http://img96.imageshack.us/img96/2361/minipc.jpg
Si chiede all'utenza di usare questo thread per i vostri dubbi-domande-aiuti generali sui minipc android.
Grazie per la collaborazione
Visualizzazione stampabile
http://img96.imageshack.us/img96/2361/minipc.jpg
Si chiede all'utenza di usare questo thread per i vostri dubbi-domande-aiuti generali sui minipc android.
Grazie per la collaborazione
sembra essere afflitto da diversi problemi!
Farei un appello per avere una sezione dedicata ai mini-pc android !:rolleyes:
acquistato un mk808 per 93 dollari con air mouse rc12 incluso, dovrebbe arrivarmi tra qualche gg
oggi e' uscito un aggiornamento firmware che corregge alcuni problemi di gioventu', bisogna dire che sta avendo un discreto seguito...
come sopra detto il firmware 4.1 jb originale aveva alcuni bug, principalmente :
1.clock fissato a 1,2 ghz (il proc puo' arr a 1,6)
2.risoluzione bloccata sun 1024x720(o 768 nn ho capito bene)
3.wi-fi un po ballerino
a parte il wifi di cui nn ho conferme(sembra nn vada in N) gli altri problemi sono stati risolti
cmq sia fra le attuali chiavette mi sembra la migliore (a pari merito dell ug802 che pero' ha problemi differenti e nn ancora risolti)
Forse ci ha pensato ginopaneg, in caso contrario mi muovo anche io ;)
Confermo di aver fatto rich di una sez apposita ma nn ho ancora ric risp...
Nel frattempo vi informo che l'accrocchio in questione sta creando intorno a se una discreta community, e' stato pubblicato un firmware beta ricvuto direttamente dal produttore, ci sono gia rom custom e i problemi sembrano in larga parte risolti.
Nei prox gg, in settimana diciamo, nn appena arriva credo faro una recennsione, stay tuned
Cmq sia inoltrate anche voi una richiesta ai mod cosi capiranno che l argomento e interessante in piu nn ci sono siti ita che al momento trattino di questi aggeggi quindi...
Xaleyah77 hai un msg
I tempi di consegna variano se usi le poste di hk o cinesi potresti facendo un po il furbetto (dichiari un valore inf a45€) risp una ventina di euro ma oltre a tempi di consegna lunghi la consegna nn e assicurata.
L alternativa sono i corrieri piu affidabili tempi corti ma tasse da pagare sicuro.
Nel mio caso pers:
acquist il 21/10 in preord per 93$tot (73$ per mk808+rc12remote 24$per sped corr -5$sconto) il venditore ,che doveva sped il 27, ha spedito il tutto il 26 matt e se tutto va bene entro mart/merc l ho a casa (paghero ancora una ventina di euro al corr credo per i dazi dog)
a conti fatti in euro ho speso 90€
Poi ognuno e libero di scegliere
Il top sarebbe un bel dual boot con linux
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Per il momento su mk808 nn si puo (prox forse si) ma la cosa nn mi disturba molto in quanto senza accelerazione hd..faresti meno certo vedendolo sempre in un ambito casalingo e nn come vero e proprio mini pc in quel caso...
ginopaneg io purtroppo sono un universitario e gli unici soldi che mi girano sono quelli delle poche ripetizioni che do', ho trovato il modo di portarmelo a casa con 52€ piuttosto aspetto un mesetto :D
Le prossime cose su cui il nostro 3d deve indagare sono:
- La possibilità di sbloccare il market completo, cosa che credo sia praticamente certa in quanto ho già letto che si può fare il root al dispositivo.
- La potenza del segnale wifi
- La risoluzione massima che il dongle può supportare
- I problemi di surriscaldamento
:D
Per ilmarket nn prob gia sbloccato in alcune rom
Per il surriscaldamento su mk808 il prob nn sussiste forse anche perche ad oggi funziona a 1.2. Anziche a 1.6 ghz. Come puo fare il proc
La potenza del wi fi c e ma per diciamo che tende ad addomentarsi....
