiornato all'ultima versione che però non è rootata: cosa necessaria per potervi installare Droidmote. Chiedo perciò a qualcuno di voi aiuto in merito al rooting o all'installazione magari di qualche ROM custom per questo dispostivo.
Spero qualcuno possa aiutarmi...graziee
Salve a tutti, ho un mk808b a cui vorrei collegare una docking station hdd (da acquistare) in cui inserire un hdd da 500gb che ho già.
Ci potrebbero essere problemi nel senso che i dischi non vengano riconosciuti?
Salve a tutti. Possiedo il mini x5 'da 4 mesi. Già con la rom finless 1.2b installata. Mai avuto nessun problema, uso il mini x5 a 360gradi,' ci faccio di tutto. Oggi pomeriggio l'ho usato 1 oretta, spento tutto normale come sempre, dopo mezz'ora provo ad accendere tramite il tasto che diventa blu normalmente, ma mi accorgo che la luce blu non si accende, provo a vedere con collegamenti del TV 'se il mini era collegato, era collegato ma le luci del robottino erano solo rossi e bloccate, infatti il mini non si avviava. Ho provato a spegnere e accendere ma si bloccava sempre con la schermata con le luci solo rosse ferme e la luce blu anche se accesso era spenta. Ho pensato subito che era morto, ho provato a staccarlo dalla corrente tolto presa HD poi rimessa, insomma ho fatto ultimo tentativo, accendo il mini ho visto che la luce di accensione non funziona, provo a vedere il collegamento HD ho visto che era collegato, pigio e vedo che luci gialle e rosse lampeggiavano infatti dopo pochi secondi si è riacceso cioè risorto. Ho fatto due tre prove tutto ok. Resta solo il fatto che la lucetta blu che indica che é accesso non si illumina, ma il tasto funziona correttamente. Vi chiedo a qualcuno di voi che avete il mini neo x5, si vi é già successo che la luce blu che indica che é accesso non vi funzioni??? Grazie a chi mi può rassicurare. :)
innanzitutto ti invito a non postare in ogni thread disponibile la domanda
diciamo che di per se' la cosa non e' un problema, e' un problema che in molti 'lamentano' (possibile che si risolva riflashando la rom) ma e' una cosa del tutto marginale, anche in considerazione del fatto che il led ha una luce talmente bassa che si vede solo frontalmente
Ti ringrazio per avermi risposto e rassicurato, mi scuso per i vari post che ho scritto. Sono 4 giorni da quando é successo il problema che ho avuto. Il mini neo x5 funziona benissimo come prima, il tasto accensione funziona bene come prima, resta il fatto che la lucina blu non si illumina più. Per me non é un problema l'importante che il tasto accensione funzioni. Mi sapresti dire come mai e successa sta cosa? Perché il fatto é successo che oltre a non si accendere la luce il dispositivo si era anche bloccato nella schermata iniziale, con il robottino e luci rosse rosse ferme senza avviarsi ! Poi come ho scritto in precedenza ho staccato la presa corrente presa HD ecc ecc ' riattaccato e a ripreso a funzionare benissimo come prima. Di flashare non me la sento perché funziona benissimo come come prima. Potrei fare un ripristino dati fabbrica che pensi??? Per luce blu cosa pensi sia successo? Comunque come detto da te anche ad altri é successo, l'importante e che il mini neo x5 mi funziona e in questo non ho problemi. :)
Scusate non trovo più il treed ' su come installare Skygo! Avevo letto di un'applicazione che non faceva leggere la presa HD , in più come togliere momentaneamente il root, per vedere Skygo.
...oramai nessuno piu' si interessa di questo gioiellino vero?????
Io non potrei piu' farne a meno.
Non ho capito a quale modello tu ti stia riferendo, ma posso dire lo stesso per quanto riguarda il mio fido mk808, impagabile per la visione di contenuti in streaming sul televisore sia via web che via wifi con hdd condiviso in rete e per occasionale navigazione e consultazione email:cool:. E da quando ho acquistato una stampante multifunzione wifi Epson posso anche stampare i miei documenti direttamente dal mini pc tramite apposita app. Onestamente non posso chiedere di piu!:D
Ragazzi continuo qui la discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mi...oid-4-0-a.html
praticamente il pc non riesce a vedere in nessun modo la chiavetta, com'è possibile? Quando la attacco non fa nemmeno il "gong" di quando il pc rileva una periferica!
forse sono banale, ma non riesco ad accendere l'MK808B dalla tastierina in dotazione.
se lo accendo staccando e riattaccando l'alimentatore ci siamo, ma dopo averlo spento ... niente
... ora prima di flashare la rom e cimentarmi nel modding rotfl vorrei almeno capire questo
garzie a tutti
Ragazzi:
1)per un MK 802II quale versione della finless è consigliata? La più stabile?
2) Perche i programmi come SWAPPER per aumentare la dimensione RAM non funzionano su MINI PC (rom stock)?
Ciao ragazzi, ho appena acquistato un mk808b. In attesa del mouse air ho provato ad installare RK remote controll. Il tutto funziona tranne che se utilizzo il touchpad, appena lo tocco si riavvia il mini PC. Voi sapete qual e il problema. Avete qualche altra app da consigliarmi, l'importante e che non ci sia da fare il root, non voglio perdere tempo, in quanto tra poco più di una settimana dovrei avere il mouse air.
Ciao e grazie.
Prova droid mote no?
Ma bisogna avere i permessi di root, giusto?
mk808b ragazzi scusate se insisto,
ma non ho capito come si accende da telecomando :o
una volta spento non riesco a riaccenderlo,
se non staccando l'alimentatore ...
sono convinto che qualcuno una parola puo' spenderla
per aiutarmi :-X
tastiera RC12
trovato il wiki ... scusate e grazie
"Come si spegne il mini pc?
Praticamente tutti quelli a forma di stick sono sprovvisti del tasto di accensione e spegnimento. Per spegnerli non si può far altro che staccare la spina dell'alimentatore, e riattaccarla per accenderlo. Questa azione è pericolosa perché se ci sono applicazioni in esecuzione si rischia di corrompere il sistema operativo. Fortunatamente esistono app il cui scopo è eseguire uno spegnimento completo (simile al cellulare), fatto quello si può staccare la spina tranquillamente. Inoltre alcuni air mouse (es: RC11 nuova versione, quello con il dongle USB piccolo) tenendo premuto il tasto fisico dell'air mouse appare a video l'opzione di spegnimento sicuro."
Non si può riaccendere da telecomando, perché una volta spento via software non c'è nulla di attivo in attesa di un comando (come invece nei TV e apparecchi simili).
Consiglio di spegnere sempre via software e dopo 3 o 4 secondi staccare il cavetto, perché anche da spento il mini assorbe corrente e si scalda. Poi quando lo vuoi riaccendere gli riattacchi il cavetto.
Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
Io lo tengo acceso anche per giorni o settimane senza alcun problema.. Non si surriscalda affatto :)
Ciao. Ho il mini neo X5 . Con la Finless 1.2b ,installata compreso di root . Qualche giorno fa ' per fare una cosa che ho letto, c'era bisogno di cancellare i file Superuser . Quando ho fatto questo mi sono accorta di non avere più i permessi di root . Ho provato a installare di nuovo Superuser o Su , ma non li legge più , fatto anche Reset di Fabbrica rimasta sempre la Rom Finless ma Superuser non cè più . Qualcuno mi aiuta come fare ad avere di nuovo i permessi di Root ??? Grazie in anticipo chi mi aiuta :) Ciao .:)
Secondo me non hai perso il permesso di root. Semplicemente hai cancellato l'applicazione che li gestisce. Puoi provare a installare 'superSU' dal market (è uno dei tre gestori dei privilegi di root insieme a 'superuser'). Se si installa e all'apertura non ti da messaggi di errore tranne l'eventuale aggiornamento detto binary sei a posto. Se non funziona ti consiglio di installare una recovery alternativa e da lì flashare il superSu
ciao a tutti ... sono entrato nel forum da poco e forse sbaglio a scrivere qui ... devo capire ancora come muovermi =)
penso che le risposte che cerco siano in questi post ma la discussione è immensa ... così vi metto qui le domande =D
premesso - ho un mk802b vergine
1) volevo sapere se il fatto di spegnerlo dalla spina porta conseguenze ... se si è risolvibile ?
