Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
asimmetrico
Non ho trovato la recensione di Ginopaneg. Comunque, antenna a parte, 908 e 908II sono uguali no?
Stavo leggendo tutto il thread del T428 e sembra un'odissea. Mi sto infilando in un tunnel senza uscita? :)
Comunque sembra notevole. Ma i firmware di base fanno così schifo?
Ultima cosa, c'è qualche thread anche sulla 808? Ho cercato un pò ma ho trovato solo post singoli di problemi vari
Ciao e grazie
PS ho capito ora che c'è un tasto per ringraziare :o
https://www.androidiani.com/forum/mi...ighlight=mk908
questa la mia prova dell'mk908-2, che tra l'altro confermo e' ottimo
finless rom e alimentatore sostituito
io starei alla larga dall'mk908 troppe revisioni/problemi
il t428 e' ottimo la ricezione del wifi, come tutte le altre key, e il suo tallone d'achille
il thread originale dell'mk 808 si e' trasformato nel tempo nel thread generico riferito ai minipc in quanto ogni procedura poteva essere riferita a quel modello:-[
ho pensato piu' volte di ripristinare il thread specifico ma per un motivo o per l'altro....
nulla vieta pero' di aprirne uno nuovo;)
-
E' vero Gino, non sarebbe male ripristinare o ricreare un thread dedicato all'808, in fondo se questa sezione del forum si è sviluppata così tanto lo si deve anche e soprattutto all'attenzione che si era sviluppata all'epoca attorno a questo modello e ai suoi cloni, secondo me glielo si deve.....;) E poi sono ancora in molti che tuttora lo usano!
-
Ragazzi mi sto scervellando! !! Da uno "studio" accurato sono arrivata alla conclusione che devo prendere (urgentemente) la MK 908 B S400 oppure il T428. Vorrei prendere quella più performante e potente esistente al momento. Quale mi consigliate? Mi fai sapere per favore? Grazie 1000:)
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
O la MK 802 IV????? HELPPPPPPP :(
E che ne dite di west i? s4004 atvbox hi716 cloudnet go mk809IV
-
Quote:
Milena
Ragazzi mi sto scervellando! !! Da uno "studio" accurato sono arrivata alla conclusione che devo prendere (urgentemente) la MK 908 B S400 oppure il T428. Vorrei prendere quella più performante e potente esistente al momento. Quale mi consigliate? Mi fai sapere per favore? Grazie 1000:)
Inviato dal mio GT-I9505 usando
Androidiani App
O la MK 802 IV????? HELPPPPPPP :(
Androidiani App
E che ne dite di west i? s4004 atvbox hi716 cloudnet go mk809IV
Androidiani App
Limita la scelta fra t428, minix x7 e mk908-2 (mi raccomando quello con antenna esterna)
gli altri li lascerei perdere per diversi motivi
ps. ti invito ad usare il tasto 'edit' per aggiungere qualcosa ai tuoi post, 3 post consecutivi non sono graditi...e neanche il cross-posting...peace&love;)
-
Scusaaaaaa :) E tra questi 3 quale é il migliore?
HELPPPPPP... MI HANNO CONSIGLIATO ANCHE IL MINI PC MK908 B S400!! E' questo il 908-2 di chi mi parlavi??
Quote:
ginopaneg
Limita la scelta fra t428, minix x7 e mk908-2 (mi raccomando quello con antenna esterna)
gli altri li lascerei perdere per diversi motivi
ps. ti invito ad usare il tasto 'edit' per aggiungere qualcosa ai tuoi post, 3 post consecutivi non sono graditi...e neanche il cross-posting...peace&love;)
-
Ragazzi con mk908-2 si può utilizzare AirPlay di IOs?
In generale è un acquisto che consigliate? alla fine 50€ mi sembrano adeguati
Per quanto riguarda invece il MINX Neo G4 Che ne pensate? Non vorrei spendere molto, anche xke non so poi che utilizzo ne farò.. non ho mai avuto oggettini del genere :)
-
Ciao raga che mi consigliate come acquisto?
Non conosco l'argomento ma potete aiutarmi volevo prenderne uno da collegare alla tv lcd con ingresso hdmi un'altra cosa è possibile usare lo smartphone come tastiera un grazie a chi mi risponderà" il prezzo max 50 euro" grazie ancora
-
Ragazzi devo prenderlo domani?? Vi prego oooooo. ...quale tra i 3 che mi sono stati consigliati? T428 minix x7 MK 908 - 2?Quale il più performante? Non riesco da sola!!!!
-
Minix Neo 7 dovrebbe essere il migliore ma costa di più e ad alcuni (Come è successo a me) arrivano prodotti difettosi... Compralo da siti sicuri come Amazon che accettano i resi e ti rimborsano se hai problemi
-
E in cosa ė migliore rispetto agli altri? É il migliore in circolazione adesso?
Quote:
Blackshadow
Minix Neo 7 dovrebbe essere il migliore ma costa di più e ad alcuni (Come è successo a me) arrivano prodotti difettosi... Compralo da siti sicuri come Amazon che accettano i resi e ti rimborsano se hai problemi
-
Quote:
Milena
E in cosa ė migliore rispetto agli altri? É il migliore in circolazione adesso?
Androidiani App
E' il migliore semplicemente perchè ha un buon supporto sia dalla casa madre che dalla comunità di sviluppatori che gli si è creata attorno, in più è un mini pc di tipo box, quindi ha un maggior numero di connessioni usb, la presa ethernet aggiuntiva, uscita audio ottica, miglior dissipazione del calore, quindi puoi tenerlo acceso anche per molto tempo senza il rischio di surriscaldamento e ultimo ma non meno importante, ha l'antenna wifi esterna che ti garantisce una miglior ricezione wifi (cosa fondamentale imho).
PS: L'antenna esterna ce l'ha anche il 908 II, ma essendo del tipo a chiavetta tolta la buona ricezione wifi non ti dà tutti i vantaggi che ti dà un mini box come l'x7. Certo che se andassimo a guardare il prezzo l'MK908 II costa mi pare poco più della metà dell'x7......
-
Lo sto ordinando su amazon..sapreste consigliarmi un ottimo telecomando da affiancare? Grazie 1000! Vi prego di farmi sapere urgentemente! :)Ciao
-
Salve, vorrei acquistare il mio primo apparecchio del genere. Cercando su svariati negozi online mi sono imbattuto in un minix neo x5 più rc11 rc12(a mia scelta) per un totale di 90€.
Oppure un mk808b più rc12 a 69€. Preferirei il primo per la porta ethernet, sebbene abbia il router giusto sopra la stanza, separato solo dal muro. Il secondo modello mi attira per il costo, ma non mi fido molto del modello bluetooth dopo ciò che ho letto sui cloni. Per facilità di reperimento devo scegliere tra questi due (su ebay). Cosa ne dite?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Ragazzi... a grandi linee quali sono le differenze tra il minix neo x5 e il minix neo x7 ???
-
Quote:
SuperMatrix
Ragazzi... a grandi linee quali sono le differenze tra il minix neo x5 e il minix neo x7 ???
Le maggiori differenze sono nell'architettura interna, l'x5 ha cpu dual core mentre l'x7 ha cpu quad core che oltretutto funziona a frequenza maggiore, in più l'X7 ha l'antenna wifi esterna che garantisce miglior ricezione rispetto all'X5 e il chip wifi integrato gestisce la doppia frequenza (2,4Ghz e 5Ghz, quest'ultima viene utilizzata per creare una connessione parallela a quella che si usa per la normale connessione online verso il router)
-
Quote:
EG12
Salve, vorrei acquistare il mio primo apparecchio del genere. Cercando su svariati negozi online mi sono imbattuto in un minix neo x5 più rc11 rc12(a mia scelta) per un totale di 90€.
Oppure un mk808b più rc12 a 69€. Preferirei il primo per la porta ethernet, sebbene abbia il router giusto sopra la stanza, separato solo dal muro. Il secondo modello mi attira per il costo, ma non mi fido molto del modello bluetooth dopo ciò che ho letto sui cloni. Per facilità di reperimento devo scegliere tra questi due (su ebay). Cosa ne dite?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io andrei di x5, perlomeno sei sicuro che avrai l'originale (tra l'altro il prezzo mi sembra decisamente buono, in considerazione del fatto che ha il telecomando incluso nel prezzo), e in più essendo un box ti garantisce miglior dissipazione del calore e maggior flessibilità d'uso.
