
Originariamente inviato da
wlf
Chi prima parte probabilmente prima arriva ... commercialmente si guadagna una posizione monopolistica, tecnicamente ha un ritorno dalla community e la fase di beta testing iniziale sarà completa.

Minix si è guadagnata un posto alla ribalta di questi dispositivi non casualmente; hanno sempre lavorato bene, ma anche outsider come Tronsmart si sono guadagnati una buona nomea ...
Personalmente sono rimasto più contento del Minix X7, ottimo prodotto nella sua fascia, che del X8-H (non Plus); il secondo non mi ha impressionato come velocità e gli ho trovato parecchi problemini di incompatibilità con il Miracast che il fratello minore non aveva.

Il
SoC Amlogic è molto performante per quanto riguarda la parte GPU (grafica) mentre per la pura parte elaborativa, essendo un Cortex A9, ormai è datato e non particolarmente prestante.

I concorrenti hanno atteso il rilascio di SoC più prestanti, tecnologicamente più avanzati, ma nel frattempo Minix vendeva a tutto spiano permettendosi addirittura di aggiornare il SoC in corsa, passando dal S802 del X8-H al S812 del X8-H Plus, quindi oggi una parte di clienti si ritrova con un dispositivo "castrato" visto che non supporta l'H.265/HEVC.
Da parte sua Minix ha fatto commercialmente finora mosse vincenti, ma la parte di clienti che oggi si ritrovano con l'S802 difficilmente le saranno ancora fedeli ...