2) ieri ho installato mx player ... non va l'audio dts ... kessifà ?
3) mi consigliate qualche app essensiale ?
In effetti hai sbagliato sezione. Comunque, puoi tranquillamente spegnerlo staccando la spina. Al limite fai il root ed installa un apk che ti permette di spegnerlo direttamente nella GUI. Per mxplayer, basta che installi i codec appositi. Vai in impostazioni, alla voce decodifica. Dovrebbe esserci la voce "codec personalizzato", cliccaci su e ti aprirà una pagina di xda in cui dovrai scaricare il codec, sarebbe quello neon armeabi etc. Dopodichè lo unzippi e indichi a mx il percorso in cui si trova.
pigio sono sorti problemi ...
ho scaricato tutti i codec dal forum xda
ma sembra non cambi nulla
e poi ho scoperto che andando su google play mi dà problemi con i certificati e non mi fa andare avanti ... =(
Buongiorno. Ho comprato un MK808 da geekbuying e appena arrivato ricezione wifi meno di zero (il modem è in un'altra stanza). Lo apro e vedo che sti rospi mi hanno mandato un device con 1 sola antenna wifi. Gli scrivo e in pratica mi dicono di attaccarmi perché non dovevo aprirlo. Tralasciamo. Ora mi chiedo, cosa mi consigliate? Di provare ad attaccarci un'altra antenna wifi o di provare con un range extender? Attaccare un'antenna wifi forse sarebbe la soluzione migliore ma non sono sicurissimo di dove attaccarla perché il mio modello è leggermente diverso da quello che si vede nei vari video in rete di come fare il fix. Penso che cmq sia un MK808 perché la finless 2.0 a 1080p funziona perfettamente (wifi a parte).
Consigli?
Con il mio 809 quando lo uso aperto guadagno da 1 alle 2 tacche.
Streaming senza problemi da due stanze di distanza.
Nel caso sia così, buchino e tiri fuori il filo con antenna.
Tenendolo aperto non cambia niente. Stamattina però ha funzionato abbastanza bene (65MB)... chissà la prossima volta se funziona o no :(
e' molto strano che con il case aperto non cambi nulla in ricezione, il sospetto che l'antenna non sia stata saldata con cura e' forte
cmq prima di tentare un modding all'antenna oppure di rispedire l'oggetto al mittente fai delle prove con il router,
se possibile avvicina l'mk al router (o il contrario) e verifica che effettivamente non cambi nulla, se anche molto vicino al router non va' il problema e quasi sicuramente nell'antenna
ps nel caso tu non l'abbia fatto, il consiglio di spostare il ricevitore del telecomando dal corpo dell'mk e' sempre valido
IL consiglio di Silentbino è valido, puoi provare a leggere questo thread: https://www.androidiani.com/forum/mo...ei-minipc.html.
Dato che il tuo ha solo un'antenna interna, siamo sicuri che sia un mk808? Sembrerebbe più un mk808b o un suo clone (quello con il bluetooth) che all'esterno è identico, ma all'interno può avere anche solo un'antenna, e nessun dissipatore e ha un chip wifi differente(questo spiegherebbe il fatto che flashando la finless per 808 il wifi non vada comunque, l'mk808 ha doppia antenna interna e dissipatore). Per riconoscere il tuo modello leggi qua: MK808B clones, how to identify them..