Ma siamo sicuri che sia l'x5 e non l'x5 mini? Perchè solitamente l'x5 costa da solo almeno 100 euro e tieni presente che l'x5 mini rispetto all'x5 normale ha in meno il bluetooth, 8gb di memoria interna, e fornisce solo due porte usb però di dimensione normale (l'mk808b ha una usb normale e due mini usb di cui una utilizzata per l'alimentazione). Ha però il vantaggio di essere più compatto rispetto all'x5 e comunque ha in più l'uscita ethernet e l'uscita audio ottica rispetto all'mk808b (ma niente bluetooth).
@Milena: se vuoi spendere poco vai di rc11 o ea-02, se vuoi spendere un po' di più vai di Mele f10 o logitech k400 o rii mini i13(il più completo di tutti)
-
Quote:
EG12
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
Io andrei di x5, perlomeno sei sicuro che avrai l'originale (tra l'altro il prezzo mi sembra decisamente buono, in considerazione del fatto che ha il telecomando incluso nel prezzo), e in più essendo un box ti garantisce miglior dissipazione del calore e maggior flessibilità d'uso.
Ma siamo sicuri che sia l'x5 e non l'x5 mini? Perchè solitamente l'x5 costa da solo almeno 100 euro e tieni presente che l'x5 mini rispetto all'x5 normale ha in meno il bluetooth, 8gb di memoria interna, e fornisce solo due porte usb però di dimensione normale (l'mk808b ha una usb normale e due mini usb di cui una utilizzata per l'alimentazione). Ha però il vantaggio di essere più compatto rispetto all'x5 e comunque ha in più l'uscita ethernet e l'uscita audio ottica rispetto all'mk808b (ma niente bluetooth).
@Milena: se vuoi spendere poco vai di rc11 o ea-02, se vuoi spendere un po' di più vai di Mele f10 o logitech k400 o rii mini i13(il più completo di tutti)
-
Ragazxi mi ero decisa a prendere il mini neo x7 ma mi hanno fatto notare il cubox i4 pro..ove si può scegliere sistema operativo..con molte porte e slot sd. .che ne dite? ?
-
Quote:
Milena
Ragazxi mi ero decisa a prendere il mini neo x7 ma mi hanno fatto notare il cubox i4 pro..ove si può scegliere sistema operativo..con molte porte e slot sd. .che ne dite? ?
Androidiani App
Il cubox è carino come forma e anche molto originale però il chipset Freescale i.MX6 quad core non offre grandi prestazioni, va grossomodo come il Rockchip RK3066 dual core. Se dai uno sguardo qui: Freescale i.MX6 quad-core CPU benchmarks (Ampe A10 tablet) - Liliputing vedrai che dà sempre risultati inferiori al Tegra 3, che a sua volta perde il confronto con l'RK3188 che equipaggia l'X7. A parte la possibilità di montare Linux (e mi piacerebbe sapere con quali prestazioni, visto che è così scarso già di suo) non mi sembra una scelta valida, tenendo in considerazione il prezzo che è quasi al livello dell'x7!
-
Quote:
bilukez
innanzitutto grazie, in effetti avevo scordato di scrivere mini per quanto riguarda il modello della minix... vista l'impossibilità di arrivare al mk808 classico (senza la b), resto tentato dalla versione mini del neo x5, e ho trovato anche vari mk802 ma con una tale quantità di versioni che mi sto perdendo.
Ho cercato anche su amazon ma i prezzi sono similari, e da Aliexpress da diversi utenti consigliato, non posso comprare perchè non accetta Paypal e non avendo carte di credito non posso effettuare l'acquisto (pare che con la Postepay vi sono stati casi di pagamento rifiutato e congelamento dei fondi).
-
Quote:
EG12
innanzitutto grazie, in effetti avevo scordato di scrivere mini per quanto riguarda il modello della minix... vista l'impossibilità di arrivare al mk808 classico (senza la b), resto tentato dalla versione mini del neo x5, e ho trovato anche vari mk802 ma con una tale quantità di versioni che mi sto perdendo.
Ho cercato anche su amazon ma i prezzi sono similari, e da Aliexpress da diversi utenti consigliato, non posso comprare perchè non accetta Paypal e non avendo carte di credito non posso effettuare l'acquisto (pare che con la Postepay vi sono stati casi di pagamento rifiutato e congelamento dei fondi).
Ok, se è il mini è il suo prezzo.