La risoluzioner att e di 1280*768 anche se indica 1080p a questo proposito nn ho capityo se la questione rigiaarda solo la ui..boh vedro qiando arr vi faccio sap
https://www.youtube.com/watch?v=CNyC7dcXx5w
avete dato un'occhiata a questo video?
Ce ne sono un po
Riguardo il browsing lo streaming il gaming, se la cava egregiamente nn xc e che dire
Pensa, all inizio volevo coll il netbook alla tele e un conv mi costava 50€ cosi guard qua e la ho visto questi aggeggini e mi sono detto perche nn provare?
Se tutto va bene avro un altro piccolo pc in casa con la comodita di vedere tutto dal divano...
Per favore non abbreviare, si fa fatica a comprendere :D comunque aspettiamo che ti arrivi e ci farai sapere!
in effetti... con il tablet faccio un po'fatica a scrivere...nn lo faccio piu';)
come promesso appena arriva vi faccio una recensione con pregi e difetti.
ps nel frattempo ho girato la richiesta per una sezione dedicata a questi minipc ad un altro mod il quale mi ha risposto che avrebbe fatto sapere la cosa "ai piani alti" vediamo cosa decidono...
Vedremo, oggi navigando in rete ho visto che ne esistono almeno una decina di modelli interessanti
Appena arrivato!oggi vi faccio sapere! devo aspettare un attimoa collegarlo perche' e' praticamente un pezzo di ghiaccio e' non vorrei provocare uno shock termico! l'alimentatore e' da 5v 2a anziche' 5v 1a (bene perche' l'alimentatore da 1a sembra desse problemi).
x morpheus, si e' vero di queste minipc ce ne sono un po' anche se basati piu' o meno tutti sui medesimi soc (allwinner e rockchip) pero' questo risulta il migliore in quanto l'ug802 (al momento diciamo l'unico con potenza uguale) non sta godendo di un supporto da parte delle aziende che lo vendono, al contrario per l'mk808 sono gia' state rilasciate 2 beta del nuovo firmware e la community che si sta creando intorno e' quella in maggior fermento
a oggi!
io ho preso il modello GV-20 (mk808) non ho ancora capito se è identico effettivamente al mk808.. su alcuni forum dicon che sono identici .. la differenza e che Gv-20 ha già il clock a 1.6gz .. vabbè come arriva vedremo.
Ciao a tutti! Anch'io da un po' di giorni sto valutando l'acquisto di uno di questi minipc...
Avete visto l'UG802 con la finless 1.4? Sembra perfetto...anche il problema del segnale wireless sembra risolto...
Vi lascio il video http://www.youtube.com/watch?v=AbEa_iVjFsY
sono curiosissimo delle tue impressioni, la stò per comprare anche io, ma ci vorrei mettere sopra linux per usarla proprio come un pc per la televisione. Aspetto tutti i tuoi giudizi e poi in caso mi darai maggiori info se lo potrai fare (tipo dove l'hai comprata etc etc)
A presto
Francesco
Dopo un giorno di intenso utilizzo posso postarvi le mie "prime" impressioni a riguardo,
come configurazione di prova ho utilizzato un Samsung ps51d530 (51"plasma full hd) e come access point un Netgear DGN 2200 (N300) su linea alice 8 mega.
Una volta collegato alla tv si e' impostato senza problemi direttamente a 1920*1080*60 cio' mi ha confortato notevolmente in quanto avevo letto sia che usciva a 1280*768 max e che aveva problemi (blank screen) su "molti" televisori ("molti" perche' tra americani e russi sanno solo loro cosa usano..) sono quindi passato alla fase successiva (quella di cui avevo piu' paura) il collegamento alla rete wifi.
Una volta impostata la pw ho notato che l'intensita del segnale non era molto alta (2su4), qui ho sudato freddo in quanto un'altro problema noto e' proprio il wifi poco potente e "sonnolento"(cioe' il transfer rate tende a scendere nel tempo) ma dopo aver provato 2 ore di streaming mi sono tranquillizzato NESSUN problema ( il buffering e' piu veloce che sul mio fisso con lubuntu!) "bene" mi sono detto e sono passato alle prove piu stressanti.
