CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 37 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 368
Discussione:

[Ufficiale] Tastiere, Mouse, telecomandi e sistemi di puntamento: Discussione Ufficiale.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da itfrax Visualizza il messaggio
    tu hai ragione! E' vero, vi sto tradendo , ma cerco di rimanere fedele col tv box android

    In realtà è un po' che ci pensavo a questa cosa, e guarda caso mi sta capitando di trovarmi proprio davanti a questo problema.
    Il fatto è che il mio tv box va' che è una bomba e mi dispiacerebbe rinunciare ad utilizzarlo.

    Il mio nexus 5 rimarrà con me e potrei anche utilizzarlo come telecomando, solo che preferirei evitare di tenere un altro controller per la tv, e soprattutto doverlo caricare ogni volta.


    Beh però il tempo che impieghi nell'utilizzo dell'Iphone come telecomando è stesso che impiegheresti con uno smartphone android dedicato solo a quello, compreso il tempo di "scarico della batteria". Quindi sarebbe persino più comodo utilizzare lo smartphone android come telecomando tutto sommato, sprecando meno la carica dell'Iphone. In assoluto le cariche si compensano, e da questo punto di vista sarebbe indifferente. Dopodiché sull'android metti Droidmote.

  2.  
  3. #282
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve, io sto cercando un telecomando con tastiera compatibile con il decoder Tim vision, potete aiutarmi?

  4. #283
    Androidiano L'avatar di hallmpg


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    107

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Cosa mi consigliate
    Ipmate
    Joyhero QWERTY Wireless Mini Tastiera(layout ITALIANO) Retroilluminata e Mouse Touchpad Combinato per Android TV Box / PC / Xbox 360 / PS4 / smart TV ecc … https://www.amazon.it/dp/B0727X72HQ/..._bIbjAbG9Y6GB4

    O mini i8
    Rii Mini i8+ Wireless (layout ITALIANO) - Mini tastiera retroilluminata con mouse touchpad per Smart TV, Mini PC, HTPC, Console, Computer - Colore NERO https://www.amazon.it/dp/B00SKI1FJY/..._DJbjAbSYD8DEV

    Grazie


    Inviato dal mio Note3 SM-N9005 porting Phronesis Note7 SM-N930F utilizzando

    Tapatalk

  5. #284
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Salve, io ho collegato al tv-box una tastiera Trust che in questi giorni la si trova ovunque nei centri commerciali ed una Rii Mini i8 e con entrambe riscontro lo stesso problema: il tasto INVIO non viene riconosciuto correttamente... quando sono su Google Play, Youtube o Chrome e cerco qualcosa poi premo INVIO ma invece che iniziare la ricerca mi aggiunge delle "f" obbligandomi ad usare il pad per muovermi sull'invio della tastiera virtuale in sovraimpressione sullo schermo e darlo da lì.. parecchio scomodo.
    Qualcuno mi saprebbe dare una spegazione o ancor meglio suggerirmi una soluzione?
    Grazie in anticipo :-)
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  6. #285
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Non hai specificato qual'è il box. Dato che entrambe le tastiere fanno la stessa cosa, ovvio che non dipenda da queste. Quindi SE è così il problema è sul box, prova ad andare su Impostazioni - Lingua e Immissione - Tastiera fisica e prova a cambiare il layout mettendo quello corretto.

  7. #286
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ancora ciao, il box è un Bqeel M9C Max; il layout ho già verificato ed è ITALIANO; i tasti sono tutti corretti tranne INVIO.
    Mi sono fatto l'idea che dipenda dal fatto che quando vado con il cursore su di un campo dove poter scrivere, appare la tastiera virtuale in sovraimpressione e quando premo INVIO sulla tastiera lui (stupidamente) mi fa apparire la lettera che è evidenziata di default sulla tastiera virtuale...
    Nessuno ha riscontrato il mio stesso problma?
    Tra l'altro la prima tastiera che ho preso, è una Trust vista al supermercato con trackball (abbastanza comoda); la seconda è una Rii Mini i8 Wireless (layout ITALIANO) dato che adesso ho visto che la vendono assieme al mio box: speravo di risolvere il problema e che fosse dovuto alla tastiera, invece.. sigh :-(
    Spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare, grazie :-)
    Ultima modifica di Facciabuco; 20-12-17 alle 17:29 - Motivo: Poco pratico di forum...
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  8. #287
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Sembra più una specie di glitch del box a livello di firmware. Per prima cosa hai verificato se c'è un aggiornamento firmware online tramite l'apposita app di update?
    Inoltre se è come dici il primo tentativo da fare è installare una tastiera software virtuale e alternativa a quella che c'è a default, per vedere se dà lo stesso problema, ne trovi innumerevoli sullo store. Chiaramente la dovrai attivare poi da impostazioni - lingua e immissione, ed eventualmente configurare.

  9. #288
    Androidiano L'avatar di Facciabuco


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Ciao e grazie per la risposta e per l'idea di provare installando un'altra tastiera...
    Posso confermare che come pensavo il problema è che premendo INVIO mi viene scritta la lettera su cui si posiziona il cursore di default sulla tastiera virtuale: ieri sera tramite il telecomando l'ho posizionato su INVIO ed ha iniziato a funzionare correttamente.. il problema è che ogni volta che la tastiera virtuale si chiude e si riapre devo rifare quest'operazione con il telecomando
    Proverò come mi hai suggerito ad installare una nuova tastiera ed a settarla come default keyboard per vedere cosa succede; ne avete una da suggerire (ovviamente gratuita) e che sapete funzionare bene?
    Grazie ancora per l'aiuto che mi state fornendo e BUONE FESTE a TUTTI
    S2 con JB Stock 4.1.2 LSS "paesi nordici" + SiyahKernel v6.0b5 (impostazioni Illuminato)

  10. #289
    Tys
    Tys non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    135

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, una tastiera bluetooth che funzioni bene col GT1U e costi poco, possibilmente, quale può essere? Spostare la Logitech wifi da un apparecchio all'altro è snervante...

    Phone: _ Xiaomi Redmi Note 3 Pro Kenzo 3/32 GB - Rom Lineage OS 14.1 Android 7.1.2 Nougat
    TV Box: _ Beelink GT1 Ultimate 3 GB DDR4 32 GB eMMC - Rom MM 313
    _ Amazon Fire TV Stick Basic Edition - 1/8 GB

  11. #290
    Androidiano di Riferimento L'avatar di Rockson


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    2,378
    Smartphone
    Redmi10 128GB Beelink GT-King

    Ringraziamenti
    248
    Ringraziato 608 volte in 495 Posts
    Predefinito

    Funzionano tutte in modo abbastanza buono, io ho la Leelbox, non è perfetta ma decisamente accettabile. Se dovessi prenderla adesso probabilmente andrei su una Rii Mini di qualunque tipo.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Rockson per il post:

    Tys (01-01-18)

Pagina 29 di 37 primaprima ... 192728293031 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy