Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ginopaneg
@bilukez magari ne parliamo altrove, ma a me risulta sia possibile installare ics sull'ideos
chiudo OT: sì, è possibile, ma da quello che so non è tuttora una release che si possa considerare completa e affidabile al 100% (infatti è una beta). E lo sviluppo per questo modello si è fermato lì purtroppo....:'(
-
Quote:
bilukez
Domanda: uso Droidmote client su un Ideos X5 con Gingerbread, ho letto nel forum di Droidmote che con Gingerbread non è possibile utilizzare i touch profiles, quindi se volessi utilizzare il touch mouse nel mio caso è comunque impossibile farlo oppure esiste una qualche scappatoia?
Proprio il touch potrbbe anche funzionare. Ma non te lo do per certo. Quello che è sicuro è che per la parte server alcune funzioni non sono disponibili con versioni di android < 3.1
I controllers ad esempio in Android sono supportati solo in versioni Android > 3.1.
Quello che garantisco è quello scritto sul google play per non avere rotture di scatole. Ma il touchmouse potrebbe funzionare con un kernel non troppo vecchio.
-
Quote:
zulu99
Proprio il touch potrbbe anche funzionare. Ma non te lo do per certo. Quello che è sicuro è che per la parte server alcune funzioni non sono disponibili con versioni di android < 3.1
I controllers ad esempio in Android sono supportati solo in versioni Android > 3.1.
Quello che garantisco è quello scritto sul google play per non avere rotture di scatole. Ma il touchmouse potrebbe funzionare con un kernel non troppo vecchio.
che poi se vogliamo gran parte del problema risiede nella possibilita' di avere l'otg sull'usb (evitando di considerare la possibilita' del bluetooth eventualmente)
per esempio su mio LG Dual pur avendo ics la funzione non c'e' quindi niente joy (devo provare in bluetooth)
alcuni terminali avevano gia' questa cosa nelle vecchie versioni dell'os ora verifico se l'ideos la supportava
-
Quote:
zulu99
Ok, grazie, stasera provo e vi faccio sapere. Eventualmente vedo se riesco a mettere in piedi una rete wireless tra il mio tablet che ha ICS (così eliminerei il problema alla radice;)) e l'mk808 ma non sono sicuro che sia fattibile (non ho ADSL, per cui devo provare ad usare il tablet come hotspot che fa da ponte verso l'mk808, ho provato già l'inverso ma l'808 anche se l'hotspot ce l'ha come opzione non me lo attiva, credo che voglia avere un dongle 3G collegato). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
-
Quote:
bilukez
Ok, grazie, stasera provo e vi faccio sapere. Eventualmente vedo se riesco a mettere in piedi una rete wireless tra il mio tablet che ha ICS (così eliminerei il problema alla radice;)) e l'mk808 ma non sono sicuro che sia fattibile (non ho ADSL, per cui devo provare ad usare il tablet come hotspot che fa da ponte verso l'mk808, ho provato già l'inverso ma l'808 anche se l'hotspot ce l'ha come opzione non me lo attiva, credo che voglia avere un dongle 3G collegato). Spero di essere stato abbastanza chiaro.
Che l'MK808 non ti fa attivare l'hotspot portatile è perchè la rom del mk808 e il modulo wifi fanno pena non perchè ti serve un dongle 3g.
Comunque con qualsiasi altro dispositivo buono l'hotspot portatile lo riesci ad attivare e quindi fai all'incontrario.
-
Quote:
Originariamente inviato da zulu99
Quote:
Originariamente inviato da bilukez
Che l'MK808 non ti fa attivare l'hotspot portatile è perchè la rom del mk808 e il modulo wifi fanno pena non perchè ti serve un dongle 3g.
Comunque con qualsiasi altro dispositivo buono l'hotspot portatile lo riesci ad attivare e quindi fai all'incontrario.
Magari aggiornando alla Finless il problema si risolverebbe, in questo caso il buon Ginopaneg che ha la Finless potrebbe fare una piccola prova.....
Inviato dal mio U8800Pro usando Androidiani App
-
Ciao ragazzi... sapete dirmi perché il pallino rosso del touch mouse rimane fisso in alto a sinistra??
Inviato dal mio Sony Tablet S usando Androidiani App
-
Aggiornamento: mi è impossibile creare la rete wifi tra tablet Onda e mk808 perchè nel tablet Onda non è presente la voce hotspot wifi(ero convinto ci fosse, vabbè;)) per cui la cosa non è fattibile, pazienza, continuerò ad utilizzare l'Ideos come telecomando.
Ho scoperto con piacere che se da Droidmote client imposto la modalità mouse, nonostante abbia Android 2.3 mi funziona anche il multitouch, e di conseguenza posso effettuare comodamente lo scrolling utilizando due dita contemporaneamente.
Per quanto riguarda la modalità tastiera, devo rettificare il mio precedente giudizio, infatti non è vero che risulta poco reattiva, in realtà la pressione dei tasti viene recepita correttamente, l'unico problema è che non vedo nulla di quello che digito finchè non premo la barra spaziatrice. Potrebbe trattarsi di un bug? E' abbastanza usabile anche in questo modo ma non è proprio l'ottimale.
In serata proverò ad attivae il touch mouse e vi farò sapere.
-
Quote:
bilukez
Aggiornamento: mi è impossibile creare la rete wifi tra tablet Onda e mk808 perchè nel tablet Onda non è presente la voce hotspot wifi(ero convinto ci fosse, vabbè;)) per cui la cosa non è fattibile, pazienza, continuerò ad utilizzare l'Ideos come telecomando.
Ho scoperto con piacere che se da Droidmote client imposto la modalità mouse, nonostante abbia Android 2.3 mi funziona anche il multitouch, e di conseguenza posso effettuare comodamente lo scrolling utilizando due dita contemporaneamente.
Per quanto riguarda la modalità tastiera, devo rettificare il mio precedente giudizio, infatti non è vero che risulta poco reattiva, in realtà la pressione dei tasti viene recepita correttamente, l'unico problema è che non vedo nulla di quello che digito finchè non premo la barra spaziatrice. Potrebbe trattarsi di un bug? E' abbastanza usabile anche in questo modo ma non è proprio l'ottimale.
In serata proverò ad attivae il touch mouse e vi farò sapere.
Non parlavamo della versione Android del dispositivo client, ma del dispositivo Server per il multitouch.
Per la tastiera , usa la tastiera standard di Android. Ad ogni pressione del tasto subito deve scrivere dall'altra parte.
Solo per le gesture della nuova tastiera android 4.2 ci vuole lo spazio. anche la dettatura a voce funziona sulle tastiere android, con il tasto microfono della stessa tastiera.
Cosí è nelle versioni android recenti, su dispositivi 2.3 Gingerbread come client non testo da molto tempo.
Quando hai qualche dubbio su cosa deve fare DroidMote guarda questo video tutorial:
http://www.youtube.com/watch?v=XbsANz2JII0
e se vuoi approfondire puoi guardare questa video playlist nella quale ogni video rappresenta una cosa diversa che puoi fare con DroidMote, compreso Windows e Linux: (è un po una video storia, considera che a video più recenti corrispondono versioni più recenti. si parte dalla nascita)
http://www.youtube.com/playlist?list=PL2E8D73B9D757086B
-
Quote:
amarok74
Ciao ragazzi... sapete dirmi perché il pallino rosso del touch mouse rimane fisso in alto a sinistra??
Inviato dal mio Sony Tablet S usando
Androidiani App
Mi rispondo da solo... non avevo messo il tag di apertura e chiusura <Profile></profile> nel file xml con la risoluzione della tv... :-)
Questo Droidmote si colloca al primo posto sul podio dei migliori acquisti che ho mai fatto.... e solo adesso mi rendo conto di quello che mi diceva zulu99.... senza sarebbe impossibile usare un bel pò di software....
-
Quote:
amarok74
Mi rispondo da solo... non avevo messo il tag di apertura e chiusura <Profile></profile> nel file xml con la risoluzione della tv... :-)
Questo Droidmote si colloca al primo posto sul podio dei migliori acquisti che ho mai fatto.... e solo adesso mi rendo conto di quello che mi diceva zulu99.... senza sarebbe impossibile usare un bel pò di software....
amarok74 sono veramente felice che tu dica questo. grazie.
All'inizio lo devi studiare un po DroidMote, ma se ci prendi la mano, ti accorgi che, data la sua estrema configurabilità, ci puoi fare tantissime cose.
-
non mi ricordo se l'ho già detto, ma se avete il server installato su un minipc rockchip ed il tasto centrale del Dpad (secondo tab di DroidMote Client tasto centrale) non funziona, caricate questo keylayout personalizzato nel server per risolvere:
DroidMote Server and Client Support Forum • View topic - DPAD CENTER BUTTON
-
Ciao a tutti, ho scaricato dal Play Real Racing3 e volevo provare a giocarci (mio figlio) tramite droidmote ma non ci sono riuscito, c'è da configuare qualche settaggio particolare oppure il gioco non è proprio giocabile? Ho Minix Neo X5!! Grazie!
-
Quote:
fifetto
Ciao a tutti, ho scaricato dal Play Real Racing3 e volevo provare a giocarci (mio figlio) tramite droidmote ma non ci sono riuscito, c'è da configuare qualche settaggio particolare oppure il gioco non è proprio giocabile? Ho Minix Neo X5!! Grazie!
Su finless funziona, devi impostare l'accelerometro sullo stick (indietro trovi info al riguardo)
-
Quote:
ginopaneg
Su finless funziona, devi impostare l'accelerometro sullo stick (indietro trovi info al riguardo)
Niente da fare, non ci riesco, non schioda dalla schermata per settare l'accelerometro, eppure muovendo il telefono a dx e sx l'input del vibra e sonoro si sente, però la pagina rimane là. Vale a dire che proverò con la Finless, a proposito ma la 12b ha un bug nel kernel? Oppure il problema stava nella 1.2a? Altrimenti aspetto....
-
Quote:
fifetto
Niente da fare, non ci riesco, non schioda dalla schermata per settare l'accelerometro, eppure muovendo il telefono a dx e sx l'input del vibra e sonoro si sente, però la pagina rimane là. Vale a dire che proverò con la Finless, a proposito ma la 12b ha un bug nel kernel? Oppure il problema stava nella 1.2a? Altrimenti aspetto....
Per real Real Racing 3 prima devi disabilitare l'accelerometro interno dalle impostazioni del gioco, quindi il gioco diventa giocabile solo con azioni touch.
Poi crei un touch profile o ne prendi uno già preparato, lo carichi in DroidMote Client e ci giochi.
L'accelerometro interno si disabilita solo una volta al primo avvio del gioco, ma hai ragione se non hai l'accelerometro, ti inchiodi alla prima schermata. Se riesci a disabilitarlo in qualsiasi modo la prima volta, poi non ti viene più chiesto. E' una minchiata che hanno fatto gli sviluppatori del gioco, hanno creato male il primo menu di avvio. Che senso ha non poter passare la prima schermata del gioco se non hai l'accelerometro se poi nelle impostazioni puoi decidere di giocare amche solo con le dita ?
-
Su tutta la gamma Sony Xperia 2013 il controller ps3 viene riconosciuto nativamente senza alcun altra applicazione e anche tramite bluetooth.
Pertanto attraverso DroidMote Client potrete usare questo controller direttamente anche per i giochi multi-touch che avrete su dispositivi Android , Windows e Linux attaccati al vostro televisore.
Come avevo già previsto, il controller inizia ad essere un' estensione del telefono.
Sony Playstation DUALSHOCK 3 Software for Xperia Smart Phones - YouTube
-
Quote:
ginopaneg
mi quoto, avevo detto una cavolata
sono felice di apprendere che si puo' giocare con il touch, scatticchia di brutto pero' su g4, dopo provo sull x5
-
Quote:
ginopaneg
mi quoto, avevo detto una cavolata
sono felice di apprendere che si puo' giocare con il touch, scatticchia di brutto pero' su g4, dopo provo sull x5
Approfitto dicendo che molti giochi scatticchiano sulle rom dei minipc. (il prezzo è quello che è)
io quando voglio vedere le reali potenzialità di DroidMote con un buon gioco, il server lo metto sul galaxy s 3 e lo attacco alla tv con il cavo MHL. (un'altra storia)
sto aspettando con ansia sti nuovi quad core e poi prometto che mi ci metto anche io di impegno per una buona CYANOGENMOD. (ora che ho un po di tempo in più)
IL fatto che i giochi scatticchiano, sui nostri minipc è dovuto anche ai valori delle rom relativi ai dpi , risoluzione schermo e altre cosuccie che con rom buone si potrebbero correggere.
Alcuni giochi si trovano disorientati quando devono calcolare i movimenti dei joy vistuali sullo schermo. (pensano ma dove cacchio mi trovo :))
comunque sui minipc, io gioco solo a 1280x720 , 1920x1080 è impensabile.
-
Quote:
zulu99
Approfitto dicendo che molti giochi scatticchiano sulle rom dei minipc. (il prezzo è quello che è)
io quando voglio vedere le reali potenzialità di DroidMote con un buon gioco, il server lo metto sul galaxy s 3 e lo attacco alla tv con il cavo MHL. (un'altra storia)
sto aspettando con ansia sti nuovi quad core e poi prometto che mi ci metto anche io di impegno per una buona CYANOGENMOD. (ora che ho un po di tempo in più)
IL fatto che i giochi scatticchiano, sui nostri minipc è dovuto anche ai valori delle rom relativi ai dpi , risoluzione schermo e altre cosuccie che con rom buone si potrebbero correggere.