Per quanto riguarda Aliexpress, io ho acquistato da loro usando la Postepay, però se non ricordo male proprio per evitare quel tipo di problema, come suggerito da qualcuno avevo selezionato VISA come modalità di pagamento (la Postepay è una Visa electron) e me l'ha accettata senza problemi, magari sarò stato fortunato....
E' un peccato perchè su Aliexpress ad esempio si trova ancora l'808 liscio. E comunque esiste anche Geekbuying che è a diretto contatto con i produttori e fornisce su richiesta e sul loro blog assistenza e aggiornamenti e mi pare che anche lì si riesca ancora a trovare l'808 liscio.
-
Scusate, non sono molto pratico.
Voi capite se questo è il Minix X7 o il Minix X7 Mini ?
hxxp://www . geekbuying . com/item/Bundle-Deal-MINIX-NEO-X7-Quad-Core-Mini-TV-BOX-Rockchip-RK3188---Tronsmart-TSM01-English-Version-Air-Mouse---Keyboard-320447.html
Se non è il mini, non è uno ottimo prezzo ?
Al momento ho l'mk808, ma in caso sarei molto tentato dall'acquisto...
PS : Mi scuso se il link non è ammesso, ho cercato di "mascherarlo"...
-
Quote:
KingNothing
Scusate, non sono molto pratico.
Voi capite se questo è il Minix X7 o il Minix X7 Mini ?
hxxp://www . geekbuying . com/item/Bundle-Deal-MINIX-NEO-X7-Quad-Core-Mini-TV-BOX-Rockchip-RK3188---Tronsmart-TSM01-English-Version-Air-Mouse---Keyboard-320447.html
Se non è il mini, non è uno ottimo prezzo ?
Al momento ho l'mk808, ma in caso sarei molto tentato dall'acquisto...
PS : Mi scuso se il link non è ammesso, ho cercato di "mascherarlo"...
Dalle specifiche e dalle immagini pare l'X7 standard, il prezzo è relativo all'attuale offerta "black friday" di Geekbuying, e direi che sì, è un ottimo prezzo.
-
Quote:
bilukez
Dalle specifiche e dalle immagini pare l'X7 standard, il prezzo è relativo all'attuale offerta "black friday" di Geekbuying, e direi che sì, è un ottimo prezzo.
La cosa che mi sembra strana è che lo sconto dichiarato è di "soli" 18 dollari.
-
Quote:
KingNothing
La cosa che mi sembra strana è che lo sconto dichiarato è di "soli" 18 dollari.
Mah, mettono i prezzi un po' come piace a loro, se vai sulla pagina del prodotto addirittura il prezzo di listino sarebbe 237 dollari, mentre se guardi la pagina riepilogativa delle offerte Black Friday il prezzo di listino sarebbe 155 dollari.
Ad ogni modo come prezzo considerando la spedizione gratis è buono, se cominci a considerare anche la spedizione via corriere + le spese doganali arrivi a quasi 140 euro e pensando che si può acquistare su amazon italia spedito dalla Germania senza telecomando a 125 circa spedito e senza spese doganali (al limite gli abbini un telecomando scegliendo tra i vari modelli che trovi su amazon, ad esempio il rii mini i8 e spendi un totale di poco più di 150 euro, oppure lo puoi gestire tranquillamente con un banalissimo mouse wireless)
-
Salve a tutti, alla fine dopo molte ricerche, dopo aver seguito la discussione e tutto ho maturato alcune decisioni.
Le caratteristiche che mi interessavano maggiormente erano la presenza di uscita AV, wireless, (ed ethernet possibilmente).
Utilizzo: guardare film in arrivo da un NAS, o penna USB. Utilizzarlo come player musicale senza dover tenere il pc acceso.
Ero partito con l'idea di prendere un mk 808c che ha il pregio di essere molto economico, e se non ho capito male anche ben funzionante e supportato dalla comunità.
Poi ho scoperto l'UGOOS UT1 ed è stato amore a prima vista. però costa un po' di più e per le mie necessità il quadcore penso fosse sprecato..
Oggi ho rivisto in offerta il MELE M3 e mi sa che mi piace proprio.. ha il grandissimo pregio di avere l'uscita VGA, l'AV, WIFI, Ethernet e HDMI. questo lo rende molto versatile e quindi lo potrei utilizzare anche con vecchi televisori e monitor quando mi muovo, cosa che l'hdmi non mi permette.
Sono sulla via di comprarlo a circa 50 €, vi faccio le ultime domande e chiedo il vostro ultimo parere per concludere.
è un buon acquisto secondo voi?
è supportato e aggiornabile?
Pensate che possa supportare una penna DVB-T e una scheda audio esterna!?
Un HD esterno da 3 TB sarà in grado di gestirlo!? rotfl
Grazie in anticipo per le risposte! accetto consigli anche per alternative :)
-
Quote:
bilukez
Mah, mettono i prezzi un po' come piace a loro, se vai sulla pagina del prodotto addirittura il prezzo di listino sarebbe 237 dollari, mentre se guardi la pagina riepilogativa delle offerte Black Friday il prezzo di listino sarebbe 155 dollari.
Ad ogni modo come prezzo considerando la spedizione gratis è buono, se cominci a considerare anche la spedizione via corriere + le spese doganali arrivi a quasi 140 euro e pensando che si può acquistare su amazon italia spedito dalla Germania senza telecomando a 125 circa spedito e senza spese doganali (al limite gli abbini un telecomando scegliendo tra i vari modelli che trovi su amazon, ad esempio il rii mini i8 e spendi un totale di poco più di 150 euro, oppure lo puoi gestire tranquillamente con un banalissimo mouse wireless)
Come detto al momento ho un mk808, quindi non ho necessita di averlo urgentemente.
Quindi andrei con la spedizione gratuita (sperando ci metta al massimo un mese o poco più), e magari così evito pure la dogana.
In più ho il telecomando, il tutto a meno di 110 €.
L'unico dubbio è sul fatto che non mi rifilino il MINI al posto dello standard, oltre all'affidabilità in generale di geekbuying (ho sempre comprato su aliexpress quindi non ho esperienza).
-
io ho acquistato da geekbuying e mi sono trovato bene pero' leggendo in giro altri hanno avuto problemi, specie con il supporto postvendita.
-
Salve ragazzi sono interessato a uno di questi gioiellini...ma poiché tempo fa ho comprato a una fiera informatica un fac-simile del galaxy note e mi hanno fregato non entrando nei requisiti descritti, volevo chiedere a voi se mi potete consigliare su quale di questi mini pc posso spendere i miei soldini e se ce anche un venditore affidabile.
L'uso che ne voglio fare e per vedere film sia in streaming che da sd o usb , magari qualche navigazione in internet e qualche giochino ma la cosa piu importante che magari ci siano aggiornamenti futuri del dispositivo.grazie mille a tutti
-
Quote:
kayak1987
Salve a tutti, alla fine dopo molte ricerche, dopo aver seguito la discussione e tutto ho maturato alcune decisioni.
Le caratteristiche che mi interessavano maggiormente erano la presenza di uscita AV, wireless, (ed ethernet possibilmente).
Utilizzo: guardare film in arrivo da un NAS, o penna USB. Utilizzarlo come player musicale senza dover tenere il pc acceso.
Ero partito con l'idea di prendere un mk 808c che ha il pregio di essere molto economico, e se non ho capito male anche ben funzionante e supportato dalla comunità.
Poi ho scoperto l'UGOOS UT1 ed è stato amore a prima vista. però costa un po' di più e per le mie necessità il quadcore penso fosse sprecato..
Oggi ho rivisto in offerta il MELE M3 e mi sa che mi piace proprio.. ha il grandissimo pregio di avere l'uscita VGA, l'AV, WIFI, Ethernet e HDMI. questo lo rende molto versatile e quindi lo potrei utilizzare anche con vecchi televisori e monitor quando mi muovo, cosa che l'hdmi non mi permette.
Sono sulla via di comprarlo a circa 50 €, vi faccio le ultime domande e chiedo il vostro ultimo parere per concludere.
è un buon acquisto secondo voi?
è supportato e aggiornabile?
Pensate che possa supportare una penna DVB-T e una scheda audio esterna!?
Un HD esterno da 3 TB sarà in grado di gestirlo!? rotfl
Grazie in anticipo per le risposte! accetto consigli anche per alternative :)
L'M3 sulla carta non è male come caratteristiche complessive però il suo chipset (Alwinner A20 dual core - Cortex A7) alla prova dei fatti è parecchio scarso. Infatti le prestazioni, pur essendo un dual core sono appena superiori ad un single core con cpu cortex A9 perchè un singolo Cortex A7 è generalmente meno prestante di un Cortex A9 a parità di frequenza di funzionamento di almeno il 20-30% e dato che gran parte delle applicazioni android sono ottimizzate per una singola CPU capirai quanto un processore così scarso possa influire sulle prestazioni globali di questi mini-pc. Oltretutto a parte qualcosa di supporto che si trova da parte della casa madre, dalla comunità non c'è nulla perché i chipset Alwinner A20 non vengono quasi per nulla considerati. Ed è un vero peccato perchè in genere da quello che si legge in giro i Mele sono ben assemblati e hanno un'ottima dotazione in fatto di connessioni esterne.
Come alternative più prestazionali spendendo comunque poco ci sono il Kimdecent B12: Kimdecent B12: Mini PC Android con fotocamera - Netbook News (ha l'uscita av e la webcam integrata ma non è un mini box) Monta il chipset RK3066 dual core cortex A9 (il migliore dei dual core) oppure il Measy U2c che è compatibile a livello di firmware con quest'ultimo.
Spendendo un poco di più, al top come prestazioni (monta il miglior chipset uscito fino ad oggi per i mini pc) con uscita av c'è l'mk888 (o K-R42/CS918 sono tutti compatibili) che è praticamente molto simile all'UT1(ha una sola antenna esterna) ma costa meno (lo trovi sui 60-65 euro spedito via airmail dalla Cina) ed è imho una scelta molto valida. Di questo modello si trovano sia il firmware di fabbrica: mk888 firmware - Geek Gadgets | Geek Gadgets che un firmware custom: K-R42/CS918/MK888/Jesurun.
-
Quote:
KingNothing
Come detto al momento ho un mk808, quindi non ho necessita di averlo urgentemente.
Quindi andrei con la spedizione gratuita (sperando ci metta al massimo un mese o poco più), e magari così evito pure la dogana.
In più ho il telecomando, il tutto a meno di 110 €.
L'unico dubbio è sul fatto che non mi rifilino il MINI al posto dello standard, oltre all'affidabilità in generale di geekbuying (ho sempre comprato su aliexpress quindi non ho esperienza).
Ho letto che Geekbuying dichiara sempre una cifra bassa proprio per evitare di far pagare le spese doganali, però attenzione che se l'imballo complessivo risulta troppo grande potrebbe insospettire i controllori con tutte le conseguenze del caso -> applicazione della tassa doganale su un valore stimato che potrebbe essere anche maggiore di quello reale (cioè iva al 22% sul totale stimato più 5-6 euro di spese di gestione). L'ideale sarebbe fare due imballi separatamente.
@pakoangla
mk808 se vuoi spendere poco, avere prestazioni accettabili ed il miglior supporto da parte della comunità, oppure Minix Neo G4 o Rikomagic MK802III se vuoi un buon supporto dalla casa madre e una migliore ricezione wifi però spendendo qualcosa in più
Minix neo x5 (O Minix Neo X5 mini per risparmiare qualcosa) o Plunk Elite II se vuoi un mini pc in formato box, che ti garantiscono grande flessibilità d'uso e un buon supporto da parte della casa madre (l'X5 ha anche una buona comunità di sviluppatori esterna)
Se vuoi il massimo allora vai di Tronsmart T428 oppure Minix Neo X7 entrambi ben supportati dalla comunità e l'ultimo anche dalla casa madre.
-
Quote:
bilukez
@pakoangla
mk808 se vuoi spendere poco, avere prestazioni accettabili ed il miglior supporto da parte della comunità, oppure Minix Neo G4 o Rikomagic MK802III se vuoi un buon supporto dalla casa madre e una migliore ricezione wifi però spendendo qualcosa in più
Minix neo x5 (O Minix Neo X5 mini per risparmiare qualcosa) o Plunk Elite II se vuoi un mini pc in formato box, che ti garantiscono grande flessibilità d'uso e un buon supporto da parte della casa madre (l'X5 ha anche una buona comunità di sviluppatori esterna)
Se vuoi il massimo allora vai di Tronsmart T428 oppure Minix Neo X7 entrambi ben supportati dalla comunità e l'ultimo anche dalla casa madre.
Grazie mille della risposta io ero molto propenso al mk808 e ora ho visto anche Rikomagic MK802III che essendo a chiavetta la preferirei molto.
Da poco informato che sono volevo chiederti solo due info.
Se prendo Rikomagic MK802III anche se è a chiavetta va alimentata a parte o basta collegarla al tv senza alimentazione?
Cambia qualcosa le lettere finali?cioè ad esempio mk808 ne ho trovata una sui 50 euro spedizione compresa ma il nome completo è Mini PC MK808C e ha andorid 4.2.2 mentre
per l'altra l'ho trovata a 6 euro in più spedizione compresa e il nome completo è Rikomagic MK802 IIIS e ha android 4.1 le lettere finali serve solo per specificare che sono modelli nuovi?Se scelgo Rikomagic MK802 IIIS potro mettere android 4.2.2
-
Quote:
pakoangla
Grazie mille della risposta io ero molto propenso al mk808 e ora ho visto anche Rikomagic MK802III che essendo a chiavetta la preferirei molto.
Da poco informato che sono volevo chiederti solo due info.
Se prendo Rikomagic MK802III anche se è a chiavetta va alimentata a parte o basta collegarla al tv senza alimentazione?
Cambia qualcosa le lettere finali?cioè ad esempio mk808 ne ho trovata una sui 50 euro spedizione compresa ma il nome completo è Mini PC MK808C e ha andorid 4.2.2 mentre
per l'altra l'ho trovata a 6 euro in più spedizione compresa e il nome completo è Rikomagic MK802 IIIS e ha android 4.1 le lettere finali serve solo per specificare che sono modelli nuovi?Se scelgo Rikomagic MK802 IIIS potro mettere android 4.2.2
Lascia perdere l'mk808c, l'unica cosa che ha di buono è l'uscita av, per il resto ha un chipset l'Alwinner A20 che perde nettamente il confronto con il Rockchip rk3066 (dell'mk802IIS ad esempio) sia come prestazioni che come supporto. Io intendevo l'mk808 liscio che trovi a poco più di 30 euro su Aliexpress e tra l'altro pare vada meglio con l'originale Android 4.1 che con il 4.2.
La S tra i due modelli mk802III sta ad indicare la presenza del bluetooth, occhio che quella con il bluetooth è leggermente meno sensibile in ricezione wifi di quella senza (montano due chip wifi differenti), ma è poca roba comunque. Qui trovi tutti gli aggiornamenti ufficiali Rikomagic: Welcome to Rikomagic UK - MK802 Support Page Comprese le versioni 4.2 per entrambi i modelli
La chiavetta potrebbe andare anche collegata con la usb della tv ma è sempre meglio alimentarla con il suo alimentatore in dotazione dato che il più delle volte la utilizzerai collegando varie periferiche (ricevitori usb per mouse/ telecomandi, pennette usb, Hard disk usb ecc...) ed in questa situazione è probabile che la presa usb del tv non ce la faccia a fornire sufficiente energia.
-
Quote:
bilukez
Lascia perdere l'mk808c, l'unica cosa che ha di buono è l'uscita av, per il resto ha un chipset l'Alwinner A20 che perde nettamente il confronto con il Rockchip rk3066 (dell'mk802IIS ad esempio) sia come prestazioni che come supporto. Io intendevo l'mk808 liscio che trovi a poco più di 30 euro su Aliexpress e tra l'altro pare vada meglio con l'originale Android 4.1 che con il 4.2.
La S tra i due modelli mk802III sta ad indicare la presenza del bluetooth, occhio che quella con il bluetooth è leggermente meno sensibile in ricezione wifi di quella senza (montano due chip wifi differenti), ma è poca roba comunque. Qui trovi tutti gli aggiornamenti ufficiali Rikomagic:
Welcome to Rikomagic UK - MK802 Support Page Comprese le versioni 4.2 per entrambi i modelli
La chiavetta potrebbe andare anche collegata con la usb della tv ma è sempre meglio alimentarla con il suo alimentatore in dotazione dato che il più delle volte la utilizzerai collegando varie periferiche (ricevitori usb per mouse/ telecomandi, pennette usb, Hard disk usb ecc...) ed in questa situazione è probabile che la presa usb del tv non ce la faccia a fornire sufficiente energia.
Grazie mille bilukez ora guardo il sito da te indicato sperando di trovare la versione liscia vedo che nelle ricerche mi da sempre o la b o la c finale per mk808.
Poi darò un occhiata anche al mk802III se entrambe vanno alimentati a se mi è indifferente la forma a sto punto.Ma se prendo la versione senza bluetooh i telocomandi vari ci si possono mettere?
-
Quote:
pakoangla
Grazie mille bilukez ora guardo il sito da te indicato sperando di trovare la versione liscia vedo che nelle ricerche mi da sempre o la b o la c finale per mk808.
Poi darò un occhiata anche al mk802III se entrambe vanno alimentati a se mi è indifferente la forma a sto punto.Ma se prendo la versione senza bluetooh i telocomandi vari ci si possono mettere?
Tranquillo, i telecomandi funzionano su tutte le versioni!;). Dimenticavo il venditore su Aliexpress: scegli Shenzhen Value in Action (io l'ho comprato da loro) che è affidabile e fa buoni prezzi.
-
Quote:
bilukez
Tranquillo, i telecomandi funzionano su tutte le versioni!;). Dimenticavo il venditore su Aliexpress: scegli Shenzhen Value in Action (io l'ho comprato da loro) che è affidabile e fa buoni prezzi.
Grazie del consiglio sinceramente già stavo uscendo matto nel capire dove comprare,leggevo spedizione gratis e poi ne volevano £30 -40 per l'italia.
Mi è nuovo come sito devo capirci bene prima di acquistare. ;)
Edit:
scusa ti avevo scritto in pvt ma non capisco se invia o meno il messaggio non è che potresti darmi il link del venditore grazie mille
Ri Edit:
Risolto alla fine la mia scelta è caduta su MK802 IIIS spero di aver scelto bene. Io ero un po perplesso per via del wifi ma poi pensandoci bene, mi sono reso conto che anche se sarà un po meno sensibile è lo stesso.Volevo ringraziare Bilukez per avermi consigliato e tolto i dubbi che avevo.
-
Quote:
pakoangla
Grazie del consiglio sinceramente già stavo uscendo matto nel capire dove comprare,leggevo spedizione gratis e poi ne volevano £30 -40 per l'italia.
Mi è nuovo come sito devo capirci bene prima di acquistare. ;)
Edit:
scusa ti avevo scritto in pvt ma non capisco se invia o meno il messaggio non è che potresti darmi il link del venditore grazie mille
Ri Edit:
Risolto alla fine la mia scelta è caduta su MK802 IIIS spero di aver scelto bene. Io ero un po perplesso per via del wifi ma poi pensandoci bene, mi sono reso conto che anche se sarà un po meno sensibile è lo stesso.Volevo ringraziare Bilukez per avermi consigliato e tolto i dubbi che avevo.
Non so se hai già risolto da solo ma ad ogni modo ti ho inviato un PM con il link. La tua scelta è valida, e infatti io ho detto che la differenza di sensibilità tra i due modelli è minima, quindi non ti preoccupare, spero che ti dia tante soddisfazioni così come me ne dà tuttora il mio fido 808;). Adesso immagino che a iniziare dai prossimi giorni sarai in spasmodica attesa!rotfl Attendo poi una tua opinione sullo scatolino, mi raccomando!;)
-
Vi ringrazio tutti, ordinato oggi su geekbuying T-R42 (rk3188), telecomendo flymouse con tastiera Tronsmart TSM01, e un adattatore miniHDMI to VGA. totale 81 euri spedizione inclusa. spero di aver fatto un buon acquisto all' arrivo vi racconterò come va :)
-
Quote:
kayak1987
Vi ringrazio tutti, ordinato oggi su geekbuying T-R42 (rk3188), telecomendo flymouse con tastiera Tronsmart TSM01, e un adattatore miniHDMI to VGA. totale 81 euri spedizione inclusa. spero di aver fatto un buon acquisto all' arrivo vi racconterò come va :)
E' la versione del K-R42 ma con il bluetooth in più, direi buona scelta considerando il prezzo, ma bisogna vedere il supporto che avrà dalla comunità......Al momento c'è una discussione su FreakTab: T-R42/ MK888B/ CS918 with bluetooth e pare che ci sia in preparazione un firmware custom.
-
P.S. per chi fosse interessato all'oggetto T-R42, dopo essere impazzito un pomeriggio a cercare di decifrare dalle immagini, pare che il T-R42 abbia un uscita mini HDMI, e quindi un connettore di "tipo B" e non di "tipo A" come indicato nelle specifiche. Non si capisce dalle immagini (che potrebbero essere sbagliate) se l'errore valga anche per il K-R42 oppure questo abbia il connettore grande