Nell'ordine:
Riproduzione Video : video 1080p di tutti i formati riprodotti con fluidita' assoluta ( e nessun problema di a/v sync)
Web : troviamo chrome e flashplayer gia' installati contenuti riprodotti fedelmente e con fluidita caricamento delle pagine ok
Play store : gia installato e funzionante risulta pero' limitato ( solo app gratis , problema aggirabile)
Streaming : come detto con 1-2 tacche su 4, i video in 720p sono riprodotti fluidamente e praticamente zero tempi morti da buffering
Gaming : ho provato fpse(emu psx), e vari giochi (orbital,gta3,shadowgun..) tutti fluidi e perfetti (con fpse si puo tenere anche la smussatura delle bitmap accesa che di solito rallenta una cifra)
Prestazioni nude e crude : antutu da 7000 circa di punteggio
Usabilita' : con un air remote o con un mouse wireless ve ne state comodi sul divano senza problemi, vi consiglio pero' uno dei mille modelli di telecomando disponibili in quanto almeno avrete la possiblita' di mettere l'MK in stand-by/lockscreen (altrimenti per spegnere/accendere dovrete brutalmente staccare la spina!o_O) sceglietene uno che vi aggradi, quello che mi e' stato dato funziona bene ma avrei preferito uno in stile wii.
Community : il firmware da me testato e' jb 4.1 datato 12/9 ed considerato il piu' buggato, nel frattempo e' uscito un firmware ufficiale e 2 beta, il supporto c'e' (e per me che ho il Dual..)
In conclusione direi di aver fatto decisamente un buon acquisto, le mie paure si sono rivelate infondate e se durera' almeno un annetto si sara' ampiamente ripagato, speriamo.
DECISAMENTE CONSIGLIATO
p.s.spero di non infrangere nn regola, il venditore e' Shenzen Value in action su Alixpress, si e' rivelato un buon venditore ma ce ne sono taaannnti:p
grazie per la review.
ordinato stamattina a 83,57$ compresa tastiera rc12 dal venditore consigliato e spedizione con DHL.
quanto hai dovuto aggiungere alla consegna per la dogana?
Mi aspettavo di dover pagare qualcosa ma in realta' nn ho pagato nulla di piu' il venditore e' stato "furbo" ha dichiarato un valore di 25$ e come causale ha scritto "campione nn destinato alla vendita" (sample of no commercail use).
Menomale che e' andato tutto bene altrimenti con un valore cosi basso, in caso di smarrimento, nn ci sarebbe stato alcun rimborso.
Oggi lo usero un po', per il momento niente rom visto che e' tutto ok, speriamo continui a darmi impressioni positive, l'unica cosa per cui vorrei smanettarci e' quella odiosa barra inferiore (quella con indietro,home e multitask), la quale sono sicuro nel tempo mi provochera' degli stamping sul plasma (ma io dico era cosi difficile' farla a scomparsa?ti venisse un bene google)
chi vuole sapere qualcosa in particolare chieda pure (anche in relazione ai bug o presunti tali)
p.s. fate anche voi una richiesta ai mod per una sezione dedicata a questi boxtv!
Grazie mille per la review, io ho appena ordinato il mio speriamo che possa godere dei tuoi stessi vantaggi! Io ho paura della struttura della mia casa troppi muri di 40 anni (quindi non di carta come oggi :D) che separano il mio HUG di fastweb dalla tv in salotto :(
PS: vado brutalmente in OT ginopaneg anche io ho il dual dai, ora abbiamo due dispositivi 4.1 :D
auguri...diciamo che le antenne wifi di questi box nn sono fra le piu' potenti (tutti), anche qui esistono modi di aggirare il problema ,puoi usare il dual come "ponte" ad esempio, un adattatore usb to ethernet, una di quelle chiavettine per wi-fi e anche le antenne per wifi usb dovrebbero funzionare solo avresti una spesa ulteriore.