Alcuni giochi si trovano disorientati quando devono calcolare i movimenti dei joy vistuali sullo schermo. (pensano ma dove cacchio mi trovo :))
comunque sui minipc, io gioco solo a 1280x720 , 1920x1080 è impensabile.
quoto anche io non uso kernel 1080p
pero' rr e' uno dei pochi che scatta dai
-
non ci fare caso io sono molto esigente.
dipende dal gioco, io sono appassionato solo di quelli belli potenti. tipo Modern Combact 4 , Alien vs Predator nuovo , Wild Blood HD, Deadspace, Nova 3, Batman, Spider Man etc. etc.
-
Confermo che con client Droidmote su Gingerbread ho abilitato con successo il touch mouse e ho giocato senza grossi problemi a Bad Piggies! Un grazie e' doveroso al grande Zulu99 per aver creato questa perla di software!
Farò altre prove nei giorni seguenti. Magari qualcuno mi può suggerire dei titoli non troppo impegnativi a livello di dimensioni di download che richiedono espressamente l'uso del touch mouse?
-
Quote:
bilukez
Confermo che con client Droidmote su Gingerbread ho abilitato con successo il touch mouse e ho giocato senza grossi problemi a Bad Piggies! Un grazie e' doveroso al grande Zulu99 per aver creato questa perla di software!
Farò altre prove nei giorni seguenti. Magari qualcuno mi può suggerire dei titoli non troppo impegnativi a livello di dimensioni di download che richiedono espressamente l'uso del touch mouse?
esempio, team awesome non supporta mouse solo input touch
-
Quote:
ginopaneg
esempio, team awesome non supporta mouse solo input touch
Ok, grazie capo, stasera provo!;)
-
Ho provato Team awesome come suggeritomi da Ginopaneg e va, solo che la sensibilità del touch mouse rimane un po' bassa anche se settata al massimo nelle impostazioni. Di conseguenza non sempre alla pressione sul touch del telefono corrisponde una rapida reazione sullo schermo della TV, viene da premere in modo più deciso per cercare una risposta più rapida(che non sempre c'è) e si perde ovviamente molto in giocabilità dato che qui a differenza di Bad Piggies, serve una risposta rapida all'input, oltretutto rischiando alla lunga di danneggiare il touch del telefono a furia di premere con decisione. C'è qualcosa d'altro che si può fare magari lavorando sulle configurazioni del server oppure l'unica è utilizzare un dispositivo client con ICS per migliorare le prestazioni?
-
Quote:
bilukez
Ho provato Team awesome come suggeritomi da Ginopaneg e va, solo che la sensibilità del touch mouse rimane un po' bassa anche se settata al massimo nelle impostazioni. Di conseguenza non sempre alla pressione sul touch del telefono corrisponde una rapida reazione sullo schermo della TV, viene da premere in modo più deciso per cercare una risposta più rapida(che non sempre c'è) e si perde ovviamente molto in giocabilità dato che qui a differenza di Bad Piggies, serve una risposta rapida all'input, oltretutto rischiando alla lunga di danneggiare il touch del telefono a furia di premere con decisione. C'è qualcosa d'altro che si può fare magari lavorando sulle configurazioni del server oppure l'unica è utilizzare un dispositivo client con ICS per migliorare le prestazioni?
Con il touchmouse non si gioca, serve solo a premere sui bottoni dove il mouse non funziona, o al massimo in cose come bad piggies. Per i giochi solo touch si devono creare i touch profile e giocarci col soft gamepad o un controller fisico
Le prestazioni non variano con differenti versioni di Android, ma basta solo una connessione wifi sufficiente che è difficile avere sui dispositivi rk3066 (causa wifi scadente)
Per il fatto che il touch screen si potrebbe danneggiare, ricordo che anche senza DroidMote, sempre ditate sullo schermo devi dare. E ad oggi nessun gioco è mai riuscito a danneggiare un touch screen. in alcuni video li prendono amche a martellate e ancora funzionano. :)
Vi consiglio qualche gioco serio, ad esempio della gameloft, per provare i touch profiles e non i giochini mordi e fuggi piú da cellulare.
-
Quote:
zulu99
Con il touchmouse non si gioca, serve solo a premere sui bottoni dove il mouse non funziona, o al massimo in cose come bad piggies. Per i giochi solo touch si devono creare i touch profile e giocarci col soft gamepad o un controller fisico
Le prestazioni non variano con differenti versioni di Android, ma basta solo una connessione wifi sufficiente che è difficile avere sui dispositivi rk3066 (causa wifi scadente)
Per il fatto che il touch screen si potrebbe danneggiare, ricordo che anche senza DroidMote, sempre ditate sullo schermo devi dare. E ad oggi nessun gioco è mai riuscito a danneggiare un touch screen. in alcuni video li prendono amche a martellate e ancora funzionano. :)
Vi consiglio qualche gioco serio, ad esempio della gameloft, per provare i touch profiles e non i giochini mordi e fuggi piú da cellulare.
gli ho consigliato team awesome proprio per evitare di creare un touch profile;) (basta toccare in un qualsiasi punto dello schermo), solo per prova
a me Droidmote non da' problemi di reattivita', a volte capita solo che appena connesso ci metta qualche secondo a diventare fluido poi dopo qualche attimo tutto ok
-
Quote:
ginopaneg
gli ho consigliato team awesome proprio per evitare di creare un touch profile;) (basta toccare in un qualsiasi punto dello schermo), solo per prova
a me Droidmote non da' problemi di reattivita', a volte capita solo che appena connesso ci metta qualche secondo a diventare fluido poi dopo qualche attimo tutto ok
Avevo letto, lo avevo capito no problem. Ma ho dato quel consiglio per far capire che il touchmouse è stato inventato per avere solo la funzione di poter premere sui bottoni che non è possibile premere con il mouse. per avere azioni touch rapide e ripetitive all'interno di un gioco solo touch, bisognerebbe usare i touch profile (mappando in questo caso un solo un punto all'interno dello schermo) e il gamepad / controller.
-
Non ho capito 2 cose:
1) Il server si avvia automaticamente o bisogna avviarlo manualmente ad ogni accensione?
2) il lato client è dotato di un tasto power per mettere in standby il minipc?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
zulu99
Ok, capito il discorso grazie, sei stato molto chiaro, farò come dici! D'altronde si chiede per imparare, no? In fondo mi ci volevo cimentare nella creazione di un touch profile e penso sia proprio giunta l'ora! Grazie ancora! (Riguardo il discorso giochini mordi e fuggi, è vero, ne farei anche a meno, però questo tipo di giochini è molto gradito ai miei due bambini e quindi....Me tocca;))
-
Quote:
pigio76
Non ho capito 2 cose:
1) Il server si avvia automaticamente o bisogna avviarlo manualmente ad ogni accensione?
2) il lato client è dotato di un tasto power per mettere in standby il minipc?
1) Mi pare che ci sia una voce nelle impostazioni del server che permette di farlo
2) No, almeno io no l'ho visto.
-
Quote:
bilukez
1) Mi pare che ci sia una voce nelle impostazioni del server che permette di farlo
2) No, almeno io no l'ho visto.
sul client c'e' il tasto power (sezione media) devo provare se funziona pero'
-
Comunque a me lagga in una maniera impressionante! Mk809II con finless 1.7a. Avete rimedi?
-
Quote:
ginopaneg
sul client c'e' il tasto power (sezione media) devo provare se funziona pero'
E' vero! Non ci avevo fatto caso, chiedo venia :-[
-
Quote:
pigio76
Comunque a me lagga in una maniera impressionante! Mk809II con finless 1.7a. Avete rimedi?
ti lagga il cursore? e il wifi come si comporta? strano, molto strano
provato su mk808,mk808B,G4,X5 nessun problema...che router hai?
-
Sì lagga il cursore. Il segnale wifi è a fondo scala :-). Il router è un linksys. Forse sarà colpa del firmware.
-
Quote:
pigio76
Sì lagga il cursore. Il segnale wifi è a fondo scala :-). Il router è un linksys. Forse sarà colpa del firmware.
ma il fondo e' quello in basso o quello in alto (nel prmo caso e' normale nel secondo no)
-
Fondo scala nel senso di segnale pieno senza balzelli. Non funge nemmeno il dittafono.
-
Quote:
pigio76
Fondo scala nel senso di segnale pieno senza balzelli. Non funge nemmeno il dittafono.
non e' possibile...ci puo' essere qualcosa che crea interferenza?
-
Non ne ho idea. Proverò con il firmware stock. A proposito... vado OT.
Per il ripristino del firmware stock, partendo da un firmware custom, si effettua la procedura dell'update o è necessario qualcosa in particolare? Il root rimane?