Prima non l'avevo scritto il mio router dista 10m circa dall'mk (ma c'e' un piano e due muri di mezzo...)
ps nn sa consigliarmi come rimuovere "facilmente" quella barra?per quanto ne so senza root o rom alternative nn si puo' fare pero' sarei felice di essere smentito, eventuali launcher alternativi che lo permettano?
mi potete dare i link dei vostri venditori, così mi rendo conto della cosa?
trovi tutto qualche post piu' indietro;)
ma, ripeto, ce ne sono veramente tanti e tutti piu' o meno affidabili guardate i feedback
oggi dopo 4h di streaming e 2hdi gioco si e' incartato:-[
staccata e riattaccata la spina e poi tutto ok
poi mi e' caduto l'air mouse/telecomando ed e' andato in pezzi:-$,rimontato funziona correttamente:D
diciamo che la qualita' costruttiva del telecomando non e' delle migliori
io l'ho comprato oggi qui
Andriod 4 1 MK808 Dual Core RK3066 A9 Mini PC WiFi TV Box RC12 Air Fly Mouse | eBay
ovviamente non posso garantire niente...
Xmbc si puo installare, linux al momento no...
Piu lo uso e piu sono soddisfatto nessun problema rilevante fino ad ora, anzi, che dire...
Provare per credere!(stile mastrota)rotfl
In altri forum molti utenti lamentavano problemi col WiFi..speriamo di non averne visto che lo userei proprio x vedere partite e serie in streaming...!
Un utente pensava che il problema fosse dovuto alla vicinanza tra la antenna Wi-Fi e il sensore USB della tastiera/mouse e consigliava x risolvere di utilizzare una prolunga USB in modo da allontanarli...
Sent from my Nexus S using Tapatalk 2
Si e' vero il wi fi e un tallone d achille di questi apparecchi, per quanto riguarda l mk il problema nn sta tanto nella ricezione del segnale quanto nella sua stabilita che, dicono, non c'è.
Sono state discusse diverse ipotesi per le cause
Alimentatore sottodimensionato, all inizio veniva venduto con un alim da 5v1a sostituito poi con 5v2a ;
Interferenze dovute a alimentatore stesso,telecomandi o altri apparecchi che che lavorano on the air ;
Difetto del kernel o cmq software ;
Difetti fabbricazione ;
Incompatibilita con alcuni modem router.
Alcuni dicono di aver risolto il problema spostando l alimentatore e altri apparecchi piu lontano, altri hanno settato il loro router su un canale fisso, altri usano cellulari come ponti e come ultima spiaggia chiavette wifi e antenne collegate via usb.
Altri ancora NON hanno risolto i loro problemi e aspettano inc...... il rilascio di un nuovo firmware (sta' storia l ho gia sentita:))
Ci sono poi altri che sono riusciti a portare fuori dalla scatoletta le antenne dicendo di aver avuto un notevole incremento prestazionale..
Personalmente faccio la parte dell avvocato del diavolo in quanto con 1max2 tacche di wifi su 4 lo streaming e impeccabile e nessun lag da buffering (con nowvideo nn ero mai riuscito a vedere un filmato per intero tutto d un fiato) e non si fa nessun pisolino imprevisto
Spero che anche voi non abbiate noie e che la cosa non sia dovuta a unita difettose
Una piccola curiosita ,siccome ho trovato sul mio mk due reti wi fi gia memorizzate ero curioso di capire se usciva cosi dalla fabbrica o magari se era stato provato per vedere che tutto fosse ok ( cosa che potrebbe confeermare la presenza di unita difettose )
Ps a breve si prevede il rilascio di un nuovo firmware ufficiale e sembrerebbe che si avra anche una Cyano
Per quanto riguarda la sezione forum mini pc?
Mah nn si e' fatto sentire piu' nessuno...
Adesso ripropongo la questione a qualche mod, ci sono sezioni deserte e abbandonate da tempo immemore che potrebbero essere eliminate per far spazio a nuovi argomenti... nei due 3d in cui si parla di minipc ci sono un sacco di